Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 748 749 750 751 752 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 748 749 750 751 752 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
x desireè: ho letto solo ora il tuo commento perchè era nella vecchia pagina e credevo di averli già letti tutti, chissà se sei un coniglietto come dici o il lupo nella favola di capuccetto rosso,oppure un lupo mutante…anche io non ho orari sai com’è, meglio evitare di restare a casa una volta terminato il lavoro, i ricordi potrebbero prendere il sopravvento,su questo sito per scrivere un sms a un certo orario bisogna rispettare certi orari, sarebbe impossibile mandarlo per la buonanotte come chiedi, se ti serve per dimenticare il passato non ci vedo nulla di male,quindi metti la tua mail e riceverai il tuo sms, per tutti quelli che hanno bisogno di un consiglio in pvt da oggi pubblico la mia chiunque può scrivermi li,così magari non deve aspettare gli orari di pubblicazione, questo vale anche per i nuovi arrivati che appena iscritti si arriva in condizioni disperate dove si vorrebbe subito un consiglio, a me capitò così nell’inizio del calvario, e per fortuna trovai qualcuno che mi ascoltasse,ancora questo sito non lo conoscevo, purtroppo nonostante i validi consigli feci di testa mia e ne pagai le conseguenze e parliamo roba di febbraio di inizio della viacrucis…………….posta elettronica: 19andre77@libero.it
ciao fabio e benvenuto
credo che troverai opinioni molto diverse,stara’ a te decidere la cosa giusta da fare.io mio consiglio e’ questo : sparisci per un bel po’.Non sentirla,non chiamarla,se la incontri sii breve e salutala.Deve capire che tu non sei li per lei,che hai una tua vita.Se lei ti ha lasciato e di mezzo non ci sono tradimenti o menzogne io capisco un po’ la tua ex ragazza.nella vita si hanno delle priorita’ che cambiano nei periodi.se fino a tempo fa l’amore e la sicurezza era quello che metteva al primo posto ora ha bisogno di liberta’,scoperta,stimoli.sono stato mollato anche io dopo 3 anni e mezzo 4 mesi fa e sto facendo quello che consiglio a te.inizia a guardarti intorno e credimi che se siete veramente fatti l’uno per l’altro prima o poi tornerete insieme.Lasciala libera e non cercarla piu per un bel po’,sparisci,fatti desiderare.non ci sono trucchi in amore ma a certi stimoli spesso si hanno certe reazioni.
Ciao Fabio,
sempre e solita storia, la tua ex quando ha iniziato a “tirarci di mollo” null’altro aveva che per le mani già un altro, questa è la verità cruda dei fatti che dico a te, come ho sempre detto a chiunque, sia di sesso maschile, come femminile, che fosse entrato qui a chiedere consiglio.
Lo sbaglio che hai fatto è quello di lasciare passare otto mesi, perchè negli stessi tu l’hai continuata asentire, benchè tu fossi la vittima delle sue coltellate nella tua schiena e questo spesso non viene considerato dalla vittima, ovvero tu, che pensa nel periodo “caldo” che la persona in questione possa ritornare “pentita” sui propri passi.
Inanzitutto và ricordato che il periodo “caldo” è solo per lei, ovvero per i suoi nuovi “lidi sollazzi con altri c....” e nulla di più, con la conseguente considerazione nei tuoi confronti che tu sei “lo straccio per pavimenti” sempre pronto ad ogni suo richiamo.
Un c....! Svegliati! Nella nostra vita non abbiamo bisogno di simile gentaglia che giochi con noi alle biglie, questa infima e schifosa gente null’altro fà, approffittando sia dell’età, bellezza, accattivanza, ecc…ovvero tutte quelle caratteristiche che sono un pò il passaporto loro, che approffittare solamente della brava gente, nutrendosi, come sanguisughe, del vero amore provato nei loro confronti, ma gettandolo al vento, perchè le loro mire sono altre, sono quelle del seguire l’andazzo stesso della società nella quale tutti noi vivamo, si sentono tutte “showgirls, paperine, veline, occhettine…” mi ricordo però che il termine esatto, per queste persone, una volta differiva da questi aggettivi professionali moderni, però la sostanza non cambia!
Il miglior consiglio che io possa darti, come pure chiunque di noi abbia subito la stessa tua vicenda è uno solo:
Mandala a ca.... nel peggiore dei modi ovvero non facendoti più sentire, cambia il tuo numero del cell. e metti una segreteria tel. in casa cosicchè avrai modo di sapere chi ti chiama oppure cambia anche il numero di casa, sempre che gli stessi non ti servano per lavoro, come a me, quindi fregato.
Ma ricordati di non rispondere mai a nessuna chiamata anonima del cell, perchè intanto sarà solo lei a fare quello e quando si prenderà quella bella “sbarellata nei denti, che arriverà stai tranquillo, da terze persone o da quello con il quale lei stà da adesso (che già lo frequentava ancora quando eravate assieme) ma tu non rispondendo pure in futuro la sbarellata per lei sarà totale,ma tu godrai
Caro ale,
Spero tu stia bene. Tempo fa ho ricevuto anche sms d’amore perché è capitato che qualcuno mi volesse bene sul serio, guarda un po’. E ne sono felice. E ci ho creduto e ci credo. E poter ricevere ancora un sms d’amore a me farebbe piacere. E non concepisco una vita senza un po’ di affetto perché l’affetto, la tenerezza, un bacio, una carezza sono mille volte meglio di …….. un buon pasto. Preferisco essere baciata piuttosto di essere invitata a mangiare in un buon ristorante. E a me piace ricambiare i baci di chi me li da. E non son fredda e arida a tal punto da dire: mai più mi fiderò di un uomo. Se mi innamoro di nuovo, valuterò approfonditamente la persona. E se riterrò che davvero posso fidarmi, proverò a fidarmi. Io non intendo rinunciare a fare l’amore solo perché penso che ogni uomo desidera poi scaricarmi. Io sono fatta così. Non mi piace indossare il cilicio e fustigarmi e fustigare gli altri per colpa di una persona che mi ha fatto del male. Io scelgo di vivere. E a me gli sms di una persona che tiene a me mancano. E le parole dolci mancano. Voilà.
Caro Maxim adorato, luce dei miei occhi (virtuali) dolce più del miele ( o del fiele)
No, io non mi sono cosparsa il capo di ceneri, né ho fatto ammenda. E nessuno mi farà mai dire quel che io non voglio dire ma è innegabile che io pure sono stata tradita. E ci sono passata e ho sofferto e ho sofferto e ho sofferto e mi sono data una mossa per evitare di macerare nel dolore e nella diffidenza. Per provare ad accettare il corso degli eventi e prevedere anche il perdono e eventuale fiducia nei confronti di chi un giorno volesse avvicinarsi a me….. anche se, lo riconosco, molto molto molto difficile. Molto difficile, ma probabile nel Tempo. Non ho scelto di diventate monaca, né suora laica, né disprezzo gli uomini in toto. Voilà, mon cher Maxim dal cuore pieno di rabbia. Io ho letto, fatto sport, ho analizzato , lavorato e non ho preso nessun medicamento. zero. Ho voluto vedere se ce l’avrei fatta da sola, e per ora va…. per ora. Non cerco vendette, non cerco rivalse. È uno spreco di energia. Aspetto il momento in cui bacerò una persona che mi prenda di nuovo cuore e mente. Chi lo sa… magari capita. Magari no.
Dear Andrea 🙂
i ricordi non possono mai prendere il sopravvento sul Reale. Perché la mente non può fare più cose contemporaneamente e se riempi il Reale non ricordi. E si, io ti scriverò, grazie. Ho visto che segui la Via Crucis da Febbraio. Io l’ho iniziata anni fa…..anni ed anni ed anni ed anni….. ma se….per caso tu volessi anche inviarmi un sms qua… anche qua : that would be nice. Ok, su questo, scherzo un po’ ma non si può scherzare un pochino ogni tanto? Che male ci sarebbe se io ricevessi un sms carino qua? Forse che infrangerei una legge? Intanto ti auguro una buona notte, e non sono un Lupo. Mi definirei: Bianconiglio Sprint, ahimé un po’ spelacchiato ma sempre sull’Attenti. Quando sei un po’ dolce è bello.Kiss.
@ Fabio
Oh my God…
Ok, Fabio aspetto di sapere se posso darti unparere ma ho appena letto quel che dice Maxim…ahhhhh…no no no no no non tutte le persone che lasciano lo fanno perché hanno già qualcun altro pronto. Ma cavoloooooooooo !!! Ok sto zitta.
ok, raga io provo a sparire per i prossimi mesi dalla sua vista, non rispondo al tel ecc.
E ora e’ arrvato il momento di scrivere anche la mia storia. E’ da un anno che mi tenete compagnia e mi aiutate ad affrontare questo dolore perche’ tutti voi, piu’ di chi mi sta’ vicino, conoscete la sua piu’ grande devastazione ed atrocita’.Ho letto tutti ma proprio tutti i 7495 post, mi sembra di conoscere gia’ qualcuno (maxim, guerriero, wallas75 e tutti gli altri) Ho iniziato appunto un’anno fa’ a leggervi quando nel pieno della mia disperazione cercavo “come riconquistare un’amore” che ora si e’ tramutato in “come ritrovare la voglia di vivere”…allora…ho conosciuto il mio lui 12 anni fa’.ci siamo piaciuti da subito, subito feelling, sembrava ci conoscessimo da sempre,difatti dopo neanche 2 anni di fidanzamento decidiamo di sposarci…un matrimonio che non avrei mai immaginato cosi’ bello neanche nei miei sogni da adoloscente.assieme eravamo una “potenza” ,ci godevamo la vita alla grande soprattutto perche’ avevo trovato una persona che la vedeva nella mia stessa maniera.seppur per motivi diversi avevamo tutti e due avuto un passato “difficile” (lui un’infanzia “violenta” io problemi di salute e altri sui quali non voglio dilungarmi)e percio’ sapevamo dare il vero valore alle cose..x noi era bellissimo un tramonto..stare assieme in qualsiasi situazione..appoggiarci nelle difficolta e trovare ogni pretesto per sorridere e progettare..ci dicevamo che eravamo piu’ fortunati di chi aveva la vita piu’ facile perche’ x noi anche le cose piu’ banali o normali diventavano speciali perche’ sapevamo cosa voleva dire non poterle avere o doverle conquistare con fatica…come si suol dire vedevamo il bicchiere sempre mezzo pieno. Seppur la vita sembrava ci volesse mettere il bastone fra le ruote (problemi economici, perdita di lavoro problemi di salute e quello che forse ci ha fatto piu’ male il desiderio di un figlio che non e’ mai arrivato) e toglierci il sorriso il ns moto era:niente ci fa’ paura perche’ assieme affronteremo tutto!Gli amici, la famiglia ci adoravano, eravamo l’emblema della solarita’, tutti ci prendevano come riferimento perche’ dopo tanti anni in noi vedevano quella passione, entusiasmo, felicita’ che in genere si prova nei primi mesi/anni di un rapporto.Lui era un angelo e mi ha fatto vivere da principessa dal primo sino all’ultimo giorno di vita assieme quando dopo 10 di matrimonio mi e’ crollato il mondo addosso!Appunto un anno fa’ ho notato che entrambi sentivamo un po’ di stanchezza e malumore perche’ sembrava non ce ne
andasse una bene,lui trova lavoro ma si deve traferire lontano, il figlio tanto desiderato non arriva, mentre gli altri amici(eravamo soprattutto 6 coppie tanto unite da sembrare “casa del grande fratello)sembravano si fossero messe d’accordo e nel giro di 5 mesi sono tutti in “dolce attesa”.Lo sentivo un po’ distante sinche’ un “bel” giorno lui si e’ messo a piangere e mi ha detto che questa volta il problema non lo potevamo affrontare assieme perche’ il problema eravamo noi, che avrebbe voluto morire nel darmi questo dolore ,che combatte contro questa sensazione che mi vuole un mondo di bene ma non sente di amarmi piu’ come prima..ed ha inizio l’incubo!Tutti mi dicevano non pressarlo(mitico no contact di guerriero) vedrai che non appena si accorgera’ di perderti ritornera’ perche’ lui non puo’ vivere senza di te!..e’ passato un anno e non e’ ritornato!anzi al contratio della teoria di maxim nel lasciare una porta aperta e alla prima difficolta’ ritornano,non si e’ fatto piu sentire..scomparso! Scusate se mi sono dilungata ma dopo aver letto tutti i post penso di meritarmelo! Ora vi chiedo come puo’ un rapporto cosi’ intenso finire cosi’ come si puo’ scomparire cosi’, come puo dimenticare un matrimonio da favola cosi’.Io non penso a lui come “fogna” come “bipede decerebrato” perche’ non ho un solo ricordo brutto nei suoi confronti, vorrei solo capire cosa e’ successo!Gli amici la mia famiglia(che era diventata anche la sua dato che lui una “vera”non l’aveva)tutti siamo incredulie tutti dicono la stessa frase:non ci posso credere proprio voi!Ormai dopo un anno riesco posso solo accettare ed andare avanti ma mi manca la quotidianita’ con lui era sempre una festa, mi manca l’entusiasmo per ogni cosa della vita, mi sento sola da morire, mi manca il respiro al pensiero che il mio desiderio era quello di allargare la famiglia ora invece una mia famiglia non ce l’ho piu’!Ero pronta ad affrontare qualsiasi difficolta con un sorriso sapendo che avevo lui al mio fianco..e lui che diceva sempre che non meritava una come me che ero il suo angelo che non poteva vivere senza di me mi ha abbandonata da un giorno all’altro..Maxim dira’ che ci sara’ stato il “terzo incommodo” ma come si puo’ in ogni caso buttare una storia del genere,,lui veramente da tutti era considerato una persona matura, sensibile, generosa.non lo riconosco piu’!Ringrazio a tutti voi e a chi vorra’ darmi una qualsiasi opinione..vi voglio bene e auguro a tutti voi di trovare la serenita’ che meritate