Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 733 734 735 736 737 1.303

  • 7341
    luciano -

    ciao maxim
    ti faccio i miei complimenti perche’ ti prendi del tempo per seguire e rispondere agli afflitti che scrivono su questo oramai “forum”.
    Pero’,c’e’ un pero’,noto che commenti le storie altrui con assoluta certezza e personalmente non condivido anche perche’ dopo una separazione il lasciato ha poca lucidita’ ed e’ facilmente influenzabile,anche da cio’ che scrivi.Probabilmente hai ragione nel 99 per cento dei casi pero’ io non credo che chi lascia sia sempre ciarpame societario.Io ho lasciato dopo 5 anni e sono stato lasciato ultimamente dopo 3 e mezzo e se a suo tempo la mia ex lasciata da me avesse scritto qui tu avresti probabilmento detto di me cose non vere e mi avresti catalogato come bipede decerebrato.Ti cito De Andre’ che da buon ligure conoscerai “come fan presto amore ad appasir le rose”
    purtroppo il sentimento cala se non finisce addirittura e i rapporti uomo donna sono complicati,difficili.
    Credo che una vera risposta non ci sia al perche’tutto si consumi anche perche’ non si puo rispondere di cio’ che e’ astratto.O forse le risposte ci sono tra i meandri della scienza psicologica.Io vorrei dare un consiglio a chi sta soffrendo…e’ normale,non siete i primi ne sarete gli ultimi,ci vuole tempo per analizzare con lucidita un lutto come la fine di un amore….non cercate ora le risposte,le verita’,prendetevi del tempo per voi e per migliorarvi o per coltivare hobby e cercate di liberare la mente.Per quanto riguarda l’ipotetico ritorno di un/una ex io sono per non chiudere la porta in faccia a nessuno….dipende perche’ una persona torna e come ci si e’ lasciati,deve darmi almeno un motivo valido del perche’ io dovrei riprenderla e vedo che risposta mi da.le certezze non le avrete mai na da un/una ex ne da una persona nuova.E solo dopo che sia passato molto tempo dalla separazione e l’ossessione sia passata capirete tante cose dell’altra persona

  • 7342
    luciano -

    (cont.) e soprattutto dopo aver fatto anche altre esperienze capirete meglio chi volete al vostro fianco.Andate avanti con coraggio,non chiudetevi dietro un muro di cinismo.Cito ancora De Andre’ “anche se non sono gigli son pur sempre figli vittime di questo mondo”.
    Ciarpame societario….si probabilmente c’e’ ma non mi sento di accusare troppo le persone che si ritrovano da bambini e poi adulti in fretta a non capire nemmeno come funzioni il mondo.Concludo citando Madre Teresa di Calcutta “dai al mondo il meglio di te e forse sarai preso a pedate:non importa dai il meglio di te”.
    io sono tutt’altro che una persona credente o religiosa ma sono certe persone ( come Mandela,Ghandi etc.) che aiutano a rendere il mondo un posto migliore sul quale vivere,il resto anche se fa soffrire sono piccoli problemi….

  • 7343
    maxim -

    Ciao Daniele,

    hai fatto benissimo! Finalmente ti sei tolto dai co...... un filo, ma mi dimenticavo di darti un’altro consiglio per quello che riguarda il numero del fisso di casa ovvero acquista una segreteria telefonica, quelle economiche sono valide per lo scopo, cosicchè ti crei la situazione di rispondere o meno a seconda di chi chiama e chi invece lascerà il messaggio, ma se non sbaglio adesso esiste pure l’opzione, con richiesta alla telecom, di poter vedere anche il numero del chiamante, come sui cellulari, cosicchè si eviteranno sempre brutte sorprese, anche se l’opzione di “chiamante anonimo” esiste sempre, ma comunque è sempre un vantaggio in più per togliersi dai co...... la gente indesiderata!

    Ciao Luciano,

    i miei commenti sono sempre riferiti a situazioni eguali sotto tutti i punti di vista ovvero la presenza della o del “terzo incomodo”, che proprio rappresentando la novità fà si che l’intrigo stesso dell’agire nel sottobosco relazionale porti la maggioranza sia di sesso maschile, che femminile a rivolgere le proprie attenzioni(glando-paraninfee) verso altri lidi, altri tessuti cavernosi.
    Da questo che accade sempre, nella maggioranza dei casi, come qui esposti, se ne possono trarre delle conclusioni certe.
    Un conto invece è quando ci sono delle separazioni e questo l’ho sempre detto nei miei interventi da due anni a questa parte, dove la serietà vige da padrona, dove vengono esposte le ragioni della fine di una relazione sentimentale, ma senza altri “buchi o aste” dove andarsi a sollazzare immediatamente dopo, quindi la differenza c’è e si legge pure in quello che dico.

    La società odierna invece ha come prerogativa:
    “Usa quello che hai, prova nel frattempo l’altro ed infine, se ti gusta, getta il vecchio per il nuovo” e questo discorso vale sia per il mondo maschile come pure per il femminile, queste come dicevo prima sono le differenze subdole fra il ciarpame fognario societario e le persone serie!
    Quindi se tu nella tua storia alla quale fai riferimento, hai mollato perchè non provavi più nulla per quella tua ex e le hai esposto tutte le tue ragioni, ma non avevi già da un pochino di tempo pronta un’altra dove andarti subito dopo a “consolarti”, anche tu non devi avere problemi e non devi sentirti facente parte di quel gran club odierno numeroso di fognatura, sperando di essere stato chiaro nella definizione specifica delle varie categorie che popolano questa stessa società.
    Indubbio che la sofferenza di quella tua…

  • 7344
    maxim -

    cont…ex sarà stata enorme, ma con il tempo, ma pure da subito, avrà capito che fino a quel momento aveva avuto a che fare con una persona seria che mai aveva agito alle sue spalle, come invece il 99% della gente invece fà ogni giorno e senza ritegno alcuno!

    Per quanto riguarda influenzare i vari malcapitati con i miei commenti, lo faccio solamente per tirarli fuori dalla “bratta” nella quale si ritrovano e continueranno a sguazzarci dentro, a volte non solo per mesi, ma per anni e con conseguenze che addirittura, in certi casi, devono prevedere pure l’intervento di psicologi e psichiatri per determinare l’uscita da questi “vicoli ciechi”, che sono solo apparenti, perchè le forze esistono all’interno di noi stessi, sono solamente assopite dal “drogaggio” eseguito da questo merdame di gente che abbiamo avuto la sfortuna di incontrare sulla nostra strada.
    Tu parli di “non chiudere la porta in faccia a nessuno”, analizzando un ipotetico ritorno delle ex, ma per queste/i ex, descritte/i nelle varie esposizioni delle amiche/ci di questo sito-forum, non è neppure da considerare una simile disgrazia perchè è tutta gente che mentre ti diceva “amore-amore” chiavava anche da tempo in altri lidi, quindi anche se ritornassero tutte meste e con le orecchie basse lo farebbero solamente per un loro interesse personale, subdolo e sempre con la considerazione che intanto noi, essendo dei co...... di nascita, le accoglieremo nuovamente in casa nostra con “caviale e champagne”, guarda che della merda del genere ne ho conosciute ben quattro, quindi sò di cosa parlo, perchè nulla di differente da quello che hanno incontrato ognuno/a che scrive su questo forum.
    Vero che poi ognuno di noi sà da sempre che cosa vuole al proprio fianco, io l’ho sempre saputo, ma oggi gira tutta gente “sotto mentite spoglie” che recita copioni perchè commedianti, fino a che il loro tornaconto è a loro piacimento, poi quando il giocattolo è ritenuto vecchio si passa a quello nuovo, con relativa recita dell’abbandono in modalità diverse a seconda della stessa tipologia del vaccame stesso.
    Quando le personali espserienze ti portano a “tirare le somme” e constatare che hai da sempre solamente avuto a che fare con delle gran vacche tr... è logico che diventi “single per ragione”, proprio perchè non vuoii più avere a che fare con personaggi che, un tempo, sarebbero stati definiti da casino, ma dopo l’apporvazione della legge Merlin, definibili da marciapiede, levando invece dalla…

  • 7345
    maxim -

    cont3-luciano-…dalla strada quelle che ingiustamente vengono definite “prostitute” perchè obbligate, con la truffa quando prelevate dai loro luoghi d’origine, ad esercitare, con minacce violenza e sevizie, ciò che di certo loro stesse mai avrebbero lontanamente pensato di fare qui su questo suolo italico e non solo!

    Un altro conto invece è per quanto riguarda chi lo voglia fare di libera scelta, come accade in molti casi nei vari appartementi in giro per l’Italia, in questo caso, almeno, hanno il coraggio di dimpostrare ciò che fanno senza congetture e falsi moralismi, questi ultimi invece per ben “decantati e osannati” dalla maggioranza della stessa società femminile di quest’oggi che “inovvidisce”(le r appositamente con la “v” pevchè fà ancova più “in” ed alta società…del c....) sentendo le varie notizie quà e là nei vari tg, ma facendo ancora più schifo nei loro comportamenti perchè agiscono alle spalle dell’ignaro marito, fidanzato, moglie fidanzata, ecc… nel più bieco e becero sottobosco.
    Questa è la situazione, quindi ritorni di che cosa? Ma che vadano a fanculo ed anche molto ben distanti da noi questa rappresentaza schifosa della società odierna!
    Un tempo c’era, ma c’è ancora tutt’ora, un detto che citava:
    ” Meglio mangiare un’ottima torta in parecchi piuttosto che mangiare una merda da solo”
    Forse saprai già qual’è la mia risposta infatti è quella che dice:
    “Piuttosto che mangiare un’ottima torta in parecchi preferisco mangiare una merda da solo”, perchè almeno sono sicuro di quello che mangio e anche se non sarà “l’optimum” nello scorrere della mia vita, però sarà certo e sicuro e non avrà mai nè modifche nè sorprese nel tempo stesso che da lì ha da divenire.

    Mi fanno piacere leggere interventi come il tuo, perchè pure io sono passato, un tempo, nei concetti stessi che tu esponi, ma le successive esperienze mi hanno portato a questa mio ulteriore sviluppo della mia linea di pensiero, perchè pensavo anch’io che forse non era tutta merda, ma invece ho dovuto ricredermi e quindi modificare il mio “modus vivendi”, in base a quanto lo stesso “mercato offre come prodotti” e, vista la qualità degli stessi, ecco sviluppate le conseguenze stesse per vivere io la mia vita al meglio, ma senza problemi intendasi!
    Purtroppo questo fenomeno di chiusura relazionale è sempre in maggior aumento, quindi un motivo deve esserci per forza o forse siamo diventati noi tutti, seri ed onesti, completamente abbelinati?

  • 7346
    matteo -

    penso che tu maxim abbia ragione in quanto una persona che sta insieme ad un altra molti anni ed in cui ripone piena fiducia e si vede poi essere trattato in questo modo, come si può ancora fidare di una donna/uomo che sia… ???la mia ragazza m’ha lasciato un anno fà,non perchè m’aveva tradito,ma perchè non m’amava più così da un giorno all’altro.poi parlando era saltato fuori uno che dopo che m’aveva lasciato c’era uscita e ben m’aveva detto che aveva provato attrazione per lui.ora nemmeno io mi fido più di niente e nessuno ,anche per storie e voci che ho sentito in paese dopo che è morto mio padre.amici che pensavo amici d’infanzia che hanno parlato male di lui,cazzate su di me e la mia ex che mentre andavamo insieme andavamo con altri.per fortuna mi son sempre trattenuto e non ho mai messo le mani addosso a nessuno altrimenti farebbe un brutta fine.non voglio più fare cazzate ne ho fatte fin troppe.ciao a tutti e buona giornate ci si sente

  • 7347
    maxim -

    Ciao Matteo,

    preferirei avere torto ed essere solo considerato una persona che straparla e dice cose insensate, perchè almeno la qualità dell’aria stessa che ci circonda sarebbe ancora valida e con molti aspetti positivi, ma vedo che leggendo pure questo ultimo tuo intervento, purtroppo si deve, per forza e ragione, farlo rientrare dentro a tutte quelle che sono le mie considerazioni e non solo che si fanno, almeno da parte mia da due anni a questa parte su questo sito.

    Bella soddisfazione vero? Constatare che nulla cambia, ma anzi peggiora ancora più ulteriormente, non proprio a caso oggi seguendo un programma tv, che parlava di comportamenti societari, sia di personaggi famosi come pure sconosciuti,analizzando i vari fenomeni comportamentali, stabiliva proprio come il comportamento della gente stessa sia decaduto a livelli così beceri che neanche ci si poteva aspettare e chi ne faceva da testimone, fra i tanti, era un celebre fotografo “di serate” ovvero quelli che con il proprio lavoro documentano le varie vite tutte “luccichii ed inconsistenza” di questi personaggi che poi sono l’esempio stesso per la gente ed infatti raccontava come la sfacciataggine di benemerite sconosciute o famose, sia arrivata a tali punti, anche da bordello vero e proprio, pur di avere quei famosi 15 minuti di celebrità, quando magari “calano i sipari” oppure quando li si vuole far aprire nuovamente oppure un’apertura momentanea perchè il tutto per essere vivi è solo legato all’apparenza.
    Mi fà piacere che ci siano anche altre persone che espongano quello che la società stessa offre, perchè fin’ora ha sempre regnato il massimo silenzio, perchè nessuno spara dentro al piatto che mangia, ma ora iniziano a rompersi i co...... pure i professionisti stessi del settore, perchè iniziano ad essere stufi di certe forme comportamentali, che vigono nella maggioranza della popolazione definibili: “nevrotico-psicopatico-borderline”.

    Questo è quello che offre la società anche se c’è gente che si tura il naso, bocca, orecchie ed occhi, per non vedere, sentire, parlare, odorare tutta la puzza stessa che c’è, però è con questo che dobbiamo far il conto ogni giorno, quindi rendendosi conto di questo le conseguenze sono inevitabili, tu non considerare nessuno di quelli che hanno parlato male di te e dei tuoi familiari, non salutarli, ignorali, perchè la non curanza è la miglior arma che noi abbiamo per far morire giorno per giorno chi vive invece di sola e becera apparenza.

  • 7348
    guerriero -

    tutto dipende da come ci si lascia, ci vuole rispetto e palle, quando ci si trvoa davanti a tradimenti e schifezze varie allora è meglio allontanarsi per sempre, tanto chi si comporta in certi modi spesso è recidivo ed anche se pooi nel tempo capisce e cerca il ritorno peggio per lui,ma è troppo tardi, certi sbagli e porcate a persone che ti vogliono bene non si fanno e ripensarci dopo è inutile, ed è la che bisogna fanculizzare, anche perchè di certo in giro ci sono persone migliori oltre le solite caccole. E questo ve lo dice uno che 3 anni fa ne ha viste di tutti i colori ma che poi ha avuto le sue belle soddisfazioni e adesso sta bene con un altra di gran lunga migliore della baldracca della ex. acoltate la canzone ” se adesso te ne vai” di m. di cataldo e capirete tutto.

  • 7349
    maxim -

    Ciao Guerriero,

    mi fà piacere rileggerti dopo diverso tempo di assenza da questo forum, perchè oltre ad avere avuto vicende come le mie, adesso mi fà un piacere della tua felicità e della tua considerazione rimanente sempre la stessa per quanto riguarda la gentaglia che abbiamo incontrato sulla nostra strada che ci ha solo rovinato la nostra esistenza e che se anche ha tentato di fare un rientro, come nel mio e tuo caso, si sono trovate la porta ben chiusa in faccia dovuto al famoso sistema “no contact” che ha funzionato e funziona tutt’ora nei casi vari di questo sito sempre come si deve.

    Ancora un saluto da parte mia e buone vacanze!

  • 7350
    wallas75 -

    Sono passati due anni da quel fatidico giorno che mi ha detto penso di non amarti piu’ abbiamo caratteri differenti e tu non cambi mai (tutto cio’ dopo otto anni), lasciamo stare. Lei ora è ancora singles è partita piu’ di un anno fa’ in un altra citta ora ritorna per le ferie l’ho vista solo una volta con sua sorella come se mi vuole evitare di vedermi con un altra ragazza. Io sono ancora qui ad aspettare il giorno del suo pentimento per togliermi tutti quei sassolini accumulati in due anni e mandarla a cacare, penso che staro’ sicuramente meglio con il mio ego.

    Un saluto speciale per Guerriero e Maximim avremo la ns rivincita intanto stiamo sulla sponda del fiume ad aspettare il corpo del nemico che passi galleggiando.

    Buon fine ferragosto a tutti

Pagine: 1 733 734 735 736 737 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili