Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 739 740 741 742 743 1.303

  • 7401
    ale -

    Desireè, Blasco ha fatto la sua parte e quella là no, sta solo prendendolo in giro, leggi la sua storia e leggiti approfonditamente le centinaia di storie su questo sito che ti aiuta. Lui un cuore ce l’ha fin troppo grande tanto che come tanti altri permette a questa qua di abusarne, è lei che non ne ha neppure in tracce e crede che le persone siano lucertole da torturare col legnetto. La tua prescrizione sarebbe corretta se ci fossero stati problemi lievi e se non si fossero divisi (e infatti lui ha già fatto queste cose che sono anche un pò rognose e inutili); e comunque, scusa se te lo dico, è inadeguata al mondo reale. Circa gli altri consigli, sono proprio quelli che NON si danno mai in questi casi. E’ sempre la stessa storia del buonismo incosciente che striscia e la sorellanza del famigerato clan “sbagliano tutti, quindi si può! “, e via di schifezze assortite: perdona l’assassino e mettitelo nel letto. Fosse per certe donne insicure e inadatte alla sfera emotiva (e vale anche per gli uomini ma nella donna è più radicato), chiederebbero che uno si tagli le palle per dimostrare di amarle e poi dopo essersi guardate lo spettacolo se ne vanno lo stesso con il primo imbecille che passa. Come sta facendo la tipa che ha imbroccato Blasco. Blasco distruggila e sparisci, hai fatto tutto. Nel caso fatti le amiche e poi oblia anche loro.

  • 7402
    maxim -

    cont.
    di 9 anni in un’altra casa, per poi scappare pure dalla stessa dopo neppure un anno e qualche mese per andare a vivere dove?
    Semplice portando via l’uomo a sua sorella stessa, cacciandola di casa, per diventare la fidanzata di quello che in linea teorica si poteva definire nostro cognato…, benchè prima come detto avesse provato, con il sottoscritto, proprio nel dicembre scorso all’ultimo dell’anno, un tentativo di rientro con il sottoscritto….e che cosa ho scritto sulla mia fronte? Giocondo per caso?

    Dovevo darle una seconda possibilità riempiendola di attenzioni e quant’altro per farle capire quanto l’amavo?
    Questo lo sapeva benissimo già lei, prima di andarsi a prendere altri c...., partendo dal primo, ma alla fine anche l’amore, al quale non credo più per nulla, proprio dopo quest’ultima esperienza matrimoniale, finisce e nel mio caso è finito totalmente nei confronti del genere femminile, ovvero quello che io definisco “societario”, ma invece “amore-amore” è sempre tantissimo per tutte quelle ragazze definibili “appartamentifere”, dove lì, da parte mia, da due anni a questa parte, in quanto prima mai ne usufruii, si è sviluppato un amore incredibile ed ogni volta sempre diverso, proprio perchè in questo caso il motto da seguire è:
    “repetita no juvant”, ma la varietà giova eccome!

    Non ho problemi a dire come la penso, sia in “vitro” come pure dal vivo, proprio nei confronti del “mondo donna”, visto l’insegnamento che lo stesso mi ha dato nel corso degli anni, con ben quattro relazioni, che pensavo fossero serie, ma invece avevano come valore fondamentale il meretricio non retribuito.

    Le mie deduzioni, verso questo mondo stesso visto pure l’andazzo in questo modo comportamentale nel 99% dei casi, sono queste:
    Io dovrei corteggiare chi?
    Sia una qualunque delle ex, all’epoca come ho anche fatto, oppure una nuova che al 100% prima o poi mi incula nuovamente?
    Eh! Nò! Mi dispiace proprio!
    Da due anni fino ad ora i miei noduli emorroidali sono andati in sciopero totale ad oltranza ed i sindacati, annessi agli stessi, sono di quelli che a confronto neppure il mettere assieme un regime nazi-fascista ad uno sovietico riuscirebbero a smuovere, su ogni loro decisione presa due anni fà, ovvero quella dell’immobilismo totale perchè rimane l’unica arma vincente nei confronti proprio del “mondo donna” contemporaneo, che più che casini in giro non combina ed ora aggiungo in modo maggiore rispetto a quello maschile, se questa è emancipazione

  • 7403
    veronica -

    io purtroppo nn posso aiutarvi,ma sarei io ad avere bisogno del vostro aiuto, sono fidanzata da 4 mesi circa, nell’arco di questo periodo abbiamo avuto molte discussioni ma sempre risolvibili.. anche recentemente ne abbiamo avuta una, molto stupida ma che xò ha maturato la fine del nostro rapporto, diciamo che e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,dice che si stufato xke nn gli dimostro nulla… che non sente amore da parte mia, e nelle mie parole nei miei discorsi nn sente che io possa credere in un futuro insieme a lui.. ma io dico piu che dirgli che a lui ci tengo che e la mia vita che senza di lui nn posso stare che nn passo piu tanto tempo cn gli amici x stare cn lui.. ma cosa devo fare??!!! sapreste darmi un aiutino?!? grazie mille ciao a tutti

  • 7404
    maxim -

    Ciao Veronica e benvenuta fra noi,

    dalle informazioni che fornisci, per quanto riguarda la tua vicenda, mi pare che in linean superficiale si potrebbe dedurre che il vostro rapporto stesso è finito per incompatibilità di carattere, ma credo anche poco a questa semplicistica riduzione, che verrebbe da fare, alla tua stessa vicenda sentimentale.
    Inanzitutto la situazione precedente com’era ovvero avete voi rotto dei rapporti che avevate, con altre persone intendasi, essendovi conosciuti durante relazioni che avevate come detto con altre persone, se così fosse in questo caso, la frequentazione di nascosto, rispetto ad una vera relazione porta poi allo scoperto quelle che sono le stesse divergenze, a volte veramente insormontabili, dettate dalla quotidianità stessa e questo è un fattore possibile.

    Potrebbe essere che lui adesso abbia addocchiato qualche altra persona e diciamo pure instaurato una relazione di nascosto e cerchi, con la solita “arte da due soldi”, cercnado anche il più futile motivo, per allontanarsi definitivamente da te, attaccandosi a qualunque tipologia di espediente, a volte se ben analizzati pure molto ben ridicoli, ma secondo questa gente, utili per lo scopo stesso.

    Tu chiedi giustamente un aiuto e da quanto scrivi capisco pure che la persona che è presa quindi ha messo in gioco i suoi sentimenti veri sei tu, ma a quanto capisco dall’altra parte non ottieni quello che invece chiunque si aspetterebbe.
    Il mio consiglio è molto deciso e netto in queste vicende, anche se subito potrà sembrare inadatto da chi invece, come te si aspetta discorsi coadiuvanti la tua voglia di vivere questa stessa sotira sentimentale e pure proiettata per il fututo, ma il mio pensiero a riguardo è uno solo: mollalo!
    Ti dico così perchè questa tua relazione non ha i presupposti per durare a lungo, perchè per bene che tu cercassi di metterci qualunque “pezza” null’altro faresti che annullare sempre più la tua persona per cedere sempre maggiore “dominanza” all’altra e questo non và proprio bene in un rapporto di coppia, perchè queste sottomissioni, poi in futuro, possono portare a prevalicazioni ancora peggiori ed ad un successivo totale annientamento della propria persona per “vivere” dentro ad una “bolla di sapone da se stessi creata” che invece nella realtà stessa così non è.

  • 7405
    andrea -

    X DESIREE’:
    ciao ti faccio i miei complimenti, non è retorica è proprio ciò che penso, infatti facendo parte di questo sito mi son sempre chiesto ,mapossibile che tutti ci capiamo, tutti sulla stessa linea, tutti offesi maltrattati,possibile che tra noi non ci sia mai nessuno dell’altra parte della barricata? ebbene leggendo il tuo commento son stato felice, e ho detto ahhhhhhhhh finalmente abbiamo qualcuno che parla di perdono comprensione ecc ecc. ovvero si deduce che tu non ti sia mai trovata con la merda in faccia, ma probabilmente sei uno/a di quelli che la merda la tira e senza troppi complimenti e poi parla di riconquistare di perdonare ecc ecc, ora una domanda te la faccio io se permetti, ti sei mai posta la domanda cosa accade nella testa della persona che viene tradita, che gli viene violentata l’anima? perchè è una vera e propria violenza nei confronti della persona che si fida totalmente dell’altra senza alcuna riserva, che vede la propria compagna più valida della sua stessa vita, che per la compagna arriva a far follie di ogni tipo che quando è in difficoltà si vende pure i suoi beni magari regali importanti affettivamente, perchè la sua dolce metà essendo una casinara nata è in difficoltà economiche e uno per lei arriva pure a vendersi le mutande,magari per non lasciarla sola perchè lei è fuori per lavoro lui passa tutto il tempo libero con lei al telefono roba tipo otto nove ore, e magari la notte visto che lei prima non faceva un c.... stava con lei intere notti e dormiva due ore sole a notte,o magari passava il tempo a cercarle una macchina e una volta che lei ha avuto la macchina e i soldi ha iniziato tutto a un tratto a essere stanca di quella vita, quindi sentirsi meno(ovvero niente) poi tradire, poi tornare con la coda tra le gambee essere riperdonata senza se e senza ma presa subito ma a patto di essere sincera e lei ha continuato di nascosto a vedere il tipo, ovviamente c’è stato pure il tempo della riconquista perchè uno ignaro e da perfetto credulone quando lei ha chiuso mica ha detto c’è un altro, no troppo comodo ha detto chiudo perchè non si va più d’accordo e tu li a mandarle rose, fiori, organizzare un viaggio, regali, chiamarla e rincuorarla per le sue follie,e mentre lei da perfetta sanguisuga prendeva e continuava i suoi loschi affari, finchè ha detto c’è un altro,poi appunto ripresa come ti ho scritto prima, ecco davanti a tutte queste cose mi dici va perdonata dimostra amore al sincero blasco?tu stò ragazzo lo vuoi

  • 7406
    andrea -

    proprio male, consigliandogli questo, sai come finirà questo ragazzo se ascolta i tuoi consigli? verso la pazzia dritto dritto, perchè lei si divertirà troppo a massacrarlo perchè saprà che qualunque cosa, le verrà perdonata e gli farà di tutto e lui sarà al tappeto non potrà reagire e inizierà a pensare che forse c’è solo una strada per uscirne, ed è un pensiero che inizierà a frullargli in testa sempre di più, e gli frullerà mentre la notte prende le gocce per dormire date dal suo medico di fiducia perchè diventa una fissa penserà sempre a lei e al perchè gli ha fatto tutto quel male gratuito, quando sarebbe bastato dire non ti amo più ciao. e invece no fa comodo avere uno che elemosina amore..finchè un bel giorno probabilmente quando sei li per li dicendo se ne prendo di più di gocce magari ne esco fuori per sempre da questa merda, ecco li in quel momento dici, ma vaffanculo brutta tro.. ora te lo faccio vedere io chi le prenderà le gocce la notte,(quando troverài un’altra merda come te e mi rimpiangerai) la chiami la mandi a fan culo e da li cambi vita,ti scrivi a sport dove c’è gente viva che vuol vivere e non distruggerti la vita, io ho avuto la fortuna di reagire così ma nella mia regione da giugno a oggi 6 ragazzi non ci son riusciti e hanno preso l’altra strada, a questo dobbiamo arrivare? si se uno ascolta i tuoi bei consigli si, perchè tu dicendogli così gli dai una falsa speranza e lui si appoggerà a quella falsa speranza vivrà con quella speranza che seppur ci tornerà insieme sarà per breve perchè quando una mela dentro è marcia c’è poco da fare il rimedio è solo uno buttarla. Son convinto che tu sia una di quelle che parla di amore perdono perchè non ha la minima idea di cosa vuol dire passare le pene dell’inferno perchè se mai le hai provate manco al tuo peggior nemico le augureresti, perchè si rischia la pazzia, e tu parlando così a blasco lo stai mandando su quella strada perchè lui in questo momento è vulnerabile come tutti noi lo siamo stati, e indovina un pò a chi ascolterà? a te e sai perchè? perchè il suo sogno è riavere lei e se anche in cento gli diciamo molla e una dice provaci lui ascolterà te perchè in realtà è ciò che desidera, peccato che poi capirà di aver sbagliato consiglio. Blasco fuggi prima che sia troppo tardi, vuoi una donna? riparti da zero prendine una nuova l’albero della vita è pieno di belle mele tu ne hai preso una che all’apparenza sembrava bella fuori ma una volta addentata hai sentito il sapore del marcio.

  • 7407
    ale -

    Veronica ci dici pochino sull’epilogo e sui comportamenti reciproci. Se lui ha deciso di tagliare, lascialo stare nella sua decisione ma non contattarlo, sparisci e vedi come si muove. Ricorda che più è inconsistente la motivazione più devi pensare male, quindi occhio.

  • 7408
    ale -

    Maxim a queste manco se le clonano col dna artificiale riescono a cambiarle. Andrea, impeccabile. Questo è parlare.

  • 7409
    blasco -

    grazie a tutti , non pensavo di trovare persone comprensive la prima volta che vi ho scritto , di certo e giusto che io tronchi questa relazione e lo capisco bene , ma cè anche una parte di me che mi dici di provare di tentare che lei non e cosi , lei continua a chiamarmi e io come un fesso continuo a crederci , lei mi dice che e finito tutto che la causa sono io se lei si arrabbia, che non ho fatto mai nulla x lei che non ha ricordi belli ecc..se arriva a dirmi certe cose insomma la causa sono io , mi chiedo che c.... faccio di male x meritarmi questo :- )dopo essermi sentito dire di nuovo che e finito tutto che la causa sono io ,poco fa mi chiama x dirmi che il suo datore di lavoro ha organizzato una cena e ha invitato anche me , a primo impatto mi ha fatto piacere , ma gli ho chiesto perche vuoi che vengo , ti ha invitato e lui non sa nulla ,gli ho detto non lo so ti faccio sapere , e lei tutto a un tratto si e arrabbiato e mi ha chiuso il telefono , bè ci si puo anche arrabbiare !!!! mi ha richiamato poco dopo dicendomi con arroganza perche non vieni che hai da fare , dimmi cosa hai da fare ….. ho avevo da fare ho no saranno pur c.... miei o no ? insomma voleva saperlo subito ,ora sinceramente non so cosa fare se andare o no …… con questi suoi atteggiamenti mi rende confuso,e non nego di non volergli bene , ma cosi proprio non va …grazie a tutti

  • 7410
    veronica -

    grazie x i vostri commenti.. mi spiego un pochino meglio,io nn pensò xò che voglia chiudere x qualcun’altra.. lui mi ama me lo dice spesso xò vuole chiudere xke dice che nn si sente amato e infatti e vero… e lui dice anche che se dopo 4 mesi gli voglio solo bene, l’amore nn nascerà piu!!!e sn sicura che se trovassi il modo di dimostrargli che ci tengo torneremo insieme… ma non so davverooo che fare!! sn in crisiii e lo dimostra il fatto che sto qui a scrivere queste cose…

Pagine: 1 739 740 741 742 743 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili