Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 740 741 742 743 744 1.303

  • 7411
    davide -

    Maxim,
    quanto hai ragione…Stessa cosa Andrea.

    Se una persona è interessata a FARTI del male,spostando lo sguardo per non vederti, allora di cosa dovremmo occuparci,per farle notare come la facilità di non rendere SERENA una persona che descrivevi come “la cosa più importante” è,il più delle volte,di una freddezza abissale?

    Io non penso qua dentro nessuno non abbia mai lasciato una persona…Nel mio caso per esempio,sarà che sono un pò “naif” o retrò,come inclinazioni,ma quando mi è toccato di farlo l ho sempre fatto a distanza di POCO,POCHISSIMO tempo,o cercando ,per esmpio alla fine del primo un anno,il continuo confronto,senza dover per forza lasciare il carico sulle spalle dell’altra…

    Il senso di questa mia riflessione,in questi miei giorni così INUTILI e deleteri per me,deriva dal fatto che ancora oggi ho dei rapporti normali,se non ancora più belli,con chi ho voluto lasciare…O comunque non invischiare in quello che era la mia vita,in quel perido….Sarà un caso?Sarà che posso contare quello che voglio perchè anonimo?Pensate quello che volete ma non scordatevi mai:

    una persona che pensa a se stessa e NON,alle conseguenze delle sua azioni, non meriterebbe nemmeno di poter ancora raggiungere i nostri spazi primari(amici,lavoro,famiglia)…Le persone che parlano e cercano convulsivamente di essere percepite come uniche portatrici di bellezza e intelligenza sono raffigurazioni talmente scontate e didascaliche,da poter essere individuate a chilometri…Far finta di accorgersene una volta,per poi ignorarli sapientemente,è una di quelle cose che li rende altamente instabili…

    Su quelle persone,come nel mio caso,che invece dirottano volutamente,la loro convinzione di aver trovato la persona giusta,riempiendola di attenzioni,regali,foto e poi pretendono assurde dimostrazioni di affetto,come la RASSEGNAZIONE(“non posso rispondere al telefono perchè li non prende”)il RISPETTO dovuto e ,oltre i voli pindarici,mai mostrato o il CONFORMISMO preteso in base alle sue decisioni,beh sono periodi di scoperta più lunghi,ma che lasciano diversi segnali in grado di svegliarci,una volta messi di fronte alla loro fuga studiata in modi e tempi a loro più congeniali…

  • 7412
    blasco -

    vi scrivo x dirvi che ho deciso di non andare alla cena , gli ho chiesto perche voleva che andavo alla cena , la sua risposta e stata ti invito ad una cena gratis e neanche ti va bene , ti ho gia spiegato che tra noi non cambia nulla , dopo questo mi sono sentito dire un sacco di offese gratuite . mi chiedo ma cosa andavo a fare stasera a cena con lei il suo titolare e i suoi colleghi ……sarei stato solo un falso e dovevo recitare solo la parte … stasera si esco vado con i miei amici e vado a divertirmi e a cercare di riprendermi la mia vita , ma so di riuscirci perche questa persona a dimostrato di non stare bene , e non voglio farmi distruggere da lei , ma che si distruggesse da sola !!! ciao a tutti e grazie

  • 7413
    Désirée -

    Cari ragazzi, uomini, amici virtuali

    ma è orribile vedere quanta e quanta amarezza hanno alcuni di voi e come delle donne , nate dalla costola di Adamo, riescano a farvi nel tempo. Io penso che quando si ama veramente si deve giocare il tutto per tutto e perdonare e anche riperdonare e riperdonare. Ovvio che se una donna tratta un uomo da zerbino codesto uomo può sempre temporeggiare e vedere se lo zerbinaggio si prolunga per tempo e tempo o se invece è una fase. Ma quale relazione è perfetta???? Citatemene una.
    E di difficoltà io stessa ne ho dovute affrontare ma la dolcezza di un amore, di un bacio desiderato a volte è meglio del nulla perché il nulla non da nulla. Allora, riassumendo, se Cristiano o Blasco desiderano dare un’altra possibilità: facciano tranquillamente. Se non desiderano farlo, non lo facciano. E poi, ma quando mai un da fuori di testa dando una seconda o una terza possibilità. E il Vangelo forse è cosa da poco? Amatevi l’un l’altro e perdonatevi. Ovvio che non si tratta di essere masochisti e neppure di avere dipendenze nefaste e negative ma … ah per una donna come è bello avere un uomo che la fa sentire amata. E ogni parola, ogni gesto per Lei le ricorda Lui. E quando nei momenti più duri si ha bisogno di conforto… ci si ricorda di chi ci ha detto “amore” “ti voglio bene” “ti aspetto quel che serve” “mi hai fatto male ma la vita è dolore quotidiano e vediamo come va”.
    Non si parla di perdonare persone patologiche, serial killers, alcolizzati che non si curano, drogati che continuano a farsi del male ma di perdonare chi sbaglia. Ma scusate… e la parabola del Figlio Prodigo? O forse la donna va lapidata come si suoleva fare? Tanto se una persona fa la corte a un’altra, prima o poi si stanca se la corte non ha un risultato. Nessuno nessuno continua anni. Comunque alcuni di voi sono mega mega mega arrabbiati contro le donne. Ma cosa mai vi hanno fatto?
    E magari è stata una o due non tutte le Figlie di Eva. Io dico: meglio una parola dolce in più che venti lacrime per non averla detta e concludo “cueillez dès aujourd’hui les roses de la vie”. La vita è breve breve breve… breve. E il cuore batte e batte e dire “ti amo” “ti voglio bene anche se so che per te adesso non è così” è come un balsamo sulle piccolezze, piccolissime picolezze e amarezze della vita. Dixi.

  • 7414
    Désirée -

    Per Andrea,
    se provi ancora rabbia verso chi ti ha fatto del male questo ti fa del male. Mi dispiace tu abbia dovuto soffrire, davvero. Ma non per questo è ovvio che una persona in un’altra situazione debba sentire quello che tu senti o attraversare la sofferenza che hai attraversato. Claro que Blasco non deve fare autolesionismo ma Blasco non mi sembra una persona priva di senno. E se una persona sta male male male può/deve essere seguita da uno psicologo-psichiatra. Io non dico che Blasco debba frequentare una persona che volutamente gli crea un danno ma che , se se la sente, da persona adulta, può dare una seconda chance se una seconda chance è richiesta. Se così non fosse, quanti matrimoni salterebbero per via di eventuali tradimenti? E ogni persona è comunque in grado di dire : basta, io non mi distruggo per te. So quando dirti “ti voglio bene ancora” (perché lo sento e lo dico) e quando dirti “ti voglio bene ancora ma devi dimostrarmi che sei disposta a volermi bene anche tu”. Altrimenti torniamo tutti alla Santa Inquisizione e giudichiamo davanti a un Comune Tribunale, senza possibilità di appello, convinti di essere impagabilmente infallibili. Chi se la sente? Io no. E deve essere Blasco a dire: frequentare questa donna mi distruggerebbe. Ma, ripeto, a volte parole dolci , anche se impossibilitate a cambiare il cuore di una donna, la ammansiscono e rendono migliore. La dolcezza è come una carezza su una ferita.

    Per Ale
    Mi dispiace che tu abbia sofferto a causa di donne ma io penso che dire a una persona “distruggila” e “rivolgiti alle sue amiche” non porti nulla a Blasco. Allora è preferibile l’indifferenza. La distruzione si rivolge comunque contro chi la fa. Le donne sono strane a volte, vogliono mille attenzioni, si arrabbiano se non le hanno, tante soffrono per uomini che le trattano male. Solo che, mi dico, se una persona veramente veramente tiene a un’altra perché non provare almeno a dirglielo più e più volte? È brutto essere traditi, anzi è mortale. Uccide una persona dentro. Alcuni lo scoprono, altri non lo sapranno mai di essere stati traditi. E chi non lo scopre?

  • 7415
    dani.moro -

    secondo me si sta generalizzando troppo.dai commenti viene collocato tutto come se fosse un copione gia’ scritto.io penso che ci siano delle similitudini quando le storie finiscono ma anche mille sfumature.i grandi amori si spengolo lentamente,chi lascia non lo fa dall’oggi al domani ma ci pensa anche 10-100 volte.io non mi schiero da nessuna delle due parti perche’ giusto o sbagliato quando uno decide per la sua vita e’ troppo personale per essere giudicato.io posso capire chi scopre,come Maxim,di essere tradito da molto tempo e di avere quindi a che fare con una persona che fa il doppio gioco e vi mente e questo e’ schifoso.pero’ penso che chi lascia e magari inizia poi a frequentare un’altra persona,magari conosciuta e con cui non c’e’ stato ancora niente possa essere lecito.non e’ l’altro o l’altra la causa della rottura,i problemi c’erano gia’,la storia era gia’ finita da tempo,serviva solo una motivazione forte,da spingere la persona a prendere la decisione.si forse cosi’ e’ troppo comodo,pero’ io per esempio ho messo un anno a lasciare una persona che non amavo piu e in quell’anno sono stato male a volte,cercando le parole per porre fine a tutto e trovandomi a rimandare.quando poi decidi non e’ facile essere lucido,calmo e non ferire l’altra persona e le colpe spesso sono di entrambi,perche’ anche amare troppo e’ una colpa.l’amore e’ fatto di equilibri,crediamo di saper amare ma secondo me ci sbagliamo.poi un consiglio per chi vuole riconquistare dato che il titolo e’ “come riconquistare un amore”.
    serve tempo dopo la rottura per capire tante cose quindi la prima regola e’ pazienza.poi ci vuole molta comprensione perche’ chi lascia non e’ sempre in torto,i nostri comportamenti possono averla allontanata/o. e penso che un bel periodo di totale distacco senza farci sentire serva.i passi del ritorno deve farli da sola una persona.
    non mi dite la storia delle minestre riscaldate…le persone sono piu di minestre,siamo essere umani con molte debolezze.
    questo piu o meno e’ il mio pensiero,aspetto risposte o critiche per approfondire

  • 7416
    ale -

    Dani però bisogna dire subito ste cose, non dopo un anno dai.

  • 7417
    ale -

    Desirèe ciao,
    distruggila è un modo per dire di non farsi imputtanare, di sparire, anche se avrei altri verbi da suggerire. Quanto a farsi le amiche, a ‘sto punto dato che non c’è più rispetto ben venga, e se Blasco la ripaga con questa moneta è un grande e io mi appendo il suo ritratto in camera.

  • 7418
    maxim -

    Ciao Blasco,

    hai fatto bene a dedicarti a te stesso e alla tua nuova vita da svolgere, la tua decisione di mollare tutto con il passato non potrà che farti bene per il tuo stesso futuro.
    Di gente del genere, come la tua ex, persone come noi non ne hanno proprio bisogno, in quanto la vita per pur complessa che sia non necessita di persone che come scopo hanno solo quello di incasinarla ulteriormente.

    Ciao Désirée,

    senza dubbio le tue parole si rifanno a quelli che sono i principi contenuti nelle Sacre Scritture, ma al giorno d’oggi, proprio più il “mondo donna”, che invece quello maschile, si rifanno alle “Diaboliche Scritture”, quindi sia che pur ci siano state ipoteticamente nascite da varie costole di Adamo, le stesse discendenti di quelle costole ora null’altro fanno che far delle “belle fiorentine”, con le stesse costole scarnate, con violenza inaudita, verso quel piccolo mondo maschile odierno che aveva sempre avuto sentimenti sinceri ed onesti, nei confronti delle stesse “metà” sia che esse fossero mogli, conviventi, fidanzate, quindi la “costola di origine primaria” si è rotta i co...... di avere a che fare con un mondo fatto solo di falsità e copioni cinematografici recitati da queste attricette da quattro soldi, dove gli stessi sono tutti uguali, visti i comportamenti, che non differiscono per ognuna delle vicende raccontate in questo forum.

    Che le relazioni funzionino perfettamente è difficile, però quando si fà credere ad una parte che tutto vada bene, recitando parti da attrice, ed invece poi andando a cercar “sollazzi presso altri c....”, senza dubbio le varie teorie, bibliche, possono pure essere gettate nella rumenta perchè a nessuna risultante positiva portano ed il perdere tempo dietro a delle nullità, che si pensano di essere “Dio sulla terra”, non serve proprio a nulla se non a rovinanrsi ulteriormente la propria vita, quindi lo stacco totale da questi ammassi di merda umana, sia che essi siano maschili o femminili è obbligatorio se si vuole vivere questa vita in un modo decente, sia da soli oppure in nuova compagnia, questo sempre a seconda delle stesse scelte che l’individuo stesso fà.

  • 7419
    Désirée -

    Ciao Maxim

    tu hai una visione molto molto negativa delle donne in generale, direi quasi Medievale. Guarda che non tutte le donne sono diaboliche e si affannano a fare del male agli uomini che voglion loro bene.
    Mi chiedo, ma tu come sei? Se sei cosi amaro, rabbioso e desideroso di vendetta, ovvio che le donne avvertiranno questi sentimenti negativi.
    Ma non hai voglia invece di dare e ricevere un po’ di dolcezza da una donna che ti vuole bene?
    No? Non ti manca il dolce volersi bene e fidarsi? O sei irrimediabilmente rovinato da una o due esperienze negative? E andrai avanti sempre ad aver timore di lasciarti andare? O no?
    Guarda che associare la Donna al diabolico è piuttosto old fashioned…a meno che tu creda con tutto te stesso che bisognerebbe tornare alla Caccia alle Streghe. Si?

  • 7420
    Désirée -

    Ale Ciao

    oh là là addirittura appenderesti il ritratto di Blasco in camera se Blasco ripaga la sua ex con la stessa moneta….e cosa ne verrebbe a Blasco? Ma anche tu sei piuttosto sul vendicativo. Sei single o no? Scusa se chiedo ma sono curiosa. Riguardo a Blasco, trovo che la suca scelta vada rispettata. E comunque “non si fanno le persone”, mica sono oggetti. E una donna va sempre sempre sempre sempre rispettata, specialmene chi non c’entra nulla. Questo non implica fare il suo zerbino, ma rispetto vuol dire anche : ok, mi hai ferito. Io ti ignoro se mi va, oppure ti aspetto.

Pagine: 1 740 741 742 743 744 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili