Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 762 763 764 765 766 1.303

  • 7631
    ale -

    Désirée, la solfa è sempre la stessa, sono contento che mi fai questa domanda, significa che stai utilizzando il tempo in modo molto utile poiché per pervenire a questo schema bisogna sfidare le proprie resistenze e debolezze.Ai figliol prodighi di fuffa non importa nulla di cosa fai o se sei libera, il concetto sottile, e non semplice da capire ripeto, da visualizzare è esattamente questo qui.Dopo gli sms di contatto ricevuti se ne tornano nel loro nulla, e gli basta solo che tu non chiuda il canale per rimettersi in parte e momentaneamente la coscienza a posto. Tutto lì. Lo splendido che ti ha contattato ti ha dimostrato (che tragico l’sms coi dati sul peso..) in un gesto che ha passato due anni di niente e anche quando uscivate lui era QUELLO e sempre lo sarà. Maxim ha pubblicato varie volte dei commenti in cui ripercorreva l’episodio in cui nel primo periodo della sua vicenda la sua ex moglie prima frignava per provare a salvare le cose e lui era stato accondiscendente, eppure un’ora dopo l’incontro lei ritrattò via sms, salvo poi continuare in modo patologico a infastidirlo quando la nevrastenia diveniva in lei incontrollabile. Come succede ora alla mia ex che continua a rompere: perché il silenzio che le ho regalato è durissimo e se il silenzio te lo da l’unica persona al mondo che ti ha trattato coi guanti di seta e non quelli gialli di gomma della vileda allora la vita diventa un vero orrore (alcuni soggetti compiono atti inconsulti, si danno all’alcol, alla droga, tentano di uccidersi perché non accettano di tornare nella fogna del famoso 99%).Questi episodi sconcertanti ti devono fare capire estattamente il significato reale dei ritorni. Tu non ti devi vendicare o rendere pan per focaccia, ma agire con il minimo dispendio di energia fisica e di tempo per ottenere il massimo distruttivo e rapidissimo risultato psicologico e materiale, devi sparire del tutto. Chi è forte per mantenere questa condotta vive una esperienza di crescita impressionante, si ridà la giustizia, impartisce la giustizia. Pensa solo che è per il tuo equilibrio che devi prendere drastici provvedimenti. Quindi. Nessun contatto, zero risposte, zero squilli, zero lettere da aprire. Cestina ogni cosa e ti assicuro che questo qui e questi qui in genere impazziscono se tu li releghi nell’oblio e tu ritorni ad essere al cento per cento la persona equilibrata e dignitosa che li aveva fatti innamorare e di cui, per via della loro stoltezza ed egoismo e stupidità,si erano dimenticati.

  • 7632
    davy50 -

    Un’altra cosa vorrei sapere da te Maxim, visto che non conosco la tua
    storia, per consolarmi dirai tu, anche dico io, in quale pagina hai
    scritto il tuo primo intervento, visto che non ce la faccio a passarle
    tutte.
    Grazie

  • 7633
    maxim -

    Ciao Davy50,

    lascia che le pause di riflessione se le prenda pure fra un “c.... ed un’altro” basta che quell’altro non sia più il tuo, in questi casi bisogna essere schietti nei ragionamenti.
    Questa null’altro fà che “marciare” sulla classica bilancia di dove siano le maggiori convenienze ovvero se “nella pausa caffè da altre parti” oppure nel pranzo quotidiano con te.
    Hai fatto bene a togliertela dai co......, pensa una moglie del genere, ma pure un marito del genere in caso di una donna che si ritrovasse fra le gambe un simile personaggio(infatti c’è l’amica Giulia che proprio ne ha uno identico).
    Adesso che tu stia malissimo è normale, c’è da vomitare anche le budella in queste situazioni, però la fermezza non con lei, ma prima di tutto con te stesso nel rifiutare totalmente quelunque cosa di lei deve regnare sovrana dentro di te…a proposito roba di lei ne hai ancora fra le balle?
    Bene prendi tutto metti nel sacco della rumenta e butta tutto via!!!
    Se si ripresentasse tutta “triste e sconsolata”, inanzitutto vuol dire che si è presa, dopo l’uso che ne ha fatto il terzo incomodo, una bella “sbarellata in faccia”, quindi vorrà recuperare il rapporto con te, ma sarà lì che tu dovrai darle la “benedizione finale” ovvero non farti più trovare, non rispondere al cell, cambia scheda se puoi e in casa mettiti una segrateria tel al fisso cosicchè saprai chi chiama, sempre che lasci un mess., se non puoi cambiare il num del cell. non rispondere mai a chiamate con “id-anonimo”, perchè intato sarà lei che ti chiamerà…quindi nessun più contatto in assoluto con questa bipede decerebrata, mi raccomando solo gra forza d’animo, ma ricordati pure che piangere e disperarsi non fanno di te una persona debole, anzi l’opposto, perchè queste valvole di sfogo null’altro dimostrano che tu sei sempre stato vero nei suoi confronti, in tutto, mentre invece pure lei una classica attrice da bordello di quint’ordine, come tutte quelle che ho conosciuto io nella mia vita e presto vedrai che lo farai pure tu, perchè a forza di prendere merda in faccia, vero che alla fine si odora pure della stessa, ma poi si evita direttamente cosicchè il rpblema con esiste proprio più e per i divertimenti esistono gli appartamenti!
    Chiunque, parlando a vanvera, potrà dire che io sia diventato acido, cinico, intollerante, sadico, ecc… nei confronti del mondo femminile, ma infatti parlerebbe solo a vanvera, infatti le stesso cose detta da una donna contro gli uomini le comprendo moltobene

  • 7634
    maxim -

    Ciao Désirée,

    un figliol prodigo che vuole ritornare sui suoi passi e tu che fai?
    Lo scacci? Ma questo non è da te!!! Mi meraviglia leggere il tuo intervento…Passiamo ora a cose serie, in quanto finalmente riesco a leggere una Désirée diversa, da un pochino di tempo a questa parte, questo non può farmi che piacere!
    Dammi un pò l’indirizzo di questo qua che provvedo immediatamente ad inviargli un bel diploma di specilizzazione in “Schifologia Applicata”, d’altronde due anni di corso li ha appena fatti!

    Come vedi di merda che vagola in questa società ce n’è proprio pieno, come d’altronde ho sempre sostenuto nei miei interventi, quindi tu già quattro sms ti ci sei attaccata, come spesa, per un personaggio del genere? Ma a te i soldi te li tirano addosso per caso?
    Sai io sono ligure quindi la mia parsimoniosità, in questi casi, decade immediatamente, non concedendomi neppure il consumo che viene fatto sia dalle mie dita(per digitare) come pure dal mio cervello(per pensare) come neppure la vista(messa a fuoco) nel leggere simili sms, come neppure sprecare un cent decurtandolo dalla mia scheda per scrivere un sms, perchè sia lo zucchero come sostanze similari costano e anche le ricariche telefoniche in questi casi!
    Quindi solo l’unico consumo da farsi e quello inerente a premere il pulsante elimina l’sms. vuol dire che quel pò di energia sprecata, guadagnata con tanto sudore, la farò entrare nella mia parsimoniosità.

    Se comunque vuoi continuare a sprecare soldi sai come fare continua a leggere e rispondergli, se invece vuoi risparmiare, come giusto che sia, per quanto riguarda non solo a livello euro, ma pure a livello di ricordi inutili e schifosi, che però attivandoli sempre energia ti fanno sprecare, sai quale sia la strada sempre da me consigliata a tutte le amiche ed amici qui presenti sul sito.

  • 7635
    Désirée -

    @ ale

    Bene. Davvero grazie. Io adesso lo faccio e veramente faccio finta che i rimasugli di ombre del passato alias cretini rimangano tali. Quindi zero contatti, zero risposte sms, zero risposte mail , zero al cubo. Per quanto mi riguarda mi sarei vergognata da morire semmai avessi ricontattato una persona dopo anni. Sarei sprofondata. Non so come una persona possa abbassarsi a tanto. Un conto rendersi conto di aver sbagliato e chiedere scusa da subito e su lunga durata un altro tornare dopo anni. Ma che schifo e che pena. E io che ero rimasta ad ascoltare lamentele e lamentele di un divorziando alle prese con alimenti, figli e quasi ex moglie paranoica. A rispondere ad sms disperati e mail disperate, richieste di aiuto davvero forti. Ok, sono contenta che ho ascoltato perché preferisco aver aiutato che essere rimasta sorda. Sono fatta così. Oh ma adesso manco morta lo rifarei. Faccia una dieta se così ritiene, si rimbocchi il rimboccabile e si consoli altrove. Comunque penso che se il mondo è fatto davvero per la maggior parte di immaturi…. ahia….questo significa che non imparano mai. Peccato. Io ho mille e mille difetti ma non ho mai abbandonato una persona cui volevo bene nei momenti duri anzi, era un’occasione per stare più vicini. E aiutarsi. E mi piaccio come sono ma….. senza mai più zerbinamenti. 😉

  • 7636
    giulia -

    Ragazzi è un gran casino…ma io sono perfettamente d’accordo con te ale, ci mancherebbe…!!! Infatti ero un po’ ironica nel mio commento…però è dura, davvero. Mi dà anche un po’ fastidio provare rancore…preferisco provare nausea per lui, e non chiamarlo più. Mostrarmi forte e superiore. Perchè lo sono (superiore)! Lui nemmeno il rancore si merita! Io devo innervosirmi e agitarmi per lui?? No! Non si merita nulla. L’ho sentito ieri e ascoltate cosa mi ha detto: io ho sofferto l’ultima volta per amore ( circa 5 anni fa )x daniela, stavo con altre ma dentro aspettavo sempre lei. Poi non ho aspettato piu’nessuno. Ho detto basta. Adesso io non soffro piu’ come gli altri. Non soffro come te. Anche se questa ragazza che mi piace ora e con cui mi frequento non mi vorra’ piu’, mi dispiacera’ ma non soffriro’. Ditemi qualcosa vi prego…grazie…

  • 7637
    cati -

    Ciao a tutti. Continuo a leggere i vostri post e scusate se non intervengo perchè ogni tanto perdo il filo. Non so se avete letto i miei lunghi, noiosi interventi…In realtà ho passato un pomeriggio per fare mente locale su ciò che avrei dovuto scrivervi per rendervi più chiara possibile la mia situazione. Mi potete dare un consiglio o il vostro punto di vista? Ve lo chiedo perchè sono assalita da mille dubbi e temo che il mio silenzio nei suoi confronti che ho scelto da un mese a questa parte sia deleterio e mi faccia allontanare definitivamente da lui. Grazie mille. P.S. sembrerò patetica o psicologicamente instabile ma riuscirei ad andare avanti con più serenità se riuscissi a continuare a sperare anche se mi rendo conto che la situazione è veramente mal messa…

  • 7638
    davy50 -

    Infatti sto male da vomitare le budella, la prima settimana mi
    svegliavo alle tre di notte (mi alzo alle 5 per fortuna)e continuavo a
    pensare, l’omino nel cervello non mi dava scampo; ora mi sveglio ma mi
    riaddormento subito quindi qualcosa comincia a girare per il verso
    giusto. Il brutto sono i sabato e le domeniche, non so che c.... fare,
    ho perso un po’ di contatti in questi ultimi anni e poi ho sempre
    paura di incontrare gente che mi chieda…e non mi va di dare
    spiegazioni, o il solito stronzo che pur di vederti star male ti viene
    a dire che l’ha vista con un altro, fosse anche suo padre. Pensa che
    la sett scorsa uno dei tanti suoi spasimanti, mi ha detto, proprio a
    me l’ha detto sto co......, non l’ho più vista (da me ovviamente)
    digli che mi chiami, segno che il co...... aveva già provveduto a
    recapitare il suo numero di telefono, capisci la vacca? ed io pensavo
    venisse a salutare me e a portarmi il caffè! Ho parecchia roba sua,
    compreso un bracciale al quale tengo particolarmente; lo so che dovrei
    buttare tutto ma il tutto mi ricorda i momenti felici passati assieme.
    Ho pianto tanto in questi ultimi mesi e, mi sono disperato, ma non mi
    ritengo un debole, hai ragione, mi ritengo una persona vera capace di
    dare amore. Ciao, buona serata, mi piace molto il tuo modo diretto di
    dire le cose, fai bene, avrei dovuto farlo anch’io e purtroppo ho
    sempre portato pazienza ed ho sbagliato lo so.

  • 7639
    ale -

    Oh yes, Désirée magari ci arriviamo da punti diversi, da esperienze diverse che qui o in generale mezzo lettera è complesso sviscerare del tutto, però una cosa alla fine la si evince, e cioè che la tranquillità che ci doniamo e che abbiamo diviso con qualcuno e che vorremmo ancora dividere in furturo è una cosa sacra, e quando qualcuno con molta stupidità e arroganza e egoismo la offende allora bisogna prendere delle misure adeguate. Loro non si sono messi scrupoli per ferirci,a torto, e noi siamo chiamati moralmente a restituire il servizio, altrimenti non siamo persone onorevoli ma complici del malcostume. Sono tantissimi, la maggior parte prossima al totale. E’ questo che sconcerta, confonde e ti fa dire: Non può essere, magari sono solo scottato…Invece poi l’intelligenza e il buon senso ti spiegano che è così. E nel primo periodo ha fatto davvero soffrire, oltre al dolore della vicenda.

  • 7640
    ale -

    Giuliè, ‘e tajaaaaaaa!!!! Zero contatti! Non puoi disfartene e stare meglio se convivi con i messaggi illusori del cuore che non vuole perderlo. Usa la testa ora, e mostrati per quello che sei: superiore. Questa non è arroganza, ricordalo! E non è strafottenza, è semplicemente giustizia. Non rispondere più, nemmeno se ti insulta o cos’altro, zero. Vedrai che bene ti farà e gli farà.

Pagine: 1 762 763 764 765 766 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili