Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 725 726 727 728 729 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 725 726 727 728 729 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ragazzi grazie per avere letto la mia storia ed avere risposto.
Bè che dire, credo che voi abbiate ragione, forse io adesso non riesco ancora a metabolizare la cosa e a capire che tipo di persona sia davvero la mia ex. Non sò quanto ci vorrà ma devo riuscire a uscire da questo vortice e cercare di voltare pagina del tutto, anche se adesso i bei ricordi sono ancora troppo freschi e quindi mi viene difficile resettare la mia testa e il mio cuore. Poi come sempre nella mia testa si sta ponendo la solita affermazione che fanno tutti:
” la mia ragazza è diversa”. Diversa da chi, diversa da cosa? Certi giorni se penso al male che mi ha fatto e a certi comportamentei che ha avuto nei mie confronti vorrei dargli un pugno in testa, però in altri riesco a vedere solo il fatto di avere perso una ragazza “fantastica” ( mah ) e quindi ci sto male. Forse devo ancora iniziare un percoso che mi porterà poi a capire davvero come l’essere umano può diventare davvero malvagio e senza scrupoli pur di segiure i suoi comodi. Maxim, non mi sono offeso o arrabbiato, tranquillo. Da come scrivi però si capisce che ne hai passate tante. Mi dispiace davvero, chissà perchè le persone più corrette se la prendono sempre nel culo. E’ una cosa matematica ormai. Mah. Ragazzi, grazie ancora, alla prossima. Quando volete io sono qui.
matteo sono nella tua stessa situazione. A me è la prima volta che capita e sinceramente sto a pezzi. Faccio pure fatica a mangiare. Pare che in questi momenti non si ha più orgoglio o qualcosa di simile, poi la cosa è molto soggettiva, un carattere forte e deciso ne esce bene, alla fine ho 24 anni e ce ne saranno sicuramente di nuove conoscenze interessanti. Probabilmente ci sentiamo in colpa?!? O è troppo forte il sentimento?? O ancora abbiamo paura di rimanere soli…
Ciao Giuseppe e benvenuto fra noi,
prima cosa attivati subito in quella che è una tua passione o seconda attività, fallo immediatamente cosicchè il tempo per pensare diminuisce a vista d’occhio e i tuoi obiettivi nuovi preposti usciranno fuori.
Inappetenza? Normale situazione dopo questi casi, svogliatezza, insonnia, incubi, nausea, ecc… tutte situazioni vissute da chiunque di noi.
Poi dopo che ammortizzi ed i tempi di reazione variano da individuo a individuo e non sono regolati da quella che viene definita forza di carattere, perchè in questi casi si è tutti sullo stesso piano, quindi inizia a cercare di vedere, come scrivo sempre in ogni mio intervento, la situazione come se tu stesso fossi un osservatore esterno che vede l’accaduto, ponendoti la figura di quell’essere che ha avuto la fortiuna di vivere con te come un soggetto da analizzare punto per punto, inizia a trarne le prime conclusioni e continua in questa analisi fredda della situazione.
Evita quakunque posto dove andavate assieme ed evita qualunque forma di contatto, se ti chiamasse anche al tel. di casa, cosa che succede molto spesso quando non si risponde al cell., appena senti che è l’ex chiudile in tel in faccia senza fiatare, se ti inviasse un sms anche solo generico, dopo anche uno o più anni, del tipo “come stai” non risponderle perchè lo fanno solo per vedere se hanno ancora “potere d’acquisto nei tuoi confronti” e non solo per questo ma anche perchè sono state mandate a ca.... da quello che poteva essere il nuovo o tutti i nuovi successivi e per ben che se ne dica della vecchia storia che le donne sanno stare da sole, oggi giorno è una balla, perchè questi esemplari, mal riusciti che dovrebbero essere definite donne, odiano la solitudine, quindi hanno sempre bisogno del “consolactio afflictorum” ed ecco perchè cercano di mantenere potere sugli ex….evitare assolutamente qualsiasi forma di contatto parlato e visivo e se per caso si incontrano sulla propria strada sia in macchina come pure a piedi o in negozi vari vale la regola della non considerazione totale, oppure a tempo debito un bello sguardo tipo SS. fisso nei loro occhi da farle ca.... addosso dalla vergogna, naturalmente e come al solito questo discorso è valido per tutti e due i sessi, riscrivo sempre questo perchè non vorrei mai esser preso per ciò che non sono, in caso qualche nuova lettrice, leggendo i miei interventi non specificati potrebbe pensare.
Ciao Giuseppe, ti capisco benissimo. Io ho mangiato pochissimo per due settimane e ho perso almeno 5 Kg. Anche io ho 24 anni e quindi ancora una vita davanti. Ma adesso come adesso faccio fatica a trovare un qualcosa di positivo in quello che mi è capitato.
Ma io penso sia un’insieme di cose. Di certo il fatto di rimanere solo all’inizio spaventa, è umana come cosa e anche il fatto di credere che potevamo fare di più per salvare il rapporto. E poi certo c’è anche il nostro sentimento. Noi non ci aspettavamo la rottura e di conseguenza è una mazzata micidiale. Posso solo dirti che se tu amavi tanto questa persona( non conosco la storia e la durata ) l’inizio è durissima perchè non ti capaciti di come la tua dolce metà ( come tu speravi ) può abbandonarti cosi. Poi ci sono casi e casi. Anche per me è la prima volta… E’ un’esperienza di vita anche questa credimi, ci rede più forti. Ti fa scoprire cose che prima non pensavamo di poter fare. E poi il tempo allevierà il dolore. Non mi sento di dirti cosa devi fare, perchè credo che ognuno, nel limite della legalità, debba comportarsi e fare come meglio crede. Perchè ogni situazione è diversa non puoi dire a questo o a quello fai cosi, fai cosa…Certo di base ci sono dei comportamenti più o meno da seguire, ma è giusto che ognuno faccia le proprie esperienze. Ti saluto, come vedi non sei solo, fatti forza e vedrai che il tempo sarà il tuo più grande amico.
il dubbio che ho è che lei una speranza me l’ha lasciata, mi ripete di stare tranquillo e di lasciarla riflettere. “Se è possibile ricominciare lo rifaremo” questa frase mi ha lasciato proprio perplesso. Si rifiuta spesso di sentirmi per telefono mi risponde solo su msn o sms. Ultimamente in maniera molto fredda se n’è uscita col fatto che siamo diversi. Io dico una cosa: purtroppo è stata colpa mia perchè spesso questa storia l’ho presa alla leggera, l’ho trascurata, non l’ho resa unica. Differenza caratteriali ci sono per carità ma sono anche 2 anni e quasi 3 mesi che siamo insieme, la sensazione è che ora è diventata come una sopportazione per lei che si è stufata di elemosinare… mi chiedo: addirittura? E’ stato proprio un inferno o è lei che questo periodo vede solo nero? Si rifarà sentire? Ho messo in mezzo anche terze persone tipo sua madre che giustamente vuole il volere della figlia anche se qualche giorno fa si è resa molto disponibile e gentile a capire e darmi consigli perchè alla fine sono un bravo ragazzo. Mi mancano le energie senza di lei.
Ciao Giuseppe,
riporto qui sotto una parte del tuo stesso intervento:
“Se è possibile ricominciare lo rifaremo” questa frase mi ha lasciato proprio perplesso. Si rifiuta spesso di sentirmi per telefono mi risponde solo su msn o sms. Ultimamente in maniera molto fredda se n’è uscita col fatto che siamo diversi. Io dico una cosa: purtroppo è stata colpa mia perchè spesso questa storia l’ho presa alla leggera, l’ho trascurata, non l’ho resa unica.
Quando riesco ad avere un quadro migliore della situazione, per la quale una persona si ritrovi “mollato”, riesco anche ad avere altre considerazioni in merito, ovvero se tu trascuri un qualunque cosa, metti a caso pure un oggetto, mobile d’arredo, la casa stessa, ecc…, cosa succede?
Dopo un certo periodo si riempiono di polvere, quindi ogni rapporto và curato sempre nei minimi particolari e se in questi casi escono fuori le figure dei “terzi incomodi” è anche perchè si è stati compartecipi stessi, come nel tuo caso, dell’evento stesso.
Al primo posto deve sempre esserci la relazione, proprio con la persona più cara per condividere tutto, solo in questo caso divento “idrofobo” quando ci si ritrova mollati perchè si preferiscono altri lidi altri ca…o fi…
Bisognerebbe sempre specificare per bene tutto quanto, perchè se capitano una serie di eventi uguali, come sono successi a me in quattro storie, l’incazzatura nei confronti di “certi inutili bipedi decerebrati” arriva a tal punto che non ha neppure campo di misurazione, ma se invece i fattori sono generati anche dalla stessa parte che è stata mollata, allora il discorso cambia!
Questo perchè non vorrei apparire come uno “sputasentenze unidirezionale”, in quanto parlo solo per mia esperienza personale e per chi abbia avuto come mè l’uguale esperienza sul campo in merito.
In questo tuo caso quando la tua ex ti ha mollato vuol dire che forse aveva raggiunto il limite massimo di sopportazione, per quello che stava accadendo fra voi, inoltre aggiungici pure che lei degli avvisi te li avrà pure dati, ma tu non te ne sei accorto e quindi è arrivata a questa soluzione:
raginare se rimanere o andar a cercare altrove chi può soddisfare le sue aspettative che si pretendono da un rapporto a due.
In questo caso, adesso come adesso, tu devi lasciarla stare per conto suo, in quanto lei stessa ora non ha bisogno di te, anzi l’opposto e tu cercandola sempre null’altro fai che allontanarla maggiormente da te.
Tu sei nella situazione più difficile, perchè la ripresa del rapporto, secondo il suo punto di vista, passati pure i primi momenti di riconciliazione, sà che certamente ritornerebbe tutto come prima e questo lei non lo vuole proprio!
Ognuno di noi è fatto a modo suo e gli angoli si possono smussare ma non trasformare in altro modo, quindi in certi casi meglio ognuno per la propria strada con persone più confacenti al proprio modo di essere, ma facendo sempre attenzione di non finire con persone false com’è purtroppo capitato a me.
Cio giuseppe, tranquillo è tutto nella norma quello che ti sta facendo, a me è capitato lo stesso, devo riflettere stai sereno, rifiuta di rispondere ecc ecc, tutti comportamenti dati da un fatto unico e sicuro al 100% di mezzo ora c’è un altro e lei indovina che sta facendo? sta prendendo tempo e valutando quanto il nuovo conviene, ovviamente non chiude con te perchè sei un bravo ragazzo ma l’amore che provava per te non c’è più, appena il nuovo le darà una pur minima certezza lei si inventerà una bella scusa per litigare con te, mandarti a ca.... e stare con lui beata e felice e arriverà pure a dirti ti lascio e te lo dico perchè sono una persona corretta, si ti dirà pure questa frase, sembra che tutte queste belle persone sia uomini che donne quando iniziano a cambiare si comprino unbel libro e lo seguano alla lettera, quando arrivano a farci questo dobbiamo avere la forza di chiudere,e te lo dice uno che ha dato pure un’altra possibilità ma ancora una volta son stato raggirato, mollala e fallo anche alla svelta, io pure la notte non dormivo e non mangiavo più, la notte ti svegli in preda all’ansia e non chiudi più occhio, ascoltami lasciala perdere sta fingendo come tutte quelle con cui abbiamo avuto a che fare noi, lo so vorresti perdonarla anche se c’è un altro e pensi che se ticerca avrà capito, in realtà lei ha capito solo una cosa che non ti vuole più ma l’egoismo le consiglia di aspettare prima di chiudere perchè per lei ora sei solo uno scemo che può esserle utile in caso di bisogno, lascia stare io ormai son una settimana così, ed è la seconda volta che mi ha lasciato e questa volta creddimi era ancora più avvelenata di prima e sai perchè? perchè pur di lasciarmi non sapeva più che cavolo inventare e cercava il pretesto quando in realtà di mezzo c’era sempre lui il new entry io lo sapevo ne avevo le prove ma lei ovviamente ha negato fino all’ultimo, e quando le ho mostrato le prove ha detto che lo scorretto ero io perchè ho indagato e non mi ero fidato, lei che invece ha tramato alle mie spalle, no quello non contava, io è pensando a quei gesti che trovo la forza per reagire, per ora è dura ma leggendo e scrivendo in questo forum trovo la forza per non crollare perchè mi accorgo che mentre prima credevo che la mia donna fosse un angelo venuto dal paradiso e io ero un miracolato del signore, ora ho capito che era solo un mostro come tanti ne girano,io ormai non l’amo più perchè credimi me ne ha fatte veramente tante ho perdonato cose assurde, il destino mi faceva capire chi avevo a fianco ma la giustificavo credevo alle sue parole che erano balle colossali, però mi fa male pensare ciò che mi ha fatto perchè credimi l’ho aiutata sempre anche andando contro tutto e contro tutti perchè credevo in lei e invece mi sbagliavo io, gli altri ci avevano visto bene, mi ha deluso e spero che prima o poi si accorga di ciò che ha fatto, ma con me ha chiuso non le aprirò mai più la porta perchè mi ha umiliato come compagno e come uomo.
Ciao Mary
Grazie il tuo commento, che è autorevole come tutti gli altri, hai sicuramente ragione, ma penso che ho cambiato strada più x me stesso che per lei, io sono consapevole che non ho nulla di cui vergognarmi io, al contrario di lei, però penso di non aver ancora il coraggio e l’indifferenza giusta per avere anche solo un incontro visivo con l’essere descritto nei post precedenti, pensa che mi hanno riferito che dice che sono un imbecille perchè l’ho fatta tornare x ben 4 volte…. Puoi immaginare che persona sia lei, ti giuro che non la riconosco più…
Ciao Maxim
Tu hai perfettamente ragione in quello che hai scritto, però, come ho scritto poco fa a Mary, è più forte di me, ho paura delle mie reazioni, devo evitare qualsiasi confronto, sia visivo che verbale, me ne ha fatte troppe e tutto quello che mi dicono, vero oppure ingigantito, mi genera sofferenza e incazzatura, quando sono incazzato potrei dire cose che non vanno bene ed abbassarmi al suo livello, e questo non lo voglio fare, ripeto quanto detto tempo fa, io al contrario suo sono un signore e in quanto tale lo voglio fare fino alla fine.
In questa mia situazione c’è una persona felice (Lei e il nuovo amico) ed una che soffre (io), spero che prima o poi le cose possano essere invertite, almeno me lo auguro…
Grazie a tutti x i commenti
Vi ringrazio per la partecipazione comunque vorrei precisare un paio di cose: diciamo che io ora sono consapevole delle mie carenze, ogni volta che litigavamo pesantemente il giorno dopo era tutto ok e non analizzavo dove sbagliavo. Questa cosa è stata sempre così, con questa pausa sto capendo realmente dove manco nel rapporto e mi sta facendo bene. Sono sicurissimo che finora non c’è nessun altro a meno che non si sia invaghita o si sia fatta abindolare da qualcuno su facebook visto che ultimamente era sempre a casa a studiare per un esame importante. Nei momenti di debolezza un pò tutti si lasciano trascinare da qualcuno / a che ne sa di più o ha fatto di più
Ciao Giuseppe
Mi spiace essere duro, condivido il commento lasciato da Andrea, magari non è il tuo caso, ma molte volte una persona dietro a queste situazioni esiste, non è detto che ci sia già una storia, ma un interesse può essere, capita spesso così, purtroppo, poi x quanto riguarda il tuo ultimo intervento, non è detto che la colpa sia tua, magari era più comodo non farlo e vedere cosa propone il mercato…. non è una regola quello che ti ho scritto, credimi che ti auguro con tutto il cuore che non sia il tuo caso, ma nel 99% dei casi è così….