Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 743 744 745 746 747 1.303

  • 7441
    ale -

    Desirèe mi cadono le braccia e altre membra, lo sapevo che avresti citato esempi di pubblici pupazzi che sono fra i promotori dello squallore odierno (e doppiamente finti, perché in certi casi magari le cose gli girano bene ma sono pagati per far fibrillare i divoratori di pattume mediatico con storie strane etc) . Sempre peggio, diamine. Sì, la vita è breve e bisogna vivere tutto. Non sul culo degli altri.

  • 7442
    maxim -

    Ciao Désirée,

    non seguo ora, ne mai ho seguito, trasmissioni demenziali o soap opera, ho ricordato solo Dallas e Dinasty perchè furono le capostipiti della rappresentanza reale di quello che poi è divenuta questa società moderna, difesa molto a quanto pare dalla maggioranza delle persone e criticata invece da una piccolissima parte di individui, che analizzano e studiano invece i fatti con un maggiore approfondimento.

    Capisco perfettamente che tu avendo fatto esperienze più sull’altro fronte rispetto a quello dove mi sono sempre trovato io, hai un’ottica completamernte diversa dalla mia, dove se ne deduce un fattore fondamentale comportamentale “Prima si lancia la pietra e poi ci si pente”, perchè non si pensa in quel momento all’altra persona, ma al proprio tornaconto personale, ma con questo non intendo quello che si dice “rendere pane per focaccia”(corna)dove, anche se per me è sbagliato come comportamento, si rende alla pari un’offesa ricevuta, cosa che accadeva ed accade tutt’ora, ben di frequente, in ambito sia sentimentale che non solo, questo per quel puro sottile piacere della vendetta, ma questo esula dal discorso che stò facendo.

    Critico di certo i comportamenti subdoli e infimi, questo sì, ma non stà a me fare i bilanci di vita delle altre persone, perchè il momento stesso, prima o poi al quale si arriva, a tale punto, c’è ed esiste proprio per tutti, potrebbe anche essere l’attimo prima di spirare, ma questa certezza c’è da sempre.

    Vedasi infatti come quello che si chiama “Gossip” sia proprio il “vangelo secondo svaccame vario” perseguito dalla maggioranza della società odierna, perchè il tutto poggia su di una “massima” fondamentale che cita:
    “Se lo fanno loro perchè non posso farlo pure io?”
    Quindi da lì e proprio da quel piccolo orticello, che ognuno di noi possiede, vedasi come si senta o non si senta di seminare un determinato tipo di frutti, questa è la diversità dove nasce la differenziazione, anche se oggi molto più ridotta, fra gli esseri umani, dove c’è chi si comporta in un modo, perchè si lascia plagiare, ma pure perchè già nel suo animo ha di già l’imput stesso di comportarsi in un certo modo, come c’è chi invece fà il doppio gioco, inteso come una volta essere in un modo e la successiva essere in un altro e chi infine si comporta in maniera diametralmente opposta e rimane ben fissato sui suoi ideali e concezioni stesse comportamentali di vita, che alla fine lo portano a vivere una sanissima e pulita solitudine.

  • 7443
    Désirée -

    Caro Ale, 🙂

    Il tuo dolce stil Novo mi ricorda Cavalcanti e Dante e tu, Dolce tra i Dolci, parimenti elevi la donna proprio come loro. Che bello leggere parole, le tue, che come carezze lievi parlano di serenità verso il genere femminile….evidentemente la rabbia è tua compagna ma ciò riguarda te e te solo. Dixi.
    Detto ciò, tu critichi la donna che , a tuo sommesso avviso, tradendo valori, a te si è concessa. Si, ma tu? Tu pure li hai traditi giacché le hai permesso di farlo. Tu non ti sei rifiutato o lei ti ha costretto? Illuminami a riguardo, se ti va.
    Riprendendo le tue parole tu sei stato “impresa ” consenziente. Beh…. insomma… da che pulpito ;-). Fa niente, ognuno è Re del suo eloquio o sproloquio (hem hem capita anche questo genericamente parlando).La Divina Commedia un pochetto la conosco, certo non bene bene. Ma qualcosa ho fatto.
    Vedi che in merito alle modalità di abbandono siamo concordi? Occorrerebbe aver rispetto e onestà. Su questo non ci piove e che al mondo ci siano invece anche disonesti…. ci sono purtroppo. E fanno del male e qualcuno soffre a causa loro. Questo è ingiusto e tremendo.
    Per quanto attiene al mio recupero, visto che tu non sei né il mio Confessore e neppure detentore di verità assoluta e neppure infallibile come il Santo Padre, grazie ma non spetta a te aiutarmi se di recupero necessito. Ma io ben conosco la realtà e quando parlo di prove parlo in ambito generale. A cosa servono i consultori matrimoniali? Se tutti ragionassero come te, ci sarebbero migliaia di separazioni seduta stante. Ma anche qui, rispetto quel che credi.
    Nel Chiostro mai ci sono stata e neppure conto di andarci. In un Eremo mi piacerebbe starci ma per meditare. Io spero che Blasco stia bene e che abbia deciso quel che meglio gli aggrada. A lui e lui solo la competenza per quel che lo concerne. La vita è sua. Punto.
    Nondimeno ritengo che ci sono persone che sbagliano e poi si pentono. Altrimenti, a che servirebbe la Confessione? A meno che tu sia ateo. E questo ancora riguarda te e te solo. La vita non suona solo dolci melodie ma anche altri tipi di musica, ahimé. E ancora vorrei dire: ogni vita è diversa e altrui precedenti esperienze possono servire come unità di misura ma la decisione è di chi decide per ultimo. Io non sono come Candido di Voltaire ma voglio essere fiduciosa nel vero Amore. Vedo che non hai ricambiato il mio bacio virtuale. Ne deduco che non ti è risultato gradito. 🙁 !!!! O sbaglio? Buona domenica comunque.

  • 7444
    Désirée -

    Cher Maxim

    Io NON ho mai detto di aver fatto più esperienze sull’altro fronte rispetto al tuo. Ma il tuo Fronte quale è? Ti prego, non attribuirmi parole che verosimilmente esistono solo nella tua mente. Consentimi di insistere su questo punto giacché per mia natura tendo ad essere sempre chiara, limpida e diretta. Grazie in anticipo. :-). A me piacevano Dallas, Dynasty, Beautiful, Vivere e anche le Telenovele….ahhhh… bei tempi.
    Io penso che la vendetta in ambito sentimentale non porti a niente. È meglio, se amore esiste, ritrovarsi e perdonare e volersi bene. Se amore esiste e se la persona che ha sbagliato è sana di mente. Certamente non tornerei con una persona che vuol distruggere la mia vita. Ma prima devo capirlo ed esserne sicura: ci vogliono prove. In merito al Gossip, che a me piace, dimmi un po’: quante persone possono dire se lo fanno loro lo faccio anche io? Quante? E qui casca l’asino… sono ben poche. Quante possono permettersi vestiti firmati e macchinoooni e ville e yacht? Pochissime. Il Gossip è quel che una volta si definiva “Panem et circenses”. Colora un po’ la vita e va preso con leggerezza ancorché mi è dispiaciuto che il povero Taricone è morto e ha lasciato bambina e compagna. A me personalmente piaceva come persona. E ragionava molto molto bene. E il primo Grande Fratello era bellissimo 😉
    Riguardo all’orticello che citi, mi ricorda Voltaire che comunque lo riferiva a Candido il quale era appunto ingenuo…molto ingenuo. Vivo una vita normale, sbaglio, mi correggo, imparo risbaglio. Credo nell’Amore come Amore che ha un valore. Stai passando una buona domenica? A presto. D.

  • 7445
    davide -

    “nonché persona priva di talento e in grado di oscurare quello che dice di voler affiancare”…….Per fortuna ho visto molto,molto di più di quello a cui mi ero abituato.Finalmente…

    E a bocce ferme,pensare a quanto successo spesso è tutto più nitido e definito…Sto vivendo delle giornate in cui credo abbia avuto molta fortuna,a perderla nel giro di un solo anno…

    E magari iniziare a sentirsi sollevato di aver perso,e incosciamente cercato(?),la vicinanaza con persone del genere…

    @Desirèè :

    “Cosa ha detto Ronsard: cueillez dès aujourd’hui les roses de la vie. Dipende sempre se sei innamorato o no. Guarda che una persona innamorata innamorata innamorata se tradisce torna prima o poi. Have I made myself clear? ”

    Ma ci chiedi davvero se il tuo ossimoro è sufficentemente chiaro?????
    innamorato inmmamorato lo sono stato anch io … E mai,nemmeno davanti a possibilità concrete,ho sentito di voler “provare ” il mio amore tradendo..Anzi…Se innamorati,solitamente,le imbeccate esterne ci rendono ancora più forti e convinti del nostro amore…Ma di che stiamo parlando????….DIci di amarmi?E allora dimostralo anche una volta finito il tuo sentimento,non mettermi davanti al fatto compiuto….Ognuno ha chi si merita ma su certe cose è vero il refrain di una canzone estiva di quest’anno…..

    MANCU LI CANI Desirèe suvvia…

  • 7446
    Désirée -

    Ciao Davide

    rispetto il tuo punto di vista. Ma non faccio di ogni erba un fascio. E questo in nessun settore. Ma ciò che vale per me può non valere per te e vice versa.
    Nessuno è immune alle tentazioni, nemmeno le persone innamorate. E io non giudico perché anche io posso sbagliare. E per questo , se credo, posso confessarmi. 😉
    E pentirmi. E senza ricadere nell’errore.
    Quante persone innamorate non hanno mai tradito? Ti auguro una buona notte.

  • 7447
    ale -

    Bravo Davide, ero in attesa di tue notizie! Hai dribblato il cuore che ora non serve a un cacchio e stai facendo andare forte la mente. Fra un pò visualizzerai il tutto e senza informarti di una virgola in più di quello che sai e avrai il quadro completo di questa bella creatura, una femmina contemporanea tutta da buttare e lo stai già facendo alla grande.

  • 7448
    maxim -

    Ciao Désirée,

    se non hai capito ancora su quale fronte sono sempre stato, peggio per te, si vede che con te non mi sò spiegare, eppure mi è parso di esserlo stato.

    Per quanto riguarda il Gossip e la citazione “se lo fanno loro lo faccio pure io” è proprio da intendersi, non per le Ferrari, Maserati, Lamborghini, qualche Bugatti sparsa in qualche garage, vestiti firmati, Yacht in giro per il mondo, ma proprio per il concetto stesso inerente a questo “Se tizio o tizia saltano nel letto di questo o dell’altro, pur essendo fidanzati con quello o quella là, allora posso farlo pure io!”…magari accontentandosi, come alcova, di una giardinetta o di un semplice cesso, in un locale qualsiasi, ma comunque sempre un posto dove poter “consumare” l’attimo fuggente, il proibito, l’esaltazione ormonale del nascosto, sono stato chiaro?

    Cosicchè, come dicevo, dal “vangelo secondo svaccamento vario” ovvero gli stessi giornali settimanali venduti in edicola ed acquistati pure a numero elevato dalla gente, proprio per poter “trarne nuove parabole e vangeli vari” ecco che l’assoluzione arriva dalla “mano divina” del Berlusca o De Benedetti editori, facendo sì che le od i colpevoli vengano assolti per mano dell’articolista e del fotografo, divenuti adesso in questa società gli unici alti prelati incaricati a pronunciare il “verbo” ed a redimere gli stessi soggetti protagonisti di “bagasciaggini varie”.

    Su questo filo comportamentale si basa anche la maggioranza della gente comune, questo è il danno per chi invece pensa in altro modo ed ha valori e comportamenti diversi, da questa maggioranza, infatti vedasi quale bel “casino” sia questa società e proprio quella della gente comune, dove corna su corna vanno per la maggiore!
    Cosicchè si ha un esatto rapporto spettrale fra “Gossip-Società Comune”. Il matrimonio o la convivenza sono rapporti che oggi giorno hanno il valore eguale allo sciacquone del bagno, ecco com’è la storia delle cose ed ecco perchè succedono tante cose in ambito relazionale.

    Tu parli di perdonare, ma forse stai iniziando a comprendere che qui, in questo “orto”, non abbiamo da perdonare nessuna/o, perchè tutte queste persone che hanno avuto la fortuna loro di vivere, un pezzo della loro vita, con noi, hanno solo fatto del male, volutamente ad ognuno di noi e non c’era bisogno di una marea di prove, pure postume, per gli atti stessi compiuti, perchè bastavano quelle attive al momento stesso, per capire di che pasta erano fatte veramente!

  • 7449
    maxim -

    cont.2 X DESIREE…

    Le mie domeniche come qualunque altro giorno, sono sempre belle giornate, inanzitutto perchè sono a pochissima distanza dal mare e quindi quelle due orette al giorno non me le faccio mancare mai, questo neanche d’inverno, con un orario ridotto che và dalle 12.00 fino al 13.00 e non sono solo io che ho questa passione, riscoperta naturalmente da due anni a questa parte, in quanto, per molti anni, divisi fra le varie relazioni, avevo rinunciato, perchè pensavo che altre cose fossero più importanti.

    Inoltre poi c’è il fattore musica, composizione, esecuzione, quindi anche lì altra sincera e reale compagna di vita, pure lei ritrovata, sempre al suo posto è rimasta, ma in letargo per i motivi di cui sopra.

    Poi c’è questo nostro “Antico Caffè”, virtuale intendasi, ove ogni giorno qualche bella chiacchierata, in compagnia, la si fà sempre, sia con chi ha opinioni diverse che uguali, ma comunque sempre una bella finestra aperta sul mondo.

    Poi ci sono le mie piante, ma in modo particolare i miei “Potos”, con i quali parlo mentre compongo o arrangio brani musicali, che pare quasi rispondano, con le loro pluri-espansioni e continui gemogli, che hanno quasi trasformato il mio salotto in una splendida serra.

    Come capirai non c’è posto per la tv e programmi relativi, per non parlare del calcio o qualunque altro sport, in quanto non me ne frega niente e questo da sempre, almeno chè non ci sia una rappresentazione sinfonica, lirica, cencertistica o sinfo-rock, pure vecchi concerti in programma allora non mi perdo nulla, oppure registro l’avvenimento stesso.

    Questo suddividere, lavorando pure intendasi , le giornate, le settimane, i mesi, ecc.. in questo modo, finalmente mi ha concesso quello che mai avevo avuto e fatto, ovvero la cura esclusiva di me stesso, nella massima esaltazione, in quanto visto che prima ho sempre pensato alle altre, adesso tocca solo a me e devo dire che mi piace molto questo nuovo ambito nel quale mi ritrovo, da più di due anni a questa parte, concorrerai con me, ma forse viste le tue opinioni non penso proprio, che quando si arriva in certi luoghi “paradisiaci” è poi impossibile distaccarsi dagli stessi, d’altronde alla fine pur essere umano anch’io sono e le comodità non le disdico di certo, visto che posso dedurre ora e con il senno del poi, che infine i miei rapporti null’altro sono stati che delle scomodità incredibili.

    Buon lunedi a te, come pure a chiunque abbia letto questo mio intervento.

  • 7450
    andrea -

    x Desiree’:
    ora è tutto più chiaro abbiamo il pezzo mancante del puzzle, ecco perchè ci tieni a difendere certi comportamenti, allora facciamo l’analisi del contesto e non perdiamoci in frasi francesi, dantesche o dette da signori del piffero perchè essendo un giurista mi piace confrontarmi sull’oggettività dei fatti e dal momento che siamo in italia parliamo la nostra lingua sennò mi metto a parlare il sardo e poi voglio vedere chi è in grado di capirmi, ma non lo dico per me che qualche conoscenza linguistica la tengo pure, lo dico perchè questo spazio web nasce con lo scopo di confrontarsi e dar a tutti l’opportunità di parlare o di comprendere certe situazioni, i bei paroloni e i vocaboli stranieri lasciamoli per far scioro il sabato sera, chiusa la premessa, i fatti sono: abbiamo persone che vogliono una storia seria e persone che vogliono persone da raggirare perchè amano la quantità e non la qualità, e dove stà il problema dico io, basterebbe che questi bellissimi esemplari di tori e vacche da monta girassero ben lontani da coloro che vogliono storie serie fatte di sentimenti sinceri, e invece i cari amici della monta che si frequentino tra loro e che si tolgano dai co...... una volta per sempre, credo che con questi presupposti tutti saremmo più felici, ma non venirmi a parlare di amore che va e che viene, perchè se tu ami col cavolo che tradisci il tuo uomo, se lo fai non lo ami non venirmi a raccontare che è un momento, una notte estiva e assurdità varie, perchè li l’unico amore che provi è per te stessa non per l’altra persona perchè se l’ami veramente dopo una porcata simile avresti la decenza di sparire dalla sua vita perchè se il tuo compagno è stato corretto almeno lasciagli vivere il resto della vita in pace, sennò al prossimo litigio è chiaro che mentre lui resterà pensieroso sull’accaduto tu andrai a consolarti in altro modo, quindi proprio per questo dopo la prima pugnalata è meglio chiudere per sempre tanto poi uno lo rifà,l’hai scritto tu stessa!(con torna ritorna e ritorna) è chiaro, è una mentalità vi giustificate, l’estate, il sole, il tuo amore lontano, sono solo giustificaz e magariquando ci torni insieme manco lo dici tanto in quei giorni non stavate insieme!!! hai chiuso con una frase a tuo favore per questo non mi piacciono perchè come la trovi a tuo favore ne trovo pure io:chi è causa del suo male pianga se stesso e aggiungo non torni a rompere le pelotas con la parolaTI AMO di cui non ne conosce il significato…bonne nuit.

Pagine: 1 743 744 745 746 747 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili