Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 728 729 730 731 732 1.303

  • 7291
    matteo-solo -

    Ciao a tutti ragazzi, era da un pò che non facevo un giro.
    Volevo aggiornarvi su una cosa e sentire cosa mi dite…
    L’altro giorno ero su facebook e per sbaglio ( davvero ) sono andato sul profilo della mia ex….e li ho visto una frase che ha scritto sulla sua bacheche…diceva una cosa cosi: “adesso devi scegliere tra me o lei, io nono dico che lei non sia speciale, ma io ti amo tantissimo, scalerei le montagne ecc ecc”… Due considerazioni… 1: ma come c.... fa a scrivere di essere cosi innamorata che sono passati due mesi da quado mi ha mollato?? Dopo una storia di 5 anni cosi importante??? 2: Come devo sentirmi visto che lei anche se si è comportata male e mi ha lasciato, comunque non ha la certezza matematica di stare con questo visto che è fidanzato e lei gli scrive che deve scegliere? Nel senso, avrebbe potuto continuare a prendermi in giro finchè non era sicura dell’altro..no? Voi come la vedete? Io da parte mia mi auguro tanto che questo gli dia una bella fregatura, gli dica che non lascia la sua per lei…mamma mia come sarebbe bello e soprattutto GIUSTO!!! Aspetto i vostri commenti…Grazie come sempre per l’attenzione.

  • 7292
    andrea -

    ciao ragazzi, mi sarebbe piaciuto essere dei vostri ma vivo troppo lontano da tutti voi(sardegna) dovrei prendere un aereo per raggiungervi ma in questo periodo col lavoro sono incasinato,(devo pure saltare le ferie, e non è una scelta perchè o mi tengo disponibile sempre o salto la porta,e di questi tempi il lavoro è meglio tenerselo stretto, ma andatelo a spiegare al mostro che pure sul lavoro aveva da dire, che era brava solo a pretendere senza dover mai alzare un dito e ovviamente l’accontentavo pure in questo arrivando anche a dormire solo due ore per notte perchè quando non lavorava era annoiata e restavamo al telefono notti intere, poi poco importa che io mi dovevo alzare all’alba e quando ha iniziato a lavorare lei, un part-time tutto a un tratto bisognava salutarsi presto perchè lei doveva lavorare,già da quei fatti avrei dovuto capire con chi avevo a che fare) io però seppur virtuale ci sono e ci sarò sempre per parlare con tutti quelli che come me hanno creduto in un progetto, rispettando e fidandosi totalmente e senza riserve sull’altra persona.

  • 7293
    maxim -

    Ciao Matteo Solo,

    “normale amministrazione” e ti dico subito il perchè di quello che hai trovato scritto, anche se sono “solo due mesi che ti ha mollato” la sua tresca andava avanti già da un pezzo, perchè questo accade quando succedono questi eventi.
    Adesso il ragionamento del famoso “innamoramento” è dato oltre che dal gusto della novità, ma pure per quello che si dice “furor di clito-glande” che per i puristi viene definita passione, ma non solo inoltre ci devi pure aggiungere anche il “gusto dell’intrigo” ovvero questo qua è ancora impegnato con l’altra e la tua ex, specialmente in queste frasi, vuole anche il totale “gusto della vittoria” per avere il suo appagamento totale del suo ego.
    Finita tutta la “baracca” vedrai che poi si stuferà anche di quello lì, fai attenzione però, perchè potrebbe ripiombarti fra i co......, ma pure nell’eventualità che questo rimanga con la sua reale fidanzata fintantochè non abbia finito di divertirsi con la tua ex, quindi i fattori possono essere molteplici, però tu stai in guardia e ricordati in qualunque caso ti si ripresenti e ti ricontatti di mandarla a ca.... oltre che dalla tua parte pure con tutta la benedizione di questo sito.
    Ti ripeto occhio perchè non so come sento che tenderà nuovamente a tornare indietro…quindi mi raccomando fai quello che ti ho detto, perchè massacrati e presi per il culo, da chiunque nuova persona si incontrerà sulla strada dicamo che va bene( è l’era moderna) in qualunque caso, però ripetutamente dalla stessa persona proprio nò, perchè non ce lo meritiamo noi di essere considerati proprio della carta da cesso a banderuola.

  • 7294
    greta82 -

    ho bisogno di aiuto. è quasi un mese che mi ha lasciata dopo una storia di 2 anni nata in maniera quasi xfetta e che poi x colpa di fattori esterni si è un pò rovinata..lui ha auto problemi in famiglia ma io sono sempre stata al suo fianco,ho accettato il suo periodo no perchè lo amavo ed ero convinta che una volta ornato il sereno lui fosse tornato quello che avevo conosciuto! nel periodo difficile della sua vita ha allontanato i suoi amici, si è chiuso a riccio ed ha avuto me sempre vicino e presente anche se a volte le mie insoddisfazioni le sentiva.20 giorni fa, mi ha lasciata mi ha voltato le spalle mi ha detto che vuole stare da solo, che deve capire chi è e cosa vuole e che deve vivere la sua vita come crede..vuole i suoi spazi, ha fatto pace con gli amici dopo nn averli visti x un intero anno e mi ha detto che la colpa è solo sua e che io sono stata xfetta…che tutto è nato bene con spensieratezza e voglia di amarsi ma che xò qsta serie di cose hanno cambiato il suo carattere e lo hanno indurito ancora di più! nn ha voluto mai vedermi, abbiamo parlato solo x telefon mi ha anche detto a distanza di 2 settimane quando cmq io l’ho cercato che nn vuole vedermi perchè non vuole rovinare quello che di bello ci resta. io sto una pezza sto malissimo lui non parla con nessuno sta facendo la sua vita e non si è mai fatto vivo io non so che fare…tornerà mai? lui è molto freddo e razionale ho paura che se anche volesse non lo fa, è stato un anno senza mai sentire gli amici! mi manca ma purtoppo io non posso fare più nulla..che mi consigliate? grazie mille.

  • 7295
    Mary -

    Ciao a tutti!
    -Matteo solo: secondo me non hai perso nulla.
    -Andrea: anche tu non hai perso nulla, forse ti sei liberato di una grossa palla al piede
    -Greta82 – secondo me non si deve insistere per essere amati. E’ evidente che il suo atteggiamento non è tipico di un uomo che ama la propria donna… vai avanti con la tua vita. Siamo come l’acqua e abbiamo il diritto di scorrere liberi nell’oceano della vita. Fatti forza!
    -Maxim: ti leggo sempre anche se non ti scrivo mai. Tu che sei incazzato con le donne, e che quindi dovresti essere + vicino all’occhio maschile, dimmi se sto sbagliando qualcosa: la mia storia già la sai. Il mio ragazzo ora mi manda in continuazione e-mails chiedendomi quando lo sposo. I gg scorsi non gli ho risposto e siccome si è offeso oggi gli ho semplicemente scritto che non lo so. Tu che sei maschio, mi sai spiegare se per caso l’uomo crede che col matrimonio vengano cancellati e dimenticati gli intoppi che fin’ora mi hanno frenato dal sposarlo ed andare a vivere vicino ai suoi? Mi sento trattata come la zo...... che vive l’amore senza ambire all’unione sublime del matrimonio… non sto giocando e non desidero lanciarmi in un contesto che non ho bisogno di provare per sapere che non riuscirò mai a sopportare. Perchè tutti lo capiscono e lui no??

  • 7296
    maxim -

    Ciao Greta 82 e benvenuta nel nostro sito,

    quello che ti è successo analizzando bene quello che tu racconti sembrerebbe,a prima vista, una forma di ribellione del tuo ex nei confronti di quello che possono rappresentare i “legami” ovvero l’impegno stesso di “essere” all’interno di una storia sentimentale seria.
    Indubbio che questa sua chiusura a cerchio, che prima aveva effettuato nei confronti degli amici ed ora ha fatto con te, dimostrerebbe come una sua forma “compulsiva comportamentale” ovvero il rimanere fra due “fuochi altalenanti” ovvero adesso aver scelto la compagnia degli amici rispetto alla tua e devo pensare che i fattori esterni ulteriori che hanno messo in crisi il vostro rapporto ci sia pure la cerchia di amicizie che ha, che magari condizionandolo nelle sue stesse decisioni hanno fatto sì che avvenisse questa scelta.

    Questo però te lo dico come prima forma di analisi, se fossimo in una società dove l’onestà fosse al primo posto fra le visrtù della gente che nella maggioranza la popola, però per quanto dici ed essendo io una persona che non regala illusioni a nessuno da sempre, quindi neppure a te, come mai adesso ti dico invece che secondo me c’è qualche altra figura femminile che invece ora è proprio con lui?

    Proprio dalla sua forma comportamentale e da queste parole che ti ha detto e che tu hai riportato nel tuo intervento ovvero:

    “20 giorni fa, mi ha lasciata mi ha voltato le spalle mi ha detto che vuole stare da solo, che deve capire chi è e cosa vuole e che deve vivere la sua vita come crede..vuole i suoi spazi, ha fatto pace con gli amici dopo nn averli visti x un intero anno e mi ha detto che la colpa è solo sua e che io sono stata xfetta…”

    Le più specifiche, peccato che non posso evidenziarle sono queste:
    “che deve capire chi è e che cosa vuole/vuole i suoi spazi/
    la colpa è solo sua e che tu sei perfetta”
    Queste sono le “parole magiche” di quei copioni di quint’ordine che svelano proprio la presenza di un’altra persona nella sua vita con la quale lui ha già iniziato una relazione, ti sembrerà che ti stò dicendo delle falsità, cose senza senso, però credimi che un giorno mi darai ragione, d’altronde essendo io il presidente degli scemi logicamente la ragione a chi si dà?…Proprio agli scemi! Non è che ne sia felice di questo, perchè vorrei fosse l’opposto, però credimi, in quanto il tuo ex ha architettato il tutto solo per sbarazzarsi di te e lui viversi una nuova relazione, iniziata già alle tue spalle da tem

  • 7297
    maxim -

    Ciao Mary,

    ti spiego cosa succede in generale nella mente maschile in questi casi come il tuo.
    L’uomo pensa che la donna sia felice quando ha “l’anello al dito”, perchè così ha la certezza e la sicurezza che l’uomo che è al suo fianco le promette sia l’amore eterno proprio perchè la sposa, le dà una casa, una sicurezza economica, ecc…ovvero solo fattori materialistici che l’uomo stesso pensa siano l’essenzialità dell’unione stessa(io non sono mai entrato in questa linea di pensiero però l’ho preso in quel posto lo stesso).
    Peggio di così non potrebbe essere il pensiero maschile, in quanto ogni donna posta sotto ad una simile “collocazione” null’altro sarebbe che una “domestica a tempo pieno” (nel tuo caso pure per i suoceri che senza dubbio avrebbero anche delle prestese) perchè dal punto di vista femminile il matrimonio non è proprio quello, ma anzi l’esatto opposto, dove invece l’intersecazione fra i due componenti deve essere totale in tutto con la massima inviolabilità possibile 24/24h, gli stessi interessi vengano condivisi, migliorati, cercati e trovati di nuovi, dove anche quello che è il “domestico” venga condiviso, invece come accade nella maggioranza, c’è una parte che si scoppia e l’altra seduta a guardare la tv, quindi dov’è quel sogno d’amore che si sviluppa ed approfondisce nei due coniugi o conviventi sempre più? questa è sempre stata la mia ottica di pensiero sia nella convivenza come pure nel matrimonio, però lasciamo perdere visti i risultati. Sul fatto che tu ti senta trattata come una zo......, senza dubbio il problema del gran zoccolo lo ha lui, ma non lo vuole capire proprio perchè i maschi quasi sempre sono ciechi

    Devo dire che la tua analisi su di me, come qualmente sia “incazzato con le donne” e sia distante dall’ottica femminile che invece subisce in egual misura, come quella mschile, non è giusta, perchè sai che non faccio distinzioni di sesso nei confronti di chi è uno schifo di essere pseudo-umano che accoltella alla schiena chi invece è onesto nei suoi sentimenti, questo tanto per puntualizzare e per non essere preso per quello che non sono ovvero un maschilista.
    Se invece rivolgi il tuo discorso a quelle quattro baldracche con le quali ho vissuto, regalato tutto me stesso, perdendo anni della mia vita per il nulla, ma pure chiunque(pseudo-uomo/donna) si comporti in questa schifosa maniera, visti i risultati non solo miei ma di tutti noi uomini e donne che scriviamo su questo sito allora sono pienamente d’accordo

  • 7298
    maxim -

    Considerazioni ricavate da un programma televisivo:

    Ieri sera, come al solito, saltando da un canale all’altro televisivo, sono incappato in un programma tv, trasmesso da Italia 1, che si chiama “Passion”, prima volta che lo vedevo ed era iniziato da poco. In studio c’era una ragazza dal nome “Elena” che raccontava la sua sotira di passione avvenuta con un uomo incontrato per caso ad un “sushi” e con il quale è scoccata subito immediatamente la scintilla e con il quale ha stretto una relazione, che nei fine settimana li vedeva protagonisti presso una casa al mare di proprietà di questo quà dal nome “Stefano”. Il discorso relazionale và avanti, per un due mesi circa, con una passione frenetica ed irresistibile e Elena, oltretutto che non credeva alle unioni serie e vere, comincia a farsi tutto un suo percorso, nella sua mente, pensando che dopo tante vicessitudini vissute abbia trovato finalmente l’uomo della sua vita.
    Ad un tratto però lui sparisce e si rende introvabile, cell, e-mail, ecc…le uniche cose che ha lei sono la targa della moto di lui, con la quale si recavano alla casa la mare e il nome dello stesso, lo cerca su FB, ma nulla non esiste, allora si pensa di andare a vedere alla casa la mare di nascosto, infatti che trova? Lui che ha un’altra e che quest’altra null’altro è che l’ennesima vittima di questo qua in fatto di “becere illusioni”, lei accecata, giustamente, dall’odio verso tutti e due e dalla vendetta, studia il da farsi, ma come ben si sà il tempo passa e neppure tanto quando un giorno si FB, si ritrova la richiesta d’amicizia di ques’ultima vittima, che lei ne sapeva il nome in quanto avendo chiesto in giro, le dissero che era la fidanzata di questo qua e con la quale lo stesso di doveva sposare.
    Lei accetta l’amicizia e divenendo amiche le due si frequentano parlano dello stronzo-bastardo e dell’illusione che ha “venduto” a loro due, ma pare pure ad altre, della sua forma di codardia nel troncare i rapporti, per continuare sempre in questa sua becera vita di pseudo-uomo. Un giorno, caso strano ma da noi ben conosciuto, suqilla il cell. di Elena è lui, il “latrin lover”, le due vittime sono proprio assieme, Elena lascia che squilli all’infinito, ma non risponde perchè la migliore vendetta è la non considerazione di questi “latrin lover”, uomini o donne che siano.

    Adesso chiunque di voi si chiederà: con questo caldo Maxim è diventato abbelinato del tutto e vi dico che così non è perchè se vi ho raccontato il tutto è proprio

  • 7299
    maxim -

    …è proprio per quello che infine ne è uscito fuori come “tematica e linea di pensiero” da questo programma televisivo e mi sono trascritto le parole esattamente come sono state dette dalla stessa presentatrice ovvero:

    “Per far l’amore una donna cerca sempre una ragione, invece un uomo cerca solo un letto, quindi gli uomini sono tutti uguali”

    Se non ho buttato il televisore facendolo volare dal mio terrazzo nell’orto di sotto del mio vicino, poco c’è mancato!
    Fino a quel momento il programma era stato soddisfacente sotto ogni punto di vista d’analisi di una relazione, che poi purtroppo era sì di infuocata passione, ma solo relegata alla stessa, ovvero dove questo essere aveva “usato” sia Elena che l’altra per i suoi porci comodi e per questo non poteva essere definito uomo, ma questa “massima del c....” mi ha fatto venire un nervoso che ho mandato a fan culo tutte e due.

    Allora di controcanto senza dubbio io affermo in questo momento che le donne sono tutte delle gran tr..., vi sembra che io possa affermare assolutisticamente una cosa del genere, perchè in base alle mie esperienze ho solo trovato tr... sulla mia strada?
    Ma scherziamo! Qui si và ancora per concetti assolutistici, che io ho sempre odiato, dove la “difesa” del proprio orto diventa la difesa del proprio sesso d’appartenenza, dove grazie proprio ai media e all’apertura interiore delle persone che raccontano le proprie vicessitudini, anche e ad un pubblico virtuale, come qui su questo sito, lasciandosi andare maggiormente nelle proprie confessioni più intime, arriva un programma assolutistico e spoara-sentenze?
    Ma porca miseria, ci sono già io che potrei essere confuso come uno spara-sentenze assolutistico, così a chi non mi legge con attenzione, ma “caso strano” non nutro differenze in base al sesso d’apprtenza perchè continuo a dire che chi è un “truogolo” è un truogolo o troio/tro.. indifferentemente e chi fà soffrire la gente è una merda umana, ma questo sì assolutisticamente, ma senza la differenzizione fra i sessi.
    Devo dire che questa battaglia che ho sempre condotto, sia fra le amicizie reali, come pure quelle virtuali, visti i risultati ancora presenti nei media di grande diffusione di massa non serva proprio ad un bel c.... e che l’intelligenza stessa degli autori dei testi sia ancora a livello delle suole delle mie scarpe, per non dire peggio.
    Mi incazzo sempre quando sento il generalismo indifferenziato, però questo a quanto pare è quello che fà “trend” ancora oggi.

  • 7300
    greta82 -

    Caro maxim, innanzitutto grazie della tua risposta!
    io non sono stupida e se pur accecata in questo mmomento da 200 sentimmenti contrastanti potrei mettere tutta me stessa sul fuoco che nn c’è nessun altra! primo xchè lavora dalla mattina alla sera e secondo xchè credo che il problema principale del momento è che ora, dato che le cose stanno andando un pò meglio nella sua vita, della quale xò lui non è felice, ha optato x la situazione più facile ma anche più vigliacca cioè allontanare me x poter vedere un pò cosa fare cercando di riconquistare quei pochi spazi liberi che ha e che altrimenti, non avrebbe avuto più xchè li doveva dedicare a me!
    Io credo che, un ragazzo di 27 anni che si è trovato catapultato in un lavoro impegnativo dalla sera alla mattina con tutto a suo carico, che, è tornato nella sua città dopo 5 anni vissuti fuori in un università estera, appena è tornato si è fidanzato con me, adesso forse ha bisogno di guardarsi un pò in giro anche xchè, non è mai uscito, non ha mai fatto le cose di suoi coetanei e forse, vedendo gli amici ha pensato xchè io no??? io nostro rapporto era importante e due erano le cose, o continuavamo x costruire un futuro o altrimenti ci lasciavamo..è ovvio che le mie parole dimostrano che forse lui non mi ama più e che forse non lo ha mai fatto…ma allora xchè non ha voluto guardarmi in faccia e dirmi tutto x telefono? xchè ha rifiutato un confronto? xchè quando tramite msg gli ho chiesto di vederci anche solo x chiaire e che una storia di 2 anni non si butta cosi lui mi ha detto che x lui è difficile e che x il momento non mi vuole ne vedere ne sentire??? lo so che forse sono accecata ma io nn mi do pace..cmq sento la famiglia, so che è nervoso, che esce poco… quindi vorrei capire…secondo voi non tornerà più? io non posso fare più niente? ad un ennesimo rifiuto ne morirei…

Pagine: 1 728 729 730 731 732 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili