Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 749 750 751 752 753 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 749 750 751 752 753 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao fabio
la tua ex ti ha detto che vuole stare sola e vuole una pausa di riflessione !!! a gia in mano un altro sono passati otto mesi , ma quanto cacchio d’ura questa pausa di riflessione !!!
svegliati e mandala a ca.... , hai gia perso troppo tempo , e non perderne ancora , NUOVE ESPERIENZE!!!! .. ti riscrivo
quello che ha detto MAXIM
Inanzitutto và ricordato che il periodo “caldo” è solo per lei, ovvero per i suoi nuovi “lidi sollazzi con altri c....” e nulla di più, con la conseguente considerazione nei tuoi confronti che tu sei “lo straccio per pavimenti” sempre pronto ad ogni suo richiamo.
allontani da lei non rispondergli più !!!!
via…. via…. certe persone non servono , vogliono fare esperienze e tenere i piedi in due staffe , esci divertiti conosci nuova gente e in culo alla tua ex …ciao a tutti buona notte
x desireè:
ma non volevi il messaggio? io la mia mail l’ho messa ma pure tu dovevi fare il tuo passo… bastava mandarla via mail se non la volevi pubblicare… ecco vedi da queste piccole cose si vede la differenza tra chi porta parole concretizzate da fatti, e chi parla parla, di solito è come le stelle cadenti grande scia quando passano più attrazione di una stella normale che stà li sempre, però poi finita la scia scompaiono nel buio cosmico…tu sei entrata in questo sito con rulli e tamburi chissà se farai la scia….ps: anche la mia ex parlava parlava io qua , io la, poi a conti fatti……
X FABIO:
caro new entry che tu lo voglia o no e forse non te ne sei accorto ma sappi che la guerra è arrivata pure per te, quindi tanto vale esser chiari da subito, lei è il tuo nemico ora non più compagna di giochi e di attenzioni, lei è quella che ti vuole distruggere la vita quindi preparati a combatterla, son già passati un paio di mesi, il che vuol dire che lei è proprio felice che ti ha eliminato dalla sua vita, non ci sarà alcun ritorno di fiamma, e se ci sarà o meglio così ti farà credere, sappi che ti dirà amo solo te, tu mi completi e queste puttanate qua, lei in realtà per te non prova più nulla, quindi altro che battere il ferro quando è caldo, mollala per sempre e ritieniti fortunato si è levata dalle palle chiaramente ora l’importante che non le permetti più di tornare perchè finito il tempo della monta o come definito dal mio amico maxim finito il tempo clito-glande lei tornerà e sai quando? appena qualcuno se la sbatterà a dovere e la scaricherà, perchè fanno sempre così, ormai è un classico guarda è sempre il solito film sembra di leggere la sceneggiatura di un film per adulti si sa già cosa accadrà senza vedere le scene, eppoi ora dentro di te devi capire se ti interessa lei o il fatto di essere stato lasciato, cerca di capire questo e pensa che leiha agito così quando i fatti le hanno giovato, troppo comodo, sparisci per sempre dalla sua vita e cerca di ripartire da zero subito, prima allontani l’idea di questo pupazzo e prima tornerai alla serenità.
x MAXIM:
Io non smetterò mai di ringraziarti abbastanza son entrato in questo sito con le ossa rotta e seppur ho ancora i ferri nelle ossa stò iniziando pian piano la riabilitazione e questo lo devo sopratutto ai tuoi consigli, sinceri e aggiungo senza doppi scopi, che oggi è quasi impossibile pure nelle amicizie reali,io ti ringrazio per l’impegno che mostri verso tutti indistintamente,grazie
ciao dèsirèe
ho scritto x la prima volta su questo forum perchè ero confuso, a volte non si riescono capire certe cose … non riuscivo a vedere l’uscita , scrivendo su questo forum ,e come se mi e stata indicata l’uscita …
il tuo intervento dicendomi, di continuare di provare di mandare fiori ecc .. ora che ci penso era del tutto sbagliato .. ..no perchè … non ho apprezzato il tuo consiglio , ma se lo seguivo non nè uscivo più…credi che non ho fatto mai nulla per lei ….in due anni insieme a lei…..anzi pensandoci ho fatto fin troppo … sono arrivato al punto di dire basta non sono il suo zerbino….
bello che tu creda nell’amore, e che non rinunci a fare l’amore ma la maggior parte degli uomini va cercando solo quello….SESSO …
sta a voi donne capire quando un uomo si avvicina , se vuole solo sesso o altro , cmq sta a voi dopo anche decidere se farvelo o no … perchè alla fine siete sempre voi a decidere….
cmq mai arrendersi ..crediamoci un po a questo AMORE se esiste una persona nata per noi ..
guardatevi questi video
http://www.youtube.com/watch?v=miQ-mESDjBw
http://www.youtube.com/watch?v=1nchRuMyydQ
fatemi sapere dei vedeos , piac, nun piac :-)))
ciao notte a tutti alla prox
Ciao Simonetta,
mi fà piacere leggere nel tuo intervento che qualche cosa meglio del niente si sia in qualche modalità mossa.
Posso dirti che il suo rapporto con il mondo donna pone a vedere questi ultimi soggetti in funzione d’amicizia e non in veste di un rapporto più stretto, anche se ci possono essere stati o ci siano tutt’ora momenti più teneri e calorosi, ma questi sono solo da considerarsi inerenti a quel particolare momento, per lo stato d’animo annesso, che rimane sempre molto variabile in certe situazioni e sempre per lo stesso.
Non si accettano più forme di “incatenamento” che non lascino liberi i propri movimenti perchè, queste ultime, null’altro fanno che far capo o riferimento alle situazioni relazionali precedenti avute ed in questo caso pure vincolate da matrimonio, dove il “legame stesso o catena”, intesa nel senso buono della parola, rappresentava quella che veniva e viene tutt’ora pensata e definita ancestralmente come “ulteriore sicurezza inerente alla stabilità continuativa reciproca di un rapporto stesso, fra due persone che si amano”.
Visto però quello che gli è successo sono sparite completamente tutte queste certezze e le stesse vengono racchiuse in determinati “spazi corti” ovvero porzioni di tempo gestibili ancora da quella parte che è la razionalità stessa individuale, prima che qualunque forma di abbandono possa prender piede e quindi far divenire il tutto irrazionale quindi non più gestibile perchè regolato dal fattore sentimenti.
Ma non solo possono essere così le cose, in quanto si possono riscontrare fattori inversi, ovvero scatta, questo sempre “a tempo determinato”, l’euforia totale, perchè c’è la voglia di lasciarsi andare e buttarsi alle spalle tutto quello che è stato il triste vissuto, fatto che accade in quanto l’irrazionale esplode, in ogni sua forma, fornendo l’impressione, a terze persone, che il tutto parta con il piede migliore, però la “guerra interiore” fra i due mondi(irrazionale-razionale) non smette mai di esserci e porta a dei conflitti incredibili e grazie ai gravissimi danni, provocati dalle varie che sono passate prima, anche qui esce nuovamente la classica domanda “ma cosa stò combinando? Sono diventato scemo?”
Questa domanda và racchiusa in quello che è il “vissuto del settore sofferenza”, perchè se uno “non avesse combinato” di avere delle relazioni non avrebbe neppure pagato con sofferenze inaudite, quindi solo uno “scemo” proprio inteso come demente potrebbe stare a simili giochi.
Cont.X SIMONETTA.
E’ dura, da esterni, entrare in simili ottiche,ragionamenti e comportamenti annessi, questo è comprensibile, poi specialmente se si ha a che fare con una persona “chiusa”, anche se la chiusura stessa non è da pensarsi nella “mancanza di espansività&cordialità” nei confronti del prossimo, tutt’altro, ma la chiusura, da sempre, è ben delinata in quello che è realmente il suo essere, inoltre poi tutte le volte che si è aperto, mostrando fiducia nel prossimo, ha preso delle coltellate nella schiena immonde.
Riesco a comprendere benissimo ciò che stai passando, perchè, come sai, conosco molto bene una persona che è proprio come lui, in quanto ci vivo tutti i giorni assieme, dove appunto a questa persona non serve un appoggio “materiale vicino e presente”, per far si che le altre persone pensino che così sia vivo, vegeto e funzionale con il mondo esterno, in quanto la sua “funzionalità” la manifesta non più come ancestralmente è sempre stata dettata e delineata ovvero “uomo-donna-famiglia-figli”, ma dislocando gli stessi interessi in altri settori e passando da quelli che invece dovevano rappresentare la priorità stessa della vita, ovvero i rapporti interpersonali, a forme, non da interdersi sostitutive ma ora primarie che, oltre all’attività professionale lavorativa, ti permettono di vivere una vita intensa e ricca di impegni vari, che scandiscono la tua giornata escludendo una qualunque forma di disturbo.
Sì è proprio così la “forma di disturbo” è la relazione sentimentale, perchè rimane una perdita di tempo attua solamente a farti del male, prima o dopo, quindi qualunque negatività, visto che ora la vita è finalmente positiva, deve essere eliminata a priori ed anche far di tutto perchè qualunque accenno stesso non avvenga(questo nei casi più estremi) evitando il possibile soggetto che rappresenta la negatività stessa, così riducendo pure confidenze e relazioni amichevoli, in caso si notasse che qualcuna tendesse ad avere troppi interessi a riguardo.
Questo se ti può servire è un ulteriore quadro in merito e sò perfettamente che non è nulla di quello che potevi attenderti, ma vedi non sono mai stato abituato a raccontare fandonie, magari ne fossi capace, di certo farei parte di quella gente che scarta di continuo cioccolatini, appare perchè così pensa che sia il vero vivere ma soprattutto “essere”, linea seguita dai più, invece “per apparire bisogna prima essere”, piccolo giro di parole, ma con ben diverso significato.
Ciao Désirée,
della sponda opposta, io sono felicissimo di questo tuo modo d’essere, non ho problemi in merito, perchè ciò vuol dire che tu hai ancora molta fiducia rivolta al prossimo e questa tua felicità fà piacere leggerla qui sul sito e non penso solamente a me, ma pure a chiunque altro!
A proposito di felicità, permettimi che possa pure esprimerti la mia, già da questa mattina(sono le 9.00), prevedo lunga giornata a farmi cuocere dal sole al mare, in quanto splendida giornata, cielo serenissimo, tempo ultrasecco ed asciutto, caldo giusto proprio perchè secco, poche parole l’estate come la intendo io da sempre, gente ormai scomparsa dalle spiagge, inizia nuovamente la stagione balneare d’altronde l’attendevo!
Ulteriore “moglie” che può attendere, per verniciatura finale (fra le varie attività, che avevo tralasciato per far posto a tutte le fregature varie subite e questo fino al 2008, costruisco pure, ma solo per me perchè ne sono molto geloso, chitarre elettriche) che così andrà ad allargare il “parco mogli” già fin qui presente….
A proposito che ne pensi del colore rosso rubino?…
E’ un rosso particolarmente intenso, caldo, ricco, chissà il risultato se sarà valido o meno.
Una “moglie” rossa mi mancava nella mia collezione, quindi qual migliore occasione per aggiornare il “parco stesso?”, poi diciamocelo in questo caso queste “mogli” hanno sì un costo iniziale abbastanza sostenuto, dovuto ai materiali di pregio impiegati per la realizzazione stessa, però poi non consumano nulla in seguito, vabbè le corde, che all’ingrosso pago un euro e trenta alla confezione e che sostituisco due volte all’anno, ma c’è un fattore importantissimo però in merito a tutto ciò, benchè ogni chitarra abbia una sua anima ben distinta, vedo però che sono sempre fedeli, non trascurando neppure romanticismo legato a continui e calorosi coinvolgimenti ed è proprio su questi punti che non riesco a capire i perchè di queste differenze, in quanto io sono sempre lo stesso, da sempre, senza ne di più o ne di meno, loro nulla da eccepire, ma invece il resto è veramente un disastro! e porca miseria!
Se vuoi prendertene un’idea delle continue gesta d’amore, delle stesse che ogni giorno mi fanno, fai un salto su questo link, che è il mio canale video che ho su You Tube, dove realizzo sia i video che le colonne sonore stesse, suonandole per demo strumentali:
http://www.youtube.com/watch?v=B_7xmph0kCA
http://www.youtube.com/watch?v=05lTj6vPe_s
x blasco:
amico e combattente, leggo con piacere che hai ascoltato i giusti consigli e come tu stesso hai notato sulla tua pelle i risultati stanno maturando, che bello leggere che ti sei accorto che mandare fiori ero tutto inutile, tanto non sarebbe servito a nulla, perchè quando qualcosa si spezza col cavolo che ritorna al suo posto, perchè questi mostri una volta che tornano alla loro vera natura poi non cambiano non c’è nulla da fare, ci si rovina solo l’esistenza con geste eroiche ma poi qual’è il senso? nessuno…in conclusione, sei stato stupefacente, bravo sii fermo in questo pensiero che hai maturato, così ben presto sarà solo un brutto ricordo e potrai ripartire alla grande, ti dirò di più io proprio di ricominciare non me la sento proprio e sai perchè? perchè ho provato a seguire un altro percorso contro tutto e contro tutti e contro ogni ragione possibile, ovvero ho cercato di riconquistarla in ogni modo, il risultato? alla fine ero nauseato così tanto delle sue porcate e delle sue pugnalate che ho chiuso il capitolo, le conseguenze? Quando arrivi a far l’assurdo poi sei così sfiduciato che non ne vuoi più sapere, leggevo il commento di maxim riferito a quello che si crede sia successo nella mente di un altro povero disgraziato che stà conoscendo Simonetta, e seppur mi spiace per Simonetta, perchè credo nelle sue intenzioni, ho paura che non ci sia nulla da fare, o meglio questo ragazzo ormai è bruciato, andato, difficile da recuperare, lei dovrebbe avere tanta e tanta pazienza ma basta un niente e questo fugge a gambe elevate, nella sua mente qualcosa è morto per sempre colpa di una stronza che gli ha fatto perdere ogni speranza di potersi fidare di qualcuno, questo perchè pure lui deve aver fatto miracoli per riconquistare il suo amore non sapendo che quella ci giocava e basta, io ne son l’esempio vivente leggendo il commento di maxim mi son rispecchiato in pieno, è finita non c’è nulla da fare non ho più il desiderio di vivere fidandomi, almeno ora so che son solo e non posso contare su nessuno e seppur come dice maxim all’inizio ti viene quella voglia di provare, appena vedi che l’altra persona si attacca troppo fuggi più veloce della luce, se invece a suo tempo fossi fuggito alle prime avvisaglie della mia ex ora probabilmente avrei un’altra mentalità, invece quello schifo a cui ho assistito mi ha cambiato per sempre.
Dear Maxim grazie sempre e comunque per le tue parole…. vorrei definirti il mio grillino parlante perchè purtroppo quel che tu mi hai detto lo sospettavo vivamente…..
sai la mia parte razionale mi dice che non avrò mai speranza con lui, il mio cuore invece vuole disperatamente credere di poter essere quella che gli fa capire che un sorriso migliora la qualità della nostra vita…
ci ho parlato ieri sera e la famosa cena che si doveva tenere o ieri o oggi è stata demandata a domani ma tanto domani non si farà anche perchè io presa dall’entusiasmo gli ho detto di si dimenticando un precedente impegno con amici…sai disdire l’impegno (e non è mia abitudine comportarmi così) se ci fosse davvero qualcosa da “investire” con questa persona lo farei, ma da quel che penso, quel che dici e le riflessioni fatte con la mia amica non credo lui apprezzerebbe e quindi tra poco lo chiamerò dicendogli che se vuole è questa sera altrimenti si scala alla prox settimana….poi di me pensasse pure che sono una stronza che non stà a sua disposizione…tanto lo pensa ugualmente.
Ieri sera sono rimasta a casa ero stravolta e mi chiedo perchè io abbia dovuto riprovare certe emozioni dopo ben 17 anni proprio con lui, cosa mi abbia dato questa persona di così grande in così poco tempo….io lo vedo davvero come un diamante allo stato grezzo ma non so davvero come fare per prenderlo per mano portarlo alla luce e farlo brillare…il che non comporta che per forza lui debba essere l’uomo della mia vita e io la donna della sua! ma almeno ci desse la possibilità di conoscerci! io chiedo solo quello…purtroppo sempre più mi sembra di capire che la cosa non sarà possibile…
Ciao Blasco
Spettava a te e unicamente a te decidere cosa fare. Tu pensi che il mio intervento fosse del tutto sbagliato, può essere. Non conosco il pregresso della tua vicenda. Parlo in base ad esperienze vissute e sentite. Ci sono persone che sbagliano e solo quando sbagliano si rendono conto della stupidata che hanno fatto. Coppie che si ricompongono e altre no. Nella fattispecie quell’amico che dopo tre anni è stato perdonato da chi aveva lasciato. 3 anni di attesa e espiazione. Mi sembra un lasso di tempo sufficiente per espiare. Ma questa è la mia opinione. Come finirà? Non so. So che al momento sono felici. Io credo che esista anche l’amore: i miei genitori si amano da tempo. I miei nonni si sono amati. L’amore come crescita e accettazione di una persona in toto (anche lati oscuri ) esiste. Forse capiterà anche a me, forse no. Mi auguro di si.
Io non ho mai pensato in termini di “farmi un uomo”. Le persone non si usano. So che ci sono persone che usano altre persone, lo fanno perché vogliono rimanere adolescenti dentro. Visto che l’adolescente non conoscendo ancora bene i suoi limiti , inconsapevolmente talvolta è crudele. Mentre l’adulto volutamente è crudele.
Riguardo la mia vita, al momento non frequento nessuno. Potrei volendo, come ognuno, trovare una persona per consolare i momenti tristi….no no, aspetto di provare qualcosa. Sono curiosa. Mi ritengo emotivamente narcotizzata. Proprio per questo avrei bisogno di vedere che non lo sono. Altrimenti dovrei pensare che sono arida come un deserto. E non voglio esserlo. Ho una vita e voglio viverla nonostante il male ricevuto tanto tempo fa. :-
La maggior parte degli uomini cerca solo sesso… Mah, potrebbe anche essere. E le donne cosa cercano? Io mi conosco e parlo per me. Sesso alla fin fine, se ne vede ovunque. E poi? Boh. Non è che sesso di qua sesso di là ci siano sempre novità nel sesso appunto. E una volta fatto il giro, finisce lì. Se tu stai un po’ meglio , mi fa piacere.
Anche l’amico dei tre anni sta meglio. Ognuno valuti quel che ritiene meglio. buona giornata e a presto.
Ciao Sara 71,
benvenuta fra noi mi addolorano sempre leggere delle storie del genere con conclusioni tutte uguali e questo sempre più maggiormente oggi giorno.
Cito ora tue affermazioni, in merito alla tua storia, facendo delle debite precisazioni:
“al contrario della teoria di maxim nel lasciare una porta aperta e alla prima difficolta’ ritornano, non si e’ fatto piu sentire..scomparso!”
Precisazione:
Questa mia teoria è legata solamente al fatto, non di “lasciare una porta aperta”, ma quando si ripresentano, non c’entra il tempo stesso che trascorrerà, dargli una bella chiusura della stessa in faccia!
La teoria, invece, dell’altra “porta aperta”, intesa come comprensione e accomodamento e magari pure perdono, fà parte del pensiero della nostra amica Désirée, che stà per l’appunto sul fronte di pensiero opposto al mio.
“Gli amici la mia famiglia(che era diventata anche la sua dato che lui una “vera”non l’aveva)tutti siamo increduli e tutti dicono la stessa frase: non ci posso credere proprio voi!” Ormai dopo un anno riesco posso solo accettare ed andare avanti ma mi manca la quotidianita’ con lui era sempre una festa, mi manca l’entusiasmo per ogni cosa della vita, mi sento sola da morire, mi manca il respiro al pensiero che il mio desiderio era quello di allargare la famiglia ora invece una mia famiglia non ce l’ho piu’!Ero pronta ad affrontare qualsiasi difficolta con un sorriso sapendo che avevo lui al mio fianco..e lui che diceva sempre che non meritava una come me che ero il suo angelo che non poteva vivere senza di me mi ha abbandonata da un giorno all’altro..
Considerazione:
Sofferenza, quasi sicura, di “sindrome bipolare e/o Borderline annessa”, conseguente ed impeccabile recita, sempre e proprio come caratteristica di queste persone, di un “copione”. Patologia, oggi, maggiormente diffusa più di quello che si possa pensare, con danni relativi a terze persone non di certo trascurabili.
“Maxim dira’ che ci sara’ stata la “terza incommoda”, ma come si puo’ in ogni caso buttare una storia del genere, lui veramente da tutti era considerato una persona matura.”
Precisazione:
Esatto a quello che da sempre è il mio pensiero, coadiuvato ogni volta da prove inconfutabili e non solo nei miei molteplici casi, ma pure quelli esposti qui in questa piazza virtuale.