Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 759 760 761 762 763 1.303

  • 7601
    giulia -

    In effetti non dovrei più concedergli nulla…ma non c’è al momento questo pericolo: se n’è andato da un giorno all’altro lasciandomi nel buio totale. Ha passato 15 gg con me ad agosto e non vedeva l’ora di farlo, ma poi quando eravamo insieme ha cominciato a lamentarsi un po’ di tutto, addirittura che gli mancavano gli amici..era un po’ spento. Io pensavo fosse il periodo, il caldo, il post studio…il mare…ma poi se n’è andato e quando è tornato nella sua città (abita a 2 ore da dove sto io) si è praticamente eclissato chiedendomi del tempo ..dicendomi che doveva capire se mi amava come prima (?!) e come mai non era stato bene come nei mesi precedenti quando era da me. Intanto ha cominciato a uscire subito con amici e amiche (mentre io morivo) e dopo pochi giorni mi ha confessato che le erano tornate delle “sensazioni” per una che le piaceva in passato!!! ma scherziamo? di fronte ai miei ammonimenti increduli si è pure irrigidito dicendo che ha fatto di tutto per la ns storia e che mi ha amato davvvero (odia ess giudicato…chissà xchè!)…se mi amava fino a 15 giorni prima come poteva succedere una cosa del genere? mi ha chiesto ancora del tempo…gli ho detto ma quale tempo, di capire se ti va bene con l’altra? :O Ho provato a pensare tornerà, ancora lo chiamavo e speravo, ma poi ho detto basta! Mi è scaduto come persona…e questo mi aiuta a non chiamarlo più, a dire ma sono io che non voglio lui, altro che riconquistarlo!!! ho solo dei momenti di mancanza fisica e tristi in cui penso che ho sprecato tempo, ma siccome non mi pento mai di quello che faccio, alla fine mi sono goduta i miei momenti belli con lui e mi tengo quello…la sua minima parte bella…ma devo vedere questo episodio come una liberazione da lui! che se lo tenga un’altra, magari lo farà innamorare veramente, perchè di me non credo lo fosse, o se lo è stato è durato attimi xchè lui non sa amare nè esser costante! Bisogna fermarsi prima quando si vede da subito che il carattere della persona che ci piace non fa per noi. Per quanto riguarda la dipendenza lo so che non mi fa onore, ho sbagliato, cercherò di non ripetere lo stesso errore in futuro anche se quando mi innamoro mi lego e do tutta me stessa.

  • 7602
    ale -

    Oh Giulia, ci mancherebbe, è l’amore e mica ci si deve limitare, hai ragione a darti e a non risparmiarti; solo che per il futuro saprai come gestirti e dispensarlo con più cautela e nel caso la persona si rivelasse inadeguata saprai come “divincolarti” arginando gli strascichi più barbosi. Circa quello là, non preoccuparti che non si innamora nemmeno se dal cielo gli mandano una persona perfetta, nemmeno davanti alla persona più fatta a posta per lui. Infatuazione al massimo, ma neppure. A parole siam bravi tutti, ma chi ama non ti molla MAI e non ti fa quei discorsi da imberbe. Non solo lui, quasi tutta la gente è Quello, quella presunzione di amare e quella vigliaccheria e quelle prese per il deretano. Perché il concetto di amore è diventato passabile ovunque, parola chiave del vigliacco che non ha le palle per ammettere che gli piacciono le porcherie da degenerati: oggi uno che ha tre relazioni parallele usa la parola amore con tutte e tre, così ognuna e chi assiste alla cosa potranno dire: “Ma sai, lo capisco, lui amava troppo….” Da neurologia sta cosa. Come fa il tuo loschissimo ex allampanato. Adesso per te sta divenendo chiaro che il discorso da affrontare non è solo relativo alla tua situazione, che fai benissimo a gestire duramente e senza sconti, ma a tutta la sfera relazionale. In questo periodo che userai per disintossicarti, fare i giusti pensieri e dedicarti alle tue passioni e attività che ti piacciono, vedrai che le cose attorno sono diverse e questo perché tu sarai cambiata in meglio. Lascio mia mail di rinforzo alemandes@hotmail.com Forza!

  • 7603
    giulia -

    Sì pure secondo me lui si infatua e basta, vive di emozioni e idealizzazioni dell’amata che non appena calano o si rivelano false lo fanno scappare! Per questo non ha senso pensare di riconquistarlo! potrei anche aspettare un po’, fargli sentire la mia mancanza, poi chiamarlo e mostrarmi dolce, provare…ma non ha proprio senso con uno così! mi manca fisicamente e mi manca sentirlo, ma voglio solo dimenticarlo…e trovare uno che faccia per me, non troppo diverso ma soprattutto che sappia amare davvero e che abbia un equilibrio interiore. Lui non ce l’ha e io pensavo di poter recuperare il suo e controllare il mio. Cosa impossibile…mi sono illusa e ci ho voluto sbattere la testa per godermi lui, averlo accanto, averlo per me. E ora sconto la pena del mio voler fare sempre quello che l’istinto mi dice, pur sapendo i rischi..soffro e pago finchè non me lo levo dalla testa completamente. Spero un giorno di poter raccontare che con lui c’è stata molta passione, anche dolcezza, condivisione, ma che è stata una storia un po’matta e menomale che è finita! Lui dice che è stata la storia più bella, anch’io lo pensavo prima xchè ero innamoratissima e lui diceva di amarmi ogni giorno…ma tra il dire e il fare si sa c’è di mezzo il mare!

  • 7604
    maxim -

    Ciao Elettra,

    il tuo discorso inerente alla maturità della gente è vero, in quanto la stessa caratteristica, che poi è la fondamentale della vita stessa di ognuno di noi, non ha nessuna età, perchè l’anagrafe stessa non conferisce questa virtù, perchè oggi giorno così è da considerarsi.

    Di gente abbelinata che vive sulle nuvole se ne vede ogni giorno a bizzeffe, peccato però che attracchino sempre nel nostro porticciolo piccolo, sembra quasi che lo sappiano di far rotta verso di noi e se sembrano diversi infine sono invece tutte/i uguali.

    La migliore cosa quando certi personaggi se ne vanno è quella di andare a far festa! Si! proprio andare a far festa per ringraziare la vita stessa del pericolo stesso che una bella botta di “sfiga” ci aveva appioppato.
    Mai più contatti con personaggi del genere anche se si ripresentassero tutti “tappetosi” in quanto loro non saranno mai tappeti nella loro vita ma noi, con simile gentaglia, lo saremo sempre ogni giorno, sarà l’amore quello vero che noi siamo in grado di regalare agli altri?….purtroppo si! Questa è la nostra fregatura!

    Ciao Giulia,

    per caso hai incontrato un fratello di tutte le mie quattro ex?
    Non è incredibile quello che scrivi in quanto oggi esistono proprio nella maggioranza persone così, che vivono l’attimo fuggente, il momento, perchè non avendo mai avuto certezze nella vita si lasciano trasportare dalle senzazioni che quello stesso momento ispira.
    Ottimo nel caso di un musicista, ne sò qualche cosa, in quanto fissi sul pentagramma sia l’ispirazione di quel momento, come pure le emozioni stesse che ne scaturiscono sia nella composizione come pure nell’arrangiamento stesso, ma che esulano da quello che sono invece i comportamenti “sballati” di questa sottospecie di esseri umani, in quanto non si possono di certo annoverare a chi bazzica nel campo aristico, perchè se così fosse allora la giusta loro professione li vedrebbe posti nei bordelli, proprio per esprimere al meglio le varie ispirazioni che i vari momenti generano.

    Come tutti noi sappiamo riescono a fare “scacco matto” al nostro io più profondo e ci tengono in pugno, fintantochè la stessa nostra reazione deve porre in primo piano noi stessi e mai loro, facendo sì che noi si fuoriesca da quel “torpore sentimental-tappetoso” al quale la nostra vita con loro ci aveva abituato.
    Uscirne è veramente dura, ne sò qualche cosa in tutti e quattro i casi che mi sono dovuto sopportare nella vita, però quando si è fuori, ci si sente

  • 7605
    maxim -

    CONT 2 X GIULIA…

    veramente altre persone, ricche di vedere tutto quello che ci circonda con altri occhi ed avere nuovamente il nostro sorriso, non quello di circostanza durante gli eventi tragici che, se osservato, lascia intravedere solamente una tristezza nel nostro io più profondo, ma tutta la stessa positività che noi da sempre emaniamo.

    Ti dico solamente di fare festa, anche se subito non ci si riesce e questo lo sò benissimo e di non crearti situazioni del tipo “chiodo scaccia chiodo” in quanto le stesse sarebbero solo degli edulcoranti inutili che null’altro farebbero che porre la tua mente, quindi la vera te stessa, proiettata ancora verso il rapporto precedente e utilizzando un’altra persona come terapia attiva nei confronti del tuo malessere, ricordando poi che questa tipologia di storie a nulla servono, se non a sviluppare maggiormente chiusure, da parte tua, verso non solo questa ipotetica persona, ma pure verso il mondo stesso che ti circonda.
    Molti hanno questa forma di rimedio che però alla fine non porta a risultati positivi proprio per il soggetto traumatizzato.

    Altro fattore importante è non avere nessunissima forma di contatto con questa specie di tuo ex e questo ne ora nè in futuro, non considerarlo proprio, neanche se dovessi incontrarlo se ti saluta, pensandosi che avrà sempre “potere d’acquisto” nei tuoi confronti, non rispondergli mai e neppure uno sguardo dovrai dedicargli, inoltre cambia il tuo numero del cell, visto che magari tu puoi farlo, non come me che non posso, cosicchè mai avrà modo di scriverti o telefonarti, perchè accade te lo dico così credimi, perchè è una questione di esperienza per me, purtroppo(chiamate anonime) tutt’ora presente.

  • 7606
    federico -

    ciao a tutti volevo dire il mio proseguimento, non si è fatta sentire per 5 giorni, l’avevo bloccata su msn ma poi ho deciso di sbloccarla non so il perche quindi non me lo chiedete. mi collego e lei mi chiede come stavo e con chi mi vedevo, poi mi chiede se siamo amici e io gli rispondo che non voglio essere amico di gente che pugnala alle spalle o fa roba simile, per voi ho fatto bene? ma perche ora vuole la mia amicizia?! ma non è normale… volevo sentire il vostro parere

  • 7607
    Désirée -

    Io invece ritengo che talvolta la metodologia “chiodo schiaccia chiodo” possa accelerare il processo di distacco. A dipendenza della situazione e del grado di rabbia del momento. Ma bisogna essere pronti al post chiodo scaccia chiodo. E appunto due persone magari mettersi d’accordo per chiodo scaccia chiodo reciproco senza ferirsi reciprocamente. In tal caso il nuovo chiodo dovrebbe scacciare il vecchio chiodo, temporaneamente ovvio. Due nuovi chiodi scacciano due vecchi chiodi. 😉

  • 7608
    giulia -

    Maxim…hai ragione quando parli di certezze,lui non ne ha:32 anni e ancora si deve laureare,vive coi suoi,non lavora…frase tipica sua?“nella mia vita ho una sola certezza,quella di non avere certezze”!Però penso che non lo faccia apposta a comportarsi così,con malignità,ma per follia(spero lieve)!non si può generalizzare con lui.Tu dici di averne avute + d una così?io no!Mai incontrato nemm in amicizia uno così!visto che quando era ragazzo si faceva le canne come fossero sigarette,credo che un bel po’d neuroni se li sia bruciati!Poi ha questa cosa del sesso e dell’istinto emozionale, delle sue sensazioni (piacere e desiderio) che confonde con l’amore.L’altro g ha pubblicato la poesia di Prevert sull’amore e ha rimarcato solo questo passaggio:“NON AVEVAMO CHE TE,NON ABBANDONARCI,NON FARCI DIVENTARE GELIDI..SALVACI”!che messaggio è?!Chiodo schiaccia chiodo non lo voglio fare…se capita bene ma non mi impegnerò se non sono innamorata…e sul fatto di fare festa…son d’accordo, non è la persona per me…e dico meglio così,meglio 6 mesi + 4,anche se son 2 anni che mi piace) piuttosto che 4 anni!Però su 1 punto non son sicura.Il “non chiamare”,il non farsi sentire,il fargli capire che sono risentita,nauseata,che lo odio.Non so se serve:sentirlo o non sentirlo, per alcune persone non fa differenza… la mancanza c’è lo stesso e la gelosia pure. E poi mi dà troppo fastidio pensare che io non debba “vendicarmi” in qualche modo,ed ess passiva.La cosa che mi ha fatto molto male non è tanto che mi abbia lasciato,quanto che mentre io soffrivo come un cane lui non sentiva alcuna sofferenza per il mio dolore.Io adesso gli ho comunicato di aver avuto un’illuminazione,che dopo quasi 1 mese ormai non lo voglio più,che non ci sarò se torna,che non soffro + e che non sono nemmeno gelosa:l’ho fatto perché non voglio che mi usi per fare ingelos questa ragazza che sta frequentando.Gli ho detto pure che non volevo sentirlo nè vederlo +.Ma tirando fuori 1 po’di egoismo,avrei voglia di rompergli le balle e confonderlo,proprio in questa fase in cui non è fidanzato ma si sta frequent.Tanto cosa perdo?Usciva pazzo per me,a livello sessuale mi desiderava.Sta nuova ragazza è l’opposto mio.Se mi facessi desiderare e lo confondessi sessualm ricordandogli come era farlo con me, visto che per lui il sesso è un punto importante nelle relazioni,potrei confonderlo?Egoisticamente ne sarei contenta.Sto vanneggiando?sono matta?Lo farei per me stessa non x riaverlo!solo noi dobb farci scrupoli nella vita?!

  • 7609
    ale -

    se il chiodo è ben piantato come quello che abbiamo infilato noi in quei dementi, è meglio che buttino il legno per intero, che si buttino a mare.

  • 7610
    ale -

    federico noi te lo chiediamo: no contact, bloccala o rimuovila, se continui così la porti in carrozza.

Pagine: 1 759 760 761 762 763 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili