Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 758 759 760 761 762 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 758 759 760 761 762 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao amici
non ho parole per quello che e successo questa sera ..
non ho risposto piu al tel alla mia ex , ne a schuilli ne ha messaggi di insulti .. e venuta a casa ho fatto dire che non cèro … e se le presa anche con mia madre … vi sembra normale ?? il bello e che mia madre non sta neanche bene e lei lo sa …
non lo voluta vedere perche so il suo carattere ..
è andata via e ha iniziato a mandare messaggi di insulti ..
ma dico io!!! e stata lei a lasciarmi e ha dirmi che non eravamo compatibili … poi dopo un po mi cercava … io chiedevo spegazioni perchè mi cercava se per lei era finita !!! insomma sapete i fatti …
quando ho detto basta , e mi sono allontanoto e partita all’attacco , ma non come una persona normale che cerca di recuperare un rapporto , ma prendendomi a schiaffi e ha insulti … ma vi sembra normale ???
sono sempre più deluso da questa persona ..
mi manda messaggi che sono una femminuccia , che mi nascondo , che se voglio la guerra .. guerra avrò.. e non elenco il tutto ,
cerca in tutti i modi di provocarmi
se permettete femminuccia il c.... !!!! se poco poco gli alzo un dito la faccio in mille pezzi!!!
ma devo mantenere la calma meglio non sporcarsi con certe persone
dalle mie parti si dice più tocchi la merda e più puzza
sto pensando di dirgli che se non la smette vado dalle forze dell’ordine , ho ci vado direttamente senza dirgli nulla ??
amici che ne pensate ???
maxim che ne pensi ????
buona notte
Ciao Cati,
indubbio entrare nel sito, parlare della prevedibilità delle mie risposte, della mia apertura mentale ridotta al “microbo”, del mio modo di scaricare rabbia contro terze persone…molto interessante veramente.
Vedasi però come le altre persone non abbiano simili abitudini, in quanto io qua sopra non “gioco ai birilli”, nè tantomeno perdo tempo, ma cerco di aiutare la gente che espone, dal loro primo intervento, i fatti, comportamenti, ecc… accaduti che li hanno portati ad essere stati scaricati nel pattume.
Leggendo tutto il tuo intervento, posso solo dirti, ora, che quando un uomo o donna, sposati, fidanzati, conviventi, si sentono soli quindi lasciati “al loro destino” pensano a cosa serva nello stesso momento essere fidanzati o sposati, visto che si è da soli e non si condivide nulla con la persona amata, in quanto quest’ultima ha preferito altre situazioni rispetto a quella matrimoniale.
Le conseguenze logiche, che ne derivano, portano ad una divisione dei due stessi componenti, consequenziale, proprio perchè escono dalla propria vita giornaliera le stesse caratteristiche che ha una vita relazionale a due.
La considerazione da farsi è solo la seguente: per quale motivo essere sposati se poi ognuno vive per conto suo?
In questo caso specifico tutta quella serie di tuoi comportamenti, che hai elencato, hanno portato alla fine del tuo matrimonio, in quanto tu sei uscita dalla vita del tuo ex proprio perchè, osservando l’insieme delle cose, di per sè non c’eri mai entrata.
Quando il tuo ex ti riferì la frase del tipo “che a certe cose ci si deve arrivare da soli” è una frase importantissima, in un rapporto a due, perchè vuol dire essere “orbi” su quello che veramente di fondamentale stava traballando pericolosamente.
Anche questa mia risposta è, come vedi, ” prevedibile”, senza dubbio, proprio perchè si basa sui fatti accaduti, finalmente letti perchè esposti, ma previe critiche da parte tua sul mio modo di esporre i miei commenti.
Per quanto ora qualunque altra persona, edulcorando il tutto, possa cercare di “stare fuori dal centro del problema”, io non ci sono abituato, con soluzioni d’accomodamento, per assetti strutturali di risposte attue a dare un “colpo al cerchio e l’altro alla botte”, ma l’andamento di certe cose genera poi le stesse conseguenze che accadono.
ps.
Questo mio intervento è in base ai tuoi due interventi con i fatti accaduti fin qui letti, attendo la pubblicazione del rimanente.
Ciao Blasco,
continua perfettamente in questa strada di nessun contatto sia visivo che sms che telefonico, rimane l’unica cosa importante per te e non per lei che stà “sbarellando” di brutto e sinceramente io a dirti il vero ci stò godendo come un matto, in quanto questa gentaglia non merita altro!!!
A proposito quando cambi il numero del tuo cellulare cosicchè non riceverai neppure più gli sms da questa psicopatica?
E’ giunta l’ora proprio del cambio della scheda del cellulare, sempre che non ti serva per lavoro e che tu non possa proprio farne a meno, però conserva la stessa scheda, non buttarla via, in quanto minacce, ecc…hanno sempre un valore “legale” qualunque siano ed in qualunque forma arrivino.
Rimani impassibile nel tuo modo di comportarti come già ti avevo detto, vedrai che calcherà la mano ancora di più questa quà proprio perchè hai iniziato l’opera di distruzione del suo “ego” di super-donna, che si pensava lei di essere in quanto aveva questa conferma di te che potevi essere sottomesso da lei prima, ma adesso basta!
Tocca a te distruggere psicologicamente queste demente e proprio in queste modalità senza mai alcun “colpo materiale” proferire, perchè le mani mai sono servite per distruggere veramente una persona, quanto invece da sempre faccia la forza psicologica applicata sul campo di battaglia è una forza tremendamente potente ed infatti si vedono già in parte i risultati.
Mi raccomando di non fare minchiate e cedere alle sue provocazioni, che ti stà facendo apposta per farti ritornare come prima e continuare a giocare con te, la strada per uscire vincitore ormai l’hai intrapresa e pure bene, quindi mai più un gesto o una parola da parte tua deve essere rivolto a questa deficente patentata!
Blasco goditi il momento, hai avuto già troppe certezze che questa non sta in equilibrio e tu hai la coscienza a posto. Queste persone in moltissimi casi impazziscono e non si rirprendono più (sono loro che hanno lasciato eh), e ormai penso che le storie di ognuno abbiano dato coordinate certe su cosa, nel futuro, sempre e dico sempre succede: molestie, scenate, scivoloni vergognosi, insulti etc…Una chiaroveggenza che non ha nulla di strepitoso, sono solo lucidità ed equilibrio che si ristabiliscono, virtù ulteriori di chi ha il raro dono di amare. Aiutano, senza sporcarsi le mani e senza dire una parola, di capire nel dettaglio la vita, in pratica, che quegli stolti condurranno da quando hanno lasciato persone valorose in poi. Non ci vuole molto a intuirlo. Un cane che esce da un castello dove mangiava bene, coccole, musica, tappeti rossi, una volta in strada cosa può trovare e come si può comportare se non è abbastanza dignitoso da accettare la vita nuova e maleodorante che si è autonomamente scelto? Nessuno mai l’avrebbe maltrattato o cacciato.
Se diventa pericolosa (violenze o diffamazioni etc) rivolgiti alle autorità e la mettono in riga loro. Ti siamo vicini e la tua esperienza che ci trascrivi rimane importantissima.
Grazie Maxim,
invece ho trovato il tuo intervento delicato, diverso da ciò che mi aspettassi (comunque leggi, per favore, anche gli altri due interventi). Non ho scritto la mia storia per ricevere commenti edulcorati ma per avere un parere sincero dall’esterno e magari un aiuto. Comunque ti confesso che questa triste storia, per quanto mi stia facendo soffrire tanto, mi ha aiutato a migliorarmi e a maturare nonostanti io fossi già adulta (anagraficamente). Ciao
dopo mesi mi ritrovo ancora qui a scrivere.. avevo smesso di farlo perchè scrivere mi inducefva a pensare ancora a lui e pensare a lui significava morire ogni giorno di piu’ sono passati sei mesi .. sei mesi di alti e bassi di momenti in cui credi quasi di avercela fatta a dimenticare o per lo meno se nn si puo’ diemnticare per lo meno ti aspetti che il dolore sia passato invece quando meno te l’aspetti il dolore è li’ pronto a far vedere che c’è cosi come le lacrime che credevo vermaente di aver versato in abbondanza
non è successo niente di che ho semplicemnte visto che ha pubblicato sul suo profilo( è tra i miei amici di msn ancora ma nn abbiam mai mai parlato nè l’ho mai visto in linea) una foto di lui con una ragazza penso la sua nuova ragazza..e sono morta..
chi scrive in realtà sono le mie dita su questa tastiera ma al momento mi sento un’automa..
è mai possibile ricaderci cosi.. una foto puo’ far rimetter tutto in discussuione? sto ancora cercando il mio equilibrio ed è difficilissimo ogni girono unop sforzo immane e ogni giorno un piccolo millimetro di distacco da lui poi una foto e passi da giganti ti riportano indietro al puinto di aprtenza e ti sembra di dofver iniziare la scalata verso l’equilibrio tutta dinuovo..
è bruttissimo nn riuscire ad esser padroni dei propri stati d’animo sentire che influenze esterne ( in questo caso sta foto) possano condizionarlo cosi tanto nonostante gli sforzi..
vorrei un aiuto morale e capire se puo’ esser normale questo che mi sta succedendo o se sono impazzita io..
Ciao a tutti…scrivo per porre una riflessione..che senso ha riconquistare chi ti ha lasciata 2 volte in 2anni? perchè volere ancora chi ci ha detto di amarci, chi ha avuto in dono il ns amore enorme e non ce lo ha saputo ricambiare…? la prima è durata 4 mesi (lui molto incostante e nervoso) anche se mi diceva ti amo, la seconda 6 mesi (un po’ più costanti ma sempre con la mia paura che potesse prima o poi lasciarmi). Passavo sopra tutti i suoi comportam discutibili.Ho pensato anche sia un po’ disturbato. Lui ha avuto sempre le redini del rapporto. Mi sono un po’ annullata per lui…ho accettato il rischio xchè lo volevo troppo credendo di saper gestire la situazione…ho sempre saputo che era strano ma ero troppo presa forse inizialmente dalla sua sensualità…l’ho sempre voluto dall’inizio…e l’ho amato tanto… oggi mi ritrovo qui a soffrire del distacco e delusa per aver dato una possibilità a lui e al ns rapporto e aver fallito (anche se lo mettevo in conto). Ho avuto altre sofferenze,altri distacchi e so bene che li ho superati…e se ci penso adesso dico come posso provare adesso totale indifferenza per quella persona per cui tempo fa ho sofferto da morire!?! così mi faccio forza e vado avanti. Ma mi chiedo…può essere che è anaffettivo? lui ha un rapporto intenso con il sesso, per lui è importantissimo e non ammette cali…io li ammetto, sono normali! questo mi fa pensare che io AMO e lui no…ama se stesso…gode dell’amore che gli danno gli altri ma per se stesso, non ama gli altri! le storie sue passate sono tt brevi e incasinate. Vive di emozioni forti e poi se la storia si rasserena si stanca! mi ha accusato di essermi troppo rassicurata! e xchè mai no?! l’anno scorso ho lasciato un altro per lui…forse sono le situaz complicate che lui ama? io sto male ma cerco di reagire….mi manca e lo chiamerei ogni giorno…se tornasse egoisticamente sarei contenta ma se penso al domani dico le persone non cambiano così facilmente…cosa farei stavolta? 8 mesi e poi di nuovo punto e a capo? forse sbagliamo noi ad annullarci e amare con dipendenza dall’altro..lui non soffre dei distacchi…mi ha detto sono abituato…lui non ha bisogno di nessuno…ma secondo voi lui ama o vive solo di emozioni!?? non si può amare una persona totalmente diversa da noi..continuerò a desiderarlo finchè non mi passerà…in silenzio…so che se mi chiamasse domani correrei da lui e ci andrei anche a letto…ma non mi illudo più d poter avere 1storia serena con lui..
Alessandra non allarmarti e adesso fuori le palle. Non reperire nessuna informazione su questo tizio! Cancellalo direttamente da msn così non hai più notizie e te ne freghi. Vedi che significa violare il no contact quando non si è diciamo “guariti”? Non conosco la tua storia ma presuppongo che se stai soffrendo sia stato lui a lasciarti. Beh, sicuramente avrà seguito la maniera contemporanea, quindi scuse o vaghezze o incomoda. Ha una nuova tipa? Lasciagliela tutta, quel che accadrà accadrà. Dacci i dettagli riassumendo la tua storia e vedrai che ti rimetti in ordine. Tu, visto che ora hai questo dettaglio inopportuno al tuo percorso di risollevamento, non perdere tempo. Il fondo l’hai toccato, in questi sei mesi stavi procedendo bene ma ti sei distratta. Ora sai che non devi mettere la mano nella morsa…Ok? Stai qui, leggi e partecipa alle discussioni, vedrai che ti riscatterai in brevissimo tempo di questo passo falso.
No Giulia, magari sbagliamo verso noi perché ci arrendiamo al sentimento e cessiamo di essere presenti a noi stessi, ci rincoglioniamo, e infatti poi l’altro che è un genialoide invece di capire che ha davanti una persona decente che ha abbassato le difese perché si fida inizia al contrario ad abusare e a distruggere il partner. Quasi tutti fanno così, infatti quasi tutti sono subumani e non lo sanno. Questo qua invece di andarci a letto e farti trattare da P. (stai scherzando? ti faresti trattare così da un verme del genere? classico problema delle donne di oggi…), distruggere la dignità che hai e ingigantire il suo stupido e ridicolissimo ego, tu lascialo al buio, zero considerazione, silenzio assoluto, mica sei un pupazzo. Non ti domandare come e se ama, perché questo non ama. E’ solo uno dei tanti perdenti che non si salverà. Tu invece devi pensare ad amare te stessa e a salvarti. Ciò che hai scritto circa il rapporto di dipendenza creatosi oggetto/-S-oggetto non ti fa onore, eppure credo che con le ammissioni che hai fatto saresti capace di tirarti fuori da questi pensieri.
Naturalmente, Ale, estirpalo da ora in poi e per sempre, nessuna riconciliazione e balle varie, anche quando starai meglio, a maggior ragione.