Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 742 743 744 745 746 1.303

  • 7431
    Désirée -

    Per Ale

    Se ho inteso correttamente, sei single. Alla fine del tuo messaggio parli di rispetto e altri valori. Se sei single e non frequenti per un po’ una donna come fai a sapere che la stessa ha i valori da te citati. E se una donna cerca del sesso per motivi suoi, foss’anche per essere accettata, che male ci sarebbe? Il male sta nell’inganno voluto e perpetrato a danno di qualcuno, volutamente, scientemente. Quante persone sole vorrebbero un legame vero e sono respinte e magari pagano per errori altrui. E se una donna che davvero vuole te e te solo non riesce a fartelo credere perché tu non ti fidi? Deve pagare lei per errori altrui?
    tu parli di “puttanaio”, Maxim parla di “baldracche”. Ma le donne sono anche madri, lavoratrici e innamorate. E io non sono attratta dal fascino del Lupo che Lupi non siete. Io dico quel che penso e sono convinta che l’amore vince sul male. E che non tutti sono malvagi. E che è bello poter tornare a fidarsi di qualcuno, almeno provare. E poi scusa io suggerendo parole di amore suggerirei dei manrovesci? Ma dove sta la logica in tutto ciò?
    Almeno non mi hai definita un cartone animato come Maxim che è , a mio sommesso avviso, estremamente super arrabbiato con le donne a tal punto di definirle “baldracche”. E questo non è corretto, anzi discriminatorio oserei dire.

  • 7432
    andrea -

    desiree’ visto che non sei santa Maria Goretti, è chiaro che sei tra quelli della barricata di fronte, che seppur pentiti(pochi) tale gesto hanno fatto, tu dici pentirsi è possibile perchè riguarda te e sai tu cosa hai fatto,potrei sapere perchè hai tradito? perchè amavi un altro? e se l’amavi perchè sei tornata dall’ex, e se ti rinnamori di un altro ancora? spiegami come funziona perchè nella mia mente è impossibile tradire ma è possibile lasciare se non si ama ma lasciare per sempre non da tira e molla…visto che qua scrivono solo gli offesi mi piacerebbe avere notizie dal fronte, ovvero cosa vipassa per la testa in quei momenti, se prima di anche solo baciare un altro vorrei sapere se anche per solo una frazione di secondo pensiate e se lo facesse lui?…racconta che son curioso di capire cosa vi passa per la mente in quei momenti, se ti secca scriverlo qua pubblico ti do pure la mia mail non c’è problema, ma voglio sapere perchè mi sembra impossibile come cosa.

  • 7433
    Désirée -

    Caro Maxim

    tu scrivi tanto ma argomenti poco perché dovresti poter provare che quel che dici si applica a ogni caso e che esiste una casistica. Il che NON è vero. Che ci siano traditori, d’accordo,e traditrici, ma che tutti i traditori siano irredenti, no. Le mie argomentazioni sono suffragate da tutto quel che leggi e vedi e vivi. E mi pare di essere logica e chiara nell’esporre quel che espongo. E se tu non ami, non ami. Ma chi ama ama. E sono sicura che se tu dicessi ad una donna: “aiutami a fidarmi di te”, quella donna, che ti amasse, sarebbe felice di tenerti stretto e volere solo te. E questa è una delle cose più belle della vita. E io sostengo che meglio amare e fidarsi che non fidarsi mai più. Ma lo sai che sei mega mega mega mega rabbioso? E io ti mando invece un bacio (virtuale). Smack.

  • 7434
    Désirée -

    Caro Ale

    come fai a provare quel che dici? Nemmeno tu porti prove. Forse che tutti quelli che qua scrivono hanno descritto storie di perdono finite male e quindi prive di sbocco? Esiti negativi? Vero che essendo novellina , poco so ancora del pregresso che comunque vorrei approfondire de relato almeno, se non de visu ;-). Désirée non crede che un ladro (di cosa?) restituisca sempre il maltolto ma Désirée crede al limite che anche un certo Ladrone si è pentito… e se lo ha fatto lui. Crede codesta donna che ci sono persone che sbagliano e tornano: quante? Non so esattamente la statistica. Esiste forse una tassonomia del pentito redento? E neppure sono omnisciente. Ma credo che la persona che ha atteso tre anni ha amato tre anni e amerà ancora. L’amore per una persona sostiene nelle prove. Si lotta, si sbaglia, si espia semmai. Se la persona lasciata non avesse dato una seconda chance….ma l’ha data. E chi NON ha mai lasciato scagli la prima pietra. E io appunto NON la scaglio.

  • 7435
    maxim -

    Ciao Désirée,

    trovo molto utile il nostro scambio di opinioni in quanto pone sul “tavolo” visuali diverse, che servono proprio per capire le divergenze stesse che si instaurano fra un modo di pensare e l’altro, diametralmente opposto, non condiviso da me intendasi, come pure dalle amiche/ci di questo sito, però ribadisco utilissimo e doveroso nel partecipare a qualunque discussione si instauri d’ora in avanti, in questa comunità.

    Prendo una tua frase, dalla tua stessa risposta nei miei confronti, ovvero:

    “Maxim, sto pensando a te. mi manchi”

    Vedi di s.m.s., come pure di lettere con questo preciso, alla lettera, testo, da te formulato, ne ho ricevuto diversi.
    Solo nella mia prima relazione, lo stesso fu detto a livello telefonico e cartaceo, in quanto la tecnologia odierna, telefonica, non era ancora sviluppata o meglio dire venduta in massa come adesso (fine anni ’80 visti i prezzi proibitivi degli stessi).

    In questo modo mi hai aperto una “valigia di ricordi” che per ben qualunque essere umano come me, pur cercando da sempre di sotterrare nei più reconditi meandri della mente, ha sempre come spettro ben presente nella sua stessa vita quotidiana.
    Capirai che pure correlando ragionamenti come il tuo, in ambito sentimentale, si apre nuovamente quella porta e da lì ripartono nuovamente le avversità verso quel mondo che solo danni ha combinato al sottoscritto.

    Nessuna delle quattro e ti ripeto baldracche ha fatto a meno, sia a mezzo telefonico, lettere varie zeppe di “amore”, come pure s.m.s. uguali nei contenuti, di scrivere anche quella fatidica frase ed io, di conseguenza, perchè co...... di natura, esserci cascato come una bella pera cotta, credendo a quanto scritto e detto, da ognuna di loro,
    Pensa un pò, adesso, quale reazione potrebbe essere la mia nei confronti di un messaggio simile, che arrivasse con qualunque mezzo, al mio cospetto?

    E’ dentro questa metrica, indubbiamente mia e personale senza dubbio alcuno, che bisogna entrare per riuscire a capire un momentino il “gioco malvagio” al quale il sottoscritto è stato posto, in tutti e quattro i casi e ribadendoti, cadendoci ogni volta ed in un caso particolare più di una volta.
    Tutto questo insieme di fatti, susseguitisi nelle mie esperienze, hanno fatto sì che arrivassi, purtroppo questo bisogna dirlo, al punto ove mi trovo ora, ovvero nella diffidenza totale ed assoluta del “mondo donna”, in quanto cosa può rappresentare, per me, questo mondo stesso?
    Mi pare che la risposta

  • 7436
    maxim -

    continuazione 2 X DESIREE…

    sia ovvia, il subdolo, l’infimo, la caparbietà, dell’altra parte, di sfruttarmi a dovere per i suoi comodi, vista la mia “abbelinataggine totale” nell’aver creduto le altre persone uguali a me, in quanto sono sempre stato aperto, comprensivo (quindi scemo) nei confronti del prossimo, perdonando pure le oscenità compiute nei miei riguardi.
    Bene risultato?
    Eccomi qui, a far battaglia su questo campo, portando, senza vergogna alcuna, le mie esperienze nefaste al pubblico ludibrio, come accade poi nelle “realtà reali”, dove l’apparente comprensione in merito, null’altro genera “sogghigni e risate varie” da parte della popolazione che ti conosce, come pure quella che non ti conosce visto l’ambito stesso dove si discutono le nostre vicende, ma questo a me mai ha fatto paura o timore, perchè sò di essere sempre stato onesto e questo mio, oggi giorno, grande difetto mi ha portato a questi punti, che sarebbero stati diversi certamente se fossi stato sull’altra linea.
    Alla fine chi potrà dire che ha vissuto meglio la sua vita?
    Chi nulla ha da temere o chi invece vive di soli espedienti, cercando poi però, di ritornare sui suoi passi ed essendo pure state riaccolte, dopo poco tempo, le stesse mosse hanno rifatto?

    Tu mi chiedi se io mi sia mai innamorato nuovamente di una donna, come ben potrai capire le evito, se non a quei livelli lavorativi asettici, dove da parte mia non esce neanche un “micron” di pensiero di possibilità captabile, proprio perchè lo stesso pensiero non esiste più nei loro confronti.

    Per quanto riguarda il desiderio di un abbraccio o una carezza, come pure una parola dolce, preferisco la pura finzione, ma molto più reale a mio avviso oggi giorno, di una professionista del settore, ovvero quelle che si trovano negli appartamenti, piuttosto che una qualunque parola detta da una donna definiamola, per capirci, normale e secondo te questo perchè?

    Proprio per il discorso che ti facevo prima, inerente alle quattro “ottime” rappresentanti del genere femminile che ho incontrato nella mia vita, ponendomi sempre seriamente con ognuna di loro e ricevendo si quelle parole che tu stessa dici e credendoci pure, ma come ben capirai ricevendo come verità solo le malvagità peggiori che mente umana possa pensare e fare.
    Come poter oggi avere ancora fiducia in un mondo dove, per mia esperienza personale, il 100% dei casi avuti ha dimostrato queste realtà e quindi conclusioni?
    Vivo solo, con la consapevolezza di starbene

  • 7437
    ale -

    Ahahahahahahah, vedo che hai l’occhio lungo Desirèe: quella che mi ha fatto il servizietto da 24 oltre ad essere una grande bugiarda, traditrice della fiducia altrui, traditrice dei coniugi (a proposito, Divina Commedia, niente? Non ce la andiamo a leggere e la capiamo una buona volta per tutte? Solo commedia all’italiana, eh?), traditrice degli amici, approfittatrice, ruffiana e codarda, nonché persona priva di talento, è pensa te anche madre, matrimonio naufragato, e lavoratrice (e posso immaginare i mezzi impiegati per arrivare a ottenere certi impieghi). E aggiungo che non nè una ragazzina, nè una donna appena compiuta, ma un donna in età da cominciare a fare un bilancio della propria vita che ha passato per buona parte a fregare il prossimo, poiché io ho scoperto di esser stato solo una delle sue imprese. Sai cosa ti dico? Che essere madre in casi come questi è una aggravante, roba di cui doversi fare un punto di vergogna. E’ la prova empirica (bruttissimo questo termine per descrivere una vita che si è fatta nascere) della propria imbecillità e colpevolezza, perché se una persona non impara l’amore neppure dalla maternità e paternità vuol dire che non ha proprio capito un tubo della vita, non solo di come si deve stare in modo decente in una unione.

  • 7438
    Désirée -

    Caro Andrea

    in passato mi è capitato di uscire contemporaneamente con tre ragazzi e il difficile consisteva nel gestire tre uscite senza confondersi di nome. Perché se chiami A B o B A sono problemi evidentemente. Ma funzionava. Questo tempo tempo addietro. Quando mi sono innamorata ho perso ogni interesse per altre persone: ipso facto. Mi è capitato di lasciare e di essere lasciata, di perdonare e di essere perdonata, di pentirmi amaramente e ho sofferto e tanto. E ho imparato che nessuno è immune dal peccato del “ti lascio”. E anche se Ale e Maxim sono mega furibondi io invece sostengo che a volte l’amore torna e ritorna e ritorna. A volte e non con persone patologiche le quali sono proprio per questo pericolose e neppure con delinquenti emotivi ed emozionali che distruggono scientemente l’autostima altrui. Ora, posto che il Super Io vigila perennemente, talvolta codesto Super io alla base dell’autostima va in vacanza…. via da chi vuole distruggerlo. Ma, chi ti ama lo coltiva e non getta invece sale sulle sue rovine. Quindi via via da chi ti dice : delenda autostima.
    Da quanto mi ricordo, quando baci due persone, in momenti diversi, non pensi mai all’altra persona . Ci pensi dopo e lì ti rendi conto di aver sbagliato, se hai sbagliato. Potrebbe essere che rendi pan per focaccia o che cedi a un impulso del momento o che cedi a un ricatto o che cedi a una notte d’estate durante una vacanza da single dopo una litigata con il tuo amore lontano.
    Cosa ha detto Ronsard: cueillez dès aujourd’hui les roses de la vie. Dipende sempre se sei innamorato o no. Guarda che una persona innamorata innamorata innamorata se tradisce torna prima o poi. Have I made myself clear? Intanto ti mando un bacio virtuale senza secondi fini. Et bon dimanche. 😉 Smack.

  • 7439
    Désirée -

    Pour Maxim

    Mi permetto di aggiungere che A. Preziosi è stato perdonato da V. Puccini e anche il povero Taricone aveva perdonato Kasia . E , guarda un po’, le relazioni sono andate avanti. E questi sono fatti. Fatti di Gossip o Attualità , ma fatti resi pubblici. E allora…..ho o non ho ragione? 😉

  • 7440
    ale -

    errata corrige : traditrice dei congiunti (e anche del coniuge, ciò non toglie che sia infima e bugiarda bis, Caina etc a go go)

    Desirèee c’è modo e modo di lasciare, ci vogliono le palle. Io ho lasciato due volte (e due volte son stato lasciato perché o erano in crisi esistenziale o dovevano farsi gli affari loro con la new entry, ma sai, la sincerità scarseggia e quindi è meglio dire un mucchio di balle e scusarsi e rasserenare il lasciato con le frasi fatte apposite per queste circostanze) e ho dimostrato di avere responsabilità nei miei confronti: perché ho lasciato due persone che mi stavano facendo del male, perché a me piace stare bene con le persone, quelle poche che frequento, pensa se posso tollerare le prese per i fondelli in una unione. E comunque le pietre non si tirano neppure se si ha ragione. Nel mio caso, pur avendola avuta so andare avanti e ho compassione reale per coloro si sarebbero meritate una cava di marmo da sbriciolare in sanpietrini sulla capoccia. Per questo motivo le rimuovo. Circa le prove, ne hai avute a bizzeffe in tre giorni di scambio su queste pagine con i vari amici che ti han dato del tempo e delucidazioni esaurienti (ed io vorrei sapere come vanno le cose a Davide e se Blasco è riuscito a mandare a ca.... quella là o no, e ancor più se ha ordito contro le sue infimissime sodali, schifo per schifo a sto punto) , è che naturalmente non corrispondono alle dolci e misericordiose melodie che vorresti ascoltare tu Desirèe. Poi esci dal chiostro e fatti un giro, ascolta la gente e diffida di qualsiasi verità ti verrà raccontata e che ti racconti. Non c’è manco bisogno di viverle certe schifezze per realizzare come stanno le cose, e le cose stanno messe male. Dai su, dai che forse recuperi.

Pagine: 1 742 743 744 745 746 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili