Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 729 730 731 732 733 1.303

  • 7301
    Mary -

    Ciao Maxim,grazie per il tuo post.Sei sempre così illuminante!Definirti”incazzato con le donne”,credo sia + 1 rassicurazione per me stessa che una critica verso te,in quanto mi incuriosisce il parere di chi può vedere le cose con occhio distaccato e non di parte,perchè è da pareri,a volte critici che posso riflettere su eventuali miei errori..mi spiego,è come se cinicamente volessi che qualcuno mi dicesse”Mary,stai sbagliando tu…”.A volte,quando parlo col mio ragazzo del matrimonio,mi sembra di essere sintonizzata su frequenze di un altro pianeta.Lui lo immagina come la favola di cenerentola(che secondo me dovrebbe essere + nell’immaginario femminile…).Lui pensa che una volta sposati,sotto il naso dei suoi genitori,lui potrà pensare al mio benessere…ma io conosco già ora di cosa ho bisogno per stare bene!L’anello al dito non cambia la situazione!Devo dirti Maxim,che in certi momenti appoggio la tua decisione non voler + avere a che fare con le relazioni sentimentali…se per amore si deve rinunciare alla propria libertà(e non mi riferisco a quella di saltare da un letto ad un altro o do uscire il venerdì con le amiche)io rispondo che non posso amare senza la libertà di ESSERE ciò che sono…un saluto a tutti

  • 7302
    maxim -

    CONT. PARTE 3

    A quando sentire che farà “trend” che ne sò andare a sco.... nella fontana di Trevi oppure fra le guglie del Duomo di Milano, oppure ancora nella fontana di piazza De Ferrari a Genova?
    Questa è l’informazione che esce fuori ancora adesso, dove invece di cercare di avvicinare i due mondi, ovvero quello maschile e quello femminile, ovvero proprio gli individui che hanno subito legnate incredibili nella loro vita e purtroppo non solo, perchè ci sono pure legnate a livello materiale nei confronti del mondo femminile, invece nò, si separano ancor più maggiormente questi due mondi con l’affermazioni di massime che pongono un sesso su un pianeta e l’altro su un’altro.
    Certo che questa da sempre è stata una comodità proprio perchè si generino dei discorsi con risposte a “selezione netta”.
    Allora che dire di quegli uomini che pensano invece con il trasporto della mente, delle emozioni interiori le quali si scatenano nei confronti di quella particolare persona incontrata, per caso, sulla propria strada, che fanno sì che la stessa sia la stessa fonte della loro apertura totale interiore nei suoi confronti, con la quale stringono un rapporto serio onesto sincero sotto ogni punto di vista?
    Che sono sessualmente diversamente abili, come si direbbe al giorno d’oggi per no dire frosci, visti gli stessi parametri messi in gioco? Bene allora io sono un diversamente sessualmente abile, perchè non faccio parte della categoria dei bastardi, non mi sono mai permesso di prendere in giro nessuno, però senza dubbio sul mio percorso vitale ho incontrato allora delle donne che erano sessulamente diversamente abili a quanto pare, perchè visti i loro comportamenti avuti nei miei confronti null’altro erano alla pari di quell’uomo stesso che ha preso in giro la Elena di quella vicenda che vi ho raccontato.
    Ma ci rendiamo conto che in base a queste stronzate si stà peggiorando ogni giorno sempre più la stessa convivenza fra i sessi, evidenziando sempre quelle solite divisioni che come qui su questo sito invece, almeno da parte mia sicuramente, non ci sono proprio?
    Indubbio che delle differenze ci siano, però maggiore intersecazione fra i due mondi, vista pure l’era della mediaticità assoluta, invece che succede? Maggiore chiusura difensiva nel proprio campo, che non lascia spazi a sviluppi relazionali dove il sospetto è sempre al primo posto, questo anche dovuto alla grande merda che ci circonda e favorita ulteriormente pure dai media di massa stessi! Incredibile!

  • 7303
    MatteoP -

    Salve a tutti.
    Stasera la mia ragazza si è presa la famosissima e temutissima “Pausa di Riflessione”, dicendo che deve capire se stiamo insieme perché mi ama veramente o per abitudine. Per abitudine? Ma cosa stai dicendo? O mi ami o non mi ami, punto. Sono molto arrabbiato, ma anche molto triste, perché io la amo da morireeì, ho fatto davvero di tutto per lei. Ma temo di non rivederla mai più sul letto insieme a me, magari abbracciati dopo aver fatto l’amore.
    È davvero incredibile come storie che sembrano perfette possano da un momento all’altro finire, perché anche la mia storia, al 99%, è finita. Peccato, ti ho amata davvero tanto amore mio.

  • 7304
    maxim -

    Ciao Matteo e benvenuto fra noi,

    riporto subito una frase del tuo intervento:

    “Pausa di Riflessione”, dicendo che deve capire se stiamo insieme perché mi ama veramente o per abitudine”

    Considerazione:
    Aveva già puntato un’altro al 99% ha già avuto modo di “provare sul campo” il terzo incomodo ed eccoci alla solita conclusione.
    Inutile dire che, statistiche alla mano, “lo scotto” oggi giorno di essere uomini lo paghiamo ben salato, in quanto, anche se tanti non vogliono neppure sentirlo dire, il vero sesso forte è solo quello femminile che fà cosa vuole e quando vuole, illudendo fino a cinque minuti prima il partner ufficiale di essere “l’unico, vero, insostituibile…” co...... aggiungo io, in quanto lo sono stato ben prima di voi ed in diversi casi, quindi rientro fra i “pluridecorati” e questo non è mica poco eh!

    Se riesci ad essere e poi a diventare indifferente sotto ogni aspetto nei confronti suoi, ma pur a dirti il vero nei confronti del genere femminile meglio per te, in quanto ti risparmi la quasi totalità della tua salute psichica e fisica, perchè come sai le due “entità” sono per ben correlate, ma pur sempre il dilemma che sorge è sempre lo stesso ovvero: “Meglio soli o in compagnia?”
    Se questa è la tua prima cocente delusione, vabbè puoi anche concedertene qualche altra, d’altronde io ho fatto così, se invece anche tu, come me, ti sei rotto i co...... a tal punto da aver ripudio nei confronti del sesso opposto, inteso a livello relazionale e non a livello “professionistico”, allora benvenuto anche a te nel grande “club del vivere senza preoccupazioni&in assoluta sicurezza”, perchè solo in questo caso sia la serietà come l’onestà, applicata sul campo, sono proprio i cardini vitali.
    Potrai pensare che il caldo mi abbia fatto diventare completamente abbelinato, ma non è così, perchè purtroppo sono sempre più numerose le conclusioni a questo modo che devo fare e di certo non per colpa mia, ma solo per esperienza mia e pure di altri amici.
    Penserai che odio le donne, mica vero, anzi l’opposto perchè lo stesso discorso invertito lo facesse una donna nei confronti degli uomini avrebbe immediatamente da parte mia il più grande applauso.
    Si arriva a questi punti, quasi generalizzanti, grazie solo ai fatti quotidiani che si presentano nella loro più cruda realtà “mortale” per l’anima ed i sentimenti seri ed onesti, per chi come noi li possiede ancora, ma ricordati che siamo noi, per la società odierna, i “malati”….

  • 7305
    andrea -

    Ciao a tutti ragazzi, è passato quasi un mesetto dalla chiusura, che dirvi, son uscito, stò lavorando ma il senso di delusione c’è sempre, sai MAXIM in questi giorni ho conosciuto una ragazza non ci ho combinato niente di niente solo qualche uscita con aperitivo e due chiacchere, ebbene è proprio come dicevi tu non serve a nulla uscire e riprovare, ti accorgi a un certo punto che ti sembra tutto inutile magari davanti ti capita pure una brava ragazza, pure molto bella, col cuore infranto, pure questa lasciata per un’altra, però proprio di ricominciare di dire le frasi sei speciale ecc ecc ti accorgi che non ha valore tutto ti sembra vuoto, meglio una sbevazzata con gli amici che un’uscita con una donna per altri scopi, ti senti come vuoto dentro, secondo voi tutto ciò è normale?che è successo nel mio cervello? allora se la ex dovesse tornare so che non capiterà mai ma se dovesse, seguirei il comportamento di maxim silenzio assoluto, perchè solo che ci penso mi viene il disgusto e non mi manca per nulla, i bei ricordi non potranno mai cancellare ciò che ha fatto, di uscire con nuove ragazze interesse meno di zero, e allora qualcosa mi sfugge, che è successo nella mia testa? lo chiedo a tutti voi anche i pareri delle ragazze son ben accetti per avere un quadro completo…

  • 7306
    maxim -

    …Siamo noi, perchè puntiamo sul dare sia la sicurezza che l’onestà annessa e senza limiti o giochi bilanciati vari, proprio perchè siamo scemi, infatti non riscuotiamo mai successo al lungo del tempo, ma veniamo costantemente, dopo tempo determinato, eliminati perchè inutili, proprio per come siamo fatti a livello caratteriale come pure quello sentimentale annesso.
    Vogliamo mettere invece il classico “bastardo figlio di puttana”, questa sarà la classica meta ambita proprio dal genere femminile, in quanto, nella maggioranza dei casi, l’instaurare una sorta di lotta per forgiarlo a proprio gusto e piacimento è una battaglia alla quale la maggior parte delle donne non si sottraggono proprio per una questione interiore e più il soggetto è “bastardo” e così resterà, più sarà la durata del rapporto stesso, sembra incredibile ma la maggioranza della casistica parla ben chiaro con i dati certi.
    Il nostro gruppo, che denomino di “co......”, anche se di primo impatto può sembrare l’ambito “principe azzurro” sognato, essendo proprio tale alla fine rompe i co......, non perchè sia un cagnolino ammaestrato, ma solo perchè riesce sempre a forgiare e cambiare il rapporto stesso, contribuendo e partecipando alla vita stessa di coppia in un modo che per la donna è inaspettato e qui lei si trova male, perchè non può fare come al suo solito ovvero rompere i co......, litigare, trovare sempre da dire, ecc…ovvero tutte quelle cose che ho sempre sentito raccontare da vari miei amici sposati o conviventi…quindi il ruolo fondamentale femminile, nei nostri casi, non può esprimersi entrando così in depressione.
    Vuoi mettere invece trovare il classico stronzo eh! c....! allora lì si che c’è pane per i loro denti, allora lì si che si attaccano come le zecche e non li mollano più! Questo è quello che loro si aspettano dal “mondo uomo”, però poi per compensare null’altro fanno che, cercare e trovare l’amante che corrisponda invece al principe azzurro…
    In questa specie di gran puttanaio trovare uno spiraglio di luce, per chi è come noi non è più possibile, ecco il perchè molti di noi, per questioni fisiologiche e per non farsi venire i calli alle mani, ricorrano a professioniste del settore e questo per non rimanere “impelagati” anche solo del sentirsi in obbligo oppure nel ricevere un sms, telefonata, ecc…che dica “Ciao come stai?”, perchè sarebbe l’ennesimo inizio di un nuovo e sicuramente peggiore incubo…ma questo solo per noi e basta!

  • 7307
    pony -

    Carissimo Matteo, mi dispiace davvero tanto per la tua perdita.
    Noto però con piacere che hai una consapevolezza della perdita simile alla mia. Non ti agrappi a false speranze, ti rendi perfettamente conto che le pause di riflessione, nella maggior parte dei casi, finiscono comunque con una separazione.
    E se una persona si rende conto di non amarti più (o di non amarti più come prima) non c’è nulla da fare, nessuna parola, nessun gesto che le possa far cambiare idea.
    Anche se tornasse, secondo me, a distanza di tempo si ripresenterebbe lo stesso problema… ma ho come l’impressione che tu lo sappia già!
    Dunque credo che ci siano tutti i presupposti per un tuo voltapagina nel modo più positivo e senza troppi rancori.
    un abbraccio a tutti quelli che stanno passando quello che succede a noi ora

  • 7308
    maxim -

    Ciao Andrea,

    riporto immediatamente il punto saliente del tuo intervento:

    “non serve a nulla uscire e riprovare, ti accorgi a un certo punto che ti sembra tutto inutile, magari davanti ti capita pure una brava ragazza, pure molto bella, col cuore infranto, pure questa lasciata per un’altra, però proprio di ricominciare di dire le frasi: sei speciale, ecc ecc, ti accorgi che non ha valore, tutto ti sembra vuoto, meglio una sbevazzata con gli amici che un’uscita con una donna per altri scopi, ti senti come vuoto dentro”

    Questo che tu scrivi e che hai provato non è che la conseguenza degli “insegnamenti” che abbiamo, noi tutti che ci troviamo qui su questo sito e non solo, ricevuto da chi stava accanto a noi e null’altro faceva che recitarci un copione, ben architettato e che non ha fatto altro che rovinarci la vita, per porci in una posizione di difesa serrata, del nostro io più nascosto, proprio perchè mai più, nè ora, nè in futuro, vogliamo ripercorrere certe strade che ci hanno devastato.
    Molti al di fuori potranno pure dire la solita affermazione:

    “ma nò! è solo un momento passeggero, è solo la fase di transito per riconquistare la fiducia in se stessi e poi negli altri…” e via con altre sequele di stronzate similari, perchè quando non si sà nulla di questi frangenti, come vengono vissuti e l’impegno sentimentale annesso, la maggioranza della gente superficializza il tutto, anche perchè questa caratteristica ora regna sovrana nella maggioranza della popolazione odierna.

    Il sentirsi completamente “vuoti dentro” lo si deve proprio alla relazione stessa conclusa, perchè sia da parte tua, come da parte di chiunque di noi, aveva una caratteristica fondamentale, sempre più rara oggi: era seria, quindi ci si fidava completamente della persona al nostro fianco, rappresentava la “cassaforte” dei nostri segreti più nascosti, ecc…, come noi pensavamo di esserlo per loro, ma visti i risultati ecco che la nostra razionalità detta nuove regole comportamentali che fanno sì che lo svincolarsi o fuga, che dir si voglia, prendano il sopravvento ogni volta che si presenti un “nuovo approccio”.
    Detta semplicemente dal mio punto di vista, che per molti parrà deleterio, ne scaturirebbe un quesito fondamentale da porre all’interlocutrice ovvero:
    “Ma tu per certe operazioni usi la vasellina oppure no?”
    questo solo per sapere come sarebbe la mia ulteriore “impalata” effettuata da quel mondo femminile che pensavo “fosse” invece è un calesse…

  • 7309
    maxim -

    Cont…
    Calesse perchè?
    Perchè raccoglie il peggio del mondo stesso e lo scarica completamente non sulle teste di c...., dove non avrei nulla da dire in merito in quanto sarebbe una battaglia ad armi pari, ma su delle persone che sono innocue sotto qualunque punto di vista, dove il fondamento del rapporto stesso, per questi ultimi, si basa su onestà sentimentale e comportamentale annessa, assurdo no?

    Ma come dicevo in un’altro mio intervento precedente si preferisce fare delle battaglie per forgiare l’altra persona piuttosto che trovarla già fatta, perchè così non c’è divertimento, non si possono scaricare i propri isterismi e fisime varie, ecc…, quindi ecco che la testa di c.... ha sempre il sopravvento, anche se dopo le massacra a livello psicologico o peggio, perchè l’antagonismo è di per sè la base stessa delle forme dei rapporti interpersonali duraturi nel tempo.
    Quindi chi fà parte della nostra categoria degli “sfigati” deve sapere che mai potrà permettersi di avere un rapporto che vada oltre quel tempo di scadenza, perchè ha il difetto di essere una persona “scontata”…quindi poco attraente a livello psicologico e quindi poco stimolante a 360°, invece l’opposto avrà sempre carta bianca, anche se poi nell’immaginario collettivo femminile la figura del “principe azzurro” rimane sempre la base del loro voler vivere un rapporto sentimentale per tutta la vita, però tralasciano un ragionamento fondamentale perchè pure il famoso principe azzurro è un appartenente alla nostra categoria, quindi uno sfigato come noi.

    In tutto questo guazzabuglio del “non saper bene neppure che cosa si voglia” è obbligatorio che le persone sensibili evitino completamente il mondo femminile, proprio per non incappare in ulteriori distruzioni individuali e se i comportamenti variano e si dà l’impressione di essere chiusi, oppure come definizione più utilizzata quella “di tirarsela” è perchè le barriere sono al massimo, ma il chiedersi perchè mai?
    Questo nò! intanto, per la maggioranza il ragionamento è questo: “se non è quel c.... lì, sarà un’altro”, come pure lo stesso discorso, delle barriere, lo fà quel piccolo mondo femminile che è incappato nelle nostre stesse situazioni, dove tutti assieme non crediamo più a nulla se non alle nostre forze, in quanto sono le uniche che ci fanno andare avanti in questo marcio mondo, dove le coltellate nella schiena sono sempre in maggior numero a disposizione.

  • 7310
    matteo-solo -

    Ciao a tutti ragazzi…..Ho letto come sempre tutti i commenti che avete mandato…Devo dire che Maxim ha azzeccato in pieno!! Quando dice che sono i “bastardi” che le ragazze cercano è proprio così. Ne ho visti talmente tanti di queste situazioni che potrei scrivere un libro…Purtroppo invece noi ragazzi, che cercano un rapporto serio, che dedichiamo anima e corpo alla persona che gli sta affianco la prendiamo sempre nel culo. E pertroppo non possiamo fare niente per invertire questa tendenza, perchè col passare del tempo sarà sempre peggio. Basta vedere al giorno d’oggi quali sono i veri valori della vita. Le cose importanti oggi sono per le ragazze fare le veline e per i ragazzi fare il tronista o il corteggiatore a uomini e donne.
    Dove andremo a finire andando avanti cosi?? Boh…

    Per Andrea.

    Capisco benissimo cosa ti sta succedendo, anche la mia storia è finita da un mese mezzo ma davvero uscire con le ragazze non è facile, pensare di dover iniziare tutto da capo, dover dire ancora le frasi tipo sei speciale, mi piaci, adesso non ci riuscirei minimamete.

Pagine: 1 729 730 731 732 733 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili