Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 750 751 752 753 754 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 750 751 752 753 754 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Caro Andrea
Io non sono una stella cadente e neppure la voce che grida nel Deserto. Sono una persona normale , sempre di corsa, che dorme poco ultimamente… Se ti dico che ti scrivo, io ti scrivo. Il tempo di farlo viene da sé. Io non sono entrata in questo sito con rulli e tamburi perché non sono una Regina. Nessuno mi ha annunciata. Dico quel che penso e leggo quel che dite. Non devo neppure lasciare una scia né devo sparire nel buio Cosmico. Vivo la mia vita e ho intenzione di migliorarla, nel Tempo. Sono lottatrice di natura e ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire ricevere un bel colpo di legnate una dopo l’altra in vari ambiti ed in tempi ristrettissimi, calcolati lucidamente da qualcuno per provocare la caduta totale, anzi l’annientamento di una persona. E non da una persona, da più di una. Grazie a chi mi voleva bene: sono ancora in pista. riguardo la tua ex, non so che dire. Dici che te la ricordo per certi versi? Ma io NON sono come lei. Sono un’altra persona. Il mio ex era … non so nemmeno dire cosa era. Lo definirei: un perverso come patologia psichiatrica. Buona giornata a te 🙂
Cont.X SARA 71.
I momenti che hai attraversato, come pure quelli nei quali sei ancora tutt’ora immersa fanno sì che solo la depressione stessa la faccia da padrona, ma anche se quella voglia vitale viene a mancare, cerca di girare la medaglia e comincia a fare diverse considerazioni di merito tipo quella ma con chi ero fino all’anno scorso?
La risposta dopo un periodo di tempo che dovrebbe prender piede dovrebbe racchiudersi in questo concetto ovvero un benemerito sconosciuto, una persona che per un periodo di tempo della sua vita si è “adattato” all’ambiente di vita stesso, rincompensando i compartecipi stessi di tutta quella serie di frasi, atteggiamenti, ecc… che le stesse persone vogliono sentirsi dire in simili rapporti, da lì ecco perchè parlo a te adesso di “copioni cinematografici”, come anche in passato ho fatto ad altre amiche/ci, visto che la tua frequentazione del sito non è solo odierna.
Questo è il primo punto dove iniziare la fase di “smontaggio”, pezzo per pezzo, del soggetto stesso e ci vuole del tempo per fare ciò mica è possibile farlo in due minuti.
Da questo punto una certa dose di “razionalità” inizierà a farsi breccia, cosicchè potrai incominciare ad analizzare, proprio come se tu fossi una “osservatrice esterna imparziale”, quelli che si definiscono atteggiamenti e/o manifestazioni varie che escono fuori da certi “percorsi canonici” che invece nella normalità di regola seguono.
Mano a mano vedrai che, con questo difficoltoso lavoro fatto da te stessa, ma solo per te stessa, il quadro di visuale complessivo darà altre e significative sfumature le quali, sin’ora, i tuoi occhi non hanno ancora visto, proprio perchè tutta la parte dell’irrazionalità, legata a quel grande mondo che si chiama sentimento, ha ancora la voce in capitolo che è dominante sulla parte razionale di te stessa che invece tu dovresti iniziare a tirare fuori, iniziando con poco, ma quel poco poi “diramarlo”, come la tela di un ragno, in tutti gli aspetti di vita comune che hai avuto e vedere così se tutti quei “tasselli” che tu poni come ancora oggi “perfettamente incastrati” l’uno nell’altro siano proprio veramente così.
Io posso dirti da subito ed augurarti con tutto il mio cuore un vero e profondo buon lavoro, sapendo a quali problematiche si và incontro, ma ricordati che il tempo è il tuo alleato principale, ma ricorda pure di non chiuderti in un bozzolo, perchè non serve e non risolve proprio nulla!
Cara Sara71
ci sono persone che riescono a cancellarne altre. Come fanno? Hanno un controllo pressoché totale delle loro emozioni. E come? Tanto dipende dall’infanzia e dall’amore ricevuto dalle figure primarie. Nella loro mente esiste: go, stop, delete. Non esiste il comando: backwords. La loro mente è come un pc dove manca il tasto: indietro. Sono dei pc difettosi.
Sara ricorda che molti di quelli che se ne vanno e non tornano non danno notizie, manco un pelo di barba, perché sono troppo orgogliosi di aver lasciato il treno giusto e pur di non ammettere l’errore spariscono e si accontentano o di qualcosa di nuovo e molto scadente (dopo 10 anni al livello che hai descritto, quello dove la trova un’altra che lo ami e gli dia un’altra unione così?) oppure, ipotesi remota, decidono di esser coerenti e fanno la cosa giusta (seppur continuando a tenersi la colpa) e spariscono. Ad ogni modo tieni presente, e non approfondire altrimenti fai il gioco del fuggiasco, che l’incomoda può esserci stata.
Certo che uno può buttare una storia del genere: dopo dieci anni getta la maschera e scopre che è immaturo e non degno della tua invece forza e dedizione e amore. Più o meno inconsciamente avrà vissuto per 10 anni credendo che sarebbe stato per sempre, illudendosi di appianare i suoi dubbi su se stesso ma invece di parlarne con te, che lo avresti aiutato e capito, ha fatto come tantissimi, quasi tutti. E’ fuggito. Il nodo Sara è questo: si ha paura di ammettere di essere immaturi o insicuri e non si chiede aiuto al partner, l’unico al mondo che li potrebbe realmente aiutare a cambiare. Perché si cambia e si migliora solo in due situazioni: o nella coppia matura e con le palle, che è quella che dimostra di durare appunto, oppure dopo una scoppola stando da soli e riflettendo su se stessi, cosa che a molte persone di questo sito è accaduta realmente seguendo due dinamiche. Alcuni di quelli che erano scemi si sono ravveduti e han smesso di fare danni (magari dopo un bello spavento o sofferenza di rimando grazie al no contact di quelli che avevano ingiustamente vessato o grazie al servizio adeguato di bestie come loro), e quelli che erano stati torturati ( loro che non avrebbero dovuto fare pensieri o correzioni) sono approdati a malincuore a uno step successivo di autoconsapevolezza e protezionismo, cioè che il 99% delle persone non sono degne di ricevere il dono prezioso di un amore visto che quando ce l’hanno non lo ricambiano manco per un c.... e in più pugnalano a morte chi glielo da.
Non informarti sulle ragioni di un codardo, ti farà solo stare peggio e anzi ti pone ad un livello inferiore che non ti spetta. Continua invece a migliorarti. Tu casomai un’altra storia decente te la sai trovare, perché sai amare e ameresti chiunque paradossalmente ( e soffri per un vigliacco ), lui no.
Ciao caro maxim, grazie come sempre nel cercare di dare un contributo nella spiegazione delle varie “storie dolorose”. Capisco quanto giustamente tu sia prevenuto per l’aver dovuto subire sulla tua pelle situazioni assurde che penso un po’ a tutti avrebbero segnato con conseguente mancanza totale di fiducia nel prossimo, ma prova ad immedesimarti nella mia storia..non posso credere di aver vissuto con un attore(lo nomineremo per l’oscar)per 12 anni..e non solo io ci sarei cascata ma tutte le persone che lo conoscevano…non posso odiarlo perche’, mi ripeto, ma non riesco a ricordare neanche un momento nel quale mi ha fatto stare male..e poi penso sia stato sincero nel dirmi che non voleva prendermi in giro ma non mi amava piu’ e in silenzio e’ andato via(venendomi incontro in tutto risparmi casa ecc..) Piu’ che altro vi domando: ma puo’ essere che le difficolta’ che come ho raccontato ormai iniziavano veramente a pesare possano ad un certo punto far buttare la spugna..perche’ ormai sembravamo “un associazione non a scopo di lucro” per risolvere questo o quel problema. Dopo un po’ di tempo penso anche io che la forza di mollare il paradiso che cmq anche lui viveva perche’ l’ho sempre trattato e amato come pochi l’abbia trovata nel trovare il terzo incomodo ma alla fine dico : posso condannare una persona se smette di amarmi.. anche se non capisco per i valori che entrambi avevamo sulla famiglia e sull’amore come possa essere successo. Ora devo salutarvi perche’ sono in ufficio ma mi farebbe piacere confrontarci assieme perche’ come ho detto vi seguo da tempo e se ora riesco ad andare avanti e’ anche grazie a voi. un bacio
penso che inizierò a frequentare una mia amica che mi sta dietro fin dalle elementari (me lo fa capire in ogni modo)ha aspettato tanto che mi lasciassi… bé il momento è arrivato…
grazie andrè,a maxim e agli altri per i consigli.
Ah a proposito pure la mia ex diceva che ero il suo angelo e non poteva vivere senza di me e che mi voleva sposare fino ad una settimana prima di lasciarmi,su gli sms ci scriveva ti amo.
x desireè:
oggi son contento, mi è costato cercare un argomento che facesse emergere il tuo io più profondo a ogni provocazione rispondevi in modo fin troppo pacato, sempre frasi di bontà, consigli di pace,mettete i fiori nei cannoni, ecc ecc, oggi finalmente il carattere è emerso, con aspetti forti e dolci, come giusto che sia, solo un estremo non è possibile averlo. ps: tranquilla non ho mai pensato che tu fossi come lei, sennò al minimo sentore manco ti avrei rivolto più una sillaba.
Dear Andrea leggo solo ora il tuo post delle 11, le tue parole credo mi rimarranno impresse nella mente in maniera preponderante!
Ti dico e senza ironia credimi ti prego, che la cosa che mi addolora di più e che il vostro modo di pensare (certo per tutelarvi e la cosa è più che lecita) mi addolora doppiamente… in primo luogo perchè M. non si renderà mai conto davvero di quel che provo per lui essendo “accecato” dalla paura (seppur giustificata ma per come la vedo io solo in parte), in secondo ma per me non meno importante punto: la persona a cui fa più male è proprio se stesso negandosi un esperienza che magari potrebbe aiutarlo a Vivere nuovamente e forse a guardare la vita con meno astio.
In questo modo M. fa del male a ben due persone andando in netto contrasto con quel che mi disse “…sei una brava ragazza non te lo meriti…”, mi stò sforzando davvero ti comprendere dall’altra parte del vetro chi c’è e credimi se solo lui volesse guardarmi un momento con occhi diversi….ti mando una carezza sul cuore
Cher Maxim
Io non sto su nessun fronte: valuto di volta in volta. In merito al colore di una delle tue “mogli”, potrei dire che tra tutti i colori prediligo il colore turchese. La chitarra non tradisce, ovvio, ubbidisce e basta…. hem hem ;-). Facile così….. Gros bisou et bonne soirée.
@ Andrea
Ecco, quando sei gentile mi sento tuuutta felice 😉 !!! No no no no il mio io più profondo sta negli abissi insondabili. 😉 Io non rispondo a provocazioni con toni volutamente pacati, dico quel che sento al momento. E non metto fiori nei cannoni. Certamente ritengo che l’amore esiste per qualcuno, concepisco il perdono meritato dopo espiazione (lunga espiazione). Ma parimenti concepisco la lotta fino all’ultimo sangue contro un nemico, qualsiasi nemico possa essere. E NON si fanno prigionieri. Certamente non mi lascio legnare in silenzio. Certo preferisco la dolcezza alla forza bruta e la sopraffazione. Spero di innamorarmi di nuovo perché ad essere zero emotivamente sembra di essere un film muto. Vedi le immagini…. 🙁 et c’est tout.