Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 730 731 732 733 734 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 730 731 732 733 734 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao ragazzi,penso che tutte le considerazioni da voi esposte siano condivise anche dalle donne che hanno ricevuto analoghi trattamenti dai rispettivi ex.Penso che le donne/ragazze stesse,al termine di una storia,provino i vs. setssi sintomi nell’uscire con un ragazzo nuovo.E’ come se una la mente avesse una forte indigestione…ma così forte che, il solo pensiero di relazionarsi ancora con l’altro sesso,fa crescere i sintomi della stessa.Come dopo una grossa abbuffata anche i sintomi da indigestione si attenuano,ma il rapporto con l’altro sesso non potrà mai + essere quello di prima,proprio come il rapporto col cibo che ci ha fatto stare male.Tutto passa,ma nel passare ci trasforma e noi dobbiamo contribuire affinchè la trasformazione a cui la vita ci ha messo dinanzi ci renda persone più forti e capaci di amare sè stesse.Io non aprirei,nè chiuderei la porte a nessuna possibilità,l’importante è vivere le nostre opportunità senza perdere di vista il nostro benessere e l’etica morale,che vi ha portati a controntarvi in questa sede ma non solo,che non trova certo manifestazione nel desiderare il peggio per le donne che hanno giocato con i vs. sentimenti.Il dolore è un’opportunità e la consapevolezza di ciò oltre ad aiutare a superarlo,apre le porte ad una esistenza + intensa di prima.Secondo me…
per Maxim:
ciao maxim ancora una volta riesci a mettere a fuoco la giusta risposta per la situazione creata,è proprio vero ci hanno devastato così tanto che il mio atteggiamento staccato deve esser dato proprio da questa sofferenza disumana, la cassaforte dei sentimenti è stata aperta come non avesse alcun valore, perchè alla fine una ti può pure tradire ma ciò che fa più male non è il tradimento fisico in se ma quello mentale, è li che il dolore si annida, uno riponeva la più totale certezza e sincerità e l’altra persona tramava alle tue spalle, che cattiveria porca miseria.Qunando ci penso mi sembra assurdo, roba da film, perchè dici ma caspita io che le ho fatto solo del bene mi ripaga così? ma perchè? e ti accorgi che non c’è risposta, a me è capitato di chiudere una storia ma ho chiuso perchè eravamo due persone completamente diverse, e non ho chiuso da un giorno all’ altro ma dopo un anno di continui litigi e incomprensioni e invece di cercarmi prima un altro lido e di provarlo, me ne son rimasto solo a pensare al naufragio della storia e invece questa gentaglia qua pensa prima a sitemarsi poi ti molla, io dico è assurdo cavolo,una storia può finire ma essere pugnalati così manco le bestie lo fanno, alle volte spero tanto una cosa di poterla vedere soffrire altrettanto..
PER MATTEO-SOLO:
possibile che tutti noi finiamo così?
partiamo con bei sentimenti e guarda come ci riducono, anche tu fresco di chiusura recente, io non so te ma non ho la minima voglia di soffrire di nuovo così, per questo credo che la filosofia di maxim sia la più giusta sennò veramente qua si rischia l’esaurimento e poi per chi? per una che non ha scrupoli di alcun tipo.
ragazzi, è una questione di fortuna…io ho capito questo,poi se ci aggiungiamo tempismo e costanza,forse sono queste le coordinate per far durare un rapporto,oddio.. io sono l’ultima persona che puo’ dare consigli in merito,non ho mai avuto ne costanza nei gesti,nelle attenzioni,ne pazienza nel saper aspettare,per questo vivo di fuochi di paglia…attiro le persone sbagliate…forse prima bisogna capire quello che realmente si vuole…chissa…
Considerazioni:
La totale mancanza di fiducia nei confronti del prossimo, intesa a livello relazionale fà si che aumenti pure il distacco anche a livello di nuove conoscenze, amicizie recenti ma anche a livello di quelle durature, perchè il ragionamento che si fà all’interno di noi stessi è quello che sostanzialmente dice: “Se dalla persona che mi fidavo e confidavo del tutto ho ricevuto la coltellata peggiore della mia vita, figuriamoci a livello d’amicizia cosa potrebbe succedere” in caso di volta bandiera repentini, che sono di una realtà incredibile oggi giorno, più di quello che si pensi, perchè pure le famose “amicizie” spesso sono più confacenti a discorsi di “convenienze varie” piuttoto che di amicizia pulita fine a se stessa.
L’apertura quindi della famosa cassaforte potrebbe avere pure diversi fronti, dove ci si ritrova totalmente inermi, ridotti nell’angolo indifesi, a combattere perchè questo è pur l’altro fattore che spesso non viene considerato, dove per far sì “dell’abbellirsi” agli occhi di certi escrementi umani conosciuti nella nostra vita, molte più volte di quello che si pensi, anche nutrite schiere di personaggi ugualmente infimi si coalizzano contro chi invece ha subito, facendo sì che ancor più disperazione e solitudine regnino sovrane nella stessa vita di chi queste situazioni per volere suo non ha mai scelto.
Questo però è sempre l’andazzo della gente in generale, dove vedasi come la presunta/o vincitrice/ore si porti dietro il popolo osannante che forma pure una ottima difesa, basata sulle verità “divine”, della divina/o, che ha saputo per ben “intortare” la gente che si è trovata a portata di mano, facente parte delle nuove e varie relazioni, in successione temporale da un belino o mussa all’altro/a, specialmente poi se da parte nostra regna l’assoluto silenzio nei loro confronti ed il disinteressamento più totale, in quanto comprendono che non riescono più ad incantarci con le loro stronzate e di lì come dicevo l’insulso e continuo attacco nei nostri confronti, perchè sanno di aver perso contro di noi.
Questo atto vendicativo ulteriore verso di noi rimane la loro forma per far sì che noi possiamo apparire agli occhi degli altri come dei lupi mannari, persone dalle quali fuggire, perchè non validi a livello relazionale, uscire da questi vari tunnel denigratori è dura perchè in qualunque posto si vada, specialmente poi nelle zone provinciali dove tutti ci si conosce, si crea un ulteriore isolamento della persona vittima
Ed Ecco a voi il “co...... dei co......”… io.
Sei anni fà quasi novembre 2004, una ragazza stupenda… bellissima, dolcissima, si innamora di me. Pensate io all’inizio non me la filavo, poi diventa per me solo una cosa fisica, e piano piano mi fà diventare pazzo di lei, nell’intimità era la donna che tutti vorrebbero, senza limite alcuno, piano piano ne divento quasi ebbro…. schiavo mentale, innamorato follemente, stiamo da favola, ma siamo distanti geograficamente… 700km, passano mesi e a maggio 2005 mi lascia perchè mi ama troppo. Io divento pazzo, prendo il treno di notte vaso da lei, per tutta l’estate ci sentiamo, ma non stiamo insieme e a settembre ci rivediamo e ci rimettiamo insieme, a novembre viene a vivere vicino da me, a gennaio 2006 prendiamo casa insieme entrambi studenti universitari.
Scopro così che l’angelo che tutti gli uomini desiderano, ha un carattere di merda… una viziata, immatura, e possessiva come nessuno.
Non potevo neanche muovermi che mi stava addosso come un francobollo, maggio 2006 io decido di lasciare la stanza e lei di andare da un’altra parte per avere ognuno i suoi spazi. Passiamo un estate 2006 da favola, settembre 2006 discutiamo per una cazzata, e mi lascia tra le urla ect… Da quel momento in poi, continuiamo a sentirci ma io vado come in depressione fino a novembre 2006, allora riprendiamo i contatti come due fidanzati ma non stiamo insieme, ci baciamo, ma non facciamo l’amore, dice che ha un blocco nei miei confronti perchè ha sofferto troppo. Io soffro come un cane ma più passa il tempo più me ne innamoro e divento il suo tutto, famiglia, fratello punto di riferimento, condividiamo tutto, spese, confidenze, viaggi, tutto…. dlormiamo abbracciati, agli occhi del mondo siamo due innamorati super… ma niente sesso e lei non vuole tornare con me, ottobre 2008, mi dice che ha conosciuto un ragazzo e vuole frequentarlo, io mi sarei voluto ammazzare, provo a mettermi di lato, ma lei mi cerca continuamente e più di prima, dice che sono imparagonabile, che sono io l’amore che con lui non vede un futuro, va avanti un tira e molla e un mio stato di dolore, confusione mentale assurdo, perchè lei con questo ci era fidanzata, ma mi vedeva, tutti i giorni, e lui quasi nulla… ottobre 2009 lo lascia, cambia numero per non farsi trovare , dicembre 2009 viene a vivere nella mia città. Io sono fiducioso, la amo da morire le regalo un’auto a marzo 2010 per il suo compleanno….. inizia da maggio a trattarmi di merda
ogni mia parola, sbotta, mi caccia addirittura da casa sua, mi dà continui segnali di malessere, ovviamente mi accorgo che nel contempo si frequenta anche con un’altra persona conosciuta da un mese, e che inizia a giugno 2010a risentire anche il suo ex a cui da il suo nuovo numero di telefono. Il rapporto più passa il tempo e più si incrina, io smetto di vederla come il mio amore, e tutte le cose che condividevamo insieme dopo 6 anni di famiglia vera… si incrinano, oggi mi dice che non vuole neanche sentire la mia voce per telefono, ma che se “dobbiamo” comunicare ci sono le email, e che vuole allontanarsi da me per un certo periodo, perchè non ce la fà più ad avermi vicino.
“Sms del 12 luglio 2010” dopo che era stata da un’amica a Praga, “Tesoro mio, torno in Italia felice sono perchè ci sei tu, sei tutto quello che mi mancava”.
Io oggi le ho detto che accetto la distanza, che accetto di allontanarci, mi sento un co....... Ve lo giuro.
P.S.- Ovviamente nel precedente post ho sbagliato a digitare il nome, sono sempre io Daniele, stavo pensando ovviamente a un nome femminile.
Ciao Daniele,ho letto con trasporto i tuoi post.Hai iniziato la tua relazione per dare sfogo ai tuoi giochetti sessuali, ritrovandoti poi catapultato nella spirale dell’amore,che ti ha procurato estasi ed eccitazione iniziali e sofferenza e confusione poi.Penso che tu non sia affatto un co...... e che aver conosciuto il volto dell’amore ti faccia onore!In questa vita non tutti hanno la fortuna di guardare in faccia e riconoscere l’amore.Tu, attraverso questa ragazza hai avuto una grande opportunità ed ora devi solo sfruttarla nel bene e donarti, se lo vorrai,ad una donna che sappia meritare il tuo sentimento.Voglio credere che la funzione di questa donna,che non hai amato sin dall’inizio,si sia esaurita nel offrirti un’opportunità,quella di conoscere l’amore,quello che inizialmente confondevi con una sessualità puramente fisica e carnale,ignaro della potente ed invisibile spiritualità che l’atto sessuale serba in sè.Ora, grazie a questa ragazza che ti ha fatto e ti fa soffrire, sei una persona nuova!Rimettiti in piedi,ritrova l’equilibrio e la pace in te,amati ed ama tutto ciò che puoi amare.Non fare a pugni con quello che non puoi avere,rischieresti solo di avvelenarti con una lotta interiore + deleteria del male che possono farti terze persone.L’amore è come un ponte invisibile che può dare veramente senso alla nostra vita.Tu hai iniziato a camminare su questo ponte,vai avanti con fiducia e forza.Ama a 360°, non necessariamente una donna (non fraintendermi),ama la natura,ama il sole che nasce ed il sole che tramonta,sii riconoscente alla donna che attraverso il dolore attuale ti ha permesso di riconoscere l’amore.Ora sei pronto per un percorso diverso,+ sublime ed elevato, ora hai tra le mani una forza che ti chiede solo di essere trasmessa.L’amore ha solo bisogno di essere donato, non può e non deve essere mendicato.Ti auguro con tutto il cuore di prendere consapevolezza della grande opportunità che hai tra le mani e di usarla al meglio!Mettiti alla prova e dopo l’estate mi racconterai come è andata,ok?! Buona fortuna Daniele
ciao Daniele, purtroppo è inutile negarlo sei arrivato al capolinea, il vostro treno è arrivato e mai più ripartirà verrà demolito e buttato nella rumenta…che piaccia o no è così e niente cambierà, purtroppo ne so qualcosa sia io che tutti i cari amici virtuali di questo sito che alla fine son meglio dei veri e sai perchè? perchè quando uno ti scrive qua sei sicuro che non ha doppi scopi ma lo fa per piacere, nella vita reale non sempre è così(questo è per il tuo messaggio maxim, anche sull’amicizia hai perfettamente ragione)Daniele fuggi lontano da lei credimi, all’inizio è impossibile ma poi quando ci riesci c.... stai da Dio fidati, certo i ricordi maledetti ci saranno sempre ma tu concentrati sulle stronzate che ti ha fatto, i momenti belli lasciali a lei quando capirà cosa ha perso, tu esci, conosci divertiti, ma occhio tieniti lontano da un rapporto, io esco conosco e appena mi vogliono accalappiare parlo chiaro dico grazie ma voglio star single andate a rovinare la vita ad un altro povero credulone, io ho già pagato abbastanza, notti insonni, gocce per dormire, tremori manco voglia di vivere,non mangiavo e questo per cosa? per una che mentre stavo di merda lei scopava alla grande alle mie spalle eppoi alla fine quando l’ho ripresa si è messa a dire che ero proprio un cretino per averla ripresa? no, grazie mi è bastata la lezione, io non so perchè ma nel mondo femminile son quotato molto bene, dicono i modi la dolcezza ,lo sguardo, beh per quanto mi riguarda io son felice così, niente legami, un drink al bar, un gelato ,una pizza tutto ok, ma senza sentimenti, e non inganno nessuna dico non mi interessa e quando si attaccano troppo e mi vogliono a tutti i costi, beh li sparisco del tutto sarà una vita vuota? non lo so però so una cosa che prima ero schiavo di una droga chiamata amore e il mio spacciatore mi massacrava tra piccole dosi e astinenza e a un certo punto pensavo che l’unica via d’uscita fosse un gesto insano, ma a questo si deve arrivare?direi proprio di NO!che lo facciano loro il gesto insano per le stronzate che fanno a chi crede in loro ciecamente. ora ne sono uscito e stò troppo bene per voler riprovare quelle sensazioni.ps:la mia comunità?questo forum e un particolare ringraziamento a maxim, tu ascolta i nostri consigli seguili alla lettera e vedrai ne uscirai fuori alla grande, fatti forza amico mio ci siamo passati tutti puoi farcela, chi prima o chi dopo ne esce fuori.Primo consiglio: sparisci non cercarla più lei non esiste più.
Ciao Daniele,
le storie sentimentali possono nascere anche nei più svariati modi, come ad esempio il tuo, dove prima addirittura si evita una persona, poi invece la si fila con la classica attrazione fisica che, mano a mano, vista la sempre più intima confidenza che scaturisce proprio grazie all’intimità stessa sessuale fà si che ci sia il coinvolgimento anche della parte più spirituale di se stessi.
Adesso anche se ti sembrerà paradossale e non solamente a te quello che ti scrivo, cerca di ricordare se le cose sono andate in questo modo come ti descrivo ora:
1- Rifiuto, come tu hai fatto (non filare) l’individuo in questione, quando l’avevi conosciuta superficialmente.
Questo è quello che accade:
Il nostro “io” più interiore e questo sembrerà strano ed improbabile, emette dei segnali di allarme che pongono in guardia da certi elementi, sia di sesso maschile che femminile, ma gli stessi non vengono ascoltati nella maggioranza dei casi, perchè gli stessi dal “materialismo moderno” vengono messi da parte.
Questi segnali vengono percepiti anche dalla persona in questione, come segnali di chiusura verso i suoi confronti, che conseguentemente modifica le sue “modalità di presa” per far sì di poter far centro a chi è d’interesse in quel momento.
Questo è il classico comportamento di qualunque buona cacciatrice e ricordati che l’uomo, anche per la tradizione falsa che si porta dietro, pensa ancora oggi di essere il cacciatore, mentre invece mai lo è stato in questi ambiti relazionali.
2-
Conoscenza fisica e da parte tua solo a livello di interesse sessuale, pensando di poter tenere lo stesso relegato solamente a questo ambito….ecco come friggersi le palle senza neanche saperlo, perchè l’enciclopedia delle “armi segrete” proprio in questi ambiti viene scatenata, dal vero cacciatore, quando si vuole conquistare totalmente chi si pensava invece solo di “usare” il cacciatore stesso.
Da questo punto ecco che tu sei diventato il gioco di lei, perchè invece avreste potuto divenire, come ormai pochissime volte accade, quello che si chiama amore allo stato puro, ma questa qua è solamente una che vuole giocare con gli altri, sentirsi diva, onnipotente, osannata dal popolo maschile che le sbava dietro e quelli che le sbavano dietro a lei non importano, ma a questa gente importa proprio chi non le caga, perchè questo è l’unico loro modo per autoaffermarsi in modo sublime sugli altri/e, ma pure la grande voglia di giocare con la gente difficile…
cont…sapendo bene quando degli stessi se ne possa fare ciò che si voglia usando la gente come delle banderuole disperse nel vento, per dimostrare anche il loro presunto potere d’acquisto a tutta la folla osannante ai loro piedi.
L’unica arma vincente nei confronti di questi personaggi da casino rimane quella di non avere nessuna forma di contatto, non considerazione, quindi nessuna risposta a cell. sms, telefono fisso e qualunque altro mezzo di comunicazione.
Ricordati solo che l’unica terapia rimane questa associata a quella di iniziare a frequentare delle vere professioniste nell’ambito sessuale(in appartamento) dove così con pazienza riuscirai ad uscire da questo circolo vizioso ed inizierai, grazie al confronto stesso, a vedere invece come la maggioranza di quel mondo femminile, ovvero quello che si vuole definire pulito, socialmente utile perchè di ruolo invece quanta ipocrisia si porti dietro e sviluppi ogni giorno sempre più in questa società di merda, dove anche solo il valore di una semplice stretta di mano ha il valore dell’eguaglianza stessa del pulirsi il culo!
Penserai che i miei ragionamenti siano troppo deleteri nei confronti del mondo femminile, ma come pure di quello maschile quando si comporta in egual misura, perchè non faccio distinzione alcuna in quanto parlo sempre caso per caso.
Non è che mi faccia piacere ogni volta constatare anche su questo sito che purtroppo si avveri sempre quello che espongo come considerazioni.
Inutile dire che tu adesso sei dentro fino al collo ed i miei consigli verranno poco presi, come molti avevano fatto su questo sito, ritrovandosi poi ancora peggio invischiati in situazioni definibili brutte veramente, se ti dico questo è perchè io voglio(imperativo assoluto) che tu esca immediatamente da questa situazione del c.... con una bagascia che ti usa a suo piacimento, intanto “c’è sempre il co...... che mi apre la porta di casa e del cuore…”(n.d.r.) lo sono stato prima di te co...... per ben quattro volte avendo avuto a che fare con quattro tr... deleterie, che io pensavo fosse amore invece erano c.... di qui, c.... di là, c.... di giù, c.... di sù…quindi sò bene di cosa stai parlando.
Inizia a sfogarti con qualche amico fidato se proprio lo ritieni tale o così fosse, visto l’andazzo moderno della gente, piuttosto sfogati in famiglia se hai fratelli sorelle che possono starti vicino, oppure senza problemi scrivi qui su questo sito che noi tutti ci siamo e ti daremo una mano come si deve!