Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 757 758 759 760 761 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 757 758 759 760 761 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
a riavere il rapporto di una volta. lui sta li quando vuole ti ripiglia e quando no si prendo una pausa oppure chiude il rapporto, ora non so tu quello che hai fatto per farti lasciare quindi mi sono basato sui fatti che hai elencato.
@ ale
Grazie 😉 !!!!!!! Oh… mi sento perlomeno “umanoide” …per un attimo ho pensato di aver letto “ominide”….meno male che no!!!! si ma…..:-( “umanoide” ancora dista da “umano”… e quindi?. Comunque a me non tanto tempo fa è capitato di frequentare un uomo che sembrava gentile e interessato a conoscermi, e quindi : sms, alcune cene. Sms su sms su sms….sembrava che ci fosse poco tempo e si dovesse correre. E mi son detta: vediamo un po’ se è la solita storia del tam tam iniziale , tipo fuoco e fiamme per arrivare alla cenere immediata. E infatti….ho scoperto che usciva con altre 2 (minimo) /4 (maximo) signorine. E quindi si dava più chances per vedere con chi avrebbe combinato qualcosa…;-). A parte lo stress che avrà avuto per gestire tutto, che razza di cretino ambulante che era. Al massimo queste cose capitano nel periodo adolescenziale…penso che abbia fatto un tour de force niente male. E ora, essendo sparito (solita prassi) sarei curiosa di sapere a chi ha assegnato il premio finale: un cretino appunto. Mah magari sarà bravo nel sex….boh. Non lo saprò mai (alleluja!!!!) Scherzi a parte, mi sa che questo è un trend recente, spero di poche persone. Voglio sperarlo almeno.
Ciao a tutti.
PER MATTEO… Non devi fartene una colpa se le tue azioni l’hanno infastidita, ognuno di noi fa quello che li va di fare, nel modo che preferisce e se te te la sentivi di fare quello che hai fatto allora non vedo dove sta il problema. Mi disp per come sta andando, ma mi è sembrato di capire che sei una persona molto corretta. Io non resisterei alla tentazione di urlare al mondo il modo in cui lei si sta comportando. Mi disp solo che adesso te stai male per una persona che a mio parere ti ha fatto troppo male. E hai perfettamente ragione a dire che la gente ora come ora molla alla prima difficoltà, ma è bello sapere che ci sono persone come me e te che non lo hanno fatto. è una buona base di partenza per ricostruire il nostro futuro, vivere nella consapevolezza di essere forti abbastanza per riprovarci anche se le persone ci fanno del male. Mi disp… fatti forza!
PER FEDERICO… Ti posso solo dire che i motivi del litigio sono così stupidi che non meritano neanche di essere nominati. Voglio dire, in un rapporto i litigi seri a mio parere si dovrebbero fare se si viene traditi, o delusi e a noi non è successo niente di tutto ciò. Ho parlato con lui ieri e mi ha detto di stare tranquilla, che è solo un suo periodo negativo (è senza lavoro da poco, dopo un paio di anni che faceva il tipo di lavoro che voleva fare, e perciò è un pò depresso). Perciò mi ha detto che ha sbagliato a prendersela con me, e che se ho tempo di aspettare un paio di giorni sarà lui a cercarmi. Sono serena perché mi ha detto che li manco e che vuole stare con me, solo che ha bisogno di stare solo per un paio di giorni. Io lo capisco, e forse il mio sbaglio è stato quello di non averlo capito finché non me l’ha detto. Lo so, è una persona così strana, ma a me piace proprio per la sua diversità e se devo aspettare un paio di giorni per tornare a essere felice, allora sarò felice di farlo. Sappi che se avessi avuto la forza di lasciarlo andare quando mi ha lasciato l’avrei fatto, ma purtroppo mi è mancata questa forza e nonostante tutto ora aspetto. Lo amo… e per lui ci sarò sempre
Federico,
tutti belli i tuoi discorsi…sugli altri, ma quando rivolgerai la tua attenzione e i tuoi preziosi consigli sulla tua storia?
Io non avrei mai voluto arrivare in modalità “deceduto” con la mia ex ma aimè è stato un passo necessario. Ora tu mi dirai “ma la mia storia….non è come le altre”, e io già ti invito a evitare di pronunciare frasi di questo tipo.
Per la mia ex ci morivo (ho 23 anni) e ci stavo insieme da più di 2, l’ ho amata più di me stesso, più della mia famiglia e più dei miei obiettivi, dei miei studi…mi sono donato totalmente a lei, anima e corpo, sangue..tutto…
Però purtroppo si arriva a un punto dove tocca capire che chi non ci vuole, non dico che non ci meriti (sono cose di circostanze) ma non è più utile per il nostro benessere.
Poi ovviamente ognuno è libero di sottoporsi al massacro in nome dell’ amore, e tu sei libero di percorrere questa strada, o potresti regredendo come uomo e sabotando la tua dignità, prostarti a lei e pregarla per avere un prolungamento del rapporto….lo fanno molti.
Io ho deciso di uscire di scena….sin dall’ inizio, beh anche per me ci sono stati strascichi, ma non appena ho capito che lei non si rendeva neanche conto del fatto che mi faceva del male con i suoi modi, e che io ero ridotto veramente male…allora ho detto basta.
Ora a mesi dal fattaccio non ho smesso di amarla….come potrei? Ma almeno non sto con una persona che non mi ama allo stesso mio modo, anzi non mi ama (più) per niente…
Per qualcuno non ho lottato per il mio amore…ma non credo a queste cose, ho semplicemente incassato da uomo e come un uomo (vittorioso o sconfitto) mi godo la mia vittoria o la mia pena. Almeno non sono un illuso come molti, almeno…sono uno dei pochi uomini rimasti sulla terra.
Fa niente, non mi importa…fra qualche mese lascerò questa città, e rinizierò una vita altrove. Forse mi servirà.
E’ ora che tu molli la presa, per sempre….se questa ragazza ti amerà farà di tutto per sfondare la porta, ma dubito perchè quel che ci racconti è solo un ennesimo capitolo di una saga arrivata ben oltre la conclusione.
Avete un pò di tempo da dedicarmi? Maxim ti sto dando l’n-esima possibilità di riversare la tua rabbia sul mio ex… La storia è lunga, spero di essere in grado di essere esaustiva ma sintetica per non annoiarvi troppo. Lui è stato il mio primo e unico fidanzato. E non perchè non abbia avuto altri corteggiatori, tutt’altro, ma perchè sono sempre stata molto selettiva e ho sempre preferito stare da sola piuttosto che accontentarmi. Figuriamoci ora che ho 40 anni (anche se ne dimostro molti meno). Avevo 22 anni e siamo stati insieme per 11 anni prima di sposarci. Questi anni sono stati favolosi, mai uno screzio, lui pendeva letteralmente dalle mie labbra (anche troppo) e tutti ci consideravano la coppia ideale. I miei lo adoravano. Qualunque cosa facessimo era bella, purchè stessimo assieme. L’unica pecca era che io sono stata sempre un passo più indietro di lui (me lo ha rinfacciato quando mi ha lasciato) probabilmente perchè ero un po’ introversa e non gli dimostravo apertamente quanto tenessi a lui (non gli dissi mai ‘ti amo’,mi vergognavo). Inoltre mi chiese di sposarlo e di avere dei figli tre anni prima che io mi decidessi, ma non perchè non fossi convinta, ma perchè temevo di lasciare i miei genitori che si appoggiavano molto a me. Finalmente nel 2004 decisi il grande passo e facemmo un matrimonio da favola, in tutti i sensi. Mi chiese un figlio ma io temporeggiai perchè non mi sentivo bene e ero in attesa di una visita medica, che rimandavo, che mi fugasse tutti i dubbi. Qualche anno prima che ci sposassimo lui, dopo la laurea, venne trasferito in un’altra città e, udite udite, me ne vergogno indicibilmente, continuai a stare con i miei anche dopo il matrimonio. Sì, l’ho lasciato solo per stare a lavorare nella mia città e fare compagnia ai miei e al mio cane malato al quale ero legatissima. CHE DEFICIENTE!! Me lo dico da sola per non farvi infierire contro di me. Lui ci stava male ma non me l’ha mai detto perchè pensava che certe cose si dovessero capire da soli, altrimenti l’avrei fatto controvoglia. In realtà io, a mia discolpa, pensavo che non mi volesse tra i piedi perchè lavorava giorno e notte come un forsennato e temevo di essergli d’impiccio ed inoltre pensavo ingenuamente che se avessimo evitato la routine saremmo stati sempre insieme con lo stesso entusiasmo. Figuratevi che quando il fine settimana lo raggiungevo, la nostra felicità era alle stelle ma ci vedevamo solo per i pasti, la sera qualche volta e non tutte le notti.
…continua…
Non esistevano nè domeniche nè orari anche se la qualità del tempo passato assieme era alta. Quando mi decisi ad avere figli incominciai a preoccuparmi del tempo che passava e a lamentarmi del suo lavoro. Inoltre proprio in quel periodo lui riuscì a entrare nel reparto tanto agognato che però gli tolse la serenità per lo stress eccessivo. Lo vidi cambiato nei miei confronti, più distante, gli chiesi più volte cosa non andasse e lui mi rispondeva sempre che era a causa del lavoro. Dopo qualche mese (nel 2007), sotto mia insistenza, mi disse che non era più sicuro di volere stare con me perchè si erano scontrate le 2 sue più grandi passioni della sua vita, il lavoro e me, e non riusciva a conciliarle, viste anche le grandi responsabilità lavorative. Tra un vomito e l’altro mi disse che ho delle qualità fuori dal comune e che sarei l’unica persona con cui farebbe un figlio, ma che si era accorto di essere diventato più cinico e che non era fatto per vivere in coppia. L’avevo lasciato solo, mi aveva rispettato ma si era abituato a stare solo. Sicuramente voi sapete come ci si sente in quei frangenti. Il mondo crolla letteralmente addosso e tutti i punti fermi della propria vita e i progetti che io ingenuamente avevo continuato a fare fino al giorno prima si sfaldarono miseramente. Che incubo. Tutt’oggi non riesco a farmene una ragione e piango spesso. Tutto avrei creduto che potesse succedermi nella mia vita, tranne questo ‘tradimento’ da lui, la persona per me più virtuosa tra tutte. Sara, so quanto tu mi possa capire… Ma non è finita! Lui volle immediatamente separarsi da me (fino alla settimana prima eravamo stati assieme…) e dopo 4 mesi di silenzio, prima che ci separassimo legalmente, lo volli vedere per l’ultima volta. Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio assieme a passeggiare e chiacchierare come una volta e fu esattamente il giorno prima che andassimo al tribunale che volle vedermi dicendomi, con le lacrime agli occhi, che il passo dell’indomani sarebbe potuto non essere definitivo. Dopo neanche un mese l’ho chiamato, è venuto ed abbiamo passato il suo compleanno assieme. Per farla breve (!) dopo pochi giorni mi ha detto che non si sentiva bene nè fisicamente nè psicologicamente, che si sentiva un vaso di cristallo ma che voleva tornare con me. Che felicità! Non dormii tutta la notte! In realtà non ritornò a essere quello di prima, aveva perso il buonumore e la spensieratezza. Mi sentivo sempre in bilico. Dopo 2 mesi fu trasferit
…continua 3…
in un’altra città e mi disse che voleva ricominciare una nuova vita lì con me. Si fece accompagnare lì il primo giorno, mi presentò ai colleghi come la moglie, prese in affitto una casa grande per noi e mi disse di finire l’anno nella mia città per poi trasferirmi da lui, anche col lavoro. Mi disse inoltre che avrei però dovuto accettare i suoi ritmi perchè non avrebbe potuto allentarli. Ci andavo ogni 15 giorni, poi, all’improvviso, mi disse che non voleva fare il passo più lungo della gamba, ke la separazione era stata devastante, ke non voleva soffrire + e che se fossimo tornati assieme sarebbe stato per tutta la vita. Lì il lavoro gli piaceva molto, rischiava la vita ogni giorno, stava giorni e giorni fuori e il lavoro era l’unica cosa che lo faceva stare bene, che io non c’entravo e che non riusciva a stare in compagnia di nessuno se non dei colleghi. Un suo caro amico (al quale lui aveva confidato di amarmi ancora, a lui ma non a me!) mi disse che non rispondeva al telefono più a nessuno e che era diventato dipendente dall’adrenalina. Nonostante tutto continuavamo a sentirci ogni giorno e dopo qualche mese (siamo fine estate 2008) dopo un mio sms mi disse di raggiungerlo per qualche giorno, Così abbiamo ripreso a vederci, ad avere rapporti, ma senza parlare del futuro. Lui mi sembrava Dr Jekill e Mr Hyde, di notte quando facevo finta di dormire mi accarezzava e durante il giorno mi portava, se poteva, nel suo ufficio ma non mi mostrava l’affetto a cui io ero abituata, salvo poi farsi prendere da raptus di passione. Tutto (non vi preoccupate sto finendo)è precipitato come al solito dallì’oggi al domani dopo che tramite lettera (una delle tantissime in cui sono riuscita a dirgli finalmente che l’amavo e che ero consapevole di avere sbagliato e che lui pareva apprezzare anche se non me lo diceva espressamente)gli chiesi qualche punto fermo in più. Incominciò a farsi sentire sempre più raramente (il giorno prima della lettera mi aveva detto che la volta successiva mi avrebbe preparato una bella cena) e infine mi disse che non poteva darmi quello che chiedevo, almeno non a breve termine. Aggiunse che non sapeva quanto gli sarebbe durata e se ne sarebbe mai uscito…Da allora (in 1 anno e mezzo)ci siamo visti solo tre volte nella mia città e di sfuggita, quando scendeva, sempre per lavoro. Ha rotto i ponti con gli amici di qua e non va a trovare neanche i suoi genitori anziani e fratelli.
Nell’ultima lettera che gli ho scritto gli ho
…continua4…
detto che sarei disposta ad aspettarlo per sempre, forse per provocarlo, e che avrei voluto vederlo anche a metà strada. Lui mi ha chiamato l’indomani tutto contento dicendomi che lavorava come un pazzo ma che se avesse trovato tempo avremmo potuto vederci anche se per poco… Ora ho deciso di non farmi più sentire, ma lui ha l’abilità di farmi ricredere perchè dopo circa un mese che non mi faccio sentire o mi chiama o mi manda un sms…Dimenticavo di dirvi che l’ultima volta che l’ho visto per un caffè era ingrassato 10 Kg (e dire che è sempre stato atletico) ed aveva perso tanti capelli. E’ lo stress o perchè sta bene senza di me?
Lo so cosa pensate, che devo rifarmi una vita, ma come si fa a 40 anni? Ormai ho perso anche l’opportunità di avere figli, per non parlare del fatto che non sono più interessata al sesso maschile, anzi al sesso in genere…Mi sento asessuata. Certo ho ripreso a coltivare i miei hobbies, a viaggiare tanto e sono molto più aperta al prossimo tanto da riceverel’affetto di molte amiche, ma ogni cosa che mi sforzo di fare non ha più lo stesso sapore
Scusatemi, non so neanche se qualcuno di voi ha avuto la pazienza di leggere il mio sfogo. Mi piacerebbe tanto se mi aiutaste a capire. Maxim non mi dire che mi ha lasciato per un’altra perchè ho la certezza matematica che non è così. Ora non so, magari essendo un maschietto avrà cercato uno sfogo, ma sono sicura che solo di sfogo si tratterebbe.
Sono divorata dai sensi di colpa, non capisco come ho fatto a sprecare un’occasione così bella che la vita mi aveva dato, come non sentissi il bisogno di stare con lui sempre. E’ per questo che non riesco a provare rabbia verso di lui e quindi forse, a voltare pagina. Pensate che la sua delusione nei miei confronti abbia potuto causare tutto ciò? In relatà mi ha detto di avere fatto anche lui tanti sbagli e che entrambi abbiamo sbagliato in buona fede. Un caro abbraccio a tutti.
Trend? Tendenza nazionale…quasi tutti. Infatti io faccio il soliloquio.
@ ale
ah si???? Ah beh… beh devo dire che a immaginare un tipo che si barcamena tra 4 donne…hey….altro che fitness ;-). Sarà…tendenza nazionale. Buono a sapersi. No….ma mi viene da ridere. Lo so che è tragico ma mi immagino lo stress di non confondersi di nome…e di ora e di letto anche …hahahaha. Ovvio che per le zerbine …. non sarà tanto bello. Ma che persone carogne…Notte a tutti.