Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 737 738 739 740 741 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 737 738 739 740 741 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Miky,
il tuo caso, a quanto capisco, esula da quel contesto stesso dove “uno dei due molla l’altro perchè ha già, da relativo tempo, un’altro letto ove andare a consolarsi”, almeno questo sembrerebbe, in base alle tue scarne informazioni che dai, quello che i è successo.
Se la rottura del vostro rapporto si basa sul fatto che tu hai “tirato troppo la corda”, sia nella manifestazioni di gelosia, quindi litigi, offese annesse e quant’altro la mente umana possa immaginare, che non rimane altro fare che chiudere questo capitolo e usare questa tua stessa esperienza per modificare, in qualla piccola porzione possibile, il tuo comportamento in un futuro tuo rapporto con un’altra donna.
Inutile pestare “l’acqua nel mortaio”, quando l’incompatibilità stessa caratteriale determina lo sviluppo di litigi continui, perchè andrà pur bene il detto che cita “che l’amore, al quale io non credo più, non è bello se non è litigarello”, però arrivati al limite della sopportazione umana possibile, specialmente da parte della tua ex, è consequenziale che lo sviluppo stesso della relazione vada a finire nella fine stessa di quello che è stato il vostro rapporto.
Inutile dire che cambierai, perchè chissà quante volte già lo avrai detto alla tua ex, perchè alla fine, quello che si è, esce sempre fuori, determinando la perdita totale della pazienza da parte di una delle due parti.
L’unica cosa che puoi trarre, da questa storia che hai vissuto, rimane l’insegnamento stesso, che la relazione ti ha fornito, determinando una sorta di massima che dice:
“Essere litigiosi, offensivi e quindi, agli occhi altrui, esercitanti una sorta di autoritarismo null’altro porta, alla fine, che alla fuga stessa sia di una donna come pure un uomo che siano, perchè il ragionamento stesso, individuale che ognuno dei componenti fà è quello citante che se adesso è così, andando avanti e quindi acquistando sempre più mano nella storia stessa a quali livelli si arriverà?”
Questo è quanto posso dirti in base alle stesse informazioni che tu stesso hai fornito, se poi invece le tue manifestazioni, di rabbia, nei suoi confronti, oppure il suo averti mollato fossero date perchè la tua ex oppure tu vi siete “piantati in testa un bel paio di corna” allora la storia cambia e le manifestazioni di rabbia, anche se da me non sono condivise, perchè l’indifferenza e il troncare il rapporto stesso senza nessuna parola al nemico restano la migliore soluzione in questi casi, ci potrebbero stare.
bungiorno Maxim intanto grazie per le delucidazioni e l’attenzione nonchè il tempo utilizzato per rispondermi.
Dal quadro che fai ne convengo, la situazione sembra irreparabile…che dirti? la solita scontata frase mi spiace x quel che ti è accaduto? lo sai benissimo e da parte mia sarebbe solo retorica….si credo che tu e M. siate accumunati da esperienze similari ma credimi sono anche le mie esperienze di questo tipo eppure dopo 17 anni di “silenzio” il mio cuore ha ricominciato a battere e pulsare per lui!!! si le mie amiche mi continuano a ripetere che visto il soggetto devo stare in campana perchè sicuramente soffrirò proprio in base a questa forma di chiusura che tu mi hai espresso…ma (e non capisco) qualcosa mi spinge ad andare avanti, sarà stata l’emozione quando mi ha presa per mano la prima volta? sarà l’emozione del primo bacio che ci siamo dati sotto le stelle come due adolescenti persi uno dell’altra? e tante altre piccole/grandi cose…sensazioni dimenticate…alcune sconosciute come la paura di non piacergli anche se lui continuava a dirmi che sono bellissima….sai c’è una novità mi ha mandato un sms dicendomi se una di queste sere mi andrebbe di andare a cena con lui! mi batteva il cuore da morire gli ho risposto volentieri e ora mi trovo a contare le ore che passano aspettando l’altro sms per dirmi quale sera..e nello stesso tempo ho paura che lui possa ripensarci e sempre nello stesso tempo ho paura (anche in base a quel che mi hai scritto e che mi ha fatto riflettere molto) che forse lui stà cercando di “convincersi” che io sono diversa ma che alla fine la sua filosofia di vita lo travolgerà ancora e io mi ritroverò stavolta non solo con il cuore spezzato ma in fondo al baratro….eppure non mi importa voglio provare lo stesso…mi basta anche solo stargli vicino anche solo che lui mi pensi che mi scriva un sms….ora i dubbi li ho tutti: che fare, che dire, come vestirmi….ma essere me stessa forse sarà la cosa migliore se questa agognata cena avrà poi finalmente luogo e forse se mostrerò finalmente il mio lato più dolce lui vedrà di me quella parte che magari cercava…ora sono in confusione più che mai me ne rendo conto da sola. Trovo giusto quel che Daniele scrive a Davide “vivi per te stesso e non per gli altri” ma chi è un sognatore e uno che vede la vita in rosa ha serie difficoltà a mettere in pratica queste parole ed è per questo che soffriamo tanto..sempre nella speranza che le cose si “sistemino”, un sorriso
…per Miky…..
ho avuto un’esperienza nella quale il mio lui quando si discuteva apriva bocca e vomitava di fuori qualsiasi cosa gli passasse per la testa…”scusandosi” poi con il dire che quelle cose non le pensava e non dovevo farci caso…e invece Miky qualcosa resta comunque sempre nella memoria ma sopratutto nell’anima perchè non c’è nulla di più brutto che avere la persona a cui vuoi bene difronte e sentire certe parole o frasi dirette a te!
Se lei ti ha lasciato per questo motivo penso che sarà difficile riconquistarla perchè la cosa peggiore e lo vediamo leggendo la mia storia e le tante altre riportate qui, è quando viene meno la fiducia…prova a parlarle con calma e dolcezza ma non promettendo mari e monti non serve a niente, chiedendole del tempo per dimostrare in concreto che ce la metti tutta per modificare questo tuo lato del carattere…pensa se invece la situazione fosse al contrario…..ne soffriresti??? rifletti e vedi come agire per il meglio….
Miky ci dai poche informazioni. Se lei ti ha già piantato e se ci sono motivi gravi allora lascia stare e stai un pò da solo per vedere cosa non va in te. E comunque tieni in considerazione che se ti ha lasciato e ti dice che ti ama è solo una balla cosmica per darti a bere dell’altro. Prendendoti le colpe solo per egoismo di averla ti butterà ancora più nello sconforto e non la farà certo tornare sui suoi passi. Renditi conto delle tue responsabilità e gira i tacchi, vai lontano per capire come stai e cosa devi aggiustare. Cambia per te stesso e basta.
Ma perché caXX ci pensate solo dopo aver fatto le scemenze che stavate con una persona che stava male per voi? Mi spiace, ma se quella non torna te lo meriti tutto e se torna è una delle tante orbe vaganti.
Non sò se faccio bene a continuare a scrivere…Oggi ho avuto un crollo come non c’è n’erano ancora stati…Ho pianto a dirotto finalmente,grazie al ritorno dalle ferie di un imo grande amico che è venuto a cercarmi…A volte mi si confondono pensieri e ricordi.
Ho avuto la brutta sensazione di aver fatto male a scriverle che avevo notato fosse tornata con il suo ex.Lei sapeva che tramite internet sarebbe stato facile vederla,ma ho accumulao così tanto la convinzione che tutto fosse inevitabile che ormai penso a come sono io e a come molto spesso,la perdita del mio lavoro e la conseguente ricerca estenuante abbiano giocato un ruolo determinante sul mio umore e le mie dimostrazioni di amore…
A letto ci amavamo molto,ma ogni volta che pensavo a noi,pensavo fossi uno incapace di tenermela stretta,e questo circolo di insoddisfazione mi trascinava a sentirmi oltre che inadatto alla sua età(21) che a me in generale…Mi accorgevo di me e me la prendevo con me per non essere uno che poteva portarle serenità…E mi intristivo ancora di più….
Sò che non devo scriverle,ma restare deluso così da lei è troppo…Quasi non riesco a non capirla…
Davide se continui a scriverle e a colpevolizzarti ti rovini la vita perché non ti basterà mai il ricordo dei particolari che fomenti in modo compulsivo, entri in un cortocircuito molesto e insano e pericolosissimo. Taglia e basta: e non recuperare informazioni su di lei. Noi ti leggiamo, non deluderci o anche il nostro sforzo va a straputtane. Tirale un bel calcio in culo.
No Ale non le ho più riscritto..Era solo la mia amara constatazione che FORSE non avrei dovuto farle sapere che avevo visto che era tornata con il suo ex…
E sai cosa pensavo nei tre mesi che lei usciva con me mentre stava insieme a questo?Pensavo—-“certo che se a 20 anni è così con uno con cui è uscita per 3 anni,chissà che non farà a me…..”…Isomma lei usci per 3 mesi insieme a me(con tanto di 15 gg di vacanze estive con LUI) prima di mollarlo…A Dicembre mi disse che se fossi stato chiamato da lui,per non insospettirlo,dovevo dirgli che non uscivamo insieme…Quindi a ferragosto ero tentato…Molto tentato da mettere in guardia quel poveretto,che di sicuro penserà lei abbia avuto un anno di confusione,prima di tornare a stare insieme…
Ecco perchè scrivo qua Ale…Perchè voler tornare insieme a qualcuno,presuppone molte cose…Molte sensazioni e riguardi che si hanno avuti nei suoi e nei propri confornti…
Io sono stato raso al suolo proprio da quello…Sapere che son stato un diversivo…Uno che a malapena conosceva uno due suoi amici,e che pensava fosse normale che lei non uscisse la sera e non avesse voglia di conoscere le mie amicizie e i miei modi di stare con gli altri…Veniva a casa dei miei,perchè era facile inscenare la parte della ragazza eprfetta e un pò incasinata in famiglia…E invece l’amarezza di sapere che ha finto pe un anno,per il gusto di dirsi,”esco con uno più grande” è stato troppo…Troppo perchè io abbia la possibilità di riprendermi in fretta…Piano piano mia sorella e un mio amico mi stanno facendo ragionare…E anche te e Daniele…Grazie di cuore.
ciao a tutti leggendo questo forum ho deciso di scrivere anche la mia storia..
io e la mia ragazza da circa 2 anni insieme abbiamo litigato ,lei e aggressiva, e se si arrabbia arriva ad offendere ma di brutto , dopo l’ennesima offesa ho chiuso il tel e ho smesso di rispondere ,ero troppo deluso e arrabbiato x ciò che mi aveva detto, ora e passato circa 1 settimana e gli ho risposto al tel , e continua inperterita ad avere ragione , dice che lei si comporta cosi a causa mia non mi ha neanche chiesto scusa x quello che mi aveva detto , ora mi sento una merda , come e possibile ho cercato di non rispondergli male sono stato calmo e lei mi viene a dire che la causa sono io !!!! secondo me cercava un modo x allontanarmi , e come a visto che io ci tengo sta cercando di far cadere la colpa tutta su di me , e farmi sentire proprio una merda …. non so voi come la vedete ?
Ciao Davide,
l’unico ragionamento che devi fare o meglio la convinzione nella quale devi entrare è una sola:
“Ti sei tolto una giovane rappresentante di baldracca alle prime armi”
Far parte di quello che si definisce “diversivo” è purtroppo un fatto che riguarda indistintamente sia il mondo maschile come pure quello femminile e la regola vuole che chi si vada a colpire siano proprio le brave persone, ovvero quegli individui che hanno e manifestano sentimenti veri, ma ciò non toglie che la stessa specialista in “meretriciologia” non abbia da meno avuto comportamenti analoghi con quello che era il suo ragazzo.
Insomma questa qua è un’altra giovane classica bagascia a tutti gli effetti che combinerà ora schifezze, come in futuro, con chiunque abbia a portata di mano con il quale lei stringa un rapporto, che da una parte una parte sarà considerato serio ed onesto, mentre per lei sarà solo la rappresentaza del passaggio fra “un c.... e l’altro” e sempre a suo piacomento, come d’altronde succede al 99% della stessa casitica odierna, anche se poi manifestano, le stesse/i, teorie da “accademia dei lincei” in fatto di comportamenti sociali e morali abbinati, esempi ne ho avuto parecchi anche io, qui fra le mie mura domestiche, quindi sò di che cosa stò parlando.
La tua arma vincente è una sola ovvero quella di vedere con gli occhi della ragione quello che ha rappresentato questa tua relazione con questa sciaqquetta da quattro soldi: IL NULLA!
Solo una gran perdita di tempo da parte tua e un dispendio di energie inutili, per alimentare solamente una sanguisuga indegna di ogni tipologia di tua considerazione.
Uscire da questi baratri è sempre difficile e richiede sempre del tempo variabile fra individuo e individuo, ma posso dirti che quando ne esci fuori vedi con gli occhi giusti e valuti quello che è stato lo stesso rapporto che hai vissuto e ti ribadisco che tu non hai vissuto proprio un bel nulla, ma solo un’illusione dettata dagli stessi frangenti e dal credere (questo grazie perchè io come chiunque di voi con vicende uguali siamo degli imbecilli) a quanto proferivano queste bocche da….mi veniva un termine consono da dire, che lascio alla tua come alla chiunque immaginazione legga questo mio intervento, in quanto mezze misure come pure educazione, nei confronti di questi modelli di bagasce, mai ne ho avuto e mai ne avrò in futuro.
Liberati dai pensieri di quella che è solo stata un’illusione ed entra nel pensiero della ragione.
è evidente. lasciala cantare e liberatene, una così ti creerà problemi assurdi. cose da pazzi. non sentirti giù blasco, è solo una donna piccola piccola e non ti merita. annullala e fai perdere le tue tracce.