Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 746 747 748 749 750 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 746 747 748 749 750 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Désirée,
“e quando ricevi un sms con parole del tipo “amore ti penso”….(tratto dal tuo intervento)
Io, sottoscritto Maxim quindi con il mio punto di vista, scapperei a gambe levate!!!
In quanto sempre questa frase, in ogni occasione e relazione mi è stata scritta e non solamente una volta, però era data solo da un’emozione provata da chi la scriveva, ma era solo un’emozione, non la consapevolezza di quello che volesse dire “tout cour”, perchè rientrava in quella che poi si sarebbe rivelata la crudeltà stessa dei vari soggetti che me la scrissero.
Certamente che farebbero piacere, al cuore, pensieri così scritti, ma la consapevolezza delle esperienze vissute e non solo da me visto lo stesso sviluppo molteplice di “comunismo di esperienze”, come pure di “comunanza di pensieri” consequenziali, fanno sì che non solo la diffidenza assoluta, ma pure questa similitudine, inerente a queste tipologie di messaggistica che arrivi a noi, pongano forme tendenti al disprezzo stesso della persona che le scrive o pronuncia.
Questo è il “circolo vizioso”, se così vogliamo definirlo, dove si vanno a porre quelle che sono state vittime di sopprusi ed angherie, perchè non vedono con gli occhi “angelici” chiunque mostri simili manifestazioni amorose, perchè all’interno di loro stessi quella “spia” resterà accesa, a dire il vero per sempre.
Il compito è arduo, difficile, costellato da mille forme di sospetto e qualunque cosa non chiara, anche una piccola stupidaggine, farà subito scaturire sia l’immediata diffidenza, come pure la fuga all’istante di chi ha sempre subito nella sua vita.
Verissimo che nessuna nuova persona è uguale a quelle conosciute, ma vedasi ed è questo che voglio far ben capire, come sia la maggioranza, del mondo maschile come quello femminile, a non avere comportamenti chiari, univoci, perchè così facendo qualunque “velatura” non verrebbe neppure percepita, in quanto assente di per sè già dall’origine(segreti e similari).
Questi sono i punti difficili, quelli che creano la diffidenza, quindi la successiva corazza attua a far sì dell’impenetrabilità individuale, di chi è stato vittima.
Non penso di esternare concetti così astrusi e difficili da capire.
Questo rappresenta un altro esempio di due fronti, con tante spigolature che potrebbero essere modellate, ma i problemi vengono rappresentati sempre dai lati oscuri, che stranamente si riscontrano, sempre, nella maggioranza della popolazione.
Ciao Blasco
ho letto le tue parole e mi han fatto piacere. Mi sembra di leggerti più sereno rispetto a tempo fa. Bene. La tua ex ti telefona? A te e te solo decidere il da farsi. Sicuramente sceglierai per il meglio. Raramente le persone cambiano se non attraverso il dolore che dovrebbe far maturare…dovrebbe. A volte invece toglie la capacità di giudizio….. Spero di rileggerti ancora presto e sempre più sereno. 🙂
Ciao Maxim
Hai ripetuto le stesse cose 🙁 ……e da lì non ti sei mosso. E questa è una tua scelta e liberissimo di farlo. Diciamo che sei allo status quo.
Dichiari: “Tutti i partecipanti a questo forum, sia essi donne o uomini, si sono ritrovati con diverse patologie fisiche di riflesso, ma scaturite da quella che viene definita sfera psicologica, derivanti unicamente a tradimenti in merito e abbandoni successivi effettuati da chi proferiva (…).” Osservo : se quel che dici è supportato da prove concrete, attendo di conoscere altre esperienze di persone di questo sito, sempre che qualcuno desideri esporre la propria esperienza. Perché questo è doloroso e c’è sempre pudore nell’esporre il proprio dolore.
Tu con che patologia fisica ti sei ritrovato? E poi hai risolto? Mi dispiace tanto che nel tuo caso la sofferenza abbia generato una patologia. Non pensavo che tu avessi sviluppato una patologia, perché questa comporta un percorso estremamante doloroso con , spesso, il supporto di uno psichiatra e medicamenti. E questo visto che una patologia mina la stabilità psicofisica di una persona, intaccando lucidità, sentimenti, e risorse vitali. Ti sono vicina, Maxim. Non avevo ancora capito che tu stai male . Grazie di avermi aiutato a capirti meglio. Scusami. Un abbraccio.
Cari amici di questo sito
Rifacendomi a quanto affermato da Andrea nella sua ultima mail, mi rivolgo a voi (spero almeno uno :-() e vi chiedo cortesemente di inviarmi qua ( così non costa troppo) un sms giornaliero con scritta una frase carina. Io vi prego di farlo perché ormai da secoli nessuno mi scrive parole dolci. E io sarei contenta. Vi prego di farlo. Grazie 1000 !!!!!! Nel senso di un messaggio tipo sms…. Attendo fiduciosa.
Caro Andrea
Io spero di rinnamorarmi e spero che qualcuno un giorno si innamori di me. No no, non sono innamorata dell’Amore ma si si sono desiderosa di ricevere baci, carezze, parole, abbracci e sostegno da chi volesse acconsentire un giorno di volermi un po’ di bene. Forse que si , forse que no.
E poi, se nessuno mi invierà un sms dolce potresti farlo tu almeno? Visto che hai fatto la proposta…. si? E allora spero di ricevere qua un tuo sms entro la mezzanotte di stasera. :-). Guarda Andrea…. ci sei andato vicino…. potrei essere il Bianconiglio se proprio. Sono sempre di corsa e raramente ho tempo per oziare. Ma ho sofferto e tanto. E ancora non è finita.
E tu pure hai sofferto e più ti conosco più mi rendo conto che , per quel che lasci a vedere nel tuo scrivere, la tua ex ti ha fatto davvero del male. Mi dispiace. Mi è ben chiaro che tu (per ora) non credi più all’amore. Ma non hai la stessa rabbia “furibondissima” di Maxim, tu esponi in modo chiaro, progredisci nell’esporre e proponi varianti, piccolissime aperture ma… ci sono.
E allora il mio sms? Scusa se insisto ma davvero mi hai resa felice. :-))). Bisou.
Ciao Désirée,
forse non avrai letto bene i vari interventi dei vari partecipanti a questo forum, dove ognuno di loro ha esposto il proprio stato di salute legato all’aspetto psicologico, in quanto se non avevi capito che la gente che è qui sopra, ha avuto reazioni psicologiche in merito alle vicessitudini subite, in quanto i rapporti che ognuno di noi aveva con le ex non avevano la stessa considerazione che davano le ex di passare da un “cioccolatino all’altro” con quel leggero ed intenso menefreghismo manifestato dalle ex.
C’è chi ha avuto problemi di inappetenza, insonnia, disturbi gastro-intestinali, ecc… ma non legati ad influenze virali d’epoca, ma ad influenze che hanno intaccato l’equilibrio stesso delle prsone qui presenti.
Strano che anche tu, visto che hai scritto della tua sofferenza profonda per essere stata lasciata da un uomo, non conosca simili problematiche connesse a determinati stati psicologici causati da fatti così particolari.
Qui sul sito ci sono persone che stanno ancora soffrendo per i fatti recenti o meno accaduti, io vedi sono un “anziano” di questo forum, se così si può dire vista la mia lunga partecipazione e la vasta platea di gente che ho conosciuto su questa piazza virtuale, quello che è stato è stato, ma risolto sia grazie all’aiuto di tanta gente di questo sito, come pure reagendo nella preponderanza stessa io personalmente, uscendo così dagli stessi fattori causanti.
A proposito, se ti può interessare, come anche alle amiche/amici che leggono i miei interventi, ancora ieri telefonate anonime…sai quelle con l’id. del numero cellulare nascosto?, potrebbe essere stato chiunque altro dirai tu!
Nò mi dispiace, perchè tutti quanti sanno, amiche, amici, ecc… che non rispondo assolutamente alle chiamate anonime… lo dico pure nella segreteria del mio num. fisso che riferisce il num. del mio cell., ma allora chi sarà stato?
Forse il gatto che mi fà la guardia alla moto?
Può darsi, forse sarà così!
Oppure potrebbe essere un’ammiratrice misteriosa?
Qui ci vuole il buon Poirot!… non serve perchè dalla “sippe” vengo a sapere chi chiama…tanto per la cronaca, operazione quindi e comunque inutile.
ps.
se fossero amici, ecc, che telefonano con id. nascosto, sapendo ciò, subito dopo richiamano con numero scoperto, questo per precisare soltanto quanto appena detto sopra.
Caro Davide
la tua esperienza è stata davvero bruttissima e mi dispiace che tu abbia sofferto. La ragazza che ti ha fatto del male è tornata dal suo ex che l’ha perdonata. E tu ci sei rimasto giustamente male. Ti sei sentito usato. Io non so per quale motivo lui sia tornato da lei ma posso supporre che lui le volesse bene e che le voglia bene. Ho conosciuto persone che sono tornate con il/la partner dopo reciproci tradimenti, scenate e pianti e urla. E anche persone che di punto in bianco, hanno chiuso una storia di anni per andare a vivere da solo/sola. L’amor proprio è fondamentale e conditio sine qua non. E tu sei stato forte e questo è ammirevole. Non tutti riescono ad esserlo. E adesso sei innamorato o no? Scusa se lo chiedo, ma magari lo sei e sei felice. Lo spero tanto. Un abbraccio.
Grazie Desiree…Son stato forte dici?NOn hai letto ciò che scrivevo…Ma l’anonimato per me qua non conta…Io non mento se ti dico che questa ferita si rimarginerà anche,ma non andrà via…Ho pianto molto…Troppo…Insomma sono andato anche indepressione..Perchè non è tanto essere lasciati,ma sapere incosciamente,e a mente fredda i perchè, e sentirsi inadattia tutto…Tutto,in generale,non solo in una relazione…
Da un punto di vista penso che lei abbia fatto una cosa prima di tutto per se stessa e poi perchè oggettivamente,tutti e due ci aspettavamo qualcosa di diverso,l’uno dall’altra…Nonostante ciò,io davvero non arriverò mai a capire certe frasi…Certe affermazioni o dimostrazioni di affetto,dette,e quindi forse sprecate????((Quasi tutti pensano che le cose siano vere finchè non sono state dette, che sia la comunicazione, non il pensiero a dargli legittimità. E’ per questo che la gente vuole sempre gli si dica “Ti amo, Ti voglio bene” . Per me è il contrario: i pensieri sono più veri quando vengono pensati, esprimerli li distorce o li diluisce, la cosa migliore è che restino nell’hangar buio della mente, nel suo clima controllato, perchè l’aria e la luce possono alterarli come una pellicola esposta accidentalmente”))))))Cameron…
Ma davvero Desiree….Ogni volta devo darmi qualche buona scusa per salvare il salvabile(è ancora piccola,era una che non sapeva stare al mondo,l ha fatto perchè immatura) ma poi ci ricado e la cosa più triste è proprio che ho raggiunto la consapevolezza ormai di leggere o ricevere pensieri simili,e restarne quasi impaurito…Pensando a quanto certe frasi poi,di colpo,saranno solo un vecchio ricordo dei primi tempi…
continua:
Ecco allora che la tua domanda , di cui ti ringrazio,è per me davvero uno scoglio …Sò che lo hai chiesto perchè è nella tua indole,che ammetto sia davvero encomiabile e trascinante,in alcuni aspetti,ma devo risponderti che per sentirmi innamorato,penso ci vorrà del tempo…Verosimilmente…Molto tempo…Ho quasi 30 anni….Ho perso il lavoro e ne sto facendo sempre di nuovi e ho nuove cose a cui pensare…
Sono uno di quelli che vorrebbe lavorare e avere due figli…Ma mi ritrovo immerso in un mondo fatto di 30enni adolescenti e 20enni manager…Non lo sò…Forse sono io che cerco le persone sbagliate…Però grazie per la tua risposta…In un modo o nell’altro anch io sono convinto che non sia una questione di colpe,ma di amor proprio verso se stessi prima di tutto in certi momenti…
Ma proprio per questo certi comportamenti,a volte, ti fanno pensare di essere stato vicino a una persona che non conoscevi minimamente,e il crollo di solito è pesante e rumoroso….
A me l’sms, suadente e troiereccio, è arrivato, ma dopo che l’ho obliata col più duro dei silenzi per tre mesi, e non mi sono neppure meravigliato visto che era tutto come da copione. E’ stato anche anticipato da numerose tracce telematiche nei mesi e giorni precedenti. Risate e godimento istantanei, la sua dignità allo sfascio più totale, una donna rovinata dalla sua stessa cialtroneria che per anni le aveva garantito di tirare avanti. L’ho cancellato e non ho risposto, cosa che lei mai e poi mai si sarebbe aspettata visto che tutti i suoi ex idioti se li è tenuti buoni ripagandoli ogni tanto con le gesta che Maxim ha esplicitato al punto 1 e 2 del suo brillante intervento. Quindi immaginiamo la scena. La bella zozzona che corre in rallenty verso il presunto asino, ma per la prima volta sbatte la faccia sulla vita. Si rompe ogni dente, le partono le balestre, le si sbriciola il naso, le candide labbra esplodono, gli occhi le diventano storti e resta lei nel buio di una sala in cui l’echo si fa insopportabile. La si sente blaterare: “Perché a me? Che cosa ho fatto di male?”
Poi, silenzio.
Vi voglio fare partecipi del momento, qui c’è una certa soddisfazione, anzi un tripudio da un pò visto che stranamente sono cominciati anche gli squilli anonimi. A quanto pare altrove l’inverno si è fatto vivo con una stagione e più d’anticipo. E’ solo la vita sta chiedendo il saldo ai disonesti.
rimango basita da quel che leggo…..sono rimasta in silenzio ad osservare
sono entrata in questo forum per scambiare opinioni e consigli nonchè esperienze, tutto bene finchè entrano i provocatori…e mi spiace vedere come ci site cascati in pieno come si stiano alzando i toni…
smorzate e torniamo alla normalità
grazie
@ Maxim : anche io ho sofferto e quando soffrivo certamente non stavo bene fisicamente. E per tanto tempo ho pianto, continuavo a piangere e perdevo ogni energia. E invece qualcun altro non soffriva. So bene cosa vuol dire perdere ogni energia a furia di piangere. E non riuscire a dormire, dicendoti: devo alzarmi tra due 5 ore e devo lavorare. Come farò se non riesco a dormire? E se mi sono risollevata è stato grazie a persone che mi hanno spronata a riprendere a provare interesse nella vita. Ma io ho scelto di credere che ci sono persone che pur sbagliando, si pentono e riprovano e dimostrano che si erano sbagliati. NON è stato così nel mio caso.
@ ale: io non avevo ricevuto nessun sms gentile a posteriori. E quindi non ho dovuto nemmeno pensare se c’era un tentativo di riavvicinamento. Non ho dovuto pormi nessuna domanda. Sono stata recisa punto. Forse avrei preferito un sms, per provare a sperare ancora un po’… almeno uno.
Non so se le ferite si rimarginano. Ma so che la sofferenza passa, dopo mesi anni giorni. Un conoscente , lasciato dopo anni, di botto ha iniziato a bere. Ha perso il lavoro e ancora riprenderebbe sua moglie. Che dire? Se si potesse , ognuno di noi, avere costantemente un po’ di serenità sentimentale-affettiva, ci sarebbero meno problemi.
Infine: la libertà di espressione nel pieno rispetto dell’opinione altrui e senza insultare o denigrare o umiliare è sacra e inviolabile. Voltaire ha detto: “non sono d’accordo con te ma mi batterò perché tu possa esprimerti”. Io rispetto ogni opinione, leggo ogni esperienza, traggo conclusioni e se devo rispondere, rispondo.
Solo chi ha paura o pensa di essere incapace di reggere un confronto si adatta all’opinione altrui, di getto, costantemente. E questo non mi sembra il caso di coloro i quali scrivono qua. E ancora ricordo che sono arrivata da poco e non conosco bene le varie tematiche. Discutere e confrontarsi arricchisce le persone. E anche l’umorismo , un po’ di umorismo ogni tanto, può rendere meno triste una giornata o alleviare il dolore. Una buona notte a tutti.