Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 745 746 747 748 749 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 745 746 747 748 749 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Daniele complimenti!! Hai visto? Tutto stava nel trovare il coraggio di fare quello strano saltello.
Caro Davide
la tua esperienza è stata davvero bruttissima e mi dispiace che tu abbia sofferto. La ragazza che ti ha fatto del male è tornata dal suo ex che l’ha perdonata. E tu ci sei rimasto giustamente male. Ti sei sentito usato. Io non so per quale motivo lui sia tornato da lei ma posso supporre che lui le volesse bene e che le voglia bene. Ho conosciuto persone che sono tornate con il/la partner dopo reciproci tradimenti, scenate e pianti e urla. E anche persone che di punto in bianco, hanno chiuso una storia di anni per andare a vivere da solo/sola. L’amor proprio è fondamentale e conditio sine qua non. E tu sei stato forte e questo è ammirevole. Non tutti riescono ad esserlo. E adesso sei innamorato o no? Scusa se lo chiedo, ma magari lo sei e sei felice. Lo spero tanto. Un abbraccio.
ciao a tutti , non mi sono fatto sentire, ma ho letto i vostri diversi punti di vista , deesire parla di perdono sono d’accordo con lei… si bisogna perdonare capire .. ma se tu cerchi di capire l’altra persona poi alla fine lei o lui ti prende sempre a pesci in faccia … che fai ? alla fine bisogna prendere una strada o prendere pesci in faccia , o dire ora basta …vi dico che la mia ex continua a chiamarmi , ma so che se torno , lei non cambia .. lei si comportera sempre cosi alzera sempre la voce mi riempira di parole e cosi via … e se continuo con lei che vita mi si presenterebbe davanti !! le voglio bene ma devo pensare un po anche a me .. maxim e arrabbiato con il genere femminile x le sue esperienze e lo capisco , sono cose che ti segnano e non ti fidi + di nessuno…penso che a volte bisogna fermarsi e pensare quale la cosa giusta x noi , perchè prima di tutto veniano noi stessi ….ciao a tutti buona notte alla prox
x desiree’: sai che credo? che il tuo più bel divertimento sia leggere i nostri discorsi e cercare di smontarli piano piano su basi campate in aria, e sai perchè campate in aria? perchè arrivare a giustificare chi tradisce è come giustificare chi violenta una donna che si adducono scuse assurde, è malato, lei aveva la gonna corta e cavolate di questo tipo, il discorso è solo uno chi ha sbagliato deve pagare, certe porcate meritano la condanna più totale, cavoli per chi ha commesso certi fatti doveva pensarci prima, perchè anche qui è una violenza è la violenza dell’anima di una persona,innocente che si fidava senza riserve ed è stata pugnalata alle spalle, sai lo sconforto che ti prende dopo una porcata simile? mi sa di no…mi chiedi se sono innamorato, beh io vorrei vedere se uno può ancora innamorarsi del pianeta donna dopo che togli una persona dai guai su ogni settore e lei ti ripaga con un bel coltello sulla schiena, io farò il possibile per non cadere più in un altro tranello, vuoi sapere come faccio? semplice dopo la pugnalata e il rifiuto ricevuto ho un’esigenza sai qual’è? di sentirmi desiderato dal mondo donna, quindi esco conosco,qualche cena e poi sai che succede, loro puntualmente vogliono quagliare e in quel momento mi sento come mancare l’aria e fuggo a gambe levate perchè so già che mi attende, sarò malato? forse però son contento di esserlo perchè così non cado nella rete di qualche altra pazza, i messaggi di amore? tutte cazzate tanto alla fine che valore hanno? meno della carta igienica, ho decine di lettere di quella stronza dove parlava di amore eterno, forse quelle lettere avevano un significato? beh direi proprio di no visto che poi le si è girato il cervello ed è andata in cerca d’altro…quindi non vedo perchè dovrei essere felice di leggere minchiate di quel tipo, che poi se proprio lo vuoi sapere quel genere di sms li ricevo dalla furba di turno che ogni tanto ne salta fuori qualcuna e cerca di conquistarmi, ma sai che ti dico non mi avranno mai, preferisco crepare che finire con una donna, gira e rigira il finale è sempre lo stesso, grazie non mi interessa e sai perchè? perchè ho tutto non ho bisogno di sentire cazzate perchè alla fine son solo cazzate frasi dette e ridette chissà a quanti prima di me, sei speciale e bla bla bla..che vadano a intortare un altro a me sentire certe frasi mi da solo fastidio e niente più, ormai quando sento la parola amore m si gela il sangue, il ricordo va alle gocce che dovevo prendere per
cercare di dormire perchè non dormivo più, ora è tornato il sereno e col cavolo che voglio rischiare di nuovo, che se le prenda quella tro.. le gocce il giorno che capirà cosa ha perso e mai più riavrà.Sai perchè mi piace sentirmi desiderato? perchè è riuscita a distruggermi la mia autostima come essere umano e ora stò ricaricando il mio ego vedendo che si fanno in quattro per conquistarmi, la loro è una sfida non è amore è vedere chi riesce ad avermi, una volta avuto ciò che vogliono avrei di nuovo il benservito, eh no care fanciulle i bei tempi son finiti girate alla larga che non mi avrete mai.è stata un’estate ricca di soddisfazioni del mio ego,ma non che prendo in giro intendiamoci quello mai io da subito metto le cose in chiaro che non voglio storie ma solo amicizie quelle intelligenti e di sani principi lo capiscono e diventiamo amici ,mason proprio le gallinelle di turno che non lo sopportano di sentirsi rifiutate e ci provano in ogni modo, non immagini che soddisfazione per il mio ego,non concedermi a nessuna di loro. a bientot.ps: si proprio bello scrivere alla tua donna che fai amore ora e lei non ti risponde perchè era impegnata al market o alla posta o chissà dove, in realtà sai dov’era? a sco.... alla mia faccia!! eh si proprio bello come sms e secondo te io potrei mai più fidarmi di una donna?francamente no, e sai perchè? quali basi mi porteranno a fidarmi? nessuna, nevedo e ne sento tutti i giorni di tutti i colori sempre lo stesso discorso uno si fida e l’altro pugnala, appena ti fidi non è che ti dicono questo si fida e lo tengo stretto, no dicono che bello ho trovato lo scemo,beh per me basta così grazie lo scemo l’ho fatto abbastanza non ne voglio più sapere. al lmite in vecchiaia farò un’adozione a distanza ma di solo pensare di costruire una famiglia con una donna proprio non me la sento ho sofferto troppo.
Ciao Daniele,
mi fà piacere rileggerti così in questi termini, con le “sanguisughe” che ben tutti noi abbiamo conosciuto, che potevano essere diverse a livello di aspetto fisico, ma individualmente tutte uguali dal punto di vista comportamentale, proprio perchè quella gente da quattro soldi viene fatta in serie e quindi con lo stampo, anche se si vorrebbe far credere che così non sia, adducendo ad altre motivazioni, chi è lo è, punto e basta.
Bene dei tuoi nuovi incontri, parlare con persone nuove fà sempre bene, in quanto si scambiano opinioni e si hanno punti di vista differenti, anche se io rimango ben saldo sui miei…mica mi voglio far inchiappettare un’ennesima volta capisci?
In questo caso a te nulla posso dire, perchè incontrando una persona nuova la decisione sarà solamente tua, però visto che molte volte entrano altri fattori nell’insieme del conoscere una nuova persona, l’unica attenzione che ti dico di fare è la seguente, in merito a delle similitudini con la sanguisuga, scappa di corsa se per caso trovassi delle uguaglianze comportamentali, anche se tenute nascoste, perchè la maggioranza delle volte cercano, nei primi incontri specialmente e per un successivo discreto periodo di tempo, di “montare una maschera”, per dare una certa realtà che poi la stessa, dopo una frequentazione più intima, non corrisponde più ed esce fuori la vera persona com’è fatta.
Questo lo dico per te, intensadi, per qualunque persona tu incontrassi, ricordati sempre di fare riferimento alla “sanguisuga” e poi studiare per captare similitudini, anche perchè ricordiamoci bene che succede sempre che noi, emanando onestà, sicurezza, ecc…, siamo punti di attrazione per chi invece è diametralmente opposto a questo nostro modo di essere.
Con questo non ti dico che tutto sia una fogna(il 99% per me sì) però, visti i disastri che abbiamo subito, meglio stare in campana sempre, magari pur allungando i tempi stessi di conoscenza o a volte evitandoli del tutto al primo avviso di similitudine, con le precedenti esperienze negative, perchè siamo noi, per primi, che dobbiamo e questo nel massimo e dovuto egoismo conquistato, vivere bene la nostra vita e se poi ci fosse una compagna che entra a far parte nella nostra vita, ma solo a parità del vivere e modi comportamentali bilanciati ai nostri, ben venga, ma mai nessuna deve entrare permettendosi di stare al di sopra di noi, questa spero sia una certezza ben chiara e posta subito dall’inizio di un rapporto qualsiasi.
Ciao Désirée,
veniamo ai punti.
1-fetide bocche:
riferimento riconducibile sia alle mie esperienze di vissuto, come pure al vissuto di tutti i partecipanti a questo forum, sia uomini che donne, che abbiano avuto a che fare con traditori e traditrici che proferivano falsi discorsi e parole intrise d’amore verso i propri congiunti, ma che poi invece, di nascosto, accoglievano, da tempo più o meno accertato, dagli stessi soggetti offesi, tessuti cavernosi o ninfe paraninfe d’altrui ed esterna provenienza.
2- Prove di merito
Tutti i partecipanti a questo forum, sia essi donne o uomini, si sono ritrovati con diverse patologie fisiche di riflesso, ma scaturite da quella che viene definita sfera psicologica, derivanti unicamente a tradimenti in merito e abbandoni successivi effettuati da chi proferiva fino al giorno prima amora nei loro confronti ma già da tempo bazzicava fra tessuti cavernosi e paraninfe d’altrui provenienza e diversa collocazione temporale e geografica.
3-Scemi del Villaggio
Persone che essendo oneste da sempre, in qualunque loro comportamento, hanno solo subito angherie e malignità da congiunti, fidanzate, che in un primo tempo si professavano come loro, per entrare a far parte di una concettualità di un rapporto sentimentale serio ed onesto, ma poi, dopo un periodo di tempo variabile, rivelando quello che veramente era il loro modo di essere, calpestando a più non posso la dignità e l’onestà stessa, degli scemi del villaggio, raccontando, anche più volte la “favole dell’uva”, per far vedere che invece fossero “luci per lanterne” e continuare ancora a vivere, con gli scemi del villaggio, nella loro infima menzogna.
4-Favola dell’uva
Riferimento dialettale ligure, della Riviera dei Fiori di antica tradizione popolare, per indicare quando una persona cerca, con la propria furbizia, adducendo a differenti ricostruzioni storiche, di dislocare la stessa consequenzialità dei fatti.
5-Luci per Lanterne
Ulteriore antico riferimento dialettale ligure, della Riviera dei Fiori, per indicare come in concomitanza dello stesso punto 4, già sovraindicato e/o applicato in precedenza o concomitanza dal soggetto stesso, utilizzato, in appoggio finale, per portare a conclusioni fuorivianti, in maniera estrema, la verità dei fatti stessi accaduti.
6-Comunismo di Esperienze
Riferimento reale che indica una stessa tipologia di risultanza riscontrabile in qualunque periodo storico e non solo in ambito relazionale, ma pure con riferimenti…
cont.X DESIREE.
in altre situazioni vedasi: disastri naturali, olocausto, stragi, terrorismo, furti, ecc… quindi tutti riconducibili ad un “comunismo di esperienze”, che fanno riferimento non solamente ad un individuo fine a se stesso, ma ad una moltitudine di individui, accomunati proprio da uguali esperienze, stesso riferimento quindi riconducibile ai partecipanti di questo forum, dove proprio il comunismo di esperienze stesse viene caratterizzato dall’essere stati traditi, l’unica differenziazione, che esiste fra gli stessi individui qui presenti, riguarda i tempi di reazione all’offesa stessa subita e quindi all’individuale recupero della propria stabiltà psico-fisica.
7-Differenza di Opinioni
Riferimento all’individualismo stesso dell’essere umano, nell’essere capace sia di intendere come pure volere, quindi consequenzialmente di esprimere, in base al suo sapere ed alle sue esperienze acquisite, in vari campi, un giudizio inerente a qualunque ambito lui stesso abbia avuto o abbia ancora tutt’ora la conoscenza stessa.
Questa caratteristica diversifica per l’appunto il genere umano sia nei comportamenti, come pure nei giudizi espressi, ma questo può anche creare un nutrito insieme generante la “comunanza di opinioni”(rif. punto 6)
8-Riferimento al Gossip e altro
Riferisi a qualunque tipologia informativa, mediatica, come esempio stesso per far notare come analogie e riferimenti non siano solo inerenti e quindi riconducibili a quella stretta schiera di persone, appartenenti a quel soggetto/mondo stesso, ma come pure, gli stessi riferimenti comportamentali, siano altresì riscontrabili anche in chi, di quel mondo stesso, non ne faccia parte, però traendone insegnamento e modi di fare uguali, specialmente all’ambito stesso al quale si faceva il riferimento(corna, saltare da un letto all’altro, utilizzo di sostanze stupefacenti, alcoolismo, ecc…) quindi riscontri ben plausibili, non a pochi osservatori ma alla maggioranza degli stessi, sempre che non si abbiano fette di prosciutto depositate sulle palpebre.
Infine posso dirti che interessarsi di Gossip o meno è una libera scelta, che ognuno di noi ha, non discuto su questo, però quando non si vuole vedere, come lo stesso, sia divenuto una vera “scuola comportamentale” della società stessa, mi pare strano, perchè la società comune null’altro è che il riflettere lo stesso in ogni sua piccola parte e proprio nei comportamenti, anche se questo concerne minori possibilità economiche.
Caro Andrea
i tuoi ultimi messaggi sono molto belli. Ho capito un po’ di più di te e della tua vicenda. Tu sei a un passo dal possibile ma hai paura di decidere, paura di soffrire. C’è una bellissima canzone di Elisa “Un senso di te”. La paura di rinnovare la sofferenza pùò temporaneamente, si spera, bloccare emozioni, o metterle in stand-by. Il timore del rifiuto pure. Ma, da quel che scrivi, da come esponi nei tuoi ultimi messaggi, mi pare che prima o poi tornerai ad aver fiducia. Sai perché? Perché sei dolce. E io penso a una donna, che magari frequenti già e che sta soffrendo perché vorrebbe darti affetto e invece paga per gli errori di un’altra.
Comunque non mi diverto a leggere i vostri messaggi, non smonto nulla perché non ho secondi fini se non il prendere parte a una discussione, non uso basi campate in aria perché ogni caso fa stato e non esiste una “casistica tradimento uomo/donna”. E spero di innamorarmi di nuovo e ricevere degli sms che sono scritti solo ed esclusivamente per me. Ed inviarne io stessa.Bisou.
x desiree’: ogni volta che ti leggo la prima impressione sai qual’è? di avere a che fare con alice e il paese delle meraviglie, dove tutto è bello, buono,divertente e fiabesco, appunto irreale…ma tu come sei realmente? secondo me non si saprà mai.Posso dirti che ero a un passo, si dalla follia però! e questo grazie alla mia ex, che invece di apprezzare certe qualità se nè fatta beffe. La bontà viene fraintesa con l’essere facili prede, è un peccato però è andata così e non ha senso comprare un altro gratta e vinci e riprovare io non ci tengo, e non tengo manco all’idea di ricevere gli sms ciao buonanotte ciao buongiorno ciao ecc, anche perchè negli ultimi tempi quei sms li ricevevo troppo presto per andare a dormire, in realtà mi salutava per avere la serata libera, ma lasciamo stare quella è un’altra vita che francamente è morta alle soglie dell’estate e non mi importa rivivere quelle inutili emozioni fatte di convenienze altrui.Non credo più all’amore quindi non credo che qualcuna abbia in tasta una simile idea malsana di stare con me per amore, al limite per pura soddisfazione personale di esserci riuscita ma da me non l’avrà mai.Ma tu sei sicura che desideri avere sms e roba così?mi sa che sei innamorata dell’amore perchè ancora il vero amore quello che manco ti fa respirare non l’hai mai trovato e se lo troverai ti auguro di cuore che non si tratti del furbetto di turno sennò preparati a lunghe notti da trascorrere a far la moviola dei tuoi gesti per cercar colpe che ovviamente non hai, perchè quando un viaggio non si fa più perchè quella ti dice che la colpa è tua perchè hai preso troppi giorni e tu li a chiederti ma forse aveva ragione, poi un bel giorno scopri che voleva meno giorni perchè aveva un altro volo pronto pronto con l’amante appena tornavate doveva partire con l’altro tu invece per farla più felice fai un biglietto per una vacanza più lunga e lei li si inventa una scusa pazzesca che ovviamente da a te le colpe e tu come un idiota arrivi a pensare che in effetti erano troppi giorni. se ci penso mi vien quasi da ridere da quanto son stato co......! se ti fa star bene ricevere un sms la notte credo che in questo sito chiunque di noi potrebbe inviartene uno, guarda e sarebbe pure meglio perchè almeno sarebbe un buonanotte sincero e non dettato dal salutarti in fretta per dover poi stare al telefono con l’amante.