Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 752 753 754 755 756 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 752 753 754 755 756 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Ale
Bene. Sognare…..Un brevissimo racconto, molto brevissimo.C’era una volta una persona che potrebbe essere una Donna molto fiduciosa e un po’ tontina. Un giorno una persona a lei molto vicina ha deciso, così, non si sa bene il perché di rovinarla. Forse perché non era riuscito a cambiarla a suo piacimento. E allora questa Donna, tontina all’epoca, è stata legnata a dovere. Senza assumere medicamenti (voleva attraversare il dolore tutto intero) ha respinto attacchi multipli su diversi fronti (anche lavorativo)perché l’Uomo si era organizzato molto bene. E contemporaneamente lutti in ambito famigliare. E giù mazzate: bim bum bam !!!! Un bel giorno questa Donna leggendo, scopre che Caterina di Russia si era salvata mentalmente …..leggendo Voltaire, tutte le opere. E allora: via si va a leggere. A riprendere a leggere. E leggi e leggi e leggi… grazie a amici e consigli e sport sport sport (nuoto nuoto nuoto) questa Donna is still standing. E niente. Come è diventata codesta Donna? Oh beh… non ha crisi esistenziali diciamo particolarmente gravi . Solo che emotivamente è ….. narcotizzata probabilmente e leggi e leggi e soffri qualcosa si è rotto: crack 🙁 Ma….resta fiduciosa che : “un giornoooooo lui verrà…..! ” Ed è felice che pur avendo attraversato dei bei desertini desertificati non ha purtuttavia raggiuno il delirio di onnipotenza che talvolta l’aver superato enormi difficoltà può generare. No, no, no. Ma non tutte le persone che abbandonano sono irrimediabilmente degli spietati carnefici. E in conclusione : “Upside down boy you turn me inside out and round and round” (Diana Ross) 🙂 E comunque concordo con tutti e tutte coloro i quali/le quali dicono che alla lunga versare lacrime per un cretino/cretina non serve a un bel tubo. Ma….se una persona sbaglia ed è disposta/disposto ad espiare , concepisco il perdono. E anche Amor vincit omnia. Dixi. Buona giornata 😉
Simonetta, vuoi la botte piena e il marito ubriaco…dagli una pedata e dimostragli che coi sentimenti non si gioca.
Ciao Simonetta, scusami se con la descrizione dei fatti son stato un pò duro ma l’ho fatto con lo scopo di metterti di fronte una realtà che quando uno è innamorato non vuole accettare, potevo dirti è fatta pazienta ancora un pò, ma sinceramente son stato pure io vittima di illusioni e preferisco credere in ciò che vedo e non in ciò che mi sento dire. Vuoi un consiglio? io ti direi lascia perdere ma so che hai bisogno di un qualcosa in più per decidere, allora fai così non ascoltare niente e nessuno fai ciò che ti senti di fare, vada come deve andare, in questi casi è l’unica cosa che ci può aiutare a uscirne fuori, guarda questo video è molto significativo,ci son dei tratti di scena che descrivono stati sentimentali di cui parliamo.. un bacio ciao cerca di trovare la tua pace mentale è la cosa più importante in questo mondo schifoso..Armin van Buuren ft Sharon den Adel – In and Out of Love (Official Music Video)
ragazzi sono nel pallone totale!!!! ha chiamato! alle 18.30 mi viene a prendere con la moto!!!! ha fatto risistemare Genesis e vuole che lui e io siamo i primi ad andarci!!!! io però ho mantenuto il punto e gli ho detto che avevo preso già altri impegni e quindi posso dedicargli solo un paio d’ore…. sò che è follia sò che poi mi ritrovero a pingere con il cuore spezzato…ma non vedo l’ora di vederlo che passino queste tre ore….
vi prego incrociate le dita per me! un grande bacio a lunedì e spero di avere ancora il sorriso io ce la metterò tutta!
Buona sera cari amici.Come ve la passate?alla grande eh!!Leggevo i vs ultimi post.
Desiree, con sentenza spietata,e un po’ mi sorprende dato che tu predichi il perdono,il fatto che tutti possiamo sbagliare ma poi ravvedersi,nel dare un’altra possibilita’ e invece dici:
categoria : perversi. Diagnosi: irrimediabili. Probabili traumi emotivi nell’infanzia. Delirio di onnipotenza. La sofferenza passata nell’infanzia provoca uno shock post traumatic stress disorder. Rimuovono o negano. Emotivamente spietati. Distruggono tutto ciò che li separa dal loro obiettivi. Aborriscono l’abbandono. Riproducono il loro proprio orrore personale. Non sbagliano mai: se ammettessero di poter sbagliare, crollerebbe tutto quello che hanno costruito per sopravvivere al dolore provato durante l’infanzia. Nascondono molto bene. Tengono molto all’apparenza. Non possono esserci bisticci: troncano. Inconsapevolmente chi litiga con loro evita bisticci. Spesso, inconsciamente spesso omosessuali. Rabbia rabbia rabbia….covano rabbia. Achtung …… distruggono e basta.
Daltrone, secondo il tuo modo di pensare, perche’ non dovrei perdonare un marito che mi ha fatto passere ogni santo giorno nei migliore dei modi che magari in un momento di debolezza ha perso la “retta via”?
Grazie Ale,ho letto 3 volte il tuo commento, mi e’ proprio piaciuto..anche se esordivi con il dire:Sara sei nella situazione migliore..dici?..scherzo ho ben capito cosa intendevi.In 12 anni a stretto contatto giornaliero pensavo che come dici tu che le “giuste domande” e il suo “curriculum”, io l’avessi “letto” in ogni sua parte. Ma poi chiedo mi chiedo, possibile che se il ruolo di “uomo migliore del mondo” era solo una recita, come ha fatto in cosi’ tanti anni(per me una vita)a non “tradirsi” mai, a non sbagliare mai una “battuta del copione”. Per raccontarvene una(ce ne sarebbero tante ma diventerei noiosa), il mio e’ un padre meraviglioso ma poco propenso agli slanci affettuosi,di stima,di gratitudine anche se so’ che morirebbe per me e mio fratello..invece per mio marito si scioglieva..per lui solo belle parole di esaltazione..ogni cosa facesse mio marito era la migliore..la piu’ difficile, e di questo non ero affatto gelosa(mio fratello un po’)anzi ne ero felice perche’ sapevo che lui un vero padre non l’ha mai avuto.tutt’altro! (pensate anche al dolore della mia famiglia che forse e’ la cosa che mi fa’ piu’ male)Ed e’ anche per questo che penso:
continuazione del post 7535
come puo’ abbandonare tutto cosi’ senza neanche aver voluto lottare assieme per quella che era la ns vita(e di lotte ne abbiamo affrontate parecchie assieme), lasciando me e tutto l’immenso amore che li davo, la mia famiglia che lo adorava (lui mi diceva sempre:oltre te ho scoperto cosa vuol dire avere una vera famiglia e non potrei chiedere di piu’), gli amici, e tutti i ns sacrifici assieme come casa,arredi,risparmi. Ed e’ per questo che anche se ormai non spero piu’ in un suo ritorno(troppa delusione)ogni minuto in quest’ultimo anno la mia testa “senza autorizzazione”, frulla alla ricerca di quel qualcosa che non mi “torna” di qualcosa che mi sono “persa”.Ora vorrei solo quella:una spiegazione che dopo tutto,almeno quella, penso mi sia dovuta!
Ora vi chiedo(ma non rispondetemi di impulso), ma per forza una persona che e’ sempre stata “un grande”,nel momento che lascia la compagna diventauna “fogna” un “decerebrato” un “perverso” uno “che vuole ditruggere tutto”e tutti i “bei” complimenti che ci sono per gli ex. Di certo alcuni sono veramente cosi’, ma per qualcuno non puo’ essere che semplicemente (per motivi magari che anche loro ignorano)non ami piu’ la sua compagna e non riesce,proprio in questo caso, a fare l’attore, recitando la parte del marito innamorato se questo amore non lo sente piu’.
Vi prego, prendete il respiro e pensateci per 2 minuti..daltronde anche se qui ci sono tante belle persone qualcuno di voi avra’ pur lasciato. Ed anche se a me non e’ mai successo penso che in ogni caso, magari per un rapporto come il mio, non e’ per niente facile dire: ciao cara,volevo dirti di buttare la pasta e poi grazie di tutto ma non riesco ad amarti piu’..e rimanere a vedere che in quel momento stai “distruggendo”la persona che hai amato e che ti ha dato il suo cuore innesca la vigliaccheria e la conseguente fuga! Mi prenderete per un’illusa ma so’ essere spietata (ma dove?) ma anche cercare di capire gli altri. VOGLIO SOLO CAPIRE!
Grazie a tutti come sempre, non smettero’ mai di ringraziarvi, perche’ anche se inconsapevolmente, in quest’anno leggendovi riuscivo un pochino a “prendere fiato”.
Un saluto anche ad Andrea che anche se non ha commentato la mia storia, ho letto che anche lui vive nella mia “isola felice”..che in questo momento per me tanto felice non e’ ma lo sara’ nuovamente! BACI
Il più delle volte è così Sara. Ci sono persone che ad augurar loro l’amore è la peggiore delle disgrazie. Forse tu non vuoi pensare ciò del tuo augel di bosco, però se usi bene il tempo e i ragionamenti che ti farai saran corretti saprai riuscire a sistemare dati più o meno sibillini che durante la vostra relazione tu, perché eri innamorata, hai o rimosso inconsciamente o sottovalutato. Appena si diraderà la nebbia vedrai anche tu la belva.
con quella nuova è un’altra cosa… ho incontrato la ex e stava a rosicà!!!!! Maxim thank you!
Ciao ragazzi, mattinata di pulizie e ora mi rilasso un po’ nel leggervi!
Ciao ale..non sono riuscita, con alcuni dettagli di quello che ho vissuto, ad “addolcirvi” un po’…sempre sentenza spietata…il mio maritino era un diavolo venuto sulla terra in veste di angelo..e va’ bene!!Ale, non ricordo la tua storia, tu che “film” hai vissuto, logicamente solo se ti va’!
Ciao Fabio, in che senso con quella e’ un’altra cosa? sei riuscito gia’ a voltare pagina e via?
Ciao Simonetta ti auguro di riuscire nel tuo intento di fare capire al tuo uomo che tu non lo traderesti (parlo di tradimenti dell’anima non fisici)Facci sapere
Ma qualcuno ha visto maxim?
Auguto a tutti voi di passare un week end sereno…..baci baci
Ciao Fabio,
quando di una persona (ma questo veramente deve essere perchè mai terze persone vengano utilizzate come espedienti per alcun motivo) non te ne frega più un c...., questo è sempre il miglior risultato che si può ottenere, ma ricordando che è un discorso valido sia quando si è soli, come nel mio caso e di altri, come il tuo che invece ora sei in compagnia.
Ricordati in ogni caso, visto il mondo di attrici e attori che questa nostra società ci proprone quotidianamente, di far bene attenzione che pure questa non sia un’ennesima attrice, quindi osserva bene tutto e non farti prendere dalla “foga immediata”, perchè a volte si potrebbero sempre avere delle brutte soprese.
Con questo non voglio fare sempre quello “fuori coro”, però viste le esperienze non solo mie personali, dove tutte quante sembravano delle “sante in terra” meglio rimanere sempre sul guardingo, perchè non vorrei rileggerti di nuovo in certi modi, ma leggerti contento e possibilimente per sempre.
La ex non considerarla neanche più, non salutarla e non rivolgerle neanche la parola, evita proprio i posti dove bazzica lei, cosicchè si mangerà ancora di più del non sapere più nulla di te.
Occhio ad una possibilità, facile che accada (vedrai che a tempo succederà in quanto è un “must”) che è quella che la tua ex, pur sapendoti con un’altra ragazza, potrebbe richiamarti tutta “triste&sconsolata”, magari pure ubriaca marcia, per vedere di riprendere la storia con te, ma questa “mossa” è solo da parte sua utile, per il suo “ego” e solo per vedere se ha ancora “potere d’acquisto” nei tuoi confronti e poi dopo poco tempo, se succedesse che tu ipoteticamente fossi riandato con lei, ti manderebbe a quel paese, in quanto avrebbe ottenuto il suo scopo, sia per lei come pure per gli altri(amiche/amici) per far vedere che tu, come altri ancora, gli sbavi ai suoi piedi.
Quindi mi raccomando vai con chi vuoi, anche con delle professioniste in appartamento, ma cancella completamente quella specie di bipede decerebrata che avevi prima.