Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 760 761 762 763 764 1.303

  • 7611
    Pony -

    Buonasera a tutti.
    Perdonate il mio nickname poco serio, ridicolo, ecc, ma è così che mi sento. Ridicola.
    Cacchio, non so nemmeno da dove cominciare… magari dal fatto che ringrazio tutti voi e i vostri interventi per avermi tenuto compagnia in questa lunga giornata di pianto trattenuto (si, mi chiedo anch’io perchè non riesco a piangere). Mi dispiace tanto per quello che vi sta accadendo, ma quello che scrivete talvolta risulta terapeutico; è un po’ come mettersi un panno freddo sulla fonte che scotta.

    La mia storia è finita quasi 2 mesi fa e la mia capacità di affontare il fatto e la mia autoanalisi negli ultimi due giorni hanno tagliato la corda. Sparite. Volatilizzate.
    Mi sento confusa, insoddisfatta, apatica, sola, un po’ depressa aggiungerei anche. Sono attanagliata dalla malinconia delle mie storie precedenti, e non perchè le rivorrei, sono abbastanza realista… ok in realtà non lo so perchè!! Non capisco perchè io non sia capace di vivere nel presente. Vivo di passato e di immaginazione; cammino per le strade della mia città con la testa tra le nuvole, inciampo in continuazione, non faccio caso a niente e a nessuno. Mi sembra di vivere in un sogno, in un mondo sospeso.

    La mia storia è finita a causa delle sue paure, ma lui si è sentito tanto figo e maturo ad aver compiuto il gesto. La sua spavalderia è stata spaventosa. Frasi del tipo: “Io lo so che hai paura di non trovare mai più uno come me” regnavano sovrane quel giorno. Anche se in realtà mi avesse lasciata perchè si vedeva con un’altra (non ci credo, ma tutto è possibile nella vita e quindi non lo escludo a priori) il suo comportamento presuntuoso non sarebbe stato giustificato nè gradito. Un po’ di empatia per chi viene lasciato, PERDIO!!!
    Io mi sono sforzata in tutti i modi di reagire dal primo istante, sono uscita subito, mi sono divertita e così è stato quasi tutte le sere. Dunque, nulla di così tremendamente insopportabile (e ciò non vuol dire che io non l’abbia amato, anzi, mi spavento da sola a pensare a quanto amore io sia riuscita a spremere da questo corpicino).
    Quindi tutto bello, nuove energie, nuove idee, nuovi amici, fiumi di birra. Stravai!! ehm ehm… un nuovo ragazzo (no no, che avete capito, non chiodo schiaccia chiodo, semplicemente ho conosciuto una persona con un mondo estremamente ricco ed affascinante ed ho pensato che sarebbe stato un peccato lasciarmelo sfuggire, solo perchè nella concezione comune era “troppo presto”)

  • 7612
    Pony -

    continuo…
    Ci stiamo andando piano, faremmo invidia ad una lumaca!!
    Non è stato lui a farmi dimenticare il mio ex, è stata la mia immaginazione, il mio cervello, che l’ha completamente rifiutato. Ehi, ma perchè devo ossessionarmi per una persona che non mi vuole, chi me lo fa fare? E sono anche stata accusata di non aver mai amato veramente, perchè non mi decompongo nel mio letto per giorni o settimane piangendo disperatamente e facendo di tutto per farlo tornare. Suvvia!! Certo gli strascichi ci sono stati e ci sono tutt’ora. Ora cerco di spiegarvi il perchè.
    Dunque, lui ha insistito prepotentemente che noi rimanessimo amici, due persone speciali l’uno per l’altra e ooh ahh cuoricini e stelline. E mi ha accusato di non essere IO quella matura perchè gli avevo chiesto un po’ di tempo per riprendermi. Sta di fatto che ogni tanto mi chiama, mi chiede cose inverosimili (ad esempio “Ma perchè non facciamo un’uscita a quattro con i tuoi coinquilini come ai vecchi tempi?? Posso passare qualche volta a casa tua a guardare un film???) oppure mi da informazioni a caso facendomi resoconti approfonditi sulle sue serate tra amici e sui suoi nuovi acquisti. E io, stupida, lo lascio fare, perchè mi ha rigirato per bene come voleva lui. Ragazzi… mi fanno così paura i suoi giudizi sparati a zero, diventa coì crudele… volevo semplicemente dimostrare a lui e a me stessa che posso reggere certe cose. Mi rendo conto però che sta diventando veramente pessimo.
    Il problema è che non riesco a capire se è veramente questo il motivo per qui mi sento così depressa (ok, parola grossa ed esagerata ma rende l’idea).
    Vorrei partecipare alle vostre discussioni, vorrei sapere che c’è qualcuno che mi possa dare qualche consiglio.
    Mi sento sola fino all’anima, non sento vuoto, ma una solitudine molto radicata. So che passando qualche oretta qui mi sono sentita meglio.
    che confusione…

  • 7613
    fabio -

    maxim hai ragione!: dopo la fuga della mia ex per altri c.... ha preso la tranvata è tornata da me e ne ha presa un’altra, e vai!! però è iniziata una guerra ,come avevi previsto.. parla male di me in giro…

  • 7614
    ale -

    Aridaje…Pony ma scherzi? Ti ha mollata e già questo ti dimostra che razza di individuo è e ti ha gabbata bis con la solita pillola dell’amicizia, ti sta dando pure la colpa di qualsiasi cosa gli passi per la mente, ti vuole tenere lì casomai gli serva un porto, tu a questo gli stai facendo fare tutto quello che in nessuna nemmeno minima misura chi ha dignità e palle da vendere NON permette MAI all’ex di fare. Adesso non fare l’errore che moltissime donne fanno che stanno dietro a deficienti conclamati se non a disturbati mentali che le tengono alla loro mercè trattandole di merda anche dopo storie sfortunate. 1) Sbattigli la porta in faccia così impara a usare la gente come oggetti, zero amicizia e zero chiamate, zero contatti, silenzio. Non ti sei chiesta perché ti chiama etc? Fatti questa domanda, poi ti accorgerai che è pieno di sensi di colpa fino all’osso e tu gli permetti di scaricarseli e lui ne gode e anzi ti mette pure regole. Il problema non sei tu che ami, è lui che non ne è capace. Anche per te: fuori le palle e dagli una bella lezione, finiamola col buonismo. Adesso ci ridi su e pensi che tanto male non è tenersi un ex bello amico, ma fra poco se continui con sta cosa vedrai che ti farà solo male e i ragionamenti giusti che devi fare rischi di non farli e ti incarti. 2) Valuta con molta attenzione la tua nuova situazione o rischi che col pensiero per quel genio del tuo ex non solo rischi di accorgerti che hai cominciato troppo presto una storia, ma finisce che lo usi come tappabuchi o posteggio più o meno inconsciamente e se quello è una brava persona e si innamora e tu no perché non hai ancora elaborato moltissime cose (che se stai su questo sito a leggere capirai), gli fai un danno che non hai idea e reiteri il comportamento del tuo ex che crede che le persone siano birilli. Comunque se ti ha lasciata con una delle solite scuse da imberbi, quell’omino aveva quasi sicuramente un’altra. Vuoi ancora l’amicizia di un subumano che ti sta imputtanando trionfalmente? Stai con noi, leggi e scrivi che ti rimetti in sesto in un baleno, altro che le chiamate di indegni etc.

  • 7615
    simonetta -

    ragazzi sono sotto un treno…il 4 mattina (io non c’ero) mi è andata a fuoco casa sembra un corto circuito, è rimasta uccisa la mia cagnolina perchè quell’impicciona della mia vicina dalle 2 che sentiva casino ha telefonato alle 4.30 i vigili sono arrivati alle 5….vorrei essere morta con lei invce che seguitare a vivere questo schifo di vita!

  • 7616
    Pony -

    Ragazzi… l’ho fatto!! Sono andata a riprendermi le mie cose e gli ho detto che non avrei più voluto vederlo. Beh, si è quasi messo a piangere e beh, io non sto per niente bene, ma è la cosa giusta no?
    Per quanto riguarda il nuovo ragazzo col quale esco ci devo ancora pensare bene… hai ragione Ale, non voglio trasformarmi io in carnefice. Devo prendere la decisione giusta, ma poi ehi, lui non mi da nemmeno così tanto amore da poter dire che mi nutro di questo e mi viene più facile dimenticare… credo che mi piaccia davvero. E comunque non conto su di lui, non gli vomito addosso i miei problemi, le mie ansie, sta diventando una bella esperienza che fino ad ora è stata molto positiva.
    Starò qui con voi e se posso cercherò anch’io di ricambiare l’aiuto.

    Simonetta, so cosa si prova a perdere il proprio cane, è una cosa atroce, se poi penso che ti è andata a fuoco la casa rabbrividisco.
    Mi dispiace da morire e credo che tutte le parole del mondo non servano in questo momento. Ma non dire che vorresti essere morta anche tu… nonostante tutta la sofferenza che possiamo provare io credo che dovrà pur tornare qualcosa di bello, dai c...., ci deve essere per forza… se no nessuno di noi andrebbe avanti 🙁
    Ora dove sei, hai un posto dove stare?

  • 7617
    maxim -

    Ciao Giulia,

    immaginavo che così fosse il soggetto e che bazzicasse pure in terreni “prevertiani” e/o similari, però andando a prendere “particolari” e non l’insieme delle cose, perchè “il dualismo” presente in lui null’altro compie che il lavoro stesso di “presenza”, anche con citazioni varie ed in ogni luogo, dove il soggetto stesso si trovi, per lo scopo fondamentale di poter “allargare la piazza”, con una maggiore penetrazione della stessa, come individuo sempre disponibile sul mercato.
    Questa è la sua logica d’azione.

    In questo modo, consapevolmente da discreto attore, lui si pone come “vittima” agli occhi delle altre ragazze, che molte volte ci cadono e si lasciano abbindolare, per poi scoprire che il “peso”, di questa persona, neppure era paragonabile a quello di una piuma, proprio perchè inesistente, però lui nel contempo null’altro ha fatto che alimentare sempre più il proprio “ego” arrichendolo, grazie alle varie vittime, di quell’essenza che lo pone a pensare di essere “onnipotente”, in questo caso, nei confronti delle donne, ovvero rientrando nel pensiero stesso che lui con le donne fà quello che vuole e non l’inverso come nella maggioranza dei casi accade oggi.

    Una forma ben insita, anche se notevolemte nascosta, di puro sadismo nei confronti del genere femminile, la possiede eccome e la usa ogni volta con una delle varie vittime, che stranamente sono persone serie ed oneste dai sentimenti puliti e senza mai nulla da nascondere, d’altronde queste sono le persone prescelte da questo genere di personaggi.

    Nel tuo intervento, leggo che non ti importa più nulla di questa persona e altro, però quella “mano tenera del tuo cuore”, che leggo benissimo fra le tue righe e che tu non riesci a nascondere che cosa ti dice invece?

    Che tu non sei sicura sul fatto di “non chiamare, di dirgli che sei risentita, di fargli ricordare il sesso com’era con te, ecc…”

    Questa è la parte “irrazionale ed emozionale”, che per ora, anche se tu cerchi di “annegarla all’interno di te stessa”, invece è sempre lì presente e la si capisce proprio anche dalla stessa scansione del tempo che ne fai dei mesi quando parli dicendo che non è pa lersona giusta per te, come vedi questi sono i “punti salienti” che ti tengono ancora fortemente legata a questa specie di individuo.
    Potresti contestare a me che pure io faccio il conto in due anni da quando sono rimasto solo, ma vedi lo faccio solo per ricordarmi bene che finalmente il prossimo anno firmo il divorzio!

  • 7618
    maxim -

    Ciao Simonetta,

    ho letto in questo momento, dopo aver dato la risposta all’amica Giulia, di quello che ti è successo….incredibile, ho letto di tutto su questo sito ma mai avrei mai pensato di leggere, in questi due anni e mezzo, una notizia simile.
    Ti sono vicino, come ognuno di noi qui presente sul sito.

    Ciao Fabio,

    hai visto che la ragione si da sempre agli scemi?
    E io lo nacqui! I comportamenti di questa gente sono ormai definibili “canonici” proprio perchè tutti uguali, anche se con differenze temporali che variano da individuo ad individuo, però la risultante è sempre la stessa, ovvero quella di gente che fà proprio schifo.

    Ciao Pony e benvenuta fra noi,

    sò di che cosa stai parlando in quanto di vivere nel passato con “nostalgia”, ma nel mio caso non per amori passati, in quanto sono state tutte delle vere torture analizzate con il senno del poi, ma inerente a quando ero piccolo che c’era ancora mio padre in vita, i miei nonni, i prozii che mi raccontavano tutte le “cose vecchie” del borgo dove abito, spesso mi porta a “chiudere la porta” con l’attualità e non poche volte, perchè quei tempi passati per me sono stati gli unici dove un micro-briciolo di felicità, durato i primi nove anni della mia vita, almeno l’ho vissuto, da lì è iniziato un vero calvario svoltosi in vari ospedali a partire da mia madre e poi pure io, visto che non ce n’era già stato abbastanza…per concludersi poi con la separazione, ma con la splendida frase della ex così fatta: “Tu non avrai problemi a trovartene non una, ma tante, allora perchè già da subito non chiami **** che ti muore dietro da sempre? Così sei a posto e hai un’altra donna in casa!”

    Partendo da quest’ultima frase di una ex deficente che avevo come moglie e leggendo la tua storia ed avendo tu a che fare con un cretino, per quale motivo dovresti così dipendere ancora adesso da un affare del genere? Ma possibile che più sono bipedi decerebrati più la gente si squama ai loro piedi, contatti non ne devi più avedre, cambia il num. del tuo cell., se ti si presenta sotto casa non rispondere, comoda la falsità dell’amicizia, ma scherziamo un amico è una cosa un ex, come in questi casi, è solo una merda e come tale va trattato e posto ovvero nella stessa fogna, io con la fogna non ci parlo, anche se la stessa in questi due anni e mezzo, ancora l’altro giorno, cerca sempre di avere forme di contatti…ma io le evito, perchè bandite dal mio essere individuo rispettoso di me stesso.

  • 7619
    Gesuema -

    Quando una donna fa così, è perchè non ama. Una donna innamorata, fa follie.. Una donna innamorata, non tradisce, mentre l’uomo si.. Una donna che non prova più amore, lascia, mentre l’uomo no. L’uomo e la donna non hanno solo gli “apparati genitali diversi”, non hanno solo i gusti, l’abbigliamento, il timbro di voce ecc.. Sono completamente diversi, come se uno o l’altro venisse da un’altro pianeta. Lei, mi dispiace metterti difronte a questa brutta realtà, non ti ama più. Piuttosto, fatti vedere indifferente difronte a questa sua “crisi”. Esci, conosci gente nuova, e vedrai che se da parte sua, ancora è rimasto qualcosa, tornarà iondietro…

  • 7620
    matteo -

    simonetta mi dispiace molto per quello che t’è successo,questi fatti fanno davvero pensare che le nostre storie a confronto sono delle cose insignificanti.spero per te che abbia qualcuno che ti stia vicino e possa ospitarti ,stai sù e fatti forza anche per la tua cagnolina che da lassù ti sarà vicina e vorrà sicuramente che tu continui a vivere e sia felice.

Pagine: 1 760 761 762 763 764 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili