Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 755 756 757 758 759 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 755 756 757 758 759 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Cati,
infatti io non tengo conto della complessità della mente umana, in quanto oggi giorno di menti complesse nella maggioranza dei casi non ne vedo più, però se avessi letto i miei interventi che scrivo da due anni, avresti letto che, tolta la stragrande maggioranza di gente che vive e agisce come bipedi decerebrati, una piccola porzione di gente, viene contemplata nel contesto stesso seriamente, perchè rientra in casistiche sia di vita relazionale buona, come pure di troncare rapporti seriamente, ma questi sono solo piccoli lumicini, in una società completamente scurita dalla stessa esaltazione del proprio “ego” che calpesta, sempre, quello della gente seria ed onesta come noi, in quanto utili vittime, per essere sfruttati da simili personaggi da baraccone.
Non mi sento il depositario di nessuna verità, ma faccio solo constatazioni sui fatti che accadono e che poi vedasi, nella stragrande maggioranza, “rientrino in quello che non è solo il mio carruggio di pensiero e constatazioni annesse”, ma di chi le ha vissute e viste con i propri occhi e mi pare che qui sul sito e non solo, ma anche nelle realtà “reali” ce ne siano bizzeffe di casistiche che hanno tutte quante sempre la stessa storia e stessa fine, ma pensi che io possa essere contento di simili situazioni?
Se tu sei Alice, come avrai letto io già da piccolo ero la fattoria del mulino bianco, quindi ben “abbelinato” per questa società di squali, ancora bene che sono rinsavito due anni fà, dopo l’ultima batosta, perchè alla fine anche “i santi” perdono la pazienza e se poi devono aprire i vari “vangeli” sui fatti che avvengono, in questi casi e non solo, non esistono più mezzi termini, ma tutto “l’osservato, vissuto e constatato”, autonomamente e senza “pendenze di legami con nessuno”, sia per favori ricevuti o fatti, esce fuori senza “limature o censure” da parte di quel “direttore o politico che sia”, infatti domandiamoci perchè, sotto qualunque governo di qualunque ideologia, se si vogliono sapere delle notizie vere, in ogni campo, per quanto riguarda questa nostra bella nazione, bisogna leggere i giornali esteri o andare in rete?
Perchè le verità qui da noi sono sempre molteplici ed in base a come ci si sveglia al mattino, dalle altre parti sia il giorno prima come quello dopo, pur che ci si svegli rintronati o meno, però la verità accertata sul campo sarà sempre quella, anche se sicuramente ci vorrà qualche ora in più per essere “connessi a pieno”.
Ciao Blasco,
come vedi quando si ha a che fare con personaggi simili, quando il loro “ego” venga intaccato e successivamente distrutto, le reazioni diventano imprevedibili, perchè era normale che non rimanesse zitta all’angolo, ma passasse successivamente all’attacco, che poi queste forme di attacco si differenzino fra un individuo ed un altro è consequenzialmente normale.
Anche se subito sembrerà, all’opinione pubblica presente, che non conoscendo i fatti, chissà quale torto e comportamento tu possa aver avuto per fare reagire “questa povera fanciulla indifesa” così nei tuoi confronti, acquisendo quindi verità fuorvianti dalla reale, poi la stessa facendo il suo corso determinerà la pazzia stessa di questo personaggio da baraccone.
Avendo tu avuto a che fare con una persona che senza dubbio reagisce molto impulsivamente e non sò quanto possa essere ancora valido questo termine, per non porre la stessa figura in qualche forma di patologia neuro-psichiatrica, devi e ribadisco devi togliertela d’attorno, evitandola completamente e se dovesse avere reazioni che andassero “fuori da quelle comuni forme comportamentali” divenendo comportamenti pericolosi, rivolgerti all’autorità giudiziaria, con un esposto in merito che determinasse lo stesso allontanamento fisico di questa persona a distanza di sicurezza e pure di conseguenza il divieto assoluto in qualsiasi forma o modalità di comunicare con te.
Ti dico questo perchè già da quando raccontasti la vicenda nel tuo primo intervento avvisai un pò troppa chiamiamola “confidenza” di questa tua ex verso di te, quindi adesso visti gli ulteriori sviluppi, incredibili fin qui letti, un occhio d’attenzione maggiore lo rivolgerei in questo caso.
Non reagire mai a qualunque sua provocazione, in questo caso, materiale, mi raccomando! in quanto ti metteresti dalla parte del torto, perchè poi ti troveresti pure l’associazione della difesa delle donne che ti denuncerebbe, anche se tu andassi a finire all’ospedale con tutte le ossa rotte proprio da lei, ma basta solamente un ceffone da parte tua con le uniche ossa sane che ti ritroveresti, che saresti giudicato da ergastolo, adesso attirerò l’ira funesta di qualche associazione in difesa delle donne, che spero abbiano letto bene il mio intervento e non solo dove fà comodo per sparare successive minchiate a mitraglia, in quanto mi pare di aver specificato per bene quello che ho detto.
Comunque infine ti dico No Contact lasciala marcire dov’è!
Buon giorno cari amici
oggi ho passato una di “quelle” notti a fissare il soffitto.Anche se razionalmente capisco che le cose sono andate cosi’ e non mi resta che accettarle, la sensazione del “vuoto” che si prova tra alti e bassi non ne vuole sapere di essere razionale. Va be’ domani andra’ meglio!
Ciao Cati inutile dirti che mi dispiace di questo tuo dolore che, come puoi immaginare capisco in ogni sua piu’ piccola manifestazione.Mi piacerebbe conoscere la tua storia,dato che ho letto che anche tu sei reduce da un matrimonio fallito, per cogliere tutti quei particolari del perche’ si arrivi ad una fine cosi’ estrema di un rapporto. Comunque forza, dobbiamo lottare per noi stesse e per cercare, per quanto ora sia possibile, di vivere al meglio.Un bacio grande.
Ciao Ale, penso che a volte certi commenti da “sempliciotte” in alcuni post derivi dalle esperienze vissute ma soprattutto dall’eta’. Logicamente non avrei potuto commentare cosi’ la mia esperienza come l’avrei fatto quando avevo 20 anni. Cmq sempre puntuale e incisivo nei tuoi commenti che mi fanno pensare e ragionare..grazie di questo.
Buona giornata a tutti
Ciao Federico e benvenuto fra noi,
devi comportarti come si deve ovvero visto che questa serie di persone instabili che null’altro fanno che rovinare la nostra salute, vanno lasciate perdere e fatte bollire nel loro stesso brodo che si sono create.
Tu non puoi passare la tua vita in base agli sbalzi d’umore di un’altra persona, proprio perchè la vita và vissuta bene, almeno quella a due, perchè di problemi ce ne sono già abbastanza in altri ambiti e dove proprio l’ambiente familiare, di convivenza, matrimonio, fidanzamenti, dovrebbe servire per alleviare e trovare soluzioni a problematiche esterne, invece se nello stesso ambito si trovano ancora ulteriori problematiche, null’altro si fà che appesantire ulteriormente il proprio stato di vita.
Con questo no voglio dire che i rapporti devono essere tutto rose e fiori, perchè così non è di certo, ma non devono neppure essere ulteriori circoli viziosi aggravanti, del proprio vivere, quindi taglia con questa qua, evitala, perchè sarà solo una benemerita sanguisuga nei tuoi confronti, null’altro farà che sfruttarti a suo piacimento, quando da altre parti troverà porte sbattute in faccia.
Questa gente deve essere esclusa dalla propria vita, piuttosto rimanere da soli che vivere in situazioni similari, dove l’incertezza e l’instabilità dei rapporti sono proprio la base del modo di vivere stesso di queste persone, ma bisogna essere concreti nel fatto che noi non siamo gli zerbini di nessuno, in quanto ne và della nostra dignità personale, oltre che del rispetto che queste nullità devono avere nei nostri confronti.
Più si eviteranno più avranno la certezza che non avevano a che fare con delle nullità come loro, ma con persone vere, sincere ed oneste, cosa che loro mai sono state e mai saranno con nessuno.
Sara sono le notti più importanti, anche se nessuno se le vorrebbe auguare mai…però pensa a una cosa, che queste stesse notti sono la notte fonda in cui sta costantemente il cuore, notte e giorno, infatuato o perso, del tipico soggetto che occupa le unioni senza averne merito. Nel tuo caso sono la guaina, piena, colma, della tua capacità sentimentale che si rivela e ti rende inquieta, perché non è ragionabile, è una capacità innata che uno ha oppure non ha. Quando siam costretti a razionalizzarla a causa di un genialoide ecco che si rivela la situazione tipicamente atipica di chi viene lasciato, quella capacità di amare ci suona strana, ci tormenta, perché prima scorreva impetuosa senza doverla andare a controllare o limitare e difendere. Fa male perché “costretta” o spesso azzerata da un ragionamento necessario. Pensa ad una rete idrica. Prendine atto, guardane l’ampiezza e la portata prima che rifluisca nelle sue stanze ordinarie, e ricordala perché a breve per la prima volta ti accorgerai di quanto amore sei stata capace e di quanta dignità hai avuto a non permettere più che andasse sprecato o rapinato. Pian piano torneranno le notti serene. Circa i commenti ingenuotti specifico mi riferisco a quelli che sono palesemente animati da spirito di contraddizione, poiché non avrebbero senso in altra ottica se non in quella di un dispetto o di un cortocircuito d’ordine bipolare, tant’è che derivano quasi sempre dai cari dirimpettai inciucioni pomicioni etc.. che si scandalizzano quando vengono offerte opinioni razionali, cioè il solo metodo efficace ed oggettivo per sbrigarsela in questo tipo di faccende. Quando in una storia il cuore è bruciato, non serve più, ne crescerà un altro per un’altra persona che non lo riempirà di benzina ma ne avrà cura. Quindi la palla (con annesse le palle) passa alla testa.
Ti abbraccio, sii forte.
Ciao Blasco, ha ragione maxim, evita ogni contatto, se proprio continua al limite scendi giù e dille cosa vuole, semplice no? l’ascolti e poi le canti la messa in latino ben bene, trattandola da ciò che è ovvero una meretrice, finito, stop alla discussione, prendi e risali a casa, non farti vedere timoroso sennò se ne approfitta… solo una cosa non toccarla manco con un dito sennò rischi grosso..tanto alle volte le parole fanno più male di uno schiaffo…fai sentire che sei un uomo, hai presente il leone? è sornione gioca con i leoncini ma se osano, mette subito in chiaro le gerarchie, fai lo stesso, dimostrale che non sei un pupazzo o un bambino che non sa rispondere a tono, prima di parlare pensa, con tono deciso e sicuro di te e quando sei pronto seppelliscila, fuoco a volontà, poi fammi sapere…
ciao dèsirèe
certo che sono un uomo ,un uomo con la U maiuscola!!! ho gia deciso per me e no!!! a quella festa lei e venuta di proposito per farmi la piazzata ….
quando ero confuso e cercavo di capire il problema che non andava fra noi , e rimanevo anche a casa, lei faceva quel che voleva
usciva andava a ballare …. per caso!!! se gli chiedevo di uscire lei aveva gia preso impegni ….da quello che ho capito lei se nè approfittava solamente DOMINAVA ,e mi faceva sentire una merda, ora che ho spezzato il suo ego , e passata all’ attacco per farmi capire che mi devo stare zitto , e lei che comanda!!! mi ha trattato come fossi un bambino!! mi e venuta a cercare mi ha dato un bell ceffone ,per farmi capire che quello non si fa!!!! mi rendo conto solo ora che ho perso due anni, ho perdonato, ho cercato di capire sempre !!! una persona che non meritava nulla da me ….
chiedevo un consilio non sul da farsi, se tornare con lei!!! ma se dovesse attaccarmi di nuovo !!! non sono per la violenza !! ma non si sa mai cosa puo succedere quando si viene attaccati e ATTACCATI!!! E ATTACCATI!!! , sempre dalla stessa persona , alla fine potrei anche seriamente fargli del male , e questo non voglio che succeda …..
ciao maxim
….grazie di cuore …
non so come fai…. ma come al solita mi hai dato il consiglio che cercavo ….. non voglio che succede!!! ma se continua meglio far presente alle autorita giudiziare , devo essere molto vigile cercare di non fare cazzate , con una donna si fa subito a passare alla parte del torto ..
sono sempre più convinto della decisione che ho preso….. sabato!!! mi ha data un ulteriore prove che questa persona non sta bene …
maxim ..andrea .. ale ..dèsirèe ….grazie a tutti
ciao buona serata
ciao maxim grazie del benvenuto. il punto è che ora lei è perfetta e ci sto bene, la sento e tutto apposto, non riesco a lasciarla andare anche se non sono del tutto convinto che continuerà così i suoi sbalzi d’umore ritorneranno. però mi dico sempre la stessa cosa, alla prossima la mando affanc… ma non riesco perche poi ridiventa pazza di me e a me quelle attenzioni mi piacciono, non so cosa fare; per me devo fare così però seriamente non come ho fatto ora, alla prossima la scaccio un ultima possibilità, che cosa ne pensate faccio così?
@ Blasco
Scusa, non avevo capito. Comunque le mani non si alzano mai su nessuno. E una donna non deve permettersi di farlo. Non si fa del male così. Meglio evitare situazioni di stress comunque col rischio di perdere il controllo. Io posso dire che rileggendo alcuni commenti sono tanto tanto felice che allo stato dei fatti sono proprio narcotizzata emotivamente. Penso di aver dato di tutto e di più. Da un lato vorrei ancora provare qualcosa nel reale, dall’altro a leggere cosa si prova quando si viene trattati male mi tornano dei flash orribili. Penso che avrei il terrore di accorgermi che inizio a provare qualcosa e dover pensare: oh no, ricomincia tutto da capo….. Meno male che il dolore di una storia finita male poi passa. Buona notte.
ciao maxim avevi ragione lha rifatto e mi ha detto che non mi vedeva abbastanza e mi ha lasciato così, naturalmente una scusa tu che pensi su questo?? cmq era strana mi chiedeva se l’amavo, non riesco a capire la psicolagia femminile in particolare la sua, del tutto deviata mentalmente. lho mandata affanculo e jo detto che non la vojo più senti sta malata mentale, me sta a distrugge, pensi che ho fatto bene? vi prego ditemi il vostro pensiero.