Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 754 755 756 757 758 1.303

  • 7551
    maxim -

    Ciao Cati e benvenuta fra noi in calce,

    per quanto riguarda la prevedibilità delle mie risposte è legata al fatto che in questa società quello che non manca è proprio la stessa “prevedibilità” della maggioranza della gente che la popola, perchè essendo in maggioranza attrici e attori di copioni da un centesimo alla tonnellata, anche il discorso inerente alle risposte non può prevedere fatti del tipo:
    “Folgorato/a sulle vie di Damasco ha deciso di diventare frate o suora”, perchè seppur una inincalcolabile microscopica percentuale, avesse deciso il convento, per il resto null’altro rimangono che i vecchi edifici chiusi dalla Signora Merlin!
    Ma forse questa forma di schiettezza, senza tanti giri di parole, il più delle volte non piace, perchè ci si aspetterebbe proprio quelle risposte, “rassicuranti ed edulcorati”, che una persona innamorata di una merda si aspetta, ma che io mai ho dato e mai potrei dare, visti i risultati, non solo miei e da una mia esperienza sola, come dici nel tuo intervento, perchè le mie sono state ben quattro zo...... in casa, ma pure del resto che popola questo sito e non solo, dove poi alla fine, quando i fatti vengono ben in evidenza, stranamente il discorso era rientrante nella mia linea di pensiero, ma questo non perchè io voglia aver sempre ragione, magari fosse invece sempre il contrario, in quanto io per primo non sarei neppure qui a scrivere e vivrei felice e contento in un mondo di favole.

    La mia chiusura mentale è dettata proprio dalla mia ignoranza annessa, non solo in questo campo, ma pure in tutti gli altri possibili ed immaginabili, però devi pensare che fino alla mia terza esperienza ero ancora edulcorante ed accomodante, sia con me stesso per primo, come pure con le altre persone che avevano attraversato esperienze orride come le mie.

    Adesso ho detto basta, mi sono stufato di “accomodare” benemerite tr... e benemeriti truogoli di letame putrido, che non hanno nessuno scopo, in questa società, se non che quello di scombinarla da quella serie di valori, non cattolici o di altre religioni in quanto a me non me ne mai fregato una mazza, ma di valori comportamentali da esseri umani veri, che hanno una testa che dovrebbe ragionare, ma come si sà oggi, se un tempo si diceva: “Al cuore non si comanda” invece oggi vale questo: “a furor di glande e ninfe-paraninfe non si comanda”, infatti la stragrande maggioranza della società segue questo modo di vivere, scambiando i furori ormonali per un’altra cosa: amore.

  • 7552
    maxim -

    X CATI cont.2

    Se apertura mentale vuol dire accomodare fedifragaggi vari, dettati dal vivere la vita, vivere l’attimo fuggente, l’istante di vita, ecc…, proprio perchè io sono un co...... da sempre, non li accetto proprio, se invece il “fedifragaggio” fosse frutto di cercare altre destinazioni, specialmente poi in ambito matrimoniale, dove ci sia la presenza di un marito che usa violenza fisica, psicologica, sulla moglie…dimmi dove si trova il tale marito che con il mio “assolutismo applicato sul campo” con un bel pò di olio di ricino lo si sistema subito e sempre senza colpo ferire, ci mancherebbe altro, però una bella “curetta all’antica”, tanto come terapia e posologia applicata divisa in varie deglutizioni giornaliere, male di certo non farebbero a gentaglia del genere.

    Come pure il riaprire le case chiuse, ma per entrambi i sessi, popolandole proprio con quella gente, sia uomini o donne, che hanno avuto la loro fortuna di aver vissuto un piccolo pezzo della loro vita con noi, qual migliore destinazione d’uso per simili soggetti, finalmente produrrebbero qualche cosa di utile per la società stessa: imposte fiscali.

    Se essere assolutisti vuol dire aver sempre pensato che esistessero le favole, come la grande casa del mulino bianco, anche lì io ero imbecille da piccolo e maggiormente con il decorrere degli anni, ma questo fino a due anni e mezzo fà.

    Se essere assolutisti vuol dire saper dire alla propria compagna di non amarla più e di volere andare a stare da solo, ma veramente, non come invece succede sempre che il tutto si genera per una terza incomoda, bella nuova, che aspetta o il terzo incomodo bello pronto per la donna, anche qui lo sono, perchè concepisco pure che l’amore possa finire completamente, ma finire, non invece finire perchè “l’iper-ormonizzazione/testo-progesteronica” si è creata in altri “caldi e umidi ambienti”

    Indubbio che tu abbia opinioni differenti dalle mie e io per la contentezza di tutti quanti, sia amiche come amici, che scrivono qui sopra e non soltanto da domani vorrei avere sempre torto, in ogni mio commento che scriverò, ma sai perchè questo?
    Vorrei vedere ridere i cuori e dopo i visi delle persone, forse è questa la differenza che c’è fra il mio assolutismo e le “edulcorazioni” perchè queste ultime potrebbero essere tranquillamente annoverate come “appendici” degli stessi copioni cinematografici che dettano legge in questa bella società tutta che “ride”.

  • 7553
    Désirée -

    @ Cati

    Buongiorno e grazie per le tue parole. Io scrivo quel che penso, e basandomi sulla mia esperienza e su quella di chi conosco. Al momento sono single…ogni tanto mi prende la nostalgia…del come è quando condividi qualcosa con qualcuno nel mondo reale… poi passa. Mi farebbe piacere conoscere la tua esperienza, se ti va. Diciamo che io spero sempre che alla fin fine….ci sia un happy ending nella vita. Ma non posso certo dare lezioni a nessuno…. certamente sono passata attraverso un bel po’ di legnate… e qualcosa ho imparato. Devo dire che forse avrei preferito imparare un po’ di meno e aver conosciuto un uomo “normale”. Amen. Un abbraccio. D.

  • 7554
    cati -

    E’ probabile che io sia Alice nel paese delle meraviglie (e dire che la mia ingenuità anacronistica era una delle caratteristiche che piacevano tanto a mio marito…) e che mi piaccia credere nelle favole e nell’amore eterno (a proposito, chi ha mai letto i libri di Guillaume Musso?) nonostante la mega-batosta che ho preso, perchè altrimenti non so come andare avanti e a cosa e chi credere più nella vita, ma, Maxim, secondo me sei troppo veemente e ‘passionale’ nelle tue esternazioni e quand’anche dicessi la verità (e poi: esiste una sola verità??), ti metti dalla parte del torto…Forse potresti esternare il tuo parere con più diplomazia e meno estremismi. A volte nella vita si è più ascoltati quando si esprime il proprio parere con umiltà e la consapevolezza che non si è gli unici custodi della verità assoluta. Ognuno ha fatto il suo percorso di vita e non è detto, anche se facile crederlo, che ci si lasci solo per questioni d’ormone, sarebbe troppo riduttivo e non terrebbe conto della complessità della mente umana. Un bacio a tutti.

  • 7555
    blasco -

    ciao a tutti ,amici
    vi racconto quello che mi e successo sabato sera ….
    dopo ripetute telefonate della mia ex , non ho più risposto al tel ..
    sabato sera stavo andando ad una festa , a vedere una cover dei pink floid , lei mi ha mandato un messaggio dicendomi che se non rispondevo , avrebbe fatto una scenata davanti ai miei amici , io gli ho risposto, li ho gia avvertiti e non faresti nessuna sorpresa con la tua scenata ….da li ha continuato a mandare messaggi con insulti ….
    siamo arrivati davanti alla festa , dopo una mezz’ora che ero li a vedere questa cover , mi sono sentito tirare per un braccio ,era lei!!! ovviamente non me l’aspettavo …. lei mi ha tirato uno schiaffo davanti a tutti ….. ovviamente non ho reagito poichè non ce la faccio a picchiare una donna,non ho fatto nulla e mi sono girato ad ascoltare di nuovo la cover,dopodichè e andata via ….i miei amici hanno iniziato , a commentare che sta fuori di testa !!!!! l’ho presa a ridere e ho iniziato a scherzare con i miei amici per sdrammatizzare ……( pensate mi guardavano tutti ,e cosa hanno pensato non so ) …

    poi e tornata di nuovo perche non gli andava bene che stavo ridendo ……. gli ho detto solo ricordati quello che hai detto , e lasciami in pace ( ma stavolta a brutto muso ) lei ha continuato , ma poi e andata via…

    ho fatto bene secondo voi, o ho fatto la figura dello scemo?

    cosa ne pensate?

    ora continua a chiamarmi mi viene sotto casa , vuole che la perdono ..


    gli ho detto va bene OK …… ora vuole scaricare che sono stato io che se non gli mandavo quel messaggio lei non avrebbe fatto nulla !!!

    insomma vuole dire che sono stato io la causa di tutto … come al solito !!!!!
    ho spento il tel non cè la facevo piu……… cosa ne pensate? se continua a chiamare che faccio ?

  • 7556
    ale -

    Blasco, taglia tutto ed evita i posti dove va questa qua. Se continua tu la ignori, niente sms di risposta manco agli insulti niente. Che significa che hai risposto perché lei avrebbe fatto una piazzata? Ma ti fai comandare dalle minacce e insulti di una degenerata così??? Ti piglia pure a schiaffi davanti ai tuoi amici? Ma scherzi? Zero, tu devi essere come morto, ti ha ammazato lei, ricordatelo. Sai quanto mi vorrei trovare io nella tua situazione ora, in questa situazione chiara, netta, che ti sta dimostrando? Non hai idea, la rovinerei, farei esattamente quello che ho fatto con la mia ex e che devi fare anche tu nei confronti di questa fallita, semplicemente guardare il telefono ogni qual volta si fa sentire, rimuovere senza leggerli gli sms e lasciare l’apparecchio squillare. Ma hai idea del potere che hai in questo momento? Vuoi sfruttarlo???? Dai!!! Ma non per farla tornare o per vendicarti, ma per rimetterti completamente in ordine amico. Ti ha pure menato, ti ha colpevolizzato di una cosa che ha ordito lei!! Lei!!! Ma ti rendi conto? Solo quello da la dimensione del fallimento cosmico che ha scoperto di essere e vuole che la perdoni non perché ti rispetta (se ti avesse rispettato e amato non vi sareste divisi e lei non avrebbe fatto cretinate) ma perché spera di farla franca e scaricarsi la coscienza di tutte le merdate che ti ha fatto ingoiare, anzi dato il comportamento da animale evaso di te a lei non frega nemmeno il minimo sindacale seppur in tracce che di solito anche i più infimi ex dimostrano. Goditi il momento e mandala a ca...., e quando esci evita però i posti dove c’è lei, altrimenti non te ne liberi e sottilmente accade che ti prendi il vizio di queste porcherie che ti sta facendo perché significa che inconsciamente te le cerchi. Fuori le palle ora. Le mani addosso gli ha messo…le mani addosso…
    Hai sbagliato ad interrompere il silenzio eterno che dovevi darle, cosa che ha di conseguenza originato un altro errore ma più clamoroso, quello di perdonarla (caz…pure su sua richiesta, servita e riverita); infatti poi lei ti ha riempito di merda appena ha capito che ti ha in pugno, non le sembra vero, oltre al danno la beffa, ti sta facendo nero. Blasco, a nome di tutti: falla sparire per sempre.Ti ha già dimostrato che ha bisogno di cure serie, e le cure se le deve fare lei mica tu che ancora abbocchi.

  • 7557
    Désirée -

    @ blasco

    Beh….. scusa ma se non la rivuoi, saprai ben cosa fare. Sei un uomo, nessuno potrebbe farmi più di una sceneggiata, anzi nemmeno una sceneggiata, e io sono una donna. Quindi, se non la rivuoi, fa quel che devi . Da uomo. Gli uomini fanno, agiscono. Non si fanno domande. Avanti sii uomo. E decidi. O si o no.

  • 7558
    ale -

    Aggiungo una cosa: nessuno può interrompere l’ascolto dell’esibizione di una cover band dei Pink Floyd. Nessuno e per nessun motivo. Solo per questo devi estirparla dalla tua vita e disprezzarla eternamente.

  • 7559
    federico -

    io sto più o meno nella tua stessa situazione, solo un passo avanti ovvero l’ho perdonata ma poi si sono riscontrati eventuali problemi che non avevo considerato, ora elenchero un pò quello che caratterizza la mia storia cercando di non tralasciare le parti più importanti.
    prima di iniziare vorrei farti una domanda perche non volevi rispondergli?

    stavamo bene insieme, ci sentivamo sempre, al buongiorno, alla buonanotte, quando uno andava da una parte, se non la sentivo scoppiavo. io sono una di quelle persone che si fa sentire di rado, sembrerà strano ma ho paura di disturbare anche se vi precedo e vi dico ( non potresti mai disturbargli perche sei il suo ragazzo), anche questo è vero ma ho quell’idea in testa e non me la toglie nessuno ;). un maledetto giorno inizia il suo sbalzo di umore, non gli va di uscire ma non lo dice e quindi inventa scuse anche se non reggono e gli dico di dirmi la verità e dice che questi giorni non se la sente; per me va bene ci sono giorni che ognuno di noi è incaz… col mondo e quindi la capisco. il giorno dopo fa lo stesso, la sorpresa avviene la mattina successiva quando mi ritrovo un bel sms con scritto: siamo totalmente diversi, non sei fatto per me e non mi piaci più. io mi domando ma comè possibile che in pochi giorni non gli frega più nulla di me?! allora io senza disperarmi anche se la disperazione c’èra cerco di controllarla in tutti i modi; gli dico mi hai preso in giro tutto questo tempo, hai ferito i miei sentimenti, mi hai usato come un tappeto, non voglio vederti più perche non ciai cuore. anche se è dura e cerco di torgiermela dalla testa piangendo in bagno almeno 3 volte al giorno. dopo un paio di giorni ci rivediamo tra amici e la evito, lei mi dice che lho trattata male, io gli dico che non lho tratta per niente ( il minimo che potessi fare) -piccola interruzione al racconto se noi uomini ci facciamo vedere che stiamo ai loro piedi loro ne approfittano a differenza nostra di noi di stronzi ce ne so pochi-
    1 giorno dopo mi dice che gli dispiace e gli interesso ancora e gli piaccio, ma questo l’avevo gia capito da come mi guardava, ma ora non posso certo rimettermi subito con lei sarebbe troppo facile per lei fare cosi usarmi a suo piacimento, quindi gli dico queste parole “io provo qualcosa per te davvero speciale ma devo capire se il sentimento ricontracambia” dopo un paio di giorni che mi sfiata accetto e ci rimettiamo insieme. continuo al prossimo commento

  • 7560
    federico -

    tutto perfetto, 2 settimane ovvero pochi giorni fa, ritorna l’nferno, non mi invia piu messaggi non mi vuole più sentire, risponde fredda, mi butto nell’alcool, non ho piu voglia di fare un cazz. ed è dura molto dura andare avanti cosi quindi gli dico senti hai qualche problema co me e lei mi dice di no invece gli dico io le cose come stanno e che lei cia i suoi problemi e non se la può sfogare co me. cosi chiudo e non la sento più per 2 giorni anche se vi giuro è difficile ne parlo co amici e mi zia che mi ha aiutato molto ma non mi sono aperto con lei come mi sto aprendo con voi, l’alcol mi fa un pò dimenticare l’accaduto e si fa risentire e mi chiede scusa e non ce la fa a vivere senza di me, gli manco e non vede l’ora di vedermi, io gli dico se tu hai problemi apriti io sono il tuo ragazzo e voglio aiutarti se stai bene tu sto bene anche io, lei mi dice ok ma non mi dice le cose che cia. poco fa lo sentita e poco fa cio fatto sto discorso, ma sono sicuro che riavrà questi sbalzi d’umore, spero che capisca che la voglio aiutare, pensate che ho fatto bene? dite il vostro pensiero anche se negativo lo accetto lo stesso, la verità è la migliore cosa che ci sia a mio parere. se succede qualcosa vi farò sapere. ciao a tutti e grazie di avermi ascoltato ne avevo bisogno.

Pagine: 1 754 755 756 757 758 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili