Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 761 762 763 764 765 1.303

  • 7621
    ale -

    Simo, siam vicini tutti a te.

  • 7622
    ale -

    Pony bene così, ogni volta che accade una scena simile la primavera si allunga di un giorno. Poverino, piange ora…adesso la realtà che rientra farà un pò di frastuono ma ti assicuro, e questo te lo possono confermare gli altri che scrivono qui, che quello che vivrai adesso sarà una fase unica che dovrai goderti appieno in ogni dettaglio. Anche tu mostri qualcosa nella tua scrittura che è molto umano e fai ragionamenti che sento familiari e buoni, quindi credo tu sia dalla parte giusta della barricata e parti avvantaggiata. Nessun contatto con quell’individuo e vedrai che ora dopo ora svilupperai nuove idee e ti accorgerai di cambiare in modo impressionante. In meglio. E ti prendcio.erai clamorose rivincite. Leggi anche su questa stessa lettera le ultime 10 pagine di commenti e ti renderai conto di quello che accadrà prestissimo. Forza, ti abbraccio.

    Maxim, hai ragione, sono oramai soggetti antropologici. A me ste cose ricordano gli andazi della savana, è la stessa storia delle gazzelle che si avvicinano per vedere le hyene mentre i leoni osservano duramente la scena sapendo già come va a finire.

  • 7623
    simonetta -

    grazie ragazzi per la solidarietà…quando capitano queste cose ti rendi conto di come ci facciamo paranoie per delle cose “stupide”, la vita è dura mi stà togliendo tutto….e così ho deciso che da oggi in poi quello che voglio dire lo dirò senza stare a troppo a pensare….
    oggi ci sei e fra 10 minuti magari no…non ci si riflette mai finchè non succede qualcosa di brutto!
    vivi ogni giorno come se dovessi morire domani! mai parole furono più vere, sarà difficile ricominciare ma vi ho detto quel che è accaduto sperando che possa farvi riflette e comprendere ancora meglio le cose che sono importanti nella vita, grazie ancora un abbraccio a voi tutti Simo

  • 7624
    Pony -

    Simonetta, quanto hai ragione. Le persone che riescono a pensarla in questo modo vivono meglio, non si crogiolano per troppo tempo in questi insulsi dolori dovuti alla dipendenza dall’amore.
    Ho letto da qualche parte che lasaciarsi con una persona provoca crisi di astinenza molto simili a quelli della droga e questo ci porta all’ossessione, a delle sofferenze che in quel momento (in questo momento nel mio caso) sembrano quasi insormontabili.
    Per questo motivo sto cercando di guardarmi con distacco, come se fossi fuori dal mio corpo, per cercare di analizzare la situazione al meglio.
    Ora vedo una persona piena di talento e capacità che perde tempo a pensare alle felicità del passato e non è capace di fare qualcosa ADESSO. Vedo una persona che vive le proprie giornate in attesa della sera, momento in cui si beve e si dimentica almeno per un po’ di tempo; che è stata tanto brava fino ad ora e adesso sta di nuovo cedendo alla negatività e al pessimismo.
    Ok, bisogna fare qualcosa… forza forza forza!!!!
    Ora metto un po’ in ordine la casa e poi mi metto a dipingere, basta pensare a cose che fanno male, basta piangersi addosso.

    Grazie Ale e grazie Maxim per le vostre parole.
    Un grandissimo abbraccio a tutti

  • 7625
    giulia -

    -Simonetta anche a me dispiace tanto quello che ti è successo…ti sono vicina…
    -Polly hai ragione quando scrivi che lasciarsi con una persona provoca crisi di astinenza molto simili a quelli della droga e questo ci porta all’ossessione, però dipende dalla persona dal suo grado di dannosità. In questi casi bisognerebbe disintossicarsi bene bene…esistono cliniche per la disintossicazione da amore?!!! ci vado subito!
    -Maxim il fatto di pensare ancora di chiamare il mio “carnefice” nonostante sappia com’è fatto, che sia per sopperire alla mia astinenza dal sentirlo o per attuare tattiche vendicative, non so più se dipenda dal mio cuore o dalla mia testa bacata! perchè a questo punto, visto che già per 3 volte in due anni ho preso atto di chi fosse dicendo “basta è un pazzo,stronzo,anaffettivo,disturbato,bastardo,ecc ecc”…e sono anche riuscita ad allontanarlo prima per un mese poi per un mese e mezzo e poi per qualche mese in più, e che invece poi puntualmente tutte le volte l’ho cercato di nuovo e l’ho fatto rientrare nella mia vita e adesso che è la quarta volta magari lo continuo a fare, sarà meglio che mi faccia vedere da qualcuno bravo!

  • 7626
    ale -

    Giulia così ti rovini seriamente la vita, ti stai nella prassi mettendo allo stesso insignificante livello di quell’omuncolo che ti tiene in ostaggio. Lo soddisfi, ti fai prendere in giro, perché? Uno così lo trovi fuori da ogni infimo bar. Ma come si fa? Una enormità di donne, la quasi totalità in verità, perde gli anni dietro a questi zeri (ripassiamo: mentitori, farabutti, maniaci, violenti, involuti, subumani, latin lover, sessodipendenti, traditori di amici parenti e coniugi, spergiuratori, che sono tantissimi) pur di non stare sole o per non accettare di essere meglio di quello che pensano loro stesse, senza contare quelle che si stimano talmente poco che escono con la lanterna di notte per cercarsi lo stro… ad ‘oc. Giulia, Svegliati!Castigalo, altrimenti anche darti opinioni diventa inutile, dai!

  • 7627
    davy50 -

    Innanzi tutto mi vorrei scusare perchè la sera che ho scritto su questo forum, penso il 6 o 7 di agosto, dovevo essere ubriaco perchè non mi ricordavo più come si chiamava questa rubrica, le ho passate tutte senza riuscire a ritrovarmi; ci sono riuscito finalmente stasera. Lasciato dicevo dopo 6 anni, tra una pausa di riflessione (sua) ed un caffè, ha detto finalmente di non amarmi più e di non desiderarmi più sessualmente: ovviamente una mazzata c....!!!Ora è partita per un’altra pausa di riflessione e le ho detto di non farsi più vedere; sto molto male ma ho dovuto farlo per non stare peggio.
    Io ho un lavoro che mi mette in contatto con diversa gente, ed ho scoperto che con la scusa di venirmi a salutare tutte le mattine (non poteva non vedermi diceva)si metteva in mostra per offrirsi al miglior offerente: capito la stronza che un paio di mesi fa diceva di amarmi pazzamente? E mi chiedono pure com’è che non la si vede più, capito la strastronza? Ragazzi, io non sono più un ragazzino e non so se avrò altre possibilità; mi dovevo sposare l’anno prox ed ora mi ritrovo da solo in una casa che stavo sistemando pochino per volta e l’anno prox doveva essere finita, a suon di sacrifici, a giorni come oggi mi prende una grande disperazione e mi sento molto giù.
    Vorrei ringraziare l’amico Maxim, ho letto oggi i suoi consigli; ha ragione, io sto qui a piangerci sopra e lei sta sicuramente scopando con un altro, ho capito cosa vuole dalla vita, c.... (cambiando spesso ovviamente) e bella vita.
    “Perchè devo star male per una vacca tro..?” me lo sto chiedendo; l’ho riempita di regali fino a un mese fa e li ha sempre accettati la stronza! probabilmente cercavo di comprare così il suo amore, inconsciamente.
    Grazie amico Maxim per le tue parole, magari lette con molto ritardo,ma apprezzate credimi; ora ho memorizzato il forum, ti aspetto!

  • 7628
    Désirée -

    @ ale

    Ciao , ho letto quel che hai scritto a Giulia e concordo. Spesso si ha paura di stare sole/soli e si accetta anche di essere umiliate. Ne so qualcosa , parlo del mio passato. Avrei anche io bisogno di un parere come ex zerbina passato remoto e ex zerbina passato recente. Venti minuti fa è squillato il cellulare: messaggio. Bene, si tratta di un uomo col quale ero uscita qualche volta 2 anni fa e che ovviamente era sparito (avrà scelto un’altra persona…). Sono rimasta come shoccata perché mai avrei creduto che a distanza di anni mi avrebbe scritto. Messaggio iniziale: “ciao, ti sei sposata?” io gli ho risposto “no” e lui mi ha riscritto. Non sono riuscita a non rispondere ….. Probabilmente sarà temporaneamente privo di femmina e gli sono tornata in mente (che schifo) La mia domanda è: quale è il modo migliore per , non dico ferirlo, ma rendergli almeno pan per focaccia? Il silenzio totale o rispondere a sms e prenderlo gentilmente in giro? Al momento mi ha scritto 5 sms e io ho risposto con 4 sms e qua mi sono fermata. Cosa da più fastidio (non voglio usare il termine “castigare”) a un uomo che ha trattato una donna da zerbino? Ma come si fa a mandare degli sms a distanza di due anni? Sono allibita. Grazie per il parere che attendo.

  • 7629
    Désirée -

    @ ale

    Dimenticavo in un sms ha scritto: sono ingrassato di kg 10 e il lavoro va male c…. Forse (sono cattivella) la sua donna non apprezza il fatto che sia ingrassato e che il lavoro non va. Ma una persona che tiene a te, non ti molla se ingrassi e se il lavoro non va. Doppiamente schifo.

    @ simonetta

    mi dispiace molto per la tua cagnolina. Non ricordo se te l’ho già scritto. Io ho perso dei gatti e quando sono triste penso che mi stanno aspettando. Un giorno li ritrovo.Sono sicura che gli animali aspettano sempre il loro padrone. Sempre.

  • 7630
    simonetta -

    ciao ragazzi e ragazze buongiorno a tutti, sono in ufficio ma non riesco assolutamente a concentrarmi…ho la testa vuota mille cose da fare (vigili, carabinieri, cercare casa, avvocato…) e non riesco a focalizzare nulla in particolar modo….mi trascino imbottita di gocce calmanti ma che non placano l’enorme dolore…tutti mi dicono che sono forte e io invece mi sento tanto fragile, avrei bisogno di qualcuno che mi abbracciasse e mi dicesse tranquilla ci sono io…per carità gli amici ci sono ma è diverso da quello che potrebbe essere un legame di cuore!
    per Pony intanto ben arrivata tra noi e poi sono d’accordo con quel che dice Ale tolto il fatto che non penso lui ti cerchi per tacitare i suoi sensi di colpa, ma perchè gli và di fare così e non si preoccupa minimamente dei danni devastanti che fa continuandoti a cercare, la maggior parte delle persone è di un’egoismo spaventoso me ne stò sempre più rendendo conto!
    per ora un bacio a tutti vi continuo a leggere sempre…. Simo

Pagine: 1 761 762 763 764 765 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili