Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 751 752 753 754 755 1.303

  • 7521
    andrea -

    X Simonetta:
    capisco le tue parole e la tua delusione nel vedere una persona interessante ma non poterla raggiungere perchè si trova dietro un vetro, però trovandomi io pure dietro questo vetro ti garantisco, che è l’unico posto dove puoi aver un’esistenza dignitosa e pacifica lontano da ogni tipo di crudeltà che ti può essere fatta, credo nei tuoi pensieri però ti dico una cosa certe esperienze ti segnano per tutta la vita, io credo che questo ragazzo sia una brava persona così in base a ciò che sappiamo di lui, poi chi lo sa, io non sono li e non posso vedere come si comporta…però da come dici lo capisco e per un attimo mettiti nei suoi panni, lui conosce te come ha conosciuto la sua ex e dimmi perchè dovrebbe esser diverso? dopotutto anche l’altra gli aveva promesso grande amore pensa che la mia ex per avermi mi ha fatto la corte un anno, un intero anno, perchè io difficilmente mi innamoro ma quando capita arrivo ad annullarmi per rendere felice chi mi sta vicino.Perchè questa volta tu non dovresti rovinare tutto?perchè tu non sei lei? ok ci credo ma quando ti consumi per una persona poi non hai più nulla da dare a un’altra diventi vuoto di sentimenti,è un qualcosa che ti viene dall’interno è più forte di te non puoi farci nulla, lo so è triste ma è così il tuo cervello ha messo una protezione ed è invalicabile e non senti quell’esigenza che invece sentono gli altri, non la senti perchè viene schiacciata dai ricordi devastanti di una serpe che avevi a fianco.Lui non ti guarderà con occhi diversi la guerra l’ha cambiato per sempre.tu potrai stargli dietro ma alla minima incomprensione fuggirà è un uomo che ha sofferto e non intende ripetere lo stesso errore che questa volta potrebbe risultargli fatale.

  • 7522
    Désirée -

    @ Per Andrea

    “Shall I compare thee to a Summer’s day? Thou are more lovely and more temperate..” e…. il mio sms? io attendo fiduciosa. L’hai proposto Tu… yes? Sottofondo: clair de lune (Debussy). Will you send it to me?I am waiting. J’attends. Please…Thanks.;-)

  • 7523
    Sara71 -

    Ciao cari amici di sventura e grazie a tutti voi per l’interessamento alla mia storia. nomino spesso maxim ma il grazie e’ per tutti voi. certo che il vs modo di vedere da fuori e con freddezza la situazione, mi fa’ riflettere parecchio…con i miei amici abbiamo passato ore ed ore nel cercare qualche spiegazione in quello che e’ accaduto ma forse anche loro avendo conosciuto quello che per tutti era “il grande uomo” ed essendo coinvolti in questo “colpo di scena” non sono obiettivi come voi.Alcuni di loro mi dicono che pare lui riuscisse solo a vivere un rapporto a mille percio’ quando per forza un po’ e ‘ calato non e’ riuscito a sopportarlo o che pare che per lui tutto andava a gonfie vele quando c’era divertimento, amici, viaggi e sin quando si gasava del fatto che tutti dicevano che era fortunato ad avere una moglie bella,sorridente, forte e simpatica, poi quando gli interessi degli amici sono diventati altri (avevano quella cosa che noi per primi cercavamo quasi disperatamente:un figlio) ha avuto bisogno di altri stimoli..che tristezza non riesco ancora a credere che sto’ parlando di lui!
    Maxim parla di “attore con copione”..io stessa dicevo che vivevo una favola ma non sapevo di essere attrice protagonista anche io ma non informata “sui fatti”…e’ veramente uno shock pensare come vivi una persona 24h su 24 e dopo 12 anni ti accorgi che ti dava tanto amore solo perche’ si adeguava ad una situazione di comodo
    Ale mi dice : Non informarti sulle ragioni di un codardo, ti farà solo stare peggio e anzi ti pone ad un livello inferiore che non ti spetta. Continua invece a migliorarti. Tu casomai un’altra storia decente te la sai trovare, perché sai amare e ameresti chiunque paradossalmente ( e soffri per un vigliacco ), lui no.
    Ma come posso fidarmi di chiunque mi dimostrera’ amore..come si fa’ il test x scoprire prima se sono infetti o genuini.
    Di Desiree mi ha colpito il suo:go..stop..delete. Mi ha fatto pensare che anche io a volte rimanevo sorpresa del fatto che sembrava cancellasse il passato..non ne parlava mai..oltre alla sua famiglia da “galera”, sapevo che prima di me era stato lasciato da una ragazza quasi sull’altare..e io scherzando li dicevo ma sei sicuro che questa e’esistita perche’ non che io volessi passare sere intere a parlare di lei ma sembrava proprio l’avesse cancellata.
    Bo’ ragazzi sono veramente delusa, amareggiata, mi sento sola,tradita dalla persona che avevo donato tutta me’ stessa e mi servira’ la lezione che mai

  • 7524
    Sara71 -

    bisogna dare cosi’ tanto ad una persona..lui era la mia vita..e vi confido che alle volte pensavo prima a lui e poi c’ero io..ma sembrava meritasse ogni bene ed io ero ben pronta a dargli il mondo…e vedere come sono stata ripagata fa’ un male cane.
    Grazie a DIO non so’ come, ma ho ancora la forza di sorridere, di andare avanti,di sperare che in fondo ci siano ancora persone vere(quarda qui’ quanti siamo)…forse perche’ sin da piccola ho imparato che a volte arrivano delle battoste per le quali non ci si puo’ fare niente(parlo della salute)..prendi il colpo, ti risollevi e cerchi di andare avanti a testa alta e fiera di te stessa..tutte le persone che mi sono vicine(e fortunatamente sono tante) pensano che in fondo io stia bene(sono un po’ attrice anche io..ma almeno non faccio male a nessuno) perche’ mi vedono sempre sorridente ma dentro lo so’ io(e voi)cosa vuol dire avere l’anima che sanguina. Ormai sono rassegnata a quanto accaduto, non posso farci niente, forse i valori e con quelli che dovrebbero essere pregi ormai in questa’ societa’si ha solo da perdere..la mia colpa forse e’ quella di aver dato tanto..troppo..e in qualche post precedente ho letto che qualcuno diceva che anche dare troppo amore e’ una colpa!Fra un mese ci sara’ la sentenza di separazione e anche se ormai il mio sogno e’ stato distrutto con tanta violenza..non riesco a pensare a lui come un mostro..in fondo e’ una bella persona..solo vigliacca egoista e immatura..lui?chi l’avrebbe mai detto!!In parte posso giustificarlo perche’ gli insegnamenti sulla vita della sua famiglia vi farebbero rabbrividire se ve li raccontassi.. Penso pero’ che ho sempre sentito parlare di separazione per gravi motivi:bisticci, violenze,incompatibilita’ ecc…..noi mai un bisticcio e neanche sapevo che tra di noi esistesse un problema..figuratevi uno di questo livello!! Grazie e buona serata..baci

  • 7525
    Désirée -

    @ sarah71

    categoria : perversi. Diagnosi: irrimediabili. Probabili traumi emotivi nell’infanzia. Delirio di onnipotenza. La sofferenza passata nell’infanzia provoca uno shock post traumatic stress disorder. Rimuovono o negano. Emotivamente spietati. Distruggono tutto ciò che li separa dal loro obiettivi. Aborriscono l’abbandono. Riproducono il loro proprio orrore personale. Non sbagliano mai: se ammettessero di poter sbagliare, crollerebbe tutto quello che hanno costruito per sopravvivere al dolore provato durante l’infanzia. Nascondono molto bene. Tengono molto all’apparenza. Non possono esserci bisticci: troncano. Inconsapevolmente chi litiga con loro evita bisticci. Spesso, inconsciamente spesso omosessuali. Rabbia rabbia rabbia….covano rabbia. Achtung …… distruggono e basta.

  • 7526
    Désirée -

    @ for every reader,every passerby who might be desperate tonite ;-)there’s always some kind of hope..do not forget such a thing. Never.

    “so I just put my arms around you …..and I hope that I will do no wrong….my arms are on you they’re on you and you see that I can’t stop shaking and I hope that you won’t hurt me… so I’d better dream if I have to struggle” (Elisa, Dancing)

    Una dolce buona notte a tutti 🙂

  • 7527
    ale -

    Sara sei nella situazione migliore: stai cambiando la tua coscienza e non solo quella sentimentale. Ti do un consiglio sincero che la maggior parte delle persone che scrivono qui attualmente sottoscriveranno perché queste pagine le hanno in larga parte alimentate e rese un documento importantissimo proprio loro. Stai su questo sito e cerca gli argomenti e le lettere che hanno temi vicini al tuo, continua a scrivere ogni giorno su questo topic. Entro brevissimo tempo ti renderai conto di cosa sta accadendo alla tua visione delle cose e di com’è l’andazzo generale laffuori. Circa quel che provi, ripeto: taglia. Questo è un bidone. Il perché lo ricostruirai tu quando la tua sbornia d’amore che un pò ottenebra i sensi sarà attenuata. E ti renderai conto che starai molto bene. Rileggi con attenzione gli interventi recenti di Maxim che lo ha ripreso più volte come argomento: altissima percentuale di attori, consapevoli o inconsapevoli. Stai appena rinascendo al mondo, siine felice e quello là mandalo a quel paese. Non c’è test se non l’adeguatezza a quello che realmente tu vuoi.Fai domande giuste e controlla il “curriculum”. E siccome hai esigenza normale (e cioè di essere amata e rispettata etc, cioè una esigenza impossibile per il famoso 99%) e la gente in larga parte è subnormale e somiglia a quel fuggitivo, la nostra bella barca si riempie.Parla con la gente,tieni a mente che quasi tutti mentono circa quello che davvero vogliono. Si riempiono la bocca di amore rispetto fedeltà etc e poi fanno l’opposto scambiando infatuazione e sesso per amore. E il senso comune ha fatto passare questi comportamenti come amore (tv e media e giornaletti han fatto la loro parte), e insieme il corollario di corna e nefandezze, dunque tutti si sentono autorizzati a comportarsi irresponsabilmente fottendosene della Parola d’Onore tanto se ti pugnalo tu mi perdoni perché dobbiam essere sempre felici e non dobbiamo avere rancore verso nessuno. Quasi tutti ,ricorda, quasi tutti. Anche se abbiamo gradi diversi di consapevolezza e reazione, siamo nella stessa tua situazione base : per colpa di una mezzasega abbiamo aperto gli occhi e abbiamo scoperto un mondo di schiappe. Che bella beffa, vero? Il resto lo scoprirai stando qui e maturerai le decisioni da adottare per tutelarti.

    Desirèe facci sognare, secondo me tu salti lo steccato e passi alle forze dei controcazzuti, dai e lasciale cantare quelle donne contempranee che han rotto le balle con le crisi esistenziali.

  • 7528
    andrea -

    X desireè:
    tu attendi fiduciosa..ma non dimentichi qualcosa?…. da ieri che ho messo la mail mi hanno scritto veramente tante persone , come me come noi, che hanno bisogno di un consiglio, e io l’ho dato e ne darò sempre con piacere, ma tra tutte le mail credevo di trovarne una tua visto che di metter pubblica la tua mail mi sa che non ti va, però nulla, tutto tace e quindi pure i sms non partono, vedila così blocco burocratico, io sono una persona di parola, ma intransigente nel rispetto delle regole e ti ho detto che avrai il tuo sms ma a una condizione, tu rispettala e l’avrai, se non ti va di fare quel piccolo sforzo, allora il messaggio non è così importante come scrivi.

  • 7529
    simonetta -

    buongiorno amici, passano le ore e la benedetta telefonata di conferma cena non arriva….dalle vostre parole non ho proprio speranza….mi ha fatto vivere attimi stupendi ma circoscritti all’emozione del momento…cosa ho io di diverso dalla ex…se faccio un piccolo passo falso fugge….se vede che mi lego o si lega troppo fugge….
    non c’è soluzione
    non c’è speranza…e questa mattina gli occhi mi si riempiono di lacrime e mi sento morire dentro!
    Vorrei urlargli il mio dolore, il mio sentimento per lui vorrei…ma non posso!
    la mia amica dice di tentare il tutto per tutto e corteggiarlo apertamente ma in maniera soft e io non ci riesco…un no definitivo finirebbe per distruggermi completamente…
    perchè proprio con lui dovvo riprovare queste sensazioni? io che da tutti sono definita la donna di ghiaccio? e invece pagherei oro per un suo sorriso, riassaporare i suoi baci
    per la prima volta in vita mia non sò cosa fare per uscire da questa situazione!

  • 7530
    Désirée -

    @ Andrea

    Come stai stamattina? 🙂 Se dico che scrivo, io scrivo. Punto. In merito all’intransigenza, moi même je sais l’être . Quando occorre l’intransigenza è necessaria. Consigli…..si, anche io ho bisogno di consigli. Anzi… sono la prima ad aver bisogno di pareri, consigli. Ma non si tratta di dire “se tu fai io faccio e se io faccio tu fai”. Non siamo in guerra. Si tratta invece di dire: “faccio perché sento”. Voilà. Non si tratta di dire “se non ti va di fare un piccolo sforzo allora…”. Se si scrive con piacere non è mai uno sforzo. E intanto non va bene Shakespeare? No? Per me non è stato uno sforzo. Resta che la cosa che preferisco di te, qua, è l’uso sporadico che fai della dolcezza. Sporadico ma presente talvolta. Bonne journée et gros bisou pour toi.

Pagine: 1 751 752 753 754 755 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili