Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 719 720 721 722 723 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 719 720 721 722 723 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao maxim
grazie del consiglio
per la telefonata lo so che sarebbe la cosa migliore, ma in ricordo delle ultime preferivo scriverle qualcosa per vedere cosa ne pensa su alcuni punti e se ha meditato…vedi eravamo quasi li li per andare a convivere e sposarci…non so spiegarmi bene a parole e faccio più danni che altro…avrei voluto farlo direttamente con facebook dove ha inserito da poco una nostra bellissima foto (qualcosa dovrebbe centrare spero che ne dici?) ma sulla mail privata o un cartaceo nella posta forse era ancora più romantico…certo l’appuntamento è fondamentale se solo non si fosse trasferita ed ora dista 500km…ma in 5 ore di macchina li posso fare tranquillamente. La mia idea era di proporle pure l’anello e la fatidica domanda come si deve…un pò mi cago sotto comunque:) …se solo sapessi da una sua amica qualcosina in più…ti farò sapere gli sviluppi
ciao
salve…ho 17 anni e da 9 mesi sto kon un ragazzo stupendo, ke amo, e ke sono sicura si l uomo della mia vita…ma da 5 mesi a questa parte le cose si sono complicate un po, da quando l ho presentato ai miei, xkè lui è molto infastidito dal carattere di mio padre, ke è mlt possessivo verso d me e mi vede ankora kome una bambina…il punto è, ke io rivoglio il mio ragazzo, kome posso fare x riconquistarlo e fargli capire ke x lui farei d tt?
Ciao Martina! Sei oggettivamente giovane e nonostante non molti anni fa sia passata per la tua stessa situazione, mi sento di dirti che l’atteggiamento di tuo padre è comprensibile e di mero significato protettivo. Ti consiglierei di essere tu la vera adulta dei tre, ovvero di essere comprensiva nei confronti di tuo padre, che ti vuole solo proteggere da possibili errori, che alla tua età accadono, e di far capire questo messaggio al tuo ragazzo. Interpreta il significato degli atteggiamenti di tuo padre e fanne tesoro per creare tra te ed il tuo ragazzo un’occasione di maturo dialogo tra giovani che stanno diventando adulti. Quello che non avete il permesso di fare oggi arriverà domani, non voler correre troppo in fretta e soprattutto non abbandonarti a colpi di testa. Cosa significa farei tutto? Se il tuo lui è seriamente intenzionato a costruire qualcosa di duraturo con te non si lascerà disarmare da un padre che vuole solo proteggerti. Tuo padre rimarrà per sempre il tuo primo uomo ed in quanto tale ha solo bisogno di saperti al sicuro con un ragazzo che ti vuole bene. Tu potrai mediare tra i due “uomini”, ma spetta al ragazzo che ami dimostrare a tuo padre che si può fidare di lui e che non vuole solo giocare con te. Quando avrai qualche anno in + sarai tu a dimostrare a mamma e papà che sei cresciuta abbastanza per scegliere e fare ciò che desideri con il tuo lui senza bisogno di consensi. Vivi i tuoi 17 anni con serenità e soprattutto senza correre troppo, goditi la tua giovinezza e spensieratezza. In bocca al lupo!
L’amore non ha età.Io ho cinquattotto anni e mi sono innamorato un po alla volta di una mia coetanea.Si un pò alla volta poichè essendo separato mi divertivo in giro. Anche questa donna avrebbe fatto parte del divertimento ma il destino ha voluto che mi innamorassi,ma lei mi diceva sempre che dopo la brutta esperienza del primo matrimonio e di altre avventure avute si voleva solo divertire. Io mi illudevo che cambiasse ma ora dopo quattro anni di relazione mi ha mollato dicendomi che per lei sono come un fratello ed è andata con un altro. Nulla è stato lasciato di intentato ma assolutamente non vuole piu saperne pur essendomi comporatto con lei sempre lealmente ed avendola aiutata anche economicamente.Soffro moltissimo la solitudine mi sta distruggendo dentro non so più cosa fare alla mia età si soffre più di quando si è giovani(lo dico per esperienza)ti vedi cadere il mondo addosso,sei incapace di reagire,ti tornano alla mente tutti i ricordi e vorresti sprofondare nel vuoto. Se a questo aggiungi che mi ha detto che se la incontro per strada con un uomo devo ignorarla e che altrettanto lei fara con me. Srivo questa righe per sfogo e non auguro a nessuno di attraversare momenti cosi cupi ed il solo pensiero che un altro è adesso a posto mio mi fa impazzire. Penso andrò da un buon psicologo ma spero sempre.!Scusate questo mio sfogo ma può essere da testimonianza ad altri che sono nelle mie stesse condizioni.
ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio vi leggo da un paio di mesi, cioè da quando dopo due anni la storia ha iniziato a zoppicare o meglio lei aveva chiuso poi i vari tira e molla sempre da parte sua apparentemente senza un motivo ma in realtà c’era un altro, ora l’ennesima si torna insieme e dopo qualche giorno inizia a cambiare di nuovo il cellulare sempre ben nascosto finchè scopro che si sentono ancora e lei mi dice che vuol chiudere per sempre che non sono l’uomo giusto per lei pochi giorni fa secondo lei ero il padre perfetto o meglio lo sarei diventato, ora non più..chiedo spiegaz e ovviamente mai mette in mezzo il terzo ma dice è finita, e che cosa voglio, ma vi rendete conto? uno porge domanda e lei risponde che cosa voglio che è libera di far ciò che vuole così tutto a un tratto. è la seconda volta che ci mettiamo e per la seconda volta stesso trattamento, secondo voi mi ha usato anche stavolta? io a fine telefonata l’ho insultata perchè credo che se una ti ricerca per tornare con te e ricomette lo stesso comportamento cioè la perdoni e riprende a prenderti in giro allora vuol dire che sei proprio un gran stronzo o meglio lei crede,e ti va a dire che cosa vuoi, quando in realtà uno se ha perdonato è stato solo perchè ha amato in modo sincero e ho perdonato perchè pensi che tutti possiamo sbagliare. tutto questo è capitato pochi istanti fa, sinceramente sono soto sciock, dopo il perdono mai avrei pensato che lo rifacese, perchè è tornata supplicandomi e io purtroppo non ascoltato i consigli che leggo su questo forum che date, come mi devo comportare? le mando una mail di insulti? sparisco? secondo voi lei tornerà un’altra volta perchè crede che tanto sono un deficente da raggirare per sempre,consigli ragazzi?ps: da notare voleva chiudere ma senza litigare dicendo non ci amiamo più lo vedi pure tu, parole già dette la prima volta poi le stesse smentite dicendo ho capito ora son sicura e poi adesso di nuovo riproposte,che fare?maxim che dici? e tutti voi?
Ciao Salvatore
Sono d’accordo con te che l’amore non ha età, anch’io ho pensato di andare da uno psicologo quando sono stato lasciato, ormai quasi due mesi fa, però grazie anche a questo forum e a qualche amico, sono riuscito ad iniziare un percorso per alleviare il senso di vuoto che rimane dopo la fine di una relazione, la mia era completamente compromessa e malata, era molto tempo che mi prendeva per i fondelli e mi usava solamente per comodità e facciata, devi trovare la forza dentro di te, ti posso garantire che un bel giorno ti svegli la mattina e ti senti diverso, incominci a vedere le cose in modo diverso, non dico di essere completamente “guarito” , però sto decisamente meglio e ora penso che la mia ex non mi abbia mai meritato, e valutando il suo comportamento, ho capito che l’errore l’ho commesso io, buttando 4 anni della mia vita x una persona che non meritava il mio sentimento.
Fatti forza e vai x la tua strada a testa alta, non siamo noi quelli sbagliati, ma loro che hanno sempre bisogno di nuovi stimoli x non sentirsi passati di moda…
Grazie del consiglio Max vi,ho letto attentamente le tue parole e sono sacrosante.E’ vero chi non apprezza tutto quello che si fa per migliorarti la vita e darti dell’affetto non merita nessun sentimento e si sbaglia a voler insistere. Meglio lasciarli al loro destino e forse un giorno,quando sara troppo tardi,capiranno.Spero di guarire presto ed oltretutto a cinquantotto anni ben portati mi potrei passare il lusso di incontrare anche una cinquantenne anzichè una quasi sessantenne.Ma tutto quanto scrivo è dettato dalla rabbia e dentro di me si combatte il desiderio di riaverla e di non volerla piu vedere e sentirne parlare.Da diversi giorni non vado al lavoro e ieri sera le ho mandato un mex in cui dicevo che io nella sua scelta sono stato il perdente e che i nostri amici a Parigi(dovevamo partire anche noi)si stanno divertendo.Ho staccato il telefonino ed ho visto che ha fatto uno squillo (dimenticavo di dire che io vivo a Catania e lei a Messina)e quando voleva parlare con me mi faceva degli squilli e chiamavo io.Io non ho piu voglia di parlarle perchè non mi sento piu rassicurato da lei e non mi fido più, forse sto uscendo da questo incubo?
Ciao Andrea
L’ho già sentita una storia del genere, anzi l’ho vissuta in prima persona… Il mio consiglio è: non cercarla più e non mandarle nemmeno mail o sms, può essere che dopo un pò di tempo si faccia risentire con il solito sms ” volevo solo sapere come stavi ” , ma non le rispondere, devi solamente tutelare te stesso, queste persone ti portano in uno stato di depressione e completa precarietà, non darle modo di farti soffrire ancora, anche se dovesse tornare lo farà solamente x un breve periodo, fino a quando non troverà un nuovo corteggiatore, fidati, ho esperienza in merito….
In bocca al lupo e fatti forza
grazie per la risposta mary e maxim..non mi aspetto nulla non sono in cerca di altre persone ..sento d aver bisogno di stare sola —l unica persona ke ogni tanto ho voglia di cercare è il mio ex ma perkè per lui ho sentimenti anche se sono sentimenti che appartengono piu al passato perchè ora non riesco a farli vivere come una volta…si sono spenti ma ci sono…ora mi sto sentendo con il mio exz anche se continuo a pensare che non mi darà molto ..come farà a recuperare 5 anni ??? lui dice ke se andiamo a vivere insieme sarà diverso perkè li io sarò sempre con lui ma non capisco cosa possa camiare rimane sempre il fatto che lui per 5 anni non ha partecipato alla mia vita e pure abitiamo molto vicini e pure abbiamo la stessa età e poi se a lui in 5 anni non è venuta la voglia di partecipare perkè dovrebbe venirgli se ci vado ad abitare insieme?? io sinceramente non so cosa sto facendo …ho gia riprovato a fare una storia con lui ed è andata male quindi ora non so ke sto facendo…sto mettendo una pezza sulla pezza ???tuto qst cos è ?? perdere tempo per cosa ?? oppure lui veramente mi darà di piu se stiamo insieme ?? io però ho paura a rimettermi in gioco perkè ho la forte sensazione ke lui mi dludera come ha sempre fatto…
Ciao =( SE…
Ho letto i tuoi interventi e ti sento molto confusa, in merito a quello che scrivi dei sentimenti x lui, a me sembra molto chiaro che sono molto forti, ma forse tu involontariamente li tieni “dormienti” x paura di soffrire, la cosa mi sembra normale, però ora ti consiglio una cosa, fai un periodo sola, non sentirlo e non mandare sms, devi capire dentro di te il sentimento che provi, io penso, almeno credo da quello che hai scritto, che vada oltre il voler bene.
Io non voglio difendere lui perchè non ha mai dato molto, però a volte, te lo dice uno che ha commesso lo stesso errore, dietro a questa cosa si nasconde un complesso modo di pensare, che non vuole dire che non si ama l’altra persona o che non le si vuole bene, ma sono cose che si portano dentro dal passato, la miglior cosa da fare in questi casi è il capire perchè fa questo, ovviamente in modo discreto, portandolo a parlare, e un altro consiglio che ti posso dare, non andate a vivere insieme, almeno fino a quando non avrete trovato una stabilità, la convivenza può dare moltissimo, ma allo stesso tempo può distruggere tutto in poco tempo, te lo scrivo x esperienza personale. Ti racconto in breve la mia esperienza, noi avevamo trovato una bella stabilità a marzo 2007, poi la mia ex a maggio ha iniziato a dire, praticamente tutte le sere, che non voleva fare la fidanzatina a vita, io avendo già avuto una convivenza andata male nel 2002 ho sempre sviato il discorso, a luglio mi aveva convinto e abbiamo trovato casa, a settembre, al rientro dalle ferie, siamo andati a vivere insieme e già a gennaio avevamo i primi problemi, a marzo ha fatto i bagagli e mi ha piantato li da solo con i suoi gatti… questa è stata la nostra prima crisi, ora posso dire mai superata, causa la strega di sua madre…
Prendi del tempo x pensare bene a quello che vuoi fare, i sentimenti, se si è convinti, si possono riaccendere e possono ardere più di prima, di questo sono sempre stato convinto…
In bocca al lup