Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 753 754 755 756 757 1.303

  • 7541
    Dèsirèe -

    Sara 71

    ciao Sara,

    No no, non predico il perdono ma contemplo la possibilità dello stesso tramite lunga espiazione. Non sono spietata non essendo borderline solo gli stessi sanno esserlo. La tua vita è solo tua, a te la scelta. Si tratta di tuo marito :-). Io posso parlare solo delle mie esperienze o di quelle di chi conosco. Recentemente ho troncato di netto un semi inizio di possibile storia perchè ho riconosciuto alcuni tra i sintomi precoci della futura fregatura. Vediamo cosa succede. Ma non era mio marito.. (cambia..)… e lo conoscevo da relativamente poco. On verra. Buon week 🙂

  • 7542
    ale -

    Sara capisco che tu vorresti sentirti dire che lui è uno che si ravvederà e che diverrà un angelo e tornerà come dopo una cura transazionale o una rivelazione mistica e che starete sempre insieme, potrei stare qui un anno a scriverti che non sarà così e tu nel mentre raccoglieresti indizi e pretesti per sperarci sempre e ancora, ma siccome tu sei più intelligente di quelle scappate che scrivono di solito qua e inoltre matura, e siccome la realtà (che per fortuna sorride a te e non a lui. Come fai a non realizzare che razza di bidone ambulante è?) in base a tantissime esperienze di cui qui si parla e che in parte ho vissuto è differente, mi sento in dovere di dirti, ancora, che è giusto che persone come te si liberino di certi guai e tornino a dare amore e valori a chi sa realmente che farne (1% delle persone, neppure). La mia storia è alquanto grave e non la racconto qui anche se alcuni cenni li ho già dati nei commenti precedenti su questo topic, ma posso solo dirti che ho dimostrato dignità e onore e palle per togliermi da un bel pasticcio, ordito e controfirmato da una femmina che sicuramente non appartiene alla tua razza ma a quella delle sottosviluppate. Una bugiarda, approfittatrice, cattiva persona che è stata in grado di fingere fino all’ultimo e fottermi alla stragrande. Solo che, sai, più cattiveria dai…..E adesso sono davvero grossissimi ca**** suoi. Ed io sono come morto, svanito, polverizzato.
    Posso fermarmi o continuare a dirti che stai facendo bene? Voi donne non siete mai contente, nemmeno quando c’è qualcuno che vi sostiene e che vi aiuta a capire che state facendo la cosa giusta per voi stesse. Forza dai!!

  • 7543
    loryana -

    perke gli uomini sono vigliakki e nn hanno il coraggio di lasciare e ammettere ke e finita??? ma danno sempre la colpa a noi donne?? io parlo x esperienza personale il mio ragazzo mi ha lasciata e continua a incolpare me se si e allontanato !!accusandomi di cose assurde !!e per di piu dice di amarmi ancora!!io purtroppo lo amo ancora tantissimo e cosi facendo mi fa sentire terribilmete in colpa anche se consapevole ke lui e un bugiardo anche xche ho scoperto ke esce con un altra …e mi illude dicendo di amarmi ancora tt questo sembra assurdo ma mi trovo purtroppo disperata e forse sono accecata da questo amore ke nn riesco a vedere oltre un consiglio grazie

  • 7544
    ale -

    Loryana certo che sono vigliacchi, ma non sono uomini, chiamali semmai maschi, ancora più tecnicamente subumani; gli uomini quasi certamente non li incontrerai in questa vita, soprattutto se stai ancora lì a fare il gioco di un vuoto a perdere come il tuo ex. Quindi: sono una enormità, quasi la totalità, perché c’è una identica porzione di femmine che li legittima riprendendoseli, aspettandoli o peggio inseguendoli e cercandoli con il lanternino, perché priva di attributi quanto loro.E che si comporta nello stesso modo (maltratta, da la colpa, tradisce, mente).Non mi riferisco direttamente al tuo caso perché non ne so praticamente nulla, ma l’esperienza dice questo.Appunto, visto che ti sei accorta che è così, regalagli un pò di silenzio e non fare il suo gioco zozzo. Vuoi tenerti uno così? Lo vuoi indietro? Se lo vuoi è perché adesso sei un pò ottenebrata dalla sbornia emotiva. Non è amore, è infatuazione pelvica, e dipendenza; ti renderai conto di cosa è l’amore, principalmente per te stessa, quando ti libererai dell’anaffettività e dai maltrattamenti. Renditi conto di una cosa però, che uomini e donne in elevatissima e pressoché identica percentuale non sono in centro con se stessi e hanno una paura fottuta di stare da soli, da qui combinano relazioni con chi capita e sperano di innamorarsi col tempo ma così non è, poi le balle, i colpi bassi, tradimenti, le storie che si sfasciano con scuse vergognose e dulcis in fundo riappacificazioni di comodo per andare sempre e ancora più giù nella confusione, nell’oblio e spesso nella patologia. Quasi tutti, quasi tutti sono questo e fanno questo e comunemente viene definito Amore. Alla radice di questi comportamenti ci sono problemi psicologici molto seri. Ora tu lasciagli dire questa pappardella, ti sta pure dando la colpa, è un vero gentleman.Dice di amarti (ma secondo te un cialtrone del genere sa cosa vuol dire amare????) per prenderti ancora per il culo perché gli piace che tu sei lì in stand by e intanto si fa gli affari suoi. Col tuo consenso. Quando con lei finirà, perché sicuramente finirà appena svanita l’infoiatura, dunque una volta che avrà finito di preferire carnalmente e quant’altro la new entry a te o al contrario si sarà fatto svaccare nei modi più sordidi da lei per poi esser mollato, tornerà a pretenderti per fare idem con te. Vedi te se una donna vera ha bisogno di riprendersi una porcheria del genere accanto per dirsi a) donna, b) amata. Datti una prova di controscroti e annegalo.

  • 7545
    maxim -

    Ciao Loryana e benvenuta fra noi,

    sempre solita storia che si ripete, indifferentemente dal sesso d’appartenenza, in quanto attori ed attrici stanno da tutte le parti e questo si vede ogni giorno qui sopra.

    Quello che è il sentimento per ora, nella tua persona, è ancora preponderante su tutto, però devi e ribadisco devi cercare di staccarti da questa visuale, ovvero inizia ad analizzare la tua storia come se fossi tu stessa una osservatrice esterna e vedi di mettere alla luce quello che tu stessa d’altronde asserisci nel tuo intervento ovvero lui è una persona falsa, bugiarda e per questo allora inaffidabile e conseguentemente, cercando lui in queste modalità di trovare delle scusanti, fà ricadere si di te tutte le colpe della fine del vostro rapporto.

    Ti sembra logico? Ti pare che tu possa nutrire ancora dei sentimenti positivi nei confronti di questo personaggio da baraccone?
    Qualunque sua forma di contatto evitala, non salutarlo più cambia il tuo numero di cell. non rispondergli al numero di casa, se per caso li ti cercasse.

    Stai pure certa che lui questa qui la vedeva già ancora quando voi eravate assieme e una volta “tastato il terreno” e visto che và bene la novità, con delle scusanti assurde e campate per l’aria, frutto di copioni cinematrografici da un euro alla tonnellata come le telenovelas o soap opera, ti ha mollato nella maniera classica, come un qualunque attore di queste robe da quattro soldi, che la tv propina da decenni.

    Non devi arrabbiarti ulteriormente, perchè di tempo ne hai già perso troppo sia quando stavi con quello lì, come pure ne stai perdendo adesso nella fase immediatamente successiva.

    Questa gentaglia và lasciata perdere, non serve a nulla, non ha nessuna funzione costruttiva in questa società, che già di per sè è popolata nella maggioranza da gentaglia del genere neanche utile a produrre l’aria stessa che respirano, questo purtroppo è l’andazzo, sempre più in maggior diffusione oggi giorno.

  • 7546
    Sara71 -

    Buon giorno a tutti voi

    e buon giorno Ale, penso che la realta’ in questo momento sorrida piu’ a lui che a me, per il semplice motivo che lui, ha potuto decidere e fare la scelta che in ogni caso, giusta o sbagliata che sia, pensava fosse la piu’ giusta per la sua vita. Io invece posso solo accettare una situazione che non mi appartiene. Sono sempre stata abituata a lottare ad adoperarmi a reagire e inventare qualsiasi cosa per seguire i miei ideali e risolvere questo o quel problema…e ora mi “distrugge” questa situazione dove non posso fare niente devo stare “ferma” e mi trovo inerme proprio davanti a questa situazione per la quale avrei lottato sino alla morte(daltronde ricordo qualcosa come:finche’ morte non ci separi”). E anche se posso sembrare che viva nel “mondo delle favole” cmq non credo che perche’ c’e’ un matrimonio due devono stare assieme ad ogni costo perche’ se esistono seri problemi di incompatibilita’ e’ giusto che ad un certo punto due percorrano strade diverse. Probabilmente non mi sono spiegata bene..io non spero in un suo ritorno o spero che abbia una rivelazione mistica e solo che e’ uno shock quando sei stra-convinta di avere accanto una persona meritevole di tanto amore e invece….va be’ lo sai gia’!non posso, ancora, voltare pagine e dire:va be’ e’ andata cosi’!e’ normale che quando quello che succede pare cosi’ assurdo o contro ogni logica si cerchi appunto quella “logica”, che magari non esiste ma e’ umano ricercare.Che non c’e’ piu’ niente da fare, e cmq non vorrei fare, lo capisco da sola, pensa che questa “uscita di scena” ha sconvolto sorpreso talmente tanto tutti che a volte sono io che consolo amici e parenti. siamo tutti degli imbecilli che non si sono accorti che avevamo a che fare solo con un “bidone ambulante”? magari si! Voi donne non siete mai contente? Non mi appartiene proprio..per quanto giornalmente devo affrontare dei seri problemi(salute)che solo questi avrebbero fatto andare in depressione molte persone, ero la piu’ felice del mondo solo per il fatto di poter dare tanto amore ed ero convinta anche di riceverlo!!!E non credo che le donne meritevoli di amore siano solo un 1%, attorno a me ci sono tante persone che la pensano piu’ o meno come me!hai avuto la sfortuna di trovarne una che non meritava e non ha apprezzato la “bella persona”che penso tu sia!
    Grazie Ale della tua presenza e un bacio
    Un bacio a tutti voi.

  • 7547
    loryana -

    grazie maxim seguiro il tuo consiglio giusto!!!

  • 7548
    ale -

    Eh ma hai ragione Sara a farti queste domande e trovo interessante leggerti perché l’indice di intelligenza emotiva che hai sta nell’originalità della tua indagine, che non somiglia per nulla al tono da sempliciotte/i di molti sconclusionati interventi.Prova a farle pensando che le risposte che sicuramente troverai, quelle giuste derivate da un atteggiamento responsabile nei confornti della tua unione, non ti spiegheranno nulla di lui,l’oggetto misterioso:questi qui rimangono irrisolti a vita,manco loro sanno cos’hanno, pensa se riuscirai a spiegarlo tu.Le risposte dicevo devono servire per vedere una situazione ampia, un ragionamento sulla baracca in toto. Gli ultimi 20 giorni di commenti su questa stessa lettera contengono secondo me tutte uno per uno i punti che servono per farsi una idea solida su come girano le cose nella sfera relazionale e sentimentale.Quell’idea ampia ti farà rendere conto che proprio in virtù della tua capacità di amare,indomita e incondizionata ma rara, nasce un problema che anche noi altri che scriviamo dobbiamo affrontare, perché essa non trova corrispondenza adeguata a ciò che possono dare gli altri. Ma siamo giunti ad una consapevolezza, che l’amore è una cosa per pochi, e ribadisco che se il numero di persone che meritano davvero un amore solido costante e maturo, responsabile, fossero un numero diciamo “visibile”, noi non scriveremmo qui o avremmo parole e concetti molto più morbidi. La verità è che il concetto di amore circolante oggi è una edulcorazione perfino della più blanda infatuazione. Gente che si innamora al primo sguardo, gente che distrugge matrimoni sereni per togliersi uno sfizio etc….Leggi tante lettere, più che puoi e diverse dal tuo caso, per il quale ho rispetto, e con la tua “puntigliosa” tenacia io credo riuscirai ad avere tu sì una grande rivelazione.
    Si può amare chiunque,anche l’assassino.Ma qui la massima che vige è che chi fa del bene ai malfattori è malfattore a sua volta,ma verso se stesso,e lo abbiam vissuto tutti noi per i quali la ruota ha girato facendoci pagare lo scotto della tristezza perché abbiam dato amore(e in dosi massicce)a chi invece ha dato zero facendosi gli affari suoi o campando di rendita.Circa l’oggetto misterioso,nessuno che abbandona qualcun altro ha la coscienza a posto.Ora hai un pò di sindrome di Stoccolma, ma passa.E’ felice? ‘Zi suoi! Se stai qui con noi e non raccogli manco mezza info ulteriore su di lui,no contact totale,avrai certezze (ti stupirai) che non è così..

  • 7549
    fabio -

    in risposta a sara: non è che ho svoltato così al volo, pero’ m piace vedere e vivere quello che mi capita; comunque con la nuova conquista va alla grande…..

  • 7550
    cati -

    Oggi ho deciso di uscire allo scoperto: è da un po’ che vi seguo perchè anche nel mio caso la disperazione mi ha spinto a cercare rifugio e sollievo nei commenti di chi, con modalità magari diverse, sta passando brutti momenti come me da tre anni a questa parte (!!). Vi dico che finora non ho avuto la voglia di raccontarvi la mia esperienza perchè scoraggiata dai commenti impietosi di Maxim. A tal riguardo, Maxim, ti volevo dire la mia opinione che, in quanto persona intelligente, penso che comunque vorresti sapere: mi dispiace l’assolutismo e la mancanza di apertura mentale che mostri di avere con i tuoi commenti…Sei prevedibile nelle risposte perchè sono unilaterali e dettate dalla tua credo traumatica esperienza, ma pensa che nella vita non si va avanti portando sempre avanti gli stessi concetti, in qualunqua campo, sia esso sentimentale, lavorativo o altro. Forse mi sbaglio ma ogni volta che mi collegavo al sito e incominciavo a leggere i tuoi commenti, non ricevendo alcun conforto, mi scollegavo istantaneamente… Perchè scrivere la mia storia se comunque, a priori, potevo prevedere la tua risposta? Ciò che invece mi ha spinto a scrivere è la voglia di dire a Desiree che mi fa piacere leggere i suoi post e a Sara che la capisco come pochi perchè sto vivendo una situazione surreale molto simile alla sua e che mi piacerebbe confrontarmi con lei così come con tutti gli altri, Maxim compreso!

Pagine: 1 753 754 755 756 757 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili