Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 741 742 743 744 745 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 741 742 743 744 745 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
X DESIREE’: non vorrei essere ripetitivo, però se leggi storia per storia sembra sempre la stessa trama, cambiano i personaggi, i luoghi , ma la storia è sempre la stessa, vuoi che cesare lo faccia la donna o l’uomo sta di fatto che dopo una pugnalata poi ne arriva pure un’altra, io son pronto a scommettere che chiunque in questo sito abbia dato una seconda chance nel giro di poco tempo si è preso una seconda pugnalata, vogliamo vedere? avanti scrivano tutti coloro che son tornati con gli ex e mi dicano se hanno convolato a nozze con famiglia in stile mulino bianco, vedrai, nessuno troveremo a lieto fine..e indovina perchè? perchè l’amore è una parola che è stata costruita per vendere cioccolatini il 14 febbraio,la percentuale di persone serie che si incontrano è bassissima, le probabilità di trovare una bestia sono elevate credo che sia più facile vincere al super enalotto!! da cio ne consegue che se incappi in una bestia è meglio mandarla a fan culo e ricominciare da capo ammettendo che uno ne abbia voglia perchè io sinceramente me ne guardo ben bene, porto ancora i dolori del dilatatore!!!parole dolci non la rendono migliore sia donna o uomo, sai come li rendono? ancora più cattivi perchè dicono questo è proprio fesso!!li ci vuole un bel ma vattene a fan culo e sparire per sempre, quello li renderà migliori, perchè alla fine si troveranno bestie come loro e li capiranno cosa hanno perso, io ho cercato di riconquistare perchè non sapevo della presenza del terzo incomodo, una volta saputo ho pure perdonato e sai tutta questa clemenza come mi è stata ripagata?te lo dico subito, dicendomi che ero proprio un cretino ad averla ripresa perchè solo un cretino arriva a riprendersi una che è stata con un altro, ovviamente questo l’ha detto quando per la seconda volta doveva ritagliare la corda e andare dal suo grande uomo!! mica l’ha detto quando mollata dal tipo è venuta a cercarmi in lacrime pregandomi di perdonarla, e no li mi diceva mi vergogno di ciò che ho fatto e secondo te li che ho fatto? ho seguito i tuoi paradisiaci consigli, ovvero metti l’altra guancia o meglio metti l’altra chiappa, così poi mi ha inculato pure dall’altro lato!!!perdonata senza riserve a patto di essere sincera e la tro.. tempo qualche giorno già ricominciava a sentirlo via cell solo che buoni si ma scemi no, e li ho iniziato a indagare e ho scoperto non immagini quante manfrine…riassumendo: era marcia dentro, prima non lo era beh poi lo è diventata quindi andava presa e
buttata in pasto ai porci come lei, che tanto nel fango si troverà benissimo è nel suo DNA, perchè chi non è maiale,nel fango non ci va perchè detesta certe porcherie!il fatto che parli di clemenza di perdono mi porta a pensare o che sei santa Maria goretti o che ti sei trovata dall’altra parte della barricata e sei tornata sui tuoi passi,io ti dico solo che tradire una persona è qualcosa di imperdonabile vorrei proprio sapere come si fa, con che cavolo di faccia si possa poi tornare a casa e chiamare amore il marito o fidanzato, perchè non ci spieghi come si fa? così almeno se ho una risposta convincente magari diventerò più clemente con chi fa questi gesti. io da fidanzato non mi sono mai sognato manco di fare uno scambio di sguardi con una sconosciuta perchè quello è una mancanza di rispetto nei confronti di chi sta con noi, e poi sinceramente se mi giro a guardare altre vuol dire che alla mia donna manca qualcosa e quindi tanto vale lasciarsi, ma finchè una stà con me certe porcate non le subirà mai. io ho chiuso una storia duratura ma non perchè c’era un’altra ma perchè si litigava sempre e non mi sono cercato il ripiego ho chiuso proprio per evitare che prima o poi avrei commesso porcate simili pure io, sai cosa ci vogliono per fare certi gesti? le palle, cosa che invece regolarmente vengono usate proprio per tradire!!Blasco sa benissimo cosa fare e solo che quando uno è innamorato manca di lucidità, anche un drogato sa che rubare è sbagliato ma quando è in astinenza uno arriva pure a uccidere per pochi spiccioli, io mi son trovato nella situazione di Blasco per questo gli dico fuggi, disintossicati, tu invece gli dici sei in astinenza ma si prenditi di nuovo una piccola dose quando ti stancherai non ne prenderai più, no è sbagliato proprio il principio, così si illudono le persone, Blasco ascolta me, io ci son passato è durissima, però ti dico una cosa se le stai dietro continui l’agonia e sarà sempre peggio, dai un taglio netto alla situazione, perchè ricorda questo non è veroche chi ti vuol bene ritorna ma è vero che chi ti vuol bene non ti lascia andar via!quando ritornano lo fanno per convenienza quindi appena avranno maggior convenienza ti lasceranno di nuovo, ascolta i nostri validi consigli, non ascoltare gli atti di perdono, che poi tranquillo che diventeranno atti di dolore te lo dice uno come credo tutto il resto delsito tranne Desiree’ ma in ogni famiglia c’è sempre la pecoranera ora tocca a te far la scelta sensatadi testa e non d CUore.
Vedi Desirèe, io ti posso dire che certe cose che si vivono fanno sviluppare una chiaroveggenza molto singolare. Chi scrive qui lo sa, perché è da lì che si capisce che si è scampati a un bel c.... di casino. E ci si ritrova migliori come non mai. Ciò non servirà per cuccare o sembrare buoni, ma per essere sereni e nel caso elargire questa serenità e solidità del cuore a chi davvero ha bisogno di averla accanto, addosso, dentro. Serve a noi stessi, ai familiari e a qualche complice meritevole. In teoria dovrebbe essere estesa anche al partner, ma più passa il tempo più questa cosa è una barzelletta. Questa facoltà mi fa anche pensare che tu sei una di quelle che desta una strana curiosità per il lupo e che se sta in questo sito ancora un paio di settimane a suon di vere carezze ricevute (non ceffoni), carezze vere che non sono quei sudati manrovesci che suggerisci tu per i cuori spezzati, forse capirà qualcosa. Mi sembri in situazione di trasmigrazione, potresti salvarti. Nonostante questo, quel che dici resta fuffa ingenua che porta la gente alla follia. Non lo dici con un intento malevolo ma c’è che tu pensi che siccome lo fanno tutti, e dai per scontato che due che stanno assieme coniugati dalle pubende o altre protesi siano necessariamente nella grazia dell’amore, allora bisogna accettare e legittimare le schifezze. Non è perdonare questo, è dire: “Facciamocela passare liscia uno con l’altro perché tanto siamo mollaccioni e così possiamo fottercene e dirci le balle e riderne.” Perdonare questi scemi è insultarsi e fare collaborazionismo. Io sono single perché mi va di stare così, cioè ho un amor proprio sano. Di recente, una tua collega femmina mi ha fatto un bel servizio da 24: cacciata, ho deciso di continuare a stare da solo e nè prima di lei nè ora sono mai andato in giro a trombarmi la gente, eppure potrei perché sono un bel ragazzo e mi occupo di cose che mi consentirebbero di approfittare di un bel puttanaio. Ho una storia carina che se te la raccontassi sverresti per quante palle ho dimostrato e queste palle le ostento quando mi si presenta una di quelle scappate che non sa dove sbattere lo scavo pelvico pur di non stare da sola (perché tradisce il tipo, esce da una storia schifosa o offre sesso per farsi accettare).Risultato: filare..Ripetiamo a tutti delle cose, in base a dinamiche e storie diverse, che portano ad un unico m.c.d che è il vero e solo concetto d’amore: rispetto, lealtà, intransigenza, fedeltà, sincerità, onore, serenità.
Per Andrea
Mi dispiace tu abbia sofferto a causa di una persona. Questo in primis.
Io non sono S.Maria Goretti, né penso che ci si debba dare in pasto ai lupi, e neppure penso che si debba farsi sfruttare e trattare al pari di zerbini. Ma ritengo che si debba dare una seconda possibilità se si ritiene che valga la pena. E questo comporta un periodo di osservazione di chi ha chiesto la seconda possibilità. Io conosco un uomo che ha lasciato una donna, sbagliando. Lui ha aspettato tre anni per poter tornare con lei. Tre anni di attesa. Perché? Perché aveva sbagliato e si era reso conto che era lei che lui voleva. E lei è tornata con lui. Durerà? Non si sa. Certo che lui in questi tre anni non la trattava male, non la insultava, né l’assillava. Era presente, con discrezione. Se aveva bisogno la aiutava. Ed è rimasto single. Ora, perché non credere che anche questa modalità possa esistere. Mi rifiuto di credere che ogni sbaglio sia irrevocabile. Blasco sa quel che deve fare. Ovvio che se Lei lo tratta male , questo è inaccettabile e allora si possono e devono prendere le distanze. Ma se una persona pentita dimostra di essere pentita e se c’é amore, beh Amor Vincit Omnia.
Ciao Désirée,
leggendoti mi vien sempre di più a pensare che propri tu sia invece una sorta di “cartone animato” o “favola d’altri tempi”, in quanto questo voler vedere per forza la donna odierna come un soggetto “mitologico” mi fà solo venir da ridere, tutto questo perchè se avessi letto bene le storie di ognuno di noi e poi pure l’aiuto stesso, che senza differenziaione fra i sessi, io personalmente, come pure le amiche e gli amici presenti su questo forum, diamo a chiunque si affacci disperata/o su questo sito, avresti forse “metriche” diverse nei confronti della considerazioni che facciamo per dare una mano a chi è disperato.
Tu vieni a parlare a me specialmente con questa frase abominevole che scrivi nel tuo intervento:
“Non ti manca il dolce volersi bene e fidarsi? O sei irrimediabilmente rovinato da una o due esperienze negative? E andrai avanti sempre ad aver timore di lasciarti andare? O no?”
Brava complimenti! Allora non hai capito proprio nulla di quanto scrivo da due anni su questo sito, inoltre, per dovere di cronaca puramente “giornalistica” vorrei ricordarti che non sono state solo una o due esperienza negative a portarmi a queste mie considerazioni, che sempre aggiungo, non differiscono sia nel mondo donna come pure quello uomo che si comporta in tali maniere, ma solo quattro esperienze negativa( immaginati pure storielle da ragazzi, con un matrimonio pure annesso, così resterai sempre nella tua bambagia di considerazioni extra-terrestri) dove appunto essendo io un “piccolo infante”, non ho mai saputo che cosa volesse dire lasciarsi andare o meglio ancora aprirsi completamente, regalare i propri sentimenti e la propria onestà comportamentale a chiunque di esse….
ma ci fai o ci sei???
Tu pensi che le stesse cose non te le ripeterei in “visus”?
Pensi che starei lì a farmi prendere per il culo da te?
Ma scherziamo ma adesso sono giunto al punto che a mandare a ca.... una persona sia pure lo stesso Presidente della Replubblica o il Papa stesso se mi dice una minchiata non ci stò neanche due secondi!
La rabbia che ho dentro è solo dovuta nei confronti di certa gente e se mi leggessi bene, capiresti solo per certa gentaglia che è e rimane pura bagascia/o d’animo, che poi null’altro è che il 99% della popolazione mondiale, guardati un pò in giro, almeno che tu stessa non faccia proprio parte di quel 99%, dove allora in questi casi, essendo noi due proprio di due mondi diversi, non riusciamo per forza a comprenderci….
cont 2…X DESIREE
proprio perchè tu fai parte di quella maggioranza di persone che, sempre con il sorriso e la candela in mano, “lo mette per bene in…” mentre io come tutta la gente qui presente su questo forum facciamo parte di quell’altra microscopica porzione che invece da sempre “lo prende in…” ma in questo caso non per chissà quale gioco legato all’ambito sessuale, da me rispettato ma non condiviso, ma legato solo al fatto che la nostra onestà e sincerità, nell’ambito della sfera sentimentale e non solo, consequenzialmente ci porta a tali punti.
Senza alcun dubbio, si potrebbe anche presupporre, che una buona scuola di “riformazione sentimentale” ci vorrebbe virando la stessa alla stregua della maggironanza dell’umanità stessa, cosicchè il tutto diverrebbe un gioco, preso alla leggera, proprio come le nostre o i nostri ex, cosicchè, io per primo, eviterei certamente di fare discorsi “Old Fashion”, come tu dici, limitandomi solo ad eseguire o registrare in studio, brani di questo periodo musicale, che proprio per il corso stesso di riformazione sentimentale quasi certamente non mi piacerebbero più e passerei certamente a generi musicali dove dentro al posto della musica, visto proprio a cosa si riferiscono e quali contenuti contemporai hanno, avrebbero quell’odore che io ora percepisco alla perfezione, ma modificandomi certamente non lo sentirei più in quanto pure io ne farei parte di quello stesso mondo fognario.
Il mio essere divenuto acido nei confronti del mondo donna in generale è dovuto proprio dallo stesso “ambient”, che per ben io abbia sempre avuto un rispetto indefinito, visto che sono venuto grande solo con donne , ma quelle con la “D” maiuscola in casa mia,
il mio pensiero proiettato verso quel mondo, quando si aprì la mia strada verso la conoscenza ed i relativi rapporti sentimentali i miei occhi furono positivissimi e questo fino a due anni fà, poi come detto e fatto capire a molti, spero pure a te adesso, mi sono rotto i co......, di essere connsiderato una bella “fiorentina gustosa” da spolpare a proprio piacimento, visto che ognuna delle baldracche che ho avuto al mio fianco cos’ di me ha fatto, ma ogni volta, fino alla quarta volta, ma nò vedrai che alla fine si trova quella giusta…capisci bene che alla fine essendo i risultati ottenuti tutti uguali, logiaca conseguenza non porre come pure usufruire di nessuna attenzione da parte di questo mondo, che è inaffidabile e lavora solo sottobanco, le esperienze servono…
cont.3 per DESIREE,
fanno scuola, in quanto vale molto di più la pratica che la grammatica, perchè a parole si è tutti santi e profeti, questo senza dubbio alcuno, ma poi è nella realtà delle cose dove si scoprono i veri altarini e che i nodi vengono al pettine, dove la ragione fà posto a quelle che erano e sono le “visioni romanzesche della vita”.
Il discorso della fiducia è comparabile alla stesso modo come quello dove tu riponi i tuoi averi materiali, quindi es. alla banca, pensa un pò tu vai all’indomani in banca o alla posta ed i soldi del tuo libretto di deposito(non quelli investiti in finanziarie o titoli di borsa a tasso variabile con capitale a rischio e/o truffe varie) ecco lì che sono spariti.
Come minimo gli strappi gli occhi al cassiere per arrivare, dopo pochi secondi, al direttore di filiale stesso, perchè è questo quello che succede, di certo non porgi l’altra guancia e perdoni dell’accaduto stesso, fatto a tua insaputa, consapevole di essere rimasta con il “tuo culo in terra” e non loro con il loro, quindi le parabole dei figlioli prodighi, dei buoni samaritani, delle folgorazioni sulle vie di damasco diverrebbero tutte “carta semplice per impiego igenico”.
Tu mi dici che qualunque donna avverta quanto la mia rabbia interiore e la voglia di vendetta siano elelvate in me, benissimo!
Cosicchè evitano proprio qualunque forma di contatto con il sottoscritto, ma se per caso non sentissero abbastanza questi miei “out”, nei loro confronti, nessun problema perchè ci pensa direttamente il sottoscritto, se un avvicinamento delle stesse fosse sotto il limite di sicurezza, con molta educazione ed un motivo plausibile, alzo i tacchi e vado via.
Non disdico assolutamente le attenzioni che mi rovolgono le professioniste specialiste in “appartamentologia”, le uniche che reputo oggi giorno, nei miei confronti, veramente sincere, in ogni loro forma ed aspetto, in quanto null’altro fanno che essere utili per il puro sollazzo e poi una grande onestà annessa e connessa, perchè non ti tradiscono mai, in quanto alla luce del sole fanno quello che, le altre “societarie normali”, nella maggioranza dei casi, fanno alle tue spalle chiamandoti “amore” e dicendoti pure “ti amo”.
Ma non è meglio farsi dire amore da una bella professionista, ogni volta diversa, che invece da soggetti infimi che proferiscono gli stessi verbi a noi detti in contemporanea pure ad altri a noi sconosciuti?
Se sono arrivato a questo punto forse sarà dovuto al fatto…
cont.4 X DESIREE,
che la scuola stessa, che mi è stata insegnata dal mondo donna estraneo alla mia famiglia, ha metriche diverse dalle mie, ovvero non calcolanti invece che il sottoscritto ha sempre cercato di proiettare verso un futuro di unicità assoluta, tutte le proprie relazioni sentimentali, questo solo perchè sono di pensiero “medioevale-retrò-old fashion”.
Ne sono fiero di essere così ed è la mia mancanza di modernizzazione, in ambito sentimentale, a farmi rimanere come quei pochi pesci fuori dall’acqua, uomini o donne che siano, perchè non confacenti all’andazzo fognario di questa stessa società, dove un giorno ” tu ti trombi una, il successivo la tua lei si tromba l’altro” per poi fare i “ritorni di fiamma”, con una nuova esplosione di false emozioni, successive, come in quei film da 1 euro alla tonnellata.
Indubbio che l’ambiente telenovelas o sop opera, statunitensi, abbiano decretato molto l’andazzo stesso di questo sistema societario definibile totalmente “Borderline”, basti pensare ai grandi dogmi ovvero Dallas e Dinasty che hanno aperto le frontiere dello “svaccamento” più totale di questa nostra società italiana sì, ma pur sempre facente parte della globalità stessa mondiale.
Che le infedeltà ci fossero, anche nei tempi più remoti, è cosa risaputa, ma pure che ci fosse anche un pò più di rispetto e ancor meglio di vita vera e felice fra due coniugi, che forse con meno ridevano di più è anche risaputo questo, oggi invece che cosa accade?
Matrimoni sfarzosi per poi avere divorzi alla “Al Capone”, perchè vedasi come ancor la legge oggi giorno, non però come un tempo, aggevoli ancora lo stesso fedifrago, rispetto a chi il fedifragaggio se lo è ritrovato piantato in testa!, sempre se ci sono dei figli a carico, ma pure in assenza degli stessi, le pretese di una parte (stranamente e poi chissà perchè ancora pretendono) hanno sempre più valore rispetto a quelle dell’altra parte e questi sono casi che si vedono tutti i giorni.
Se una giustizia la si vuole veramente allora facciamo sì che le uguaglianze ci siano, come nei miei giudizi quando leggo di comportamenti schifosi sia da parte maschile come femminile confacenti al vecchio detto, ben poco applicato, che dice: chi è colpevole accertato al 100% paghi sempre senza nessuna pietà!
perchè proprio questo principio invece vedasi applicato al contario, proprio come nei tuoi stessi commenti, dove delle vere pluri-baldraccone/ni dovrebbero essere considerate/i santi, anomalo credi?
Maxim l’esempio della musica è ben riuscito, sottile ma chiaro, c’è dentro quella serie di limiti e seduzioni e compromessi in cui si scivola se non si è bene in centro ( e penso che prendendolo alla lettera, assieme alla tv abbia dato man forte al processo di rincoglionimento generale). Desertificazione di valori, stratificazione dunque dello schifo a causa della mancanza di volontà e impegno nel mantenere le solide basi di un discorso, quello amoroso, che chiunque avvii dovrebbe sapere già in partenza non sarà facile, nel senso che sarà articolato e pieno di incognite, ma alla lunga da soddisfazioni e va vissuto con partecipazione e gioia, godimento, dignità. Se qui le cose degenerano finisce che siccome è pieno di ladri d’auto, per far sì che tutti rubino le auto degli altri visto che è mal comune, la gente finirà per lasciare direttamente le chiavi nel quadro, poi tanto c’è gente come Desirèe che crede che prima o poi il ladro si pente e te la riporta, oppure che è meglio andare a cercarsi i ladri in strada e diventarne alleati perché poverini si sentono soli e ingiustamente additati come lestofanti.
Mannaggia Desirèe, a questo punto però ritratto quanto scritto nel mio intervento di prima e credo che nemmeno tu ce la farai, mi spiace. Le tue argomentazioni non sono in asse neppure con le canoniche grossissime palle che vengono proferite dai gloriosi membri dell’intrepido clan degli attori-traditori-mezzecalze-sorelle del dolore-scappate/i etc che ogni tanto si affacciano qui a cercare/offrire e rifiutare sistematicamente aiuto una volta che realizzano di avere sbagliato tutto nella loro vita (non perché gli venga detto mezzo insinuazioni o ragionamenti, ma sono proprio loro con le loro stesse parole ad arrivarci e ad ammetterlo), e dunque si offendono ecc. Tu che guarnisci questa torta somigli particolarmente a quei soggetti che noi amiamo molto, ma nel contempo sembra che tu non abbia avuto che contatti asettici con l’Esperienza, non prendi una posizione, te ne stai lì a fare accordi col farabutto scambiandolo per l’incompreso, e l’esempio di quel genio che è rimasto come un salame ad aspettare tre anni è davvero vergognoso, immagino già che soggetto sia questo qui e suppongo sia un tuo eroe-martire (per non parlare di lei, chissà che madamigella, eh?). Dici cose come se la vita che hai visto e vissuto sia fatta di spaventi causati da un Buh! urlato alla sconfidata, torte e ciambelle ai vicini di casa e pugnali di gomma.
Caro Maxim
perché mi insulti? Pensi che insultandomi cambierà qualcosa di quel che io penso? No, no. Ovvio che sono novellina in questo sito e con umiltà e pazienza mi accingo a conoscerlo. Ovvio che non posso pensarla come te se non la penso come te. Ovvio che quando dici che tratto la donna come essere mitologico questo non corrisponde al vero , semmai mi rifaccio alla letteratura europea e non. Nella mitologia greca e romana le donne non erano sempre ben viste. E neppure le streghe: folklore e stregoneria.
Detto ciò, io non esalto le persone crudeli ma dico che si può sbagliare. E de visu ti direi le stesse cose.
Io stessa ho sofferto molto a causa di un uomo ma non generalizzo. Mi dispiace tu abbia sofferto, mi dispiace tu sia ancora così arrabbiato. Non ti sei più fidato di nessuna donna? E neppure innamorato? E quando desideri un bacio o una carezza? Quando il tuo cuore vorrebbe una parola dolce, un abbraccio? Un sms tenero?
Non sto parlando di un sms pretestuoso di una persona malvagia, ma di un sms di una donna che ti scrive: “Maxim, sto pensando a te. mi manchi”. No?