Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 727 728 729 730 731 1.303

  • 7281
    Max vi -

    Ciao Andrea, ciao Maxim
    La mia domanda, anche se riportava solamente il nome di Maxim, ovviamente è diretta a tutti, grazie per la tua risposta, io sento vicini tutti gli amici del forum.
    Non penso tornerà più alla carica questa volta, questa volta ha veramente fatto e detto troppo, e tornando a qualche mio post fa, dove dicevo che mi stava diffamando, ora ho la certezza perchè incominciano i primi problemi, lavorativi e personali, però io sono sereno, infatti persone che mi conoscono bene rimangono sbalorditi anche loro a sentire certe cose.
    Di tutto questo io sono convinto che prima o poi lei sistancherà e farà i conti con l’oste, perchè se la conosco un pò, prima o poi avrà un momento di lucidità e sicuramente è vero quello che scrivi tu Andrea che si nascondono dietro alla scusa che non provavano più nulla, però si sentià una fallita, perchè quello è, io quando abbiamo litigato le ho detto che è una madre partime, ed è vero, perchè fa la mamma a settimane alterne, penso sia l’unica in tutta italia ad aver perso il figlio per alcool, psicofarmaci, e altro ancora peggio… e persone di merda sia in famiglia che intorno, pensate che il suo avvocato, che lei mi ha detto che fa uso di sostanze, frequenta travoni e vecchie e per di più le faceva avere delle ricette sottobanco per dei psicofarmaci, il risultato qual’è stato..? che la strega della madre dice che io sono una persona negativa e lui è un santo…. Quando quel componente della famiglia andrà a fare il concime x i vermi io festeggerò x una settimana intere e voi siete tutti invitati…
    Maxim… organizza la cena a base di pesce, io ci sono, in un ora e mezza sono in liguria….

  • 7282
    andrea -

    Ciao Giuseppe,
    possibile che io mi sbagli e sinceramente te lo auguro di cuore, ma queste scadenze entro settembre servono solo per prendere tempo e valutare da parte sua cosa le conviene, le scadenze sono un limite che mi aveva imposto e che le ho sempre ridotto da mesi che voleva a giorni o al massimo settimane, ma poi una volta che finiva il termine se ne inventava un’altra perchè doveva prolungare il tutto,apri gli occhi amico mio e rifletti per lei il termine comporta che si sente libera di fare nel frattempo ciò che vuole perchè di fatto in questo arco di tempo non esiste legame, io potrei dirti cosa tutto ha fatto la mia e così vedresti le mosse future della tua e sai perchè? perchè quando iniziano ad avere contatti con un terzo la procedura che adottano è sempre la stessa prendere tempo e vedere cosa conviene, se il nuovo non conviene torna e ti dirà che come te non esistono altri ragazzi e aggiungerà un sacco di balle che tu come me e come chiunque innamorato sincero si berrà perchè diciamocelo alla fine è ciò che vogliamo sentirci che siamo unici per quella persona, ma se le cose non dovessero funzionare allora ti dirà che non prova più quello che provava prima ti saluterà (aggiungo molto in fretta)e tanti saluti a te e nuova vita per lei,Giuseppe a me poco me ne torna se dico una cosa o un’altra e che quando soffri come un cane e vedi gli stessi atteggiamenti in un altro rapporto e la stessa ingenuità nel credere a una persona allora te ne dispiaci e seppur ognuno deve fare il proprio percorso, ti dico solo una cosa tu ora sei troppo innamorato per credere che la tua amata stà agendo alle tue spalle, quindi ti dico questo, vuoi aspettare ? vuoi perdonare? vuoi credere a tutto ciò che ti racconta? ok va tutto bene però tieni sempre il dubbio in ciò che ti racconta e vedrai che se sarai attento noterai che ci sono cambiamenti e lei non è così trasparente come vuol far credere, vedrai, un giorno scoprirai la verità basta solo prestare attenzione ai fatti, guarda sempre i fatti non soffermarti sulle parole.

  • 7283
    daniela -

    ciao sn daniela o avuto un regazzo e poi ci siamo lasciasti i o avuto altri ragazzi dp di lui xo nn lo mai dimenticato e ora k sn passati tnt mesi lo ripensato un po piu del solito e mi manca lui a dtt k ci possiamo vedere dinuovo xo nn so se li piaccio cm potrei convincerlo perfavore aiutatemi nn so piu ke fare

  • 7284
    maxim -

    Ciao Daniela e benvenuta fra noi,

    per poterti dare una risposta valida per il tuo caso bisognerebbe che almeno tu raccontassi come sono andati i fatti, ovvero:
    1-se sei tu che hai lasciato lui perchè ti eri invaghita di un altro
    2-se è lui che ti ha lasciato perchè si era invaghito di un’altra
    3- se vi siete lasciati di comune accordo perchè vi tradivate a vicenda
    4- se l’hai lasciato tu perchè hai scoperto che ti tradiva con un’altra
    5- se ti ha lasciato lui perchè tu lo tradivi con un’altro.

    Anche se tu leggendo le mie risposte sai che sono piuttosto duro nelle stesse, in qualunque caso spiegami o meglio spiega a tutti noi come sono andati i fatti, perchè nelle relazioni non ci si lascia così senza motivo, ma perchè c’è sempre un’altra persona che fà saltare la stessa relazione.

    Aspetto una tua più chiara spiegazione della tua vicenda per poterti dare una mia risposta per il tuo caso.

  • 7285
    maxim -

    Ciao Giuseppe,

    infatti tu stai vivendo un’illusione e come ti ha già detto l’amico Andrea, spiegandoti pure tutto nei dettagli di ciò che avviene in queste vicende, ovvero questa gente segue proprio lo stesso becero copione che è uguale per ognuna/o di loro, solite frasi, soliti atteggiamenti di quando, non trovando meglio al di fuori della precedente relazione, perchè è vero che non troveranno mai meglio, cercano di ritornare “all’ovile”.
    Infatti è proprio in questa fase che bisogna essere duri prima con se stessi, con il proprio cuore, i propri sentimenti, annientando proprio le emozioni che invece ci farebbero di nuovo “cadere in trappola” ed avere la forza di dire prima nò a noi stessi e poi non considerare per nulla quella persona che ci ha distrutto.
    Questo perchè ci ha distrutto emotivamente, ci ha tradito nel più bieco e becero modo possibile.

    Spesso il tradimento viene considerato, da parte dell’uomo, solo quello dato dall’atto fisico della “sco....”, peccato però che la mia considerazione del tradimento vada ben oltre questo, perchè non è solo l’atto fisico di per se come già tradente, ma peggio ancora dietro c’è pure l’atto psicologico del tradimento, ovvero la condivisione con una persona estranea di quella che è la mia personalità, i miei segreti più intimi, i miei modi di fare, di dire, insomma il mettere “al banco pubblico” la mia sfera personale di vita.
    Questo è quello che mi ha distrutto maggiormente e purtroppo in ben quattro casi diversi.

    E’ proprio qui che ti senti “crocifisso” dalla persona che pensavi tu poter essere la tua cassaforte dei tuoi segreti, come tu la sua coassaforte dei suoi segreti ed invece tu vieni “venduto al pubblico” come una merce qualsiasi, spero di averti dato l’idea di quello che ho sempre provato.
    Qualcuno potrebbe dire che questo modo di considerare il tradimento da parte mia sia più una versione “femminile” dello stesso, proprio dovuta alla profondità stessa che ne ricavo dall’analisi, io invece ho sempre valutato questo gesto infame sotto questo punto di vista che dovrebbe essere la base di analisi indistinta sia per gli uomini come pure per le donne.
    Il problema è solo uno: “regalando tutto di se stessi, quando si viene traditi, si viene proprio uccisi nel più profondo di noi stessi”.

    Ciao MaxVI,

    per il pesce nessun problema…basta organizzarsi e sapere quanti siamo.

  • 7286
    Max vi -

    Ciao Maxim, ciao a tutti
    Non so quanti possono venire alla grande cena dei “single x scelta altrui” io la farei, chi vuole partecipare è pregato di dare conferma e disponibilità, così ci si può organizzare per trovare una località, zona Maxim, se per lui va bene…

  • 7287
    basting -

    Bella questa cena…. Mi sa che però siamo un po tutti lontani.. Io
    abito in provincia di Grosseto… Però vediamo cosa si può fare…
    Ciao

  • 7288
    maxim -

    Ciao MaxVI,

    nessun problema! altrochè se va benone!

  • 7289
    Max vi -

    Ciao ragazzi
    Per il sottoscritto va benissimo ovunque, possiamo dire la zona dove abitiamo, così vediamo di trovare un posto comodo più o meno x tutti… io prov Milano
    Basting… bella zona Grosseto, io sono andato un anno a Marina di Grosseto, a un campeggio pieno di belle donzelle, peccato che ero fidanzato e lei era di casa in quel posto…
    Attendo notizie x la cena…

  • 7290
    Marco -

    Ragazzi mi sa che dovete dare una mano anche a me…ma il discorso,e la storia è troppo lunga….ora è tardi ,ma promesso domani mattina,appena sveglio scriverò.tutto…botte!!!!

Pagine: 1 727 728 729 730 731 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili