Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 763 764 765 766 767 1.303

  • 7641
    Désirée -

    @ Maxim

    ah che bello sarebbe vederlo arrivare, con i suoi kg 10 di più, simile a palla di cannone rotolante (era piuttosto non tanto alto), mentre apprestandosi a scendere dalla sua super mega moto (più grande di lui …..) cade, rotola, e arriva ai miei piedi…… ansimante si alza e mi dice: ahhhhh il lavoro va maleeeeeee !!!!! E io: hahahahaha !!! A parte ciò devo precisare che lui proprio era sparito e spero che rimanga assente per sempre. Piccolo lurido (ora) obeso budda….;-)più che un figliol prodigo: un ometto michelin prodigo. Hai ragione su vari punti, in particolar modo il risparmio. A che serve sprecare energia su cretini? Ma non meravigliarti per il mio intervento. Io ho sofferto e tanto a causa di un immaturo. Per quanto riguarda l’ometto Michelin con problemi lavorativi,beh poter inviargli un bel diploma in Schifologia applicata sarebbe davvero bello. Un bel gesto come simbolo di rinnovata fiducia nella mia autostima. Scherzi a parte, non è facile fare il passo, come scriveva anche ale. Ma necessario farlo talvolta. Mors tua vita mea. Una buona notte a tutti e tutte quelli e quelle che non si lasciano sconfiggere. E propongo anche un premio annuale : il migliore e la migliore exzerbino- ex zerbina. Sarebbe bello. ;-)good nite.

  • 7642
    ale -

    cati dacci notizie nuove, ora ci dedichiamo a te.

  • 7643
    Pony -

    aiuto… sto sempre peggio… non doveva essere tutto in salita d’ora in poi? mi stanno piangendo perfino i capelli, mi sto pratticamente facendo una doccia di lacrime.
    Fosse stato davvero uno stronzo mi sentirei meglio, ma so che una persona come lui non la troverò mai.
    Ho seriamente bisogno di aiuto. Mai stata così male.

  • 7644
    huma -

    Ciao Ragazzi,
    ho letto i vostri commenti, siete persone intelligenti e sensibili, mi dispiace per tutti coloro che stanno soffrendo, entro in questo forum sperando di poter sostenere qualcuno e sperando di trovare un po di sostegno. Sto attraversando un periodo molto pesante, dopo 6 anni di rapporto con il mio fidanzato tornati dalle vacanze 1 mese insieme, mi ha detto “Amore tu mi ami troppo e con un amore incondizionato mi sento responsabile per la tua vita e la mia la cosa mi soffoca allontaniamoci ho bisogno di tempo”, io sono tornata a casa dai miei genitori. La cosa assurda è che lui per ben 4 anni di fila mi ha sempre scaricato 1 volta all’anno, l’ultima volta 2 anni fa quando io trovai la forza di non cercarlo piu e di andare avanti, sono andata a vivere con un altra persona e stavo bene, lui dopo 2 anni è tornato facendi il diavolo a quattro, mi ha proposto la convivenza, l’annello e la vita insieme io dopo sei mesi di titubanza ho accettato, sapevo che dovevo stare attenta ma gli ho creduto, e mi sono lasciata andare pregandolo di fare attenzione perche questa volta non mi sarei risollevata, dopo un anno eccoci qui, io da sola e lui a prendersi il suo tempo, mi ha isolato totalmente dalla sua vita, all’inizio cercavo di farlo ragionare, poi lasciarlo stare soffrendo finchè non ci aimo visti la scorsa settimana, io mi sono comportata come sempre da persona innamorata, gli ho messo a posto la casa, la nostra casa, ho cucinato perchè erano settimane che mangiava pizza e robe varie, e poi dopo 2 ore passate insieme nel massimo silenzio me ne sono andata. Quel silenzio mi ha distrutto, sento l’amore che c è tra noi ma non riesco a capire cosa devo fare, so che on ha un’altra donna, ogni giorno è sempre più duro, non so quale sia il passo giusto, mi accusava di essere troppo attaccata a lui, di chiamarlo troppo di avere l’esigenza di sentirmi sempre parte della sua vita, ora io on lo sto cercando se non con un messaggio ogni tanto, lui mi cerca sempre, freddo e glaciale come il ghiaccio, dopo ogni sua chiamataio cado giù, senza mai darlo a vedere, tengo duro ma oggi oggi è proprio una giornata dura!!
    grazie
    Ragazzi e uomini datemi un consiglio per favore almeno per vedere lucidamente le cose e sapere come camminare, perche ho l impressione che ogni cosa che faccio è uno sbaglio
    grazie
    ciao

  • 7645
    ale -

    Pony, spauracchio semplice da vincere, hai solo timore di riacciuffarti e dimostrarti che sei una persona a posto. Pensa a fare due cose: fai chiarezza con il ragazzo che stai frequentando ora, hai iniziato troppo presto e davvero potresti aggiungere una tegola alla situazione che appunto non hai risolto dentro di te circa quel ferro vecchio del tuo ex. La seconda cosa è quella che devi fare per prima, scordati del tutto l’ex. Disperati quanto ti pare ma tu adesso sei davanti a un bivio: (ri)diventare una persona decente e meravigliosa o tornare nella fogna. Lo vuoi capire che altre scelte e mezze misure non ce ne sono? Vuoi capire che non ti merita? Che non sa amare?Mettetevi in testa una cosa una buona volta: l’amore è una cosa seria e le persone che sono portate a dedicarsi a una sola persona per sempre e con i dovuti modi sono poche poche poche. Tu avevi dato amore e lui no e ora stai perdendo il tuo tempo che devi usare per riflettere e rimetterti in ordine. Vuoi altre conferme da parte di Mr Nulla e soffrire ancora enormemente? Smettetela di dare retta a soggetti inqualificabili, obliateveli ma non per scherzo, davvero, e dedicatevi a gente che prende la vita sul serio e se non la trovate state da soli e non permettete a nessun rovinato di abusare delle vostre qualità rarissime.

    Huma, basta solo questo a farti capire con che razza di bidone e farabutto tu stavi: “Amore tu mi ami troppo e con un amore incondizionato mi sento responsabile per la tua vita e la mia la cosa mi soffoca allontaniamoci ho bisogno di tempo”. Sono le stesse parole di quella persona ignobile con cui stavo io, precise. Solo una persona impossibilitata alla vita e all’amore darebbe questa risposta davanti alla rarissima certezza di avere qualcuno che non lo lascerebbe mai e non gli farebbe mai del male. Guarda che anche se cammina, non significa che abbia un pensiero autonomo e una coscienza. E questo vale per moltissime persone. Taglia, dagli silenzio, altro che sms, altro che aiuto e presenza. Non cercarlo mai più e riscattati.

  • 7646
    ale -

    A Tutti gli svenutrati in corso: prendete posizione decisa altrimenti le tante persone che vi ascoltano e cercano di capire le vostre situazioni continueranno a dire sempre le stesse cose a vuoto. La posizione unica per venirne fuori presto e con meno danni è Una Sola, Tagliare Ogni Contatto con questi individui. Sinché voi non tagliate e continuate a raccogliere informazioni su di loro, passerete i mesi a scrivere: “Vi aggiorno, ieri mi ha cercato e io gli ho scritto: Cosa vuoi? e lui Ci vediamo? e sì ci siam visti ed era freddo, mi ha mandato a ca...., ma perché fa così? Vi prego aiutatemi…”, oppure “Dopo una settimana di no contact gli ho mandato un sms, sì lo so ho sbagliato ma non giudicatemi…”, e a noi cadono le braccia per terra. Serve molta disciplina, è una prova molto complessa, ma appunto, se vi dimostrate che potete estromettere dalla vostra vita queste persone deleterie, capirete, stando immediatamente meglio, che Voi siete migliori e siete destinati a persone migliori.Riuscirete in breve a capire che razza di perdenti erano, che la felicità che ostentano in segno di sfregio nei vostri confronti e che è la cosa che a molti di voi ora da più noia (lui/lei è felice con il nuovo, io sono solo/a e soffro) è il grido nero di dolore che li sta portando sempre più giù nell’abisso, fatto dell’ingenuità e medesima infimità degli altri che se li piglieranno, del calcolo sulla pelle degli altri, dell’incapacità totale di considerare che gli altri abbiano dei sentimenti che la Parola d’Onore abbia un valore mortale, dell’inganno e della cattiveria gratuita. Queste cose non le apprenderete stando compulsivamente sui loro profili telematici dove ci saranno le foto dell’estate e delle loro nuove conquiste o raccogliendo informazioni in giro, ma ci arriverete per associazione di idee e ricordi man mano che il tempo farà quel che deve fare e voi ragionerete. Una volta passata l’infatuazione torneranno a farsi sentire, diventeranno ossessivi, alcuni vi verranno a cercare. A quel punto sarete a un bivio: accettare di ripetere tutto da capo e dimostrarvi a quel punto che ANCHE VOI siete come loro, che ANCHE VOI siete subdoli e vi piacciono le manfrine e che lo schifo ve lo meritate tutto salvo poi lamentarvene, oppure NON RISPONDERE a nessuna delle loro provocazioni, offerte di amicizia,pentimenti, e dimostrarvi che siete fra le poche persone dignitose in circolazione che la vita la vivono con onore e stile. Mezze misure non ce ne sono. (continua..)

  • 7647
    ale -

    (…) Vi sconcerta avere scoperto che il mondo è composto per la quasi totalità da soggetti di quel calibro, è questa la stessa dura verità che abbiamo appreso anche noi che ci siam passati, chi di recente chi no. Ma se ci pensate bene non dovreste stupirvi: l’amore è una faccenda per veri professionisti della vita, gente che non inganna, non tradisce, che ascolta e ragiona soluzioni davanti a problemi reali e non usa stratagemmi infantili per ovviarli. E se sono oggettivamente insormontabili non si nasconde dietro a un dito o non si fa l’amante pur di non ammettere di non sapere affrontarli. Lo ammette, e decide parlandone di dividere l’unione. Oggigiorno tutti entrano ed escono da storie allucinanti, si mettono con gente che ha davvero bisogno di essere rieducata; lo si fa per ripicca, per noia, per dispetto, per perversione, che ne so. E poi si piange, e ci sono un mare di coglio** che invece di immedesimarsi nella persona che subisce il torto, che con dignità spesso non si lamenta e soffre in silenzio, asciugano le lacrime a chi frigna di più senza capire che è lui/lei la mer** e che in una società di mezzecartucce e omuncoli questi subumani stanno diventando il modello da imitare. E’ tutto uno schifo. Non permettete che in futuro si parli di voi in questo identico modo in cui io sto parlando delle persone che vi hanno tolto il sonno e la gioia, che vi hanno offeso, tradito, pugnalato alle spalle e che poi sono tornati per rifarlo ancora o per pulirsi la coscienza. I ragionamenti li devono fare loro, non chi è stato martoriato spesso per anni dai loro capricci. E quando tornano è solo una aggravante, ricordatevelo. Quelli Veri sono quelli che vi han fatto del male, e il resto è prova d’attore. Chi vi ama non vi lascia mai, non vi torce un capello, non vi risponde in malo modo, non vi da la colpa, vi difende, e vi redarguisce solo se state facendo cagate. Se qualcuno non si comporta nel modo appena sviscerato e coincide dunque con le altre dinamiche, è palesemente una persona pericolosa e fasulla. Estrometteteli, condannateli voi. Vi hanno lasciati? Bene: lasciateli voi, per sempre. Impazziranno, faranno una fine orrenda, e voi vi riscatterete senza muovere un dito. Non date mai più da mangiare al gatto che ha sbranato il cardellino, anzi se lo vedete per strada girate alla larga. Nessuna amicizia. Indifferenza per sempre. Se invece continuate a fare affari con questi, reputatevi loro pari; farete la stessa misera fine, e quindi non lamentatevi poi.

  • 7648
    davy50 -

    Grazie amico ale, io ci sto passando ora come avrai avuto modo di
    leggere, e sembra proprio tu stia parlando della mia ex, segno che gli
    stronzi sono tutti uguali. In quest’ultimo anno e mezzo sono stato
    martoriato dai suoi capricci e continuavo a ripetermi che una persona
    che ama non ti tratta in malo modo, non ti dà colpe che non hai, ma ti
    protegge e ti difende come faceva lei nei primi tempi, ricordo che
    davanti ai soliti amici che parlavano, tanto per fare un esempio, di
    mega sco...., lei era sempre lì pronta a farmi sentire un super
    amante, ora non più ora se ne stava zitta.
    Mi ha chiesto amicizia, forse per ripulirsi la coscienza, per
    estromettermi poi completamente qualora fosse arrivato l’altro, l’ho
    rifiutata e ho deciso di ni vederla più. E’ dura, molto dura, la prima
    settimana mi mancava da morire, e lo ammetto, speravo tornasse
    pentita, ma tornerà solo, ne sono sicuro, quando si sarà stancata
    anche dell’altro, perchè è una persona incapace di amare e non sarà
    mai felice.
    Io non me la sento, nel caso succedesse, di ricominciare, sono stato
    troppo male ed ho pianto tanto in quest’ultimo anno, quando mi sono
    accorto che le cose non funzionavano più tra noi, e non voglio più che
    succeda, quello lo penso con la testa, ma il cuore, come ragiona
    quello? Questo mi fa paura.
    Comunque non la sto cercando, evito di informarmi e di frequentare i
    posti dove la potrei vedere, è dura ma ce la devo fare, me lo sono
    imposto.
    In quest’ultimo anno sono stato maltrattato nel vero senso della
    parola, forse a farmi pesare il fatto di non amarmi più, per questo
    non la voglio più vedere, ora sono pieno di rabbia e di rancore, io
    non l’ho mai ingannata, ho sempre parlato dei problemi che c’erano tra
    noi ed ho sempre cercato di risolverli, anche quelli che sembravano
    irrisolvibili, ed in cambio sono stato buttato nel cesso.
    Le sono stato sempre vicino, in tutte le occasioni più difficili, l’ho
    amata ed aiutata come si conviene ad un professionista dell’amore,
    come lo intendi tu, e questo, solo questo che mi far star male ed ho
    voglia di punirla, e cercherò di farlo con la più totale indifferenza,
    ci devo riuscire e le tue parole in questo mi saranno di grande aiuto.
    Ciao

  • 7649
    Speranzoso -

    Ciao dopo 117 giorni eccomi qui a riscrivervi…. in questi 4 mesi la situazione non è cambiata anzi è peggiorata…. ho passato un’intera domenica con la mia ex affianco a lei dalla mattina alle 11 alla sera a mezzanotte ci siamo detti in tutti 3 parole… lei è fredda indifferente la cosa mi fà molto male…. ma quello che non capisco e il suo comportamento, se davvero se ne frega di me, xche mi fa chiamare con il viva voce da una sua amica xsapere se l’ho tradita? xche è uscita con un mio amico da sola xlo stesso motivo? ieri l’ho beccata da sola con un’altro a fare un’aperitivo, io come ho vistola scena sono stato malissimo, ma ho fatto finta di nulla, sono andato da lei l’ho salutata e quello che c’era insieme mi ha stretto la mano e si è presentato, dopo di che l’ho salutata e me ne sono andato lasciandola in pace…. svoltato l’angolo dove non mi vedeva nessuno ho tirato un pugno fortissimo alla colonna di marmo xscaricare il dolore che avevo dentro xaverla vista sola con uno che non fossi io… ora gli sto preparando un’ultimo tentantivo xriconquistarla,gli sto facendo dei dvd con tutte le foto e video dei nostri 9 anni e gli ho fatto un cd con 20 canzoni d’amore le piu belle, ma li vanno a gusti… dopo 117 giorni che sono single lei è passata dall’odio all’indifferenza ma poi vengo a sapere che esce sola con un mio amico xsapere se l’ho tradita, che devo fare secondo voi? io non mi rassegno e tutti i miei amici dicono di lasciarla in pace di rifarmi una vita… ma amandola ci ho provato ma non riesco che faccio xriconquistarla prima che sia troppo tardi??

  • 7650
    Pony -

    Grazie Ale, i miei pianti però sono dovuti a tutta una serie di motivazioni e a questo mio elevato pessimismo degli ultimi giorni. L’ho capito solo dopo, avevo fettone di salame sugli occhi ieri.
    Pessimismo per quanto riguarda la mia vita in generale, per il mio futuro, per tutto.
    Ti assicuro che se il mio ex volesse tornare indietro lo manderei a ca...., senza cattiveria ovviamente, non ho bisogno di vendicarmi di nulla, semplicemente ho capito che non fa per me. Punto.
    E non trovo nemmeno difficoltà nel non cercarlo, non ne sento assolutamente il bisogno. Purtroppo dovrò vederlo per ridargli le ultime cose, ma a questo punto potrei mandare qualcuno al posto mio.
    Ora devo sistemare le cose col mio nuovo ragazzo, parlargli chiaramente e se vorrà ancora continuare farò di tutto per far andare bene le cose perchè è il tipo di persona che si discosta completamente da tutte quelle di cui si parla qui e il mio sentimento per lui è grande. Mi dispiace averlo conosciuto in un periodo così distruttivo, non si meritava una cosa del genere.
    è molto probabile che deciderà di troncare e sinceramente lo capirei, ma in caso contrario mi dedicherò anima e corpo per vivere meglio e far vivere da dio lui. Sono pronta per questo.
    Dopo la giornata assurda di ieri sono cambiate le mie priorità ed è stato liberatorio. Forse mi mancava proprio questo per svoltare completamente.
    Ora pian piano ricostruirò tutti i tasselli della mia vita, cominciando col rimettermi in sesto con la salute. Andrò a correre con la mia coinquilina (che tra l’altro ieri mi ha salvato la vita) oppure mi iscriverò in palestra.
    Poi dovrò ricominciare col mio lavoro.
    Ora devo solo sistemare le cose con lui, e da come andrà deciderò cosa fare dopo.
    Forse torneranno i momenti di depressione, ma ora vedo un po’ di luce.
    Mi sento anche molto serena.
    Cacchio quanto aiutano le giornate di pianto…

Pagine: 1 763 764 765 766 767 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili