Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 735 736 737 738 739 1.303

  • 7361
    maxim -

    Ciao Basting,

    fà piacere rileggerti e fà piacere sentirti più rafforzato e consapevole anche tu che d’altronde perdere del tempo dietro a delle nullità proprio non serva a nulla, se non a minare sempre più gravemente la nostra salute, di persone serie ed oneste, mentre invece quella delle altre o altri che siano, a seconda dei casi, ne esce sempre indenne ed intatta perchè, per loro, passare da un letto ad un altro è uguale come girare la pagina di un qualunque giornale e visto che questi sono i parametri sui quali si basa la netta maggioranza dei rapporti interpersonali, perchè andarsi ad infognare un’ennesima volta?
    Sarebbe da abbelinati, inutile dire che le mie analisi, come pure i miei consigli portano a quella che è la solitudine vera e propria, ma ne siamo veramente sicuri che sia tale?
    A me non pare, perchè se per avere una compagnia la stessa la devo pagare sempre salatissima con una bella inculata, allora tanto vale che io paghi per un’oretta una professionista del settore
    “che passato l’infervorar d’ormoni
    ed il sollazzo dell’augello
    si tolga subito e definitivamente dai co......!”

    Potrà sembrare un ripiego e la considerazione dell’altro sesso solo come una merce di compra-vendita, ma a questi punti ci sono arrivato proprio per le “lezioni di vita” che mi ha insegnato lo stesso sesso femminile ad essere considerato solo come puri divertimento e pure a pagamento proprio perchè finita l’opera sparisce anche quella momentanea protagonista di quel momento carnale fine a se stesso.

    Se invece si facesse tale gioco, ponendosi alla ricerca di quello che si definisce “ambito sociale normale”, locali, discoteche, pianobar, ecc… succederebbe che si dovrebbe instaurare una sorta di rapporto, poi mettiamoci pure contatti sia tel. che messaggistici ed ecco che scatterebbe un’ennesima trappola per noi poveri co...... sempre creduloni nei confronti di chi ci ha e ci vorrebbe continuamente inculare a vita!

    Questo è quello che penso da due anni a questa parte, non vorrei mai essere giunto a questo punto, però ci sono arrivato perchè la stessa viota relazionale null’altro è che questo e poi passare, mentre ancora si è impegnati ad altro o altri c...., facendo credere delle minchiate incredibili a chi, come me e come tutti voi, poveri illusi “pendiamo dalle labbra e non solo quelle poste in viso” della tro.. di turno che ci ritroviamo sfortunatamente fra i co...... in quel momento.
    Il discorso vale anche al contrario in base al sesso m/f…

  • 7362
    maxim -

    rivolto anche dalla parte femminile verso quella maschile, in quanto la stessa ha deluso le aspettative di ragazze serie ed oneste che volevano e pretendevano un rapporto vero, perchè il loro sogno, come il nostro, non venisse infranto da quella enorme masnada di merda che compone il genere umano maschile e su questo non ci piove, perchè leggo, vedo e sento di storie da far vomitare eguali a quelle stesse raccontate da amici di sesso maschile.

    Questo però è lo “stato sociale moderno”, quello che ci circonda, che ci insegna a come comportarci nei confronti del prossimo, ma non quello più lontano, proprio il prossimo inteso all’interno delle mura domestiche, dove le parole dette sono una cosa, ma i fatti sono totalmente altri e noi creduloni/e che rimaniano sempre affascinati da chi le balle le racconta alla perfezione finquando lo stesso disco, per un fattore o per l’altro, si rompe e allora vengono a galla tutte le porcate che sono state fatte alle nostre spalle, a noi ignari e derisi deficenti che abbiamo invece creduto nell’onestà della gente, perchè la rafforontavamo con il nostro modo d’essere quindi lo proiettavamo nelle varie persone che sono state al nostro fianco.
    L’unica eccezzione che c’era riguardava quella che alla fine chi “recitava” veniva e viene sempre “sgammato”, in quanto non riesce a continuare la recita di quella parte, di quel copione stesso, che non le/gli appartiene, perchè non rispecchia per nulla ciò che lei/lui è ed ecco che, anche se con tanta perdita di tempo nella costruzione di un bel nulla da parte nostra, questi personaggi si dileguano e pure in modo superbo, forte, presente, onnipotente, da noi entrando a far parte di un nuovo film che non vede più noi come protagonisti.

    I danni che ci sono stati provocati sono, in certi casi, irreparabili, in quanto se mi si presentasse pure il padre eterno con tutta la schiera dei santi e quant’altro e mi presentasse una persona dicendomi che è onesta, prima gli riderei in faccia, secondo gli direi di ritornare pure da dove è venuto con la sua amica fidata, perchè con gli estranei io ho chiuso definitvamente, idem se mi si presentasse il diavolo con tutti i demoni degli inferi, anche a lui stessa risposta e lo manderei nuovamente da dove è venuto.

    Arrivare a questo punto determina l’isolamento all’interno della stessa società, verissimo, ma almeno salvo da qualunque insidia, non è la mancanza di combattere ancora per ottenere un risultato è solo la definitiva rottura di co......

  • 7363
    simonetta -

    ciao visto che i commenti sono quasi tutti al maschile mi rivolgo a voi:sono disperata ho 40 anni appena compiuti e a giugno ho conosciuto un’uomo di 47 M. che era il migliore amico del tipo che stavo frequentando da 2 mesi, il tipo l’ho mollato perchè ho scoperto che aveva moglie e amante….e M. mi ha chiesto di uscire…siamo andati a mangiare una pizza parlando del tipo e che a me faceva proprio nausea e lui rimaneva stupito dell’atteggiamnto dell’amico anche se lo sapeva! siamo diventati inseparabili abbiamo vissuto 20 giorni da favola: la passione per la moto ci unisce, mi veniva a prendere tutte le sere, mi ha comperta di regali…ha conosciuto tutti i miei amici che i parte erano anche i suoi abbiamo scoperto e tutti dicevano che sembravamo una coppia stabile da tempo..a me però è venuto un dubbio e gli ho chiesto se non fosse d’accordo con l’altro per mettermi in mezzo…lui mi ha detto “…stai diventando troppo importante x per è meglio che la finiamo qui e non paragonarmi a lui io sono diverso..” allora ho pensato che avevo ragione, poi mi son calmata ho provato a riparlarci ma niente! si è separato da 1 anno e 1/2 (non ha figli, matrimonio di 10 anni, lei l’ha lasciato per un’altro) e in poco tempo ha perso madre, fratello e zia e afferma di non riuscire a stare vicino a una donna per più di poco tempo e salta da una parte all’altra….stà frequentando un’altra mi dicono ma mi ha mandato sms per il 15 agosto. MI ha richiamata l’altro nel mentre io non ho risposto ma ho mandato un sms a M. dicendogli per correttezza cosa era successo e che avevo paura gli fosse successo qualcosa, mi ha risposto con sms che stava bene.
    Sono distrutta sò che è molto provato e ho parlato con lui con molta dolcezza, non riesco a capire come si possa “abbandonare” qualcosa che ti rende felice (o almeno a me è sembrato). Che devo fare? ho paura di sbagliare e quindi stò “ferma”, di allontanarlo definitivamente….non ditemi vi prego che ha avuto paura…..non riesco a capire se è un lupo travestito da agnello o cosa, so solo che mi stò distruggendo ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione con il cuore che non vuol seguire la ragione! Chissà se posso salvare qualcosa….grazie a tutti

  • 7364
    maxim -

    Ciao Simonetta e benvenuta in questa “valle di lacrime”,

    non preoccuparti se i commenti sono tutti al maschile perchè quando si è nella “bratta” il sesso d’appartenenza non conta, ma contano sono le senzazioni e i dolori annessi e connessi ai fatti accaduti.

    Tu in una frase racchiudi quello che invece potrebbe essere la sua nuova filosofia di vita, di questo uomo, ovvero non soffermarsi per più di tanto alla conoscenza delle persone, a livello relazionale, per la paura di prendere di nuovo un’ennesima inculata.
    Sai, se mi avrai letto nei miei innumerevoli post che scrivo da anni qui sopra, che sono molto diretto e senza fornzolature varie, in quanto cerco di andare diritto al punto dolente.

    Visto quindi tutto quello che gli è accaduto, la stessa disperazione dell’andare delle cose e di quello che si legge e si sente in giro, lo ha fatto reagire in questo modo, con la paura stessa di soffermarsi ed approfondire un rapporto, per la paura stessa di aspettarsi, da un momento all’altro, la famigerata coltellata nella schiena anche da parte tua e questo perchè la sua fiducia nei confronti del prossimo, anche se nel primo momento di conoscenza era posta ai massimi livelli, il ragionamento successivamente immediato, ha fatto sì che lo stop, al lasciarsi prendere e quindi andare nello scorrere della relazione stessa, arrivi in modo automatico rappresentando la sua stessa sicurezza vitale.

    In altro caso invece potrebbe essere il classico tipo che “lavora sporco”, ovvero si diverte a più non posso con chiunque le capiti a tiro e basta, ma sempre il tutto dovuto a quegli stessi eventi che gli sono succeduti in campo affettivo matrimoniale, aggiungendoci pure il resto e che ora lui stia prendendo la stessa vita, con i soggetti protagonisti di quel particolare momento, proprio a calci perchè questa, secondo lui, è la vera modalità di vivere la vita.

    Riesco anche a capire bene queste forme di comportamento, che ben differiscono da chi di “meretricio mestiere” nè ha fatto la sua stessa ragione di vita, in quanto di questi ultimi esempi ne ho conosciuto ben troppe nella mia vita(ex) ma qui mi pare che siamo in altri ambiti, dettati e risultati stessi delle batoste della vita, che se troppe alla fine e parlo anch’io a ragion veduta, ti portano ad essere e diventare diverso nei confronti del prossimo, perchè non ti fidi neanche più della tua stessa ombra, questo è quanto riesco a “tirare fuori”, da questo tipo, in base a quello che tu stessa scrivi.

  • 7365
    simonetta -

    buongiorno Maxim e grazie per la delucidazione, leggendo molto attentamente e riflettendo credo tu abbia colto nel segno….
    ma ciò vuol dire che allora non ho speranza!…..come fare a fargli capire che io sono diversa, che ogni storia è a se e che se non ci dà la possibilità di conoscerci non sapremo mai se possiamo costruire veramente qualcosa…vorrei continuare a mantenere un “rapporto” per non farmi dimenticare ma se poi si indispettisce ancora di più? avevo parlato a lungo con lui facendogli notare che i suoi matrimoni (sono 2 in realtà) sono finiti nello stesso modo: abbandono da parte di lei e quindi cercavo di farlo riflettere che forse si deve porre in maniera diversa….che lui comunque come persona vale molto e non deve mettersi a tappetino perchè alla lunga è un atteggiamento che stanca….un rapporto deve essere vivo, combattivo ma sopratutto costruttivo! credo e ne sono quasi sicura d essere molto diversa dalle donne che ha frequentato fin ora, ma forse sono troppo “impegnativa” e lui non ha voglia di pensare e lavorare su se stesso…io gli ho detto che deve farlo per lui stesso..perchè la prima persona a cui non vuole bene è proprio lui..ma, e ti ripeto, forse sono stata troppo impegnativa per così poco tempo di conoscenza…io però sono così…lo vedo come un diamante allo stato grezzo e mi rendo conto che per avere a che fare con me dovrebbe cambiare certi schemi e non tutti sono disposti a cambiare perchè si deve mettere in discussione noi stessi…mi servirebbe qualche dritta…..
    grazie Simo

  • 7366
    ale -

    Maxim sono d’accordo e voglio ringraziarti per avere chirurgicamente esposto la tua storia negli ultimi due anni e aver partecipato attivamente ai racconti degli altri, anche quelli sui quali nessuno avrebbe scommesso una lira. La tua storia è una vera educazione sentimentale ma anche un “avviamento alla persona” se si può usare questa espressione. Quello che è chiaro è che una enormità di individui non è compiuta come persona e non si compirà mai e ficcandosi in un rapporto non si rende conto dei danni che causa. Non è il concetto di coppia che è degradato, sono gli individui che non ce la fanno più. Animali scappati, sbandati splendenti, ingannatori.
    Anche io mi son beccato un bel paio di forbici nella schiena di recente, traiettoria premeditatissima come sanno fare quelle che dell’inganno all’altro, meglio se al partner, han fatto una affinata pratica di vita. Però può succedere che prendano sganassoni, e se non li prendono da uno più infimo di loro che le tratta come loro trattan gli altri (cito l’indimenticabile Guerriero) li prendono da chi ha invece le palle di adamantio e valori davanti ai quali ci si deve calare le braghe. Infatti ho vissuto, dopo l’ istantaneo polverizzamento informativo (niente di niente di niente, nemmeno tentazione si raccogliere info su di lei) il bel momento di gloria mesi dopo regalatomi dal suo dolce ritorno mezzo sms, fulminato dal mio impenetrabile muro. Dici che ora comincerà per lei un bel pò di schifo? Secondo me alla grande. E questo muro, e qui prendo spunto da questi ultimi tuoi interventi, si è esteso anche alle sottospecie di ruffiane/i e mine vaganti che mi ruotavano attorno e che per anni, non avendo avuto l’occhio clinico sviluppatosi ora, avevo lasciato pascolare. Anche loro nell’oblio: senza spiegazioni. E chi tramava o aveva solo un certo interesse a starmi attorno si è sgamato da solo; infatti quando capita di trovarli in situazioni conviviali o incontri casuali mantengono una certa timidezza, colpevoli, inutili, succubi come han sempre vissuto. Senza contare dei bei calcioni dati alle schifose confuse che si sono fatte sotto quando tornai augel di bosco. La tua storia, difficile per via della complicazione matrimoniale ecc, è un dignitoso esempio di crescita e di consapevolezza e una testimonianza che la vita può essere vissuta bene anche e sprattutto senza questi scemi incompiuti attorno. Nessun rispetto o perdono per i traditori della parola d’onore, qualsiasi rapporto si abbia. Un caro saluto, Ale

  • 7367
    davide -

    Ciao a tutti,
    mi trasferisco in questo thread perchè sarà passato un mese e mezzo senza che riuscissi a tirare su la testa…Poi che è successo…?

    Ho notato su internet che lei era tornata con il suo ex,quello che mentre ci era insieme cornificava con me…Bello no?

    Dopo un anno passato insieme ho iniziato a rendermi inquieto davanti a tante sue assenze fisiche e a volte anche mentali…Quello di cui non mi capacito è come sia possibile parlare tanto di amore e poi far soffrire così quel qualcuno che hai ricoperto di frasi a effetto e attenzioni…Chi dice di amare così tanto spesso forse lo fa solo per una propria recita personale,in cui lei vuole vedersi in quel modo.

    Ho pensato e ripensato a me,ai miei 29 anni e ai suoi 21,e ho spesso pensato che fosse stata colpa mia,e del mio carattere così introverso…Poi pian piano ho ripensato a com’ero con lei,a come potevo risorgere se notavo in lei la passione che animava i miei sentimenti,e puntualmente ci ricadevo…

    Sto uno schifo ora,specie perchè il modo che ha avuto di lasciarmi è stato quello di farmi sentire inadeguato,ignorandomi per 3 lunghe settimane…Poi una frase”io non ho più nulla da dirti” pronunciata dopo nemmeno due minuti passati insieme,e l’ultima appendice,quella in cui io scopro con chi è insieme e le scrivo che si è fatta una figura di EMME*…”la mia vita non sono più affari tuoi,anzi,preoccupati per la tua”

    …Perchè…Perchè infierire e voler fare deliberatamente male a qualcuno…?

    Amate sempre voi stessi…Non cercate di essere razionali in un rapporto,ma pensate a veicolare il vostro amore da soli…Se qualcuno si affianca…Allora condividete fino a che vi sentite ancora,vivi e specie,liberi di essere amati.

  • 7368
    ale -

    Davide ora però obliala e non recuperare più informazioni su di lei, tanto da questi qui ti puoi aspettare di tutto, anche che facciano una strage aberrante, e il proseguo della cosa te lo puoi anche immaginare da te senza sapere un bel niente. Si stancherà ancora, tornerà etc. Tu sparisci e sii felice che te lo meriti, lei intanto per questa vita mi sa che terrà quest’andazzo e vedrai che fra poco di lei e della sua malattia mentale ci riderai di gusto, altroché.

  • 7369
    davide -

    Grazie ale!Grazie di cuore…

    In seguito ,ovviamente,mi sono pentito di averle riscritto dopo che sapevo fosse tornata con il suo ex.Il fatto è che ero attaccato all’idea che la sua frase “non voglio stare con nessuno” fosse una [u]realtà[/u] in cui ogni tanto ci si potesse ancora sentire,perchè in qualche modo,ancora felici dell’esperienza passata…Ecco perchè ho voluto scrivere su questo topic…

    La cosa migliore sarebbe davvero SPARIRE e lasciare a gli altri i comportamenti che ritengono più opportuni…Ma non riesco a rasseganrmi…Accompagnarmi dolcemente all’uscita,senza una parola di troppo,con pochi messaggi in cui mi scriveva che le mancavo,e che sarebbe “morta non mi avesse più rivisto” mi avevano fatto pensare a una ruota che gira e che primao poi torna a camminare sullo stesso punto…

    QtUesta è la mia più grande delusione: conoscere il suo fine ultimo,in cui io compaio come un vago ricordo perchè sono io,in fondo,a non avere avuto la personalità per affrontare tutto quanto…Ma non è così…In un rapporo a due le responsabilità sono spesso al 50%…E no…Io non l’avevo mai tradita nemmeno con il pensiero…

    Che senso avrebbe,obbiettivamente,pensare ancora a lei…?E’ una risposta retorica che non riesco a pronunciare però…Più penso a lei con un altro e più sò che non dovevo cadere in un rapporto così difficile…Forse il mio scoglio più grande sarà proprio questo..

  • 7370
    Daniele -

    Ciao Davide, è inutile che ti rovini le notti e le giornate a cercare di capire il perchè, dove hai sbagliato, di chi è la colpa ect ect…
    Certe persone la “bastardagine” la hanno insita nel DNA e quando trovano persone disponibili e sincere come noi… trovano terreno fertile per le loro schifezze, ci riempiono di merda di fango, trasformano le nostre vite in continue notti insonni e ci fanno vedere la merda di quello che dovrebbe essere l’amore, liberati di lei… pensa che è un miracolo se quella croce se la prenderà un’altro!!!!
    Vivi per te stesso mai per un’altro!!!

Pagine: 1 735 736 737 738 739 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili