Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 721 722 723 724 725 1.303

  • 7221
    andrea -

    ma la cosa bella sai qual’è stata?che mentre mi lasciava per l’ennesima volta mi ha detto che le mancherò e che ci stava soffrendo perchè chiudere una storia fa male,pensa fa così male che i giorni che siamo stati insieme teneva il cell sempre nascosto in modo che non potessi vedere nulla, poi così all’improvviso mi fa ci ho pensato da notare che in questo suo “pensamento” è sparita per l’ennesima volta per meno di una settimana così all’improvviso senza un motivo, non rispondeva al tel e ne ai sms..per lei tutto questo era normale perchè non voleva prendermi in giro è stato un atto di correttezza dice lei, ma correttezza di cosa brutta stronza che mi hai cercato tu implorando il mio perdono?non ho parole, chissà se pure la tua è caduta così in basso.
    PER MARY:
    forse hai ragione tu, ci volevaunasituazione così per capire che mostro avevo davanti, non so, sarà che ora appena vedo una donna la prima cosa che penso è chissà quante cazzate racconta pure questa,è un discorso sbagliato lo so e ti chiedo in anticipo scusa per solo pensare una cosa simile, ma credimi quando incontri una persona e per lei arrivi a far cose meravigliose pur di aiutarla e lei ti ripaga così,con una cattiveria in stile arancia meccanica poi ti vien difficile pensare che esistono anche donne capaci di amarti veramente, perdona lo sfogo ma ho sempre pensato che se una donna si comporta in un certo modo è perchè l’uomo se l’è meritato forse i miei30anni son molti di più e son legato ancora all’idea che se una donna ama, ama per sempre e a maggior ragione se ha avuto seri problemi adolescenziali e tu le hai mostrato e dato quell’amore che all’inizio ti ha detto che poteva solo sognarlo…
    PER MAXIM:
    ciao Maxim,chissà se una delle tue ex ha30anni può essere,ti giuro che certe cattiverie credevoesistessero solo al cinema, invece di attrici ne è pieno il mondo,ora mi sento uno sconfitto, lo so che dirti questo ti farà incaz ma mi sento così perchè l’autostima è crollata se puoi consigliamixdiment.

  • 7222
    Max vi -

    X Mary
    Ciao Mary, la mia ex suocera ” strega” è stata la delusione più grossa in questa cosa, quando la figlia nel marzo 2007 ha avuto grossi problemi con alcool, ecc, mi aveva contattato con il cellulare della figlia perchè lei era quasi in coma,ed era stata ricoverata d’urgenza in ospedale, premesso che la sera prima l’avevo lasciata perchè ero stanco di dover sempre vederla scassata da alcool e minias ecc.., mi chiese cosa fosse successo, ed io le dissi nulla, solamente che erano emersi dei problemi fra noi, lei mi disse che era in un ospedale della zona e io senza pensarci nemmeno un minuto andai da lei, premesso che era la prima volta che la vedevo la ” strega”, mi ha face il terzo grado, pensando che fossi io il problema di sua figlia, cioè quello che le forniva tutto, le ho detto che non ero io a farlo, però avevo capito chi fossero i personaggi e lei guardando nelle chiamate fatte lo capi da sola.
    Lo stesso giorno mi disse: ” Mi dai una mano a recuperare questa ragazza? ” io le risposi di si, a patto che lei incominciasse a fare la madre e che insegnasse a sua figlia ad avere un comportamento da 30enne, tutto ok, gentile, mi chiamava 2 volte al giorno e via discorrendo… A un certo punto la figlia incominciò, se pur molto meno, a bere un pò, eravamo già conviventi, ed io quando tornava a casa mi incazzavo come una bestia e non le parlavo x giorni, quando glielo dissi a sua madre mi rispose ” Lei è così, è una persona che ha problemi, prendere o lasciare”, le dissi ” ah ok…. , e dopo un po ci lasciammo. La “strega” da li in poi ha sempre sostenuto che fossi io il problema e che ero la persona sbagliata x la figlia…. Sai qual’è la morale..? che ora la figlia beve e pippa ancora, solo quando in compagnia dell’avvocato di famiglia, uomo di fiducia della ” strega”
    Conclusione, le suocere sono la rovina dei rapporti, si sta bene solamente quando sono sotto 4 metri di terra…

  • 7223
    Max vi -

    X Andrea
    Ciao Andrea, non è lei, ma io che sono scemo fino al midollo ad averle permesso di prendersi gioco di me x ben 4 volte, ma la mia è caduta sicuramente più in basso, perchè mi ripeto, la strona, almeno sono convinto, l’ha sempre fatto di uscire con altri, ma l’ultima volta è stata fatale x lei perchè l’hanno vista mentre baciava un altro…. Cmq lei dopo che mi aveva chiesto molte volte di perdonarla x il suo sbaglio, mi ha scritto che non mi amava più, che era tutto finito e non sarebbe tornata perchè lei tornava da me solo x non stare sola… Questo è stato il suo sms, 35 anni e nemmeno la cortezza di dire questo in faccia ad una persona che è stata con lei quasi 4 anni… Lascia perdere, questa gente non riuscirai mai a capire che cavolo hanno nella testa, io ci rinuncio e mi faccio la mia vita e che lei si faccia la sua, ti dirò una cosa che non capirai molto bene, ” le auguro tutto il bene di questo mondo” veramente, e lo sai perchè..?! Perchè io sono un buono ed un signore e quindi non auguro del male nemmeno al mio peggior nemico…

    In bocca al lupo e ricorda che prima o poi tutto passa

  • 7224
    maxim -

    Ciao Mary,

    grazie per i complimenti che “giro” a tutti quanti voi, in quanto ogni nostro intervento, nei confronti di chi si trova in situazioni schifose, serve almeno per far notare innanzitutto che non si è soli in questa società fatta solo di falsità e lerciume che poi, incredibilmente queste caratteristiche ci vengono proposte a noi, che siamo la monoranza, come reglai pregiati, ma ai quali stessi noi faremo volentieri a meno.

    Possiamo dire però che un certo vantaggio oggi giorno, da tutto questo marcio, lo si può tirare fuori, perchè basti solo pensare a qualche decennio fà, alle generazioni precedenti alla nostra, come invece il tutto si potesse svolgere subdolamente e poi, per mantenere la stessa faccia, si ritronasse a casa dalla moglie o dal marito con sorrisi e coccole, indubbio che ci sia ancora, chi avendo imparato simili dimestichezze in casa propria, cerchi tutt’ora di comportarsi in simil modo, ma ancora bene che ben presto si venga oggi scoperti sui vari fatti, dimodochè si possa avanzare di vivere una vita con una merda la fianco.

    Questo secondo me è l’unico vantaggio odierno, ma le considerazioni in merito come sono oggi giorno?
    Semplice un detto che avevo coniato tempo fà proprio su questo sito:
    “Per essere bisogna apparire” tralasciando invece l’unico modo di pensare che cita: “per apparire bisogna prima essere”, sembrerà un gioco di parole, ma in questo, se vogliamo, gioco si cela l’essenza di che cosa voglia dire essere vere donne e veri uomini.

    Ogni giorno è una vera battaglia per cercare di tirare fuori le castagne dal fuoco di noi che ci troviamo qui, a scrivere ed aituarci a vicenda, anche se per chi leggendo e non essendo come noi e avendo pure lo stesso peso del nulla potrà solo sembrare un’insieme di parole dettate più dai sentimenti di odio, rancore, ecc… senza dubbio ma tralasciando un fatto importantissimo che noi siamo veri e mai abbiamo venduto fumo a chi ha avuto la fortuna di condividere un pezzo della loro…

  • 7225
    maxim -

    cont… misera e lercia vita con noi.
    Sembrerà questo che scrivo un’esaltazione del proprio modo d’essere, verissimo! Infatti non è vero che ognuno di questi personaggi da casino vende le proprie qualità?
    Allora per quale motivo, anche noi non possiamo mettere “sul banco” quelle che sono le nostre qualità di onestà e sincerità relazionale?
    Questo però con un’altro fattore a nostro svantaggio: il tempo
    Eh si! perchè, per ben che se ne dica, ce ne vorrà sempre tanto per recuperare le nostre forze, dalle batoste prese e per far capire che, per ben che il nemico abbia “sparato sulla croce rossa” è sempre una dura far lotta far uscire la verità e dimostrare così che la verità non sempre stà nel mezzo, come invece si vorrebbe far credere in certi casi, quindi anche lì un’altra batosta.

    Per quanto riguarda il tuo caso posso solo dirti che qualunque decisione tu prenda, avrai il mio totale sostegno, come penso pure quello di tutto il sito&forum annesso, anche se rimango sempre dell’idea che partendo con un piede acciaccato non è che sforzando sempre lo stesso il risultato migliori…anzi.

    Ciao Andrea,

    come età siamo proprio giù di lì sui trentacinque, quindi si vede che nella metà degli anni ’70, quando videro la luce simili elementi senza dubbio i loro genitori facevano uso di alcoolici miscelati ad acido lisergico, più una spolveratina di cocaina ed ecco i risultati che si sono ottenuti al giorno d’oggi nella maggioranza dei casi.

    Ti aggiungo che leggendo il tuo ulteriore intervento posso solo dirti che ho perfettamente davanti il quadro di questa, lasciamelo dire di tutto cuore, gran tro.. perchè uguale a quella gran tro.. di ex moglie che, la più grande sfiga, mi ha fatto capitare fra i co....... E’ orgogliosa da fare schifo? Non preoccuparti perchè questa gente si ripresenterà alla porta, cosicchè la potrai mandare a fare in culo! Aggiungici pure anche da parte mia, con tutto me stesso! Ti chiedi come facciano a guardarsi allo specchio…semplice!..

  • 7226
    Mary -

    X Maxim: Ciao Maxim, mi rivolgo al tuo commento 7217, perchè mi sento in qualche modo coinvolta,avendo effettivamente pensato che tu sia troppo rancoroso.Siccome mi piace leggerti,vorrei che questa “amicizia virtuale” fosse onesta e trasparente.Va detto che non potendomi sostituire a te,ora come ora non posso capire fino in fondo quanto sia grande il male che ti è stato procurato,ma capisco che è stato ed è devastante.Certo,non ho nessuna verità in tasca,se non quella che la mia mediocre esperienza di vita mi ha dato,e che ti sintetizzo così:ho detestato certe persone (e sai a chi mi riferisco) perchè le ho considerate complici della mia infelicità col mio lui,ma lo stress e la tensione di questo mio stato d’animo rancoroso si è scatenata solo contro di me in termini di salute fisica e di equilibrio mentale (e purtroppo è capitato tutto senza che me ne rendessi conto,perchè mentre odiavo mi sentivo forte e capace di spaccare le montagne,ma era una illusione).Ora ci sono dentro fino al collo,a causa del mio rancore,e ancora una volta con le mie sole forze devo tirarmi fuori dalla rumenta.Piano piano sto cercando di rimettermi in forza,ma è difficile,perchè il rancore vestito da alleato,mi ha indebolito nelle forze e nei sentimenti.Ho solo parole per consigliare, a chi non è caduto nella mia stessa trappola, di starne a distanza,per amor proprio.Il mio non vuole essere il consiglio di una moralista poco credibile,ma quello di una persona,forse sfigata,che ha ceduto al desiderio di”vendetta”.Ho prodotto un veleno così forte in me che ora ho difficoltà a depurarmi…non so se puoi capire cosa intendo…

    X Andrea:capisco la tua allergia verso tutto ciò che è donna e che ti ricorda la tua ex…per il resto ripeterei ciò che ho detto a maxim.

    Ma posso farvi una domanda indiscreta? Voi siete tutti gentili,anche con me,ma onestamente,non è che in cuor vostro preferiate un confronto tra soli uomini?A domani,buona serata ragazzi!

  • 7227
    andrea -

    MAXIM:
    leggevo ora l’ultimo tuo commento perchè l’hanno pubblicato nella sessione successiva, è vero vogliono l’attimo fuggente…proprio questo mi ha detto per giustificare la sua nuova scomparsa, che lei segue il sentimento il sentimento è tutto mentre io sono un calcolatore..ma ti rendi conto? uno usa la testa prima di mettersi con una o prima di lasciarla perchè con i sentimenti non si gioca e ti viene a dire che sei un calcolatore, lei è sentimento e passione…guArda caso perchè queste cose non le ha dette quando ha cercato di riconquistarmi?no li ha detto che aveva capito l’errore che aveva fatto, di perdonarla che ora aveva capito tutto che aveva sbagliato che mi aveva sempre pensato..e ora mi chiedo visto che mi aveva nascosto la storia col tipo sicuramente quando era con lui pensava a me si si come no…e ora ha richiuso in fretta proprio perchè i due piccioncini devono aver fatto di nuovo pace, assurdo, tutto questo è semplicemente assurdo e disgustoso.

  • 7228
    maxim -

    …cont. X Andrea..semplice! Vivono solamente in funzione della loro luce riflessa allo specchio ovvero della loro vera o presunta bellezza, del loro modo accattivante di fare, del loro modo di adattarsi perfettamente ad ogni situazione, del gestire perfettamente le comuni compagnie plasmandosi a dovere, perchè in questo modo cercano già qualche bel c.... nuovo da provare.
    Questa è la loro fondamentale di vita, in quanto vivono di compulsività, con instabilità mentale dettata dal vivere il momento e l’attimo fuggente, creadosi poi pure delle costruzioni artefatte di vicessitudini, della loro vita, mai vissute, oppure che invece avevano risvolti ben diversi in quanto le vere vittime non erano loro ma altre persone come noi.
    Queste forme, vittimismo compreso, sono quell’insieme di utlilità che vengono usate per lo scopo del momento, ma ciò non deve portare, la nostra considerazione di questi soggetti alla stregua di psicopatiche, perchè lavorano solo di furbizia in quanto altissime esponenti della più biece e gra troiaggine che la mente umana possa benchè minimamente pensare.

    Ti chiedi, quando ti capita di incontrare, senza parlarci neppure, una ragazza o donna che sia, quante puttanante racconterà anche questa qui, non hai torto a pensare questo, perchè pure le donne che hanno subito simili trattamenti da parte del loro ex pensano l’identica cosa su qualunque ragazzo-uomo incontrano neppure parlandoci assieme, io peggio ancora da due anni ho la totale repulsione nei confronti del sesso femminile, inteso a livello relazionale perchè immediatamente il mio pensiero detta: “questa è un’altra che mi vuole inculare”, quindi evito, evito e basta.
    Se sono arrivato a questi punti è perchè ho perso la fiducia e questo incredibilmente perchè sono stato proprio cresciuto da due donne ovvero mia nonna e mia madre in quanto orfano di padre da piccolo, quindi il tuo stato d’animo è comprensibilissimo.

  • 7229
    maxim -

    Ciao Andrea,

    mi incazzo quando lo stato d’animo nostro personale viene dettato dalla considerazione nostra personale di porci come dei falliti e delle persone inutili a questo mondo in grado neanche di sostenere una relazione sentimentale e quindi essere scartati e buttati nella rumenta da chi stava con noi fino al giorno prima.
    Domanda immediata:
    Chi stava con noi fino al giorno prima?
    Risposta:
    Una gran troiona!
    E penso che su questo oltre a te, chiunque legga i miei interventi sia perfettamente d’accordo, in quanto la stessa considerazione in merito ce l’ho pure per il sesso maschile che si comporta in cotale maniera, quindi non ho distinguo diversificanti nel caso si tratti di donne o uomini e questo chiunque mi conosce su questo sito lo sà perfettamente.

    Prima di tutto la propria autostima non può essere messa in gioco per una bagascia, perchè visto il valore intrinseco che questo personaggio da casino detiene, non si può comparare l’oro con la sabbia e questo piantatelo bene in testa!
    Cercare di trovare tu una ragione perchè ti sia successa una cosa simile non è una tua mansione da fare, perchè tu non ne sei il committente stesso, ma solo il consegnatario, quindi hai preso il “pacco” e poi il pacco essendosi “aperto”, come da regola accade, essendo poi un rifiuto stesso deve per forza nel bidone della rumenta tua personale andare a finire o sbaglio?
    Bene arrivato a questo punto e la reattività tua mi pare di intravederla fra i tuoi stessi interventi deve portarti a simile punto e penso che non ci metterai neppure molto ad arrivare a simile stadio evolutivo.
    Comunque resto sempre dell’idea che chi recita un film poi faccia, anche più volte, la “rivisitazione” dello stesso, per una questione di esaltazione del proprio “ego”, passerà anche un bel pò di tempo(qualche anno) ma ricordati che ciò accadrà e in questi casi solo lì potrai godere al massimo della staffilata secca che darai a quella merda di persona che ha avuto la fortuna di vivere con te

  • 7230
    riccio26 -

    Ciao a tutti, ciao MAXIM, spero che ti ricordi ancora di me, ogni tanto torno, e vorrei raccontarvi una csa successa 2 giorni fà, spero che ricordate la mia storia…una storia di due anni, poi la mia ex torna dal suo ex e ancora è fidanzata con lui, ci siamo lasciati 9 mesi fa, lei rifidanzata da tre mesi, mi ha continuato sempre a cercare, io gli ho sempre detto di nn poterla perdonare…ma…due giorni fa sono tornato a far l’amore con lei dopo che lei ha insistito per incontrarmi…ora sono scombussolato, confuso….ragazzi,Maxim, ditemi qualcosaaaaa

Pagine: 1 721 722 723 724 725 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili