Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 756 757 758 759 760 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 756 757 758 759 760 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Federico,
adesso tocca veramente a te, ma come protagonista della tua vera vita da vivere, era prevedibile che rifacesse quello che voleva in quanto pensava e pensa ancora di tenerti in pugno.
Inizia ora la tua fase, nulla contatti telefonici, sms ecc. cambia il tuo numero telefonico di cell. e avvisa i tuoi amici con il nuovo numero almeno che, come a me invece, non ti serva per motivi di lavoro, allora in questo caso, non rispondere mai a numeri anonimi e avvisa i tuoi amici che se per caso utilizzassero una simile impostazione del loro cell. tu non risponderai, acquista una segreteria telefonica per il tel fisso di casa cosicchè saprai sempre chi ti chiama in quanto lasceranno un messaggio, sempre che i soggetti in questione vogliano.
Se la incontri visivamente non salutarla e non guardarla più, quindi ricordati per sempre che per te lei non esiste proprio più.
In caso di scenate, relative una o più sua improvvisata, tu senza nulla dire a lei, quindi neanche una parola mi raccomando, prendi con calma il tuo passo ed allontanati da lei in qualunque posto tu ti trovi con questa attrice da quattro soldi.
Non fare cagate di “rinnovamenti e riprese di rapporti” anche se ti dicesse che ti regalerà tutto l’oro del mondo, ricordati che intanto lei stà già “lavorando da altre parti” ecco il perchè di questi “tira e molla” ed ogni volta che lei si prende una bella “sbarellata” con qualcun altro che fà?
Ritorna da te, in quanto tu sei lo “zerbino di casa sua”, ma da ora in avanti e solo come ti ho detto io prima, dagli quella unica, speciale e definitiva “sbarellata” che abbia mai preso nella sua vita, solo così il suo “ego”, da grande attrice, andrà a finire nel bidone della rumenta(termine ligure per indicare la spazzatura)
Vedrai che le sorprese non mancheranno mai, ne sò qualcosa io dopo più di due anni, ma tocca solo a te gestire tutto al meglio e con la giusta vendetta che si merita questa gentaglia del c...., che popola in maggioranza questa società che si vuol far credere diversa da quello che invece realmente è e rimane: una vera fogna.
Caro federico,
anche io credo che la tua ragazza o ex non ti racconti la verità. A mio parere già si sta guardando intorno, o probabilmente già ha catturato la sua futura preda, e per un discorso di paura, e di nostalgia per il cambiamento o per un eventuale rifiuto o situazione non chiarata, sta dando vita a questo tira&molla che potrebbe durare anche mesi e mesi. Qualora tu glielo permettessi, ovvero il tempo che lei si abitui a stare senza di te (totalmente) o ritrovi nel nuovo tipo quel che trovava con te.
Ovviamente il mio consiglio è quello di sottostare al gioco….probabilmente non capirai le parole, ma credimi che per esperienza vissuta è un teatrino che per quanto dura può solo svenarti e ridurre uno straccio. Per straccio intendo, una stanchezza psico-fisica simile a uno che fa l’ operaio 16 ore al giorno.
Per quel che è stata la mia vicenda non so come si sia sviluppata ma so per certo che magari non mi ha lasciato per un altro ma ….alla distanza mi ha messo al ballottaggio con un altro. Un ballottaggio al quale, io come persona stimata e sicura di me, e anche ritenuto un bel ragazzo (io), ho deciso di astenermi.
Posso anche accettare che la mia ex dopo 2-4 mesi che mi ha mollato, esca per un caffè con un tizio o per far due chiacchiere e intessa una mini-relazione, ma non posso accettare che a 2-3 mesi ma non che mi torturi e mi cerchi.
Ricordare è difficile, la mia ex era una bravissima persona ….e non la incolpo per avermi lasciato, ma per quello che m’ ha fatto passare e per la sua poca sincerità quando mi ha mollato.
Ognuno è in diritto di poter iniziare o chiudere una storia, ma nessuno è in diritto di torturare l’ altro e ingannarlo, perchè mentre tu ti chiedi “cosa ho che non va? perchè la mia amore è cosi, ha un periodo difficile?”, lei magari manda sms ad un altro, o ci esce o peggio ancora.
Il consiglio ovviamente è quello di mollarla….ma non per una mera esecuzione di un qualcosa da manuale, ma semplicemente perchè pur RIATTACCANDO I COCCI, sono sicuro che non riuscirai più ad essere sereno con lei.
Nei bei momenti con la mia ex…quando ero felice (ora sono in ripresa, ma ancora lontano) se oggi è mercoledi’, potevo benissimo organizzare qualcosa per questo fine settimana o per la prossima o le vacanze di natale, perchè al tempo amavo e mi sentivo amato.
Se ci tornassi ora avrei proprio il timore di svegliarmi la mattina e leggere un sms “ti mollo o ti devo parlare…”. Vivrei con la tensione e questo non è accettabile
buonasera a tutti è un pò che non scrivo e come al solito ,dopo che avevo scritto tutta la mia leggenda,la mia fortuna ha fatto saltare la luce per nulla.bella vero 🙂 Ora non sò se riesco a riscrvere tutto ma ricordo che partivo dal fatto messo in discussione da cati su fatto che non scriveva per la paura delle risposte di maxim.maxim dà dei consigli anche sè un pò crudi sì basati sul fatto della sua esperienza vissuta e giustamente da quello che ha imparato però bisogna tenere conto che ognuno di noi è fatto alla sua maniera e nella stessa maniera è fatto da come ci comportiamo a vivere questa situazione della vita e cioè quella di essere stati lasciati.ora dico ho affrontato tanti dispiaceri nella vita alcuni creati da me stesso altri come la morte di mio padre pochi anni fà appena prima di essere stato lasciato dopo 8 anni dalla mia ex ,che ho passato in maniera diversa e cioè consapevolmente.questo invece mi ha lasciato totalmente fragile ed ancora oggi incredulo chiedendomi sempre il perchè.sono ad un punto di non ritorno,ho bisogno forse di aiuto mentale in quanto su consiglio di colleghi ho parlato con una specie di prete qui delle mie parti e mi ha detto che sembra che mi comporto come un bambino a 30 anni.molto probabilmente ha ragione ed un primo tempo mi sembrava stessi un pò meglio ora invece sono ricascato nel più totale sconforto e mi sto facendo del male.ho provato a fare del tutto per riconquistarla ed invece di migliorare ho peggiorato le cose.non sono stato lasciato perchè ho tradito ,mi son solo sentito dire non ti amo più.e forse questa frase fà più male di mi piace un altro perchè non capisci ,rimani allibito e ti chiedi ancora oggi il perchè di quasto non essere più amato da un giorno all’altro.ti senti dire che è quello il motivo che può svanire così per nulla ma può essere vero tutto questo ?è quello che mi chiedo tutti i giorni perchè mi chiedo un motivo ci sarà anche se non l’ho tradita ,la chiamavo poco?anche se ci vedavamo tutti i giorni,non andavo nel posto dove a lei piaceva cantare?non lo saprò mai e questo mi fà male.mi sono sentito dire che non posso stare male così dopo più di un anno perchè anche lei ci era passata ed aveva reagito e devo avere un pò di orgoglio e cioè di essere uomo.prima di tutto le ho risposto che non sò cosa vuol dire avere orgoglio ma non perchè realmente non lo sò ma per il fatto che non è adatta a questo contesto.per il fatto dell’essere uomo e cioè non essere cresciuto devo farmi un esame di
coscienza che finisce più.ammetto a volte sbando e commetto azioni che non mi fanno poter dire di essere veramente un uomo.mi dispiace per voi uomini o donne che avete queste delusioni e capisco quando leggo che come certi/e che erano sposati che le storie di noi che non lo siamo passano in secondo piano.ma non tanto perchè le nostre non erano serie o importanti,ma perchè se ci pensiamo li sì che diciamo :”e pensa se ero sposato….”quindi anche adesso che sono in para e leggo di queste più importanti mi dà un pò di forza interiore per reagire.auguro a tutti voi di riuscire a trovare la forza interiore per reagire in questi momenti di pura follia che ci tolgono solamente pace e serenità della quale abbiamo bisogno.
Io penso che effettivamente le continue perduranti assenze e mancanze di una persona (partner) siano riconducibili a paralleli tentativi di imbastire una o più storie… . E vero che in questo caso la miglior punizione è cancellare la persona che volutamente fa del male. Non so se in tal caso il traditore/traditrice si renderà conto del male che ha fatto di proposito, ma certamente non potrà più avere uno zerbino/una zerbina al suo servizio e per i suoi (porci 🙁 comodi). E gli/le usa/zerbini sono veramente persone incapaci di amare, e questo è un grave difetto: una lacuna di cui si accorgeranno prima o poi. E meritano di imparare attraverso la sofferenza. Almeno maturano. Parlo di usa/zerbini seriali. Non soffrono in giovane età, ma soffrono in tarda età. E questa è la peggior punizione che avranno perché rimorso e rimpianto non abbandonano chi ha passato il tempo della spensieratezza. W tutti i poveri e le povere zerbini/zerbine che si danno una mossa.
@matteo
ciao, ho letto il tuo post. A volte capita che una persona si disinamori di un’altra, non necessariamente a causa di colpe. Ma perché si è spento qualcosa. Le delusioni sentimentali fanno male ma ci sono cose peggiori. Voglio dire che si soffre per la fine di un amore, non si accetta, non si capisce , è tremendo. E cavolo…. si sta da cani. Si rimette in discussione tutto. Ma, per esempio, quando io stavo male male male male… ho iniziato anche a fare sport sport sport. Qualcosa ha fatto. E stare vicino a persone che mi sostenevano e sgridavano anche. Come è possibile , bisogna chiedersi, che una persona, non della mia stretta cerchia familiare, riesca a farmi così male su lunga durata? E i vedovi e le vedove? Io pensavo anche a quello. Sarà poco sarà tanto ma con lo sport mi sono un po’ aiutata. Perché una donna smette di amare? E perché un uomo esce con 5 donne contemporaneamente? E perché invece alcune persone stanno bene insieme? Boh. Saperlo…. Ma perché invece non investire su una persona che desidera affetto ed è pronta a ricambiarlo? E, nota bene, che sta scrivendo la Regina delle Fifone (ho il terrore di ricascarci ma contemplo la possibilità remota). Notte.
Ciao, ho 19 anni, e malgrado tutto quello che si dice sull’immaturità dei giovani rispetto ad argomenti come l’amore, io so quello che voglio e so con chi voglio stare. Io sono nella tua stessa situazione, solo che è stato un lui a lasciarmi, dopo 4 anni. Non è la prima volta (sarebbe la terza) e come le altre volte mi sto impegnando anima e corpo per riconquistarlo. Io so che posso farlo, e non sono una persona molto paziente. Quindi lo chiamerei, li manderei messaggi, mi farei trovare sotto casa sua ma ho imparato che in una situazione del genere è meglio non invadere lo spazio che lui/lei ha richiesto. Va bene farsi sentire, va bene uscire ma se la cerchi (fai passare almeno un po di tempo) cerca di esserle amico prima di tutto. Dimostrale la tua sensibilità e non chiederle subito come si sente o se ha cambiato idea, parlate d’altro, di hobby, attualità, quello che capita. Non insistere su quel punto, fa male a te e a lei. Con il tempo magari si sentirà di nuovo a suo agio, e sarà lei a farti sapere qualcosa sulla sua decisione. Ci vuole molta forza, io sto molto male, ma non farti vedere davanti a lei in quello stato. Ovvio non devi saltare di gioia davanti ai suoi occhi, ma comportati tranquillamente, come se non ti aspettassi niente da lei, come se non chiedessi altro che la sua amicizia.
Stai tranquillo, mantieni la calma, analizza da solo i dettagli sulla vostra storia, magari scriviteli su un foglio, ma non perdere la calma, non servirebbe.
Piu di così non so che dire… Io sto facendo così, ci siamo lasciati 2 giorni fa, e usciamo, parliamo. E lui queste cose le ha notate in me, e mi ha esplicitamente detto che li fa molto piacere. Anche se è presto per arrivare a conclusioni…
Ti auguro di riuscirci, ti capisco fino in fondo.
E dalle tempo…. Il tempo è guaritore…
Desirèe stai assumendo forme umanoidi, bene. Comunque è biunivoca la schifezza, maschi e femmine precisiamo;e gli uomini e le donne sono un numero ridicolo oggi. Amore ci vuole, altro che affetto.
non sò elettra se stavi rispondendo a me, mi piacciono le tue parole sei una ragazza molto forte e spero che tu riesca a riconquistare il tuo lui.vorrei parlare ben con una donna per avere riscontri sulle mie azioni per sapere anche se lo sò già che sbaglio.tengo tanto a lei e pensare che posso essere di qualcun altro mi spezza l’anima.a te spero che non passi tutto il tempo che sta passando a me perchè invece di migliorà sò peggiorato pensando che lei prima o poi tornasse,oramai sto perdendo tutte le speranze anche con le mie manovre che,anche se non facevo nulla di male,le hanno dato fastidio.posso solo dire che spero un giorno capisca la persona che ha perso ma mi sà che non sarà mai così.concludo il mio discorso dicendo che comunque non ci sono più i valori di una volta,adesso certa gente alla prima difficoltà molla tutto pensando che prima di essere lasciata/o lei o lui che siano,la fanno finita per questa paura ed allora si fanno forti così ed ora si sentono anche loro degli dei.speravo non fosse così per lei che, dopo 8 anni e l’anno prima m’aveva già lasciato per due o tre mesi ,ci pensasse meglio la prima invece di rilasciarmi definitivamente dopo un’altro anno .ho pensato sempre cose belle su di lei,non ho mai parlato male di lei qui nel mio paese e mai lo farò.un’altro giorno passa senza li lei e tutto questo è veramente difficile da sopportare ,è una ferita che non guarirà mai o se guarirà sarà una cicatrice profonda ed indelebile dentro al mio cuore.
ciao ragazzi, lei non si fa più sentire questo è meglio per me, perche avevo affianco una ragazza che giocava con i sentimenti degli altri in questo caso io, una persona con spessissimi cambi di umore, addirittura in poche ore. io mi chiedo il perche di questi suoi comportamenti, sicuramente non sa cosa vuole, ma una persona ti manca sempre quando non c’è, quando ci stai insieme non te ne accorgi. questo è il secondo giorno che non mi scrive e non si fa sentire, lho bloccata sui vari programmi di internet e quindi anche se scrive non lo saprei ma è meglio, il punto è che mi manca da impazzire, anche quei piccoli messaggini che mi facevano capire che in quel momento era vicino a me e io ero nei suoi pensieri, oggi infatti ho avuto una crisi di pianto ripensando ai momenti magnifici passati insieme, e mi chiedo cosa ho sbagliato, cosa ho fatto per meritarmi questo, io soffro molto in questi giorni e non so lei se cia qualche ricordo di noi insieme, se gli manco, se prova ancora quello che provava per me. non riesco a torgliermela dalla testa è entrata nel mio cuore ed ora per me è difficilissimo torglierla.
CIAO ELETTRA mi dispiace della tua situazione moltissimo perche so come ci si sente, anche se credo in questo forum sanno tutti lo stato d’animo in questi momenti difficili. non so se quella lettera è rivolta a me cmq ti rispondo ugualmente. io vorrei scordarla perche come dice leggenda e maxim non posso stare sempre in ansia quando prendo il cellulare e leggere “ti devo parlare” da quando la mattina mi hai detto ti amo, non vedo l’ora di vederti, ti penso sempre ecc. cosa dovrei pensare in base al suo comportamento?! che non sa quello che vuole, che non cia le idee chiare, o che solo lo fa perche prova piacere ad illudere la gente. ora non so nel tuo caso perche ti ha lasciato il tuo ragazzo, se vuoi spiegaci il motivo di questa e delle altre 2 volte, così abbiamo anche un quadro più chiaro della situazione. io solo al pensiero che si vede con qualcun altro impazzisco, e la voglio dimenticare magari anche vendicandomi un pò per farle capire quello che sto passando in questi giorni. il mio punto di vista sulla tua situazione è che lo dovresti lasciare stare, credo che non sappia cosa vuole, oppure vuole più attenzioni e ora che ti ha lasciato, queste attenzioni le sta ricevendo, cavolo però è a terza volta che ti lascia, dovrebbe chiarire anche le idee. so che è una storia di 4 anni e quindi èer te è importante ma qui mi pare che ti impegni solo tu