Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 724 725 726 727 728 1.303

  • 7251
    Max vi -

    Ecco che la mia giornata è rovinata….
    Sono uscito dall’ufficio e mentre vado da un cliente chi vedo…? La mia ex fuori dalla banca del paese, ferma nell’auto, con molta prontezza di riflessi ho cambiato strada per non farmi vedere, ma penso che mi abbia visto ugualmente, ho solo io quella c.... di macchina in questo paese…
    Ora chiedo al mio amico Maxim, ma è normale che abbia ancora questo effetto su di me..? Ho il cuore che batte strano dalle 14:00, si lo so, sono un cretino, però mi ha fatto un effetto strano, non avrei mai pensato ad una mia reazione del genere… Penso di non essere ancora guarito, in due secondi ho perso la tranquillità conquistata in quasi due mesi….
    Mai più una donna del mio stesso comune, almeno lontana 40 km, così quando ti lasci non la vedi più, punto e basta….
    Maxim, dimmi qualcosa che mi faccia tornare in sella…
    Grazie

  • 7252
    Mary -

    Ciao Max vi,consapevole che le mie considerazioni non siano così autorevoli come quelle del ns. amico Maxim, io posso solo dirti che ancora oggi, dopo 7 anni,quando rivedo il mio ex sento il cuore in gola,ma non si tratta di amore e neppure desiderio di tornare con lui…però succede.Personalmente non avrei cambiato strada,perchè ora il tuo percorso è un altro e lei non deve + influenzare il tuo cammino e tanto meno l’equilibrio che lentamente stai riconquistando.La strada doveva cambiarla lei, tu non hai assolutamente nulla di cui vergognarti!Mettiti in testa che tu meriti di stare bene ed in pace con te stesso.Il tuo benessere è esclusivamente nelle tue mani!Dai che sei forte!

  • 7253
    maxim -

    Ciao Max VI,

    in questo siamo all’opposto come comportamento, in quanto io avrei tranquillamente proseguito strada, ancor più se ero a piedi e le passavo davanti ignorandola, ma se per caso lei avesse accennato anche solo ad un “muggire di vacca”(saluto) neanche avrei risposto e avrei proseguito la mia strada che dovevo fare, ti dico questo perchè a me è successo di incontrare due mesi fà la tro.. in un supermercato…io l’ho pure guardata fissa neglio occhi, per dirti solo quanto “effetto” possa avere questa zo...... nei mie confronti, in aggiunta posso dirti che lo sguardo che mi esce in questi casi non riusciva neppure ad averlo Rudolf Hess e non l’altro ovvero Hermann Hess quello dei romanzi sdolcinati sull’aggettivo amore, perchè per mè ormai è categoricamente solo un aggettivo inventato per raccontare balle in giro alla gente che si crede ancora queste fesserie.

    Tu devi arrivare a questo punto, avere il più profondo rancore verso chi ti ha ridotto in questa situazione, eprchè ricordati che alla fine anche gli schiavi si sono rivoltati nei confronti delle sevizie alle quali erano sottoposti dai padroni, quindi si deve imperativamente arrivare a questo punto, ma solo con queste tr..., perchè null’altro devono aspettarsi da noi.

    L’essere buoni ed augurare del bene a questa gente porta solo ad avere sempre il famoso “occhio di riguardo” nei loro confronti.
    Per cosa poi?
    Per essere loro state la causa, dopo averci mollato nel bidone della spazzatura, di una nostra vita che da subito ha rappresentato l’annullamento della nostra personalità, la svalorizzazione di noi come esseri umani veri, a seconda dei casi pure pensieri nefasti e ne ho letto anche qui su questo sito, il guardarsi allo specchio e avere solo voglia di sputarsi in faccia, l’insonnia perenne, incubi notturni, l’inappetenza ed altre situazioni a comportamento varibile in lassi di tempo quasi immediati, che null’altro hanno fatto che rovinare quella che si definisce la nostra salute psicofisica.

    Quindi tu permetti ad una tro.. del genere di poterti ancora causare dei fenomeni simili?
    Porca puttana! Dacci dentro a cumulare il giusto e incriticabile rancore nei confronti di questa merda, qui stà la strada per poterne uscire fuori, sembrerà un controsenso come un sentimento di odio e rancore abbianato possano far sì che si esca da una situazione del genere, stanne pure tranquillo perchè in fondo parlo mica così per dire ma di ben quattro vacche e relative vaccate che mi sono dovuto sorbire, quindi dalla prima alla quarta esperienza, almeno quello, l’ho imparato per bene di come uscirne fuori.

    Ricordati che tutto quello che tu vedi invece con atteggiamenti sempre benevoli della serie “volemose bene”, come dicono gli amici romani, in questi casi non và proprio bene per un bel c....!
    Tu pensa solo che mentre tu amavi con tutto te stesso, lei trombava con tutta se stessa da un’altra parte, già da lì dovresti avere un primo “imput” per procedere nel cammino giusto.

  • 7254
    maxim -

    Ciao Mary,

    per quanto riguardano le considerazioni debbo contraddirti in quanto ognuno di noi ha considerazini che sono tutte alla stessa stregua della autorevolezza, proprio in base alle umiliazioni che abbiamo subito da parte delle persone che hanno avuto la fortuna di vivere un pezzo della loro bieca e misera vita con noi.
    A proposito di questo ultimo punto, inerente a questa feccia umana, già da lì questa nostra considerazione deve procurarci quella notevole senzazione di ribrezzo verso i confronti di questi personaggi, quindi perchè avere delle senzazioni di cuori in gola e similari?

    Anche tu quindi vittima di queste senzazioni quando rivedi il personaggio da baraccone, questo succede e adesso bisogna dirlo quando ancora all’interno di se stessi si và in altra strada rispetto alla ragione, ovvero per bene che il materialismo della ragione generi un rifiuto ragionato del personaggio, l’animo interno invece genera l’opposto, però in forma molto affievolita, perchè come detto la ragione, per difesa, sopprime le stesse senzazioni che per quell’istante tenderebbero ad uscire, questo proprio perchè siamo veri esseri umani e molto sensibili nei confronti altrui, ovvero tanto sensibili per aver regalato ogni anfratto di noi stessi a questa gentaglia, logicamente che si abbiano senzazioni del genere.

    Devo dire che l’insieme della totalità delle mie orride esperienze mi hanno inaridito totalmente nei confronti di tutte le ex, ma anche nei confronti di tante altre cose, perchè d’altronde alla fine ci si rompono le pelotas ad accumulare sempre disfatte ed anche il mio modo di fare è cambiato, rispetto ad un tempo, questo naturalmente per autodifesa con relativa chiusura a cerchio, proprio perchè nessuno deve più permettersi di entrare all’interno del mio perimetro.
    Questo però determina pure il pregio intrinseco di non avere nessuna forma di reattività al cospetto di qualunque ex possa capitarmi alla vista o presenza ravvicinata, proprio perchè quello che ne scaturisce è una lastra d’acciaio impenetrabile.
    Sò che sembrerà assurdo ma bisogna diventare spietati con chi ha pensato per bene di prenderci per il culo, ma anche con chi abbia solo la parvenza stessa di essere simile a chi già conosciuto, anche pure senza conoscerlo, non capita di avere senzazioni di “già visto” senza neppure parlare con una persona?
    A me personalmente molte volte e riesco a collocare perfettamente la gente in settori, specialmente in ambito femminile, quante fotocopie delle ex vedo in giro.

    Noi però dobbiamo essere sempre noi stessi, quindi gioviali, socievoli, ecc… con chi invece emana positività palpabile, questo è il trucco per star bene sia noi, come pure per far capire alle altre persone che non siamo delle mummie, però il pericolo è sempre in agguato.

  • 7255
    matteo-solo -

    Buongiorno a tutti, ho passato quasi tutta la mattina a leggere i vostri messaggi e ho capito che tra di voi c’è gente che ha sofferto davvero tanto, persone davvero intelligenti come è sempre più difficile trovarne al giorno d’oggi. Volevo condividere con voi la mia storia…ho scritto una parte della mia storia la settimana scorsa si chiama “quello che non ti aspetti”…Bè che dire nel frattempo qualcosa è successo, niente di nuovo e di particolare. Solo lei ha capito che mi ha trattato davvero male e allora a una mia lettere che gli ho iviato ieri sera dove volevo chiarire delle cose, le mi ha risposto con un messaggio davvero bello… Mi ha detto che io sarò sempre nel suo cuore, che mi vorrà sempre bene e che se tra un pò di tempo avrò bisgono lei ci sarà sempre. Poi mi ha detto che è sicura che troverò una ragazza alla quale vorrò tanto bene e mi ha fatto promettere di cercare di vivere una vita serena e piena di gioia.. Ecco non vi dico che mazzata. Fino a ieri sera ero molto deluso da quello che mi aveva fatto, adesso che mi sembra di aver rivisto la vera ragazza della quale ero e sono ancora innamorato pazzo e sto abbastanza male. Certo è passato solo un mese e pochi giorni però sentire che lei è davvero cosi speciale come sapevo che era mi ha un pò abbattuto. Certo mi ha fatto molto male, ma dopo quel messaggio non riesco più a essere incazzato! Io sono uno di quelle persone che crede nel perdono, nelle seconde occasioni. Certo dovrà passare tanto tempo però non dò per scontano nulla. Mi farebbe piacere sentire un vostro parere, se volete farvi una idea più precisa andate a leggere anche la lettere che ho scritto la settimana scorsa. Grazie per l’attenzione. Un saluto a tutti.

  • 7256
    Domenico77 -

    @matteo-solo Classico atteggiamento di chi non ha più controllo sull’ex mollato che magari nel frattempo avrà attuato il NoContact.Ti ha scritto belle parole lasciandoti anche una porticina aperta ma solo per illuderti.Se tu fossi ancora nel suo cuore,lei sarebbe tornata con te.Se ti augura di vivere una vita serena e felice e di trovare una brava ragazza,vuol dire che sei una persona ok e allora perchè non ti ha tenuto stretto a se? IPOCRISIA!!!
    Guardatene bene e dimentica tutto.

  • 7257
    maxim -

    Ciao Matteo-Solo e benvenuto fra noi,

    Riporto subito le parti salienti della tua lettera:

    “Una sera esce con un ragazzo che adesso è quello che gli piace e lo bacia… Me lo dice subito, giustificandosi che era ubriaca (aaahhh) e io mi arrabbio molto ma sinceramente non pensavo potesse essere l’inizio della fine. Inizia a non cercarmi più tanto, usciamo e io mi sento molto più freddo per il discorso del suo bacio e allora già prima si litigava, figurarsi dopo….
    Un giorno mi chiama e mi dice, dobbiamo lasciarci io non so più cosa voglio dalla mia vita, non so se ti amo più. Mi crolla il mondo addosso, non riesco a capire questa sua decisione, avevamo anche prenotato le vacanze assieme tre mesi fa, era felice. Purtroppo dopo vengono a galla altre cose che sinceramente non mi sarei mai mai mai aspettato da lei. Mi dice che è andata a studiare a casa sua, per l’esame, mi dice che l’ ultimo giorno che ci siamo visti io me ne sono andato arrabbiato da morire, abbiamo litigato di brutto… lei dopo che me ne sono andato in quel modo cosa fa?? chiama questo e ci esce assieme. Non ci potevo credere. Davvero! Senza parole.”

    “Lei è sempre stata una persona che condannava queste cose, il fatto di tradire di comportarsi in modo scorretto…”

    C’è da aggiungere che la tua storia nasce con lei che aveva 14 anni e tu 19 è durata 5 anni e che i genitori di lei avevano contrastato la vostra relazione perchè ritenevano la loro figlia troppo giovane per un impegno così importante.

    Entriamo nel dettaglio proprio di questa ultima considerazione da parte dei genitori.
    Capita rarissimamente oggi, che pure se l’età sia anagraficamente poca, quello che invece riguarda la prorpia maturità differisca di molto e quindi un impegno serio viene anche preso.
    Aggiungiamo pure che lei essendosi iscritta all’università abbia cambiato atteggiamenti nei tuoi confronti…perchè?
    Perchè vedendo le sue amiche e la compagnia che si forma negli ambienti stessi studenteschi le “tentazioni” sono a bizzeffe ed infatti lei che abiurava i comportamenti scorretti che ha fatto?
    Null’altro che fare quello che il 99% del genere umano femminile e maschile fanno alle spalle del propria/o partner ovvero una bella coltellata nella schiena, questo è il succo della tua vicenda, rientrando anche tu nel “solco nostro”.

    Invece di rafforzare il tuo rapporto, perchè se avesse avuto sentimenti veri e profondi, di certo non si sarebbe fatta “consolare” dal “terzo incomodo”, figure sempre disponibili e pronte a capire ed ascoltare le persone “affrante”, o forse dico delle belinate? e questa domanda la rivolgo a tutti, visto che è quello che ad ognuno di noi è successo.

    Tu dici che sei per il perdono per le seconde occasioni…Che cosa???Seconde occasioni di che? Di volerti nuovamente trovare con un coltello ed in più iun bel manico di badile in mezzo alle chiappe? Dammi ascolto, sempre che tu voglia, te lo dico in base alle mie nefaste esperienze e non da meno l’ultima, se questa qua ti…

  • 7258
    maxim -

    chiamasse un giorno mandala a ca.... al volo! chiediti pure il perchè e intanto io adesso ti dò immediatamente la risposta che rimane relegata ad un discorso semplice ovvero quando lei, dopo che questo qua ci si diverte per un bel pò la scarica, oppure lei trova un altro ma non vanno d’accordo e fanno tira-molla, oppure ancora lei si stanca di lui cercherà te da usare come “cuscinetto” in attesa che un qualunque nuovo tizio(che sia impegnato o meno con un’altra) ceda alle sue avance, ecco che in tutte queste modalità tu sarai il perenne essere umano di scarto da utilizzarsi solo ed esclusivamente fintanto chè nuove occasioni non vengano a taglio.
    Allorati piace fare il cuscinetto a vita oppure sapendo del tuo valore interiore che hai trovarti altre strade che siano pienamente soddisfacenti, sotto ogni punto di vista, per te?
    Se invece rivolgi la stessa domanda a me, io ti rispondo da subito che a mè non me ne frega più un c.... ne di fare il cuscinetto e purtroppo mi è capitato di fare pure questo a mia totale insaputa e perchè di mezzo c’era un sentimento indefinibile il quale stesso mi ha poi devastatoed infatti per questo non voglio neppure più rapportarmi con chiunque in questo schifo di società di merda. Però come ben capirai io di inculate ne ho prese non poche ma parecchie ed auguro a te, come a chiunque di voi presente, anche solo come lettore di questo sito, che ciò non vi accada mai, perchè poi tutto quello che personalmente vedo(a vista) e logicamente lo giudico, ha solo sfumature che dal grigio portano al nero più cupo.

    Lei ti ha detto che si erano dati solo un bacio, si! senza dubbio quando finirono di sco.... alle tue spalle!
    Lei ti ha detto che ti vuole rimanere come amica e che ti ha augurato di trovare una ragazza giusta per te?
    Classico modo di dire di chi è tro.. dentro e profondamente e lo ha dimostrato proprio in queste forme, sia comportamentali che vocali o scritte che siano.
    Il fattore del rimanerti amica è solo perchè, lei da grande metretrice paracula che è, lo fà per avere la sicurezza da parte sua che tu ci sarai sempre come uomo-cuscinetto, ricordatelo che questo è il modo comportamentale del 99% delle donne che girano ora in questo mondo e che non mi si venga a dire al contrario, perchè vedo molto bene in giro cosa accade e quante potrei sbattermene ogni giorno, basta solo che fossi della stessa pasta, della quale sono composte loro e della relativa controparte di merda degli uomini presenti in questa società, ma a queste forme di vita non ci sono mai stato, ne riesco a starci, perchè sono un cretino bisogna dire.
    Se ti ho offeso dicendoti che la tua ex è una tro.., come tutte le altre, puoi tranquillamente dirlo di tutte le mie ex, compresa pure la ex moglie, in quanto mica mi offendo per la verità, anzi ti faccio un bel applauso plateale!
    Tutti giudicano i miei interventi troppo pesanti e cruenti nei confronti di questa gentaglia, ma fin’ora non sono mai stato smentito, neanche una volta sola…purtroppo!

  • 7259
    andrea -

    ciao MATTEO,
    bel messaggio ti ha scritto, io ne so qualcosa..sei nella fase iniziale dei suoi comodi dove ha trovato di meglio, siamo alle solite, tranquillo che tutta quella sua gentilezza vuol dire solo una cosa io ti tengo buono nel frattempo faccio i miei cavoli poi se va male ritorno e ti riprendo, nella sua mente c’è questo bel piano lo so fa male sentirlo ma è così e prima lo terrai a mente e prima vedrai la luce, ovviamente quando tornerà sarà solo finchè non troverà un altro meglio di te, in questo momento leggendo dirai no la mia non farà così, però se ti fermi un attimo e inizi a leggere dal primo commento di anni fa fino a oggi ti accorgerai che sembra che parliamo sempre della stessa storia e sai perchè? perchè ci son due schieramenti i corretti e i mostri, la nostra è sicuramente una battaglia persa perchè noi non giochiamo con i sentimenti mentre loro si, però alla prima pugnalata possiamo imparare dagli altri e soffrire di meno, questo non vuol dire che tu farai ciò che ti stò dicendo di fare perchè a sua volta io ho creduto che la mia lei fosse diversa però sappi che lei tornerà e tu la riprenderai e lei ti ripagherà con un’altra pugnalata ancora più profonda, il mio consiglio? lei ti dice è finita e bla bla bla, ok allora tu cancellala per sempre dalla tua vita meglio soffrire una volta e mai più, sennò tu adesso preparati a soffrire per mesi e arriverai a un punto che inizierai a far ragionamenti insani pur di liberarti la mente da queste preoccupazioni, te lo dice uno che manco di fronte alla verità si è scusata ma ha detto che ero disonesto per averla controllata e ha finito dicendo che ero proprio un cretino visto che sapevo e non dicevo nulla al che le ho risposto che volevo vedere fino a che punto si sarebbe spinta, ma quella non ha mai capito nulla di me dirti che la amo ancora è troppo, però una cosa c’è mi dispiace veramente per ciò che ha fatto perchè ha rovinato pure i bei ricordi che avevo di noi insieme e i sacrifici che facevamo o meglio che facevo perchè poi soffermandomi un attimo ho visto che l’unico che si è consumato per questo rapportoero solo io, prima la scusavo e la giustificavo per le sue mancanze, mentre ora ho capito che era solo un’egoista.

  • 7260
    maxim -

    Considerazioni:

    Un saluto a tutti quanti voi, in questo mio intervento, che và dall’ironia al cinismo stesso, potrete trovare sia delle situazioni vissute come pure delle risposte da dare, tramite @mail, in caso qualche mostro del passato si faccia presente, quando meno ci si aspetti, intuile dire che anche questo è un modo d’azione nei confronti di certa gentaglia, di certo com e risultante per loro inaspettato e senza dubbio inaspettato, perchè si ritengolo degli “onnipotenti intoccabili” invece una bella bastonata del genere, che trovate in ogni modo nei testi dei brani musicali qui sotto elencati, poi proprio particolari per l’articolazione stessa delle parole che prevedono sia dai momenti iniziali come pure quelli dei complotti alle nostre spalle e per finire pure il momento finale che si deve da parte nostra dare a queste situazioni nelle quali ci siamo tutti noi ritrovati.
    Anche il saper uscire fuori da noi stessi, nel più breve tempo possibile, analizzando le nostre vicende come se fossimo noi stessi degli estranei porta nel minor tempo possibile a recuperare la nostra forma totale psicofisica, allontanando così da noi stessi i fardelli dolorosi che sennò sarebbero sempre un fattore dirompente che poco lascerebbero vivere noi stessi com si voglia ovvero se in compagnia o meno.
    Date un ascolto a quanto sotto riportato e poi vedrete che inizierete a vedere le cose sotto un’altro punto di vista, perchè ricordate sempre che le persone vere siete tutte voi il resto era solo un brutto film premiato con il primo premio “fogna mondiale”.
    Aggiungo inoltre che il discorso come sempre è valido per tutti e due i sessi senza discriminazione alcuna, proprio perchè questi comportamenti schifosi per me non hanno mai avuto nè sesso nè colore.
    Naturalmente tutto quanto non poteva avere che come colonna sonora questi grandi artisti partenopei, perchè oltre ad aver messo in musica tutte quelle cose che si sussurravano, ma mai si dicevano a voce alta, hanno caratterizzato il periodo che và dalla seconda metà degli anni’70 fino alla fine degli anni ’80 del secolo scorso, quindi avete solo da sentire, riflettere e ridere per recuperare velocemente voi stessi e saper un giorno pure dare una risposta diversa dalle solite a quei film lerci e scadenti.

    http://www.youtube.com/watch?v=JtMqqVDQPNs&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=N3ech3vO28Q&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=oxzTu578MfU&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=DCfqh9ETROM&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=_NywK_zwd30&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=XHMA7eB3Ctc&feature=related

    Questo insieme di situazioni faranno dir solo alle/gli ex, nella loro bieca e misera vita, questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=05lTj6vPe_s
    perchè di quello che si pensavano noi potessimo essere ancora, neppure l’ombra stessa di noi per loro ne sarà rimasta, solo loro ricorderanno quanto hanno perso, noi nò!

Pagine: 1 724 725 726 727 728 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili