Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 718 719 720 721 722 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 718 719 720 721 722 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao a tutti
secondo me prima di riconquistare una persona bisogna uscire dalla sua ossessione e per fare questo deve passare del tempo.molto tempo con zero contatti anche perche’ qualsiasi sistema di riavvicinamento farebbe un bel buco nell’acqua.e’ come provare ad acchiappare un gatto randagio,piu gli correte dietro e piu scappera’.potete provare a ricontattarla dopo qualche mese e provare ad essere presenti ma non invadenti,si deve innamorare di voi,non si convince nessuno a parole…come vi eravate innamorati parlando?no,e’ successo e basta.se la persona che volete riconquistare merita poi veramente il vostro amore dovete darle del tempo,semmai tornera’ lei da se.la cosa piu importante nella vita e’ l’esperienza e l’amore non fa eccezione,a volte puo volerci del tempo per capire con chi si vuole vivere,non si puo portare avanti una relazione tra mille dubbi.le persone che erano al vostro fianco probabilmente,magari non in tutti casi,avevano dato dei “segnali” di insofferenza che sono stati ignorati,per paura o perche’ era piu facile oppure perche convinti che si sarebbero risolti da se.
anche l’amore e’ un’arte,ovidio ci scrisse un libro “ars amandi” e se vi interessa molto piu accessibile “l’arte di amare ” di erich fromm
amate voi stessi prima di tutto,aspirate ad una vita di successo pretendendo il meglio….tutto verra’ da se
@alessandra: Ciao Alessandra, ti ringrazio per le tue parole.La carica e la sensibilità dei vs. messaggi non possono che trovare origine in un passato di esperienze dolorose.La stessa sensibilità non potrebbe appartenere a persone che dalla vita hanno avuto veramente TUTTO.Spero però che noi “amanti” onesti e sinceri non si debba pagare per tutta la vita del male che gli ignoranti ci fanno… in fondo il Paradiso nessuno l’ha mai visto, quindi è meglio approfittare e vivere al meglio questa vita, che viverla in funzione della giustizia divina (lo dice anche il mio prete); se viviamo bene la vita, il Paradiso non è altro che la continuità di ciò che seminiamo…
Chiacchierare con voi mi fa star bene,mi fa sentire + forte,è come se da questa pagina elettronica uscisse una energia positiva che è impalpabile, ma VERA quanto invisibile. Mi piacerebbe che un giorno potessimo ritrovarci tutti insieme, per una pizza, per ridere di noi e vivere “dal vivo” la magia che succede tutte le volte che ci riuniamo qui, attorno ai dolori reciproci….
@stefano:Ciao Stefano!Hai un bellissimo nome! Tutti gli “Stefano” che ho incontrato sono stati amici molto speciali… per la tua situazione io credo che non ti debba fasciare la testa prima di averla battuta.Aggiungerei inoltre che se la tua coscienza presente e passata è pulita non hai nulla da temere.Ti auguro di ricevere dalla tua donna ciò che meriti!
Considerazioni.
Il problema fondamentale in queste situazioni comunque rimaniamo solo noi stessi, in quanto siamo le vittime di queste situazioni nelle quali ci ritroviamo e nella maggioranza dei casi, visti gli andazzi, pure senza colpa alcuna, questo è il fondamento.
Uscirne da certe situazioni è molto, ma molto problematico, perchè gli strascichi delle precedenti esperienze non si cancellareanno mai e basterà sempre una qualche similitudine con il passato per far si del venire alla mente di precedenti situazioni, coadiuvate pure da paure annesse e connesse, perchè queste sono i segni indelebili che ci relegheranno sempre con il passato.
Questa è la dominzanza che resterà sempre dentro ad ognuno di noi, perchè il famoso detto di “mettere una pietra sopra” non sarà mai possibile, proprio per come siamo fatti noi, veramente malfatti possiamo dire per la società odierna, quindi avremo sempre timori e paure che saranno le nostre “amiche” in ogni forma di relazione possibile, facendo sì che le stesse ci blocchino in partenza nei confronti di nuove conoscenze, proprio perchè la “negatività” regna all’interno di noi stessi, non per essere noi persone cattive o altro, ma per essere totalmente deluse nei confronti del prossimo e quindi ripararci da ulteriori sberle, che di certo riceveremo ancora dal prossimo, perchè in fondo è questa la linea di pensiero dominante.
Bellissimo sentirsi dire “morto un papa se ne fà un’altro”, ma senza dubbio questo è valido per quelle persone che sono abiutate a saltare da un letto all’altro, quindi che vivono in base alle metodologie moderne, dove di sicuro non vi è nulla se non il momento stesso e mai un progetto, anche solo per l’indomani, perchè la vita è il subito, l’immediato che deve soddisfare il momento, per il resto c’è tempo o meglio ancora sono cose da pensarci un domani.
Ma è prorpio questo il punto, la maggioranza della gente, specialmente il gentil sesso cerca un ragazzo serio, con il quale costruire assieme…
…un futuro, fatto di condivisioni di qualunque cosa anche la più recondita, a volte il colpo di fortuna accade e poi che succede?
Troppo bello e quindi troppo semplice, in quanto la vita è l’esatta versione di quello che da sempre si ricercava, si voleva e si è ottenuto, ma questo non và bene, non è bello vivere con una persona onesta, che non crea nessuna forma di problematica, quindi bisogna andare a ricercare altrove, dove invece questo sia possibile, dove il “combattimento”, fra i due componenti stessi della coppia, sia un fattore presente, perchè così ci si da a “botte” e poi ci si riappacifica, ma poi neppure questo stà bene in quanto si stava meglio prima ovvero nella situazione precedente, in quello che da sempre si aveva sognato e all’epoca trovato, allora si tenta di rientrare, ma giustamente dall’altra parte si viene mandati a quel paese(c’era una rima migliore a buon intenditor…) perchè per i fondelli non ci si rifà pigliare.
In questo caos incredibile di aspettative trovate che poi non vanno bene, quindi si scappa, poi si rientra, poi si riscappa, ma si può sapere che cosa vuole il genere umano da quella piccola porzione di persone serie ed oneste che ci sono ancora su questa faccia di terra?
Sinceramente, viste le mie nefaste esperienze, non lo sò proprio, in quanto io non ho mai cambiato il mio modo di essere, perchè per mè è impossibile, però posso dire che c’è una miriade di parassiti che andrebbero in qualche modo resi inoffensivi, per quella nostra piccola porzione di gente seria, in quanto vivere viviamo tutti, però il rispetto per noi è zero, mentre invece più fanno schifo più rispetto ottengono, questa è la cosa che mi fà incazzare maggiormente.
Ciao ho bisogno dei vostri consigli di sentire qlcn ke in grado di capirmi.. Ho ritentato con il mio ex ragazzo dopo un anno ke non ci vedevamo..è il mio primo ragazzo con il quale ho vissuto 6 anni della mia vita anke se in modo incostante e se i ricordi belli sono poki o niente ma stavolta le incomprensione erano ancora tante,lui non partecipa alla mia vita e sembra sempre insoddisfatto di me … In quesi mesi ho pregato molto perchè sono stanca di piangere ed ho kiesto di portarmi una persona accanto ke mi voglia veramente bene ..ed ecco ke un mesetto fa è arrivato ..è un uomo speciale ke fa di tutto per starmi vicino ke mi dimostra di amarmi come meglio puo e io..io non mi sento innamorata di lui ..e sto male perkè so ke sarebbe la persona perfetta ma invece mi rendo conto di essere legata al mio ex .. Qnd esco con lui ,qnd capita un bacio io penso al mio ex e non riesco a provare nulla…cosi io sono stata molto sincera gli ho detto ke sento ancora qlcs per il mio ex…e a qst parole lui invece di lasciarmi andare mi ha data un consigli..io sono legata a qst ragazzo perkè mi dimostra di volermi bene ma io ho deciso di kiudere dopo 2 settimane ke ci sentivamo, gli ho detto ke in questo momento è piu il male ke posso fargli deludendolo perkè non lo ricambio ke il bene,gli voglio tanto bene veramente .ieri mi sno riesentita con il mio ex e mi ha fatto piacere però ho capito ke non sa amarmi dice di tenere a me ma mi abbadona sempre io per i sentimenti che provo vorrei ritornare con lui perkè con lui ci sono tutti i miei progetti i miei ricordi e poi io per lui sento qlcs ke non provo per nessun altro!il mio problema ragazzi è k non sento ke lui sia l uomo della mia vita perkè non faccio ke pensare ke non sarà mai capace di volermi bene.non volgio tornare da quell a perkè non lo amo e lo farei soffrire ma non so nemmeno se sia giusto tornare con il mio ex che non mi ha mai capita e mi domando perkè mai dovrebbe iniziare a capirmi ora??Ho bisogno dei vostri consigli
Caro popolo,
io quando sono stato mollato ho provato a riprendere la storia.
L’ ho fatto con estrema dignità e preservando il più possibile la mia figura, non che ne facessi questione di orgoglio ma sapevo che ero un pò mandato alla guerra.
Poi ho mollato.
Ora dopo 3 mesi sono sereno, certo il pensiero spesso di raggiunge ma so che seppur è stato bello, non posso costruire nulla con una persona del genere. Anzi.
Sono stato uomo e so che un giorno la vita mi ripagherà di essere uscito almeno con l’ onore delle armi…e da vero-uomo.
@=( SE… Ciao cara,non so come chiamarti…. le tue parole sono pregne di confusione e di sentimenti non ancora ben riordinati. Penso che dovresti fermarti qualche istante e capire esattamente cosa vuoi per la tua vita:
1)vuoi condividerla con un uomo che ti attrae ma che non ti dà nulla?se si, per quanto può durare?
2)la vuoi con un uomo che ti ama,ma che non ti dà emozioni? e se per amarlo avessi bisogno di tempo per conoscerlo meglio?
3)oppure vuoi vivere un rapporto di scambio reciproco all’interno del quale entrambi vi sentite completi e migliori stando insieme? credi che questo sia sempre frutto di un colpo di fulmine?
Sono consapevole che le mie domande sono un po’ retoriche e forse poco chiarificatrici….
Tutto sommato sei fortunata, perchè, come tutte le donne che hanno fatto soffrire i ns. amici qui riuniti, hai il coltello dalla parte del manico, attenta però ad usarlo bene senza far soffrire chi ti vuole bene e badando di non tagliarti. Non andare in cerca disperatamente dell’amore con il ragazzo che si sta donando a te ora, potresti amarlo solo + avanti… ora vivilo al meglio ma non illuderlo e gg dopo gg scoprirai se lo potrai amare oppure no. Se sei nel dubbio non muovere un dito, a meno che tu non sia preparata per accoglierne le conseguenze… tutte, tutte. Un abbraccio, Mary
Ciao SE e benvenuta fra noi,
dopo aver letto tutto il tuo intervento da ciò si evince che tu sei ancora innamorata del tuo ex, su questo non ci sono dubbi proprio grazie a quanto tu stessa scrivi.
Inutile dire che spesso si incontrano delle persone che potrebbero essere eprfette per il nostro modo di essere, però se la “potenza” che è rimasta del rapporto precedente è tale da far sempre coinvogliare ogni pensiero al passato, poco potresti costruire con il tuo presente attuale, perchè avresti sempre il “fanatasma presente”.
Questo capita quando i sentimenti che si provavano nel rapporto precedente erano forti.
Distaccarsi da simili situazioni è molto complesso e richiede tempo, diversificabile fra una situazione e l’altra proprio perchè non siamo per nulla uguali ed ognuno ha i suoi tempi di “digestione del trauma” variabili.
Il consiglio migliore in quesi casi è fare una vera pausa in compagnia di te stessa, senza terze persone che possano influenzare i tuoi momenti riflessivi, perchè a nulla servirebbe una nuova relazione ora, perchè vedi anche tu quali risultati stai ottenendo ovvero il nulla.
Vivi tranquillamente ogni giorno perchè, come dicono i vecchi saggi, quando meno te lo aspetti ti arriverà una gradita sorpresa…almeno spero che per te sia così…io posso dirti di aver preso sempre delle “gradite schifezze”, tanto per dire pure che il detto non sempre ha ragione come nei miei svariati casi che mi sono successi.
volevo chiedervi un consiglio….5 mesi fa mi sono lascito con il mio amore era un periodo di forte stress lavorativo per entrambi e dopo un pò di cozzate abbiamo deciso di allontanarci per far calmare le acque..ora a mente fredda e lucida la sento ancora forte dentro e ho la necessità di parlarle solo che andar sotto casa sua mi viene il brivido idi trovarla con un altro, con il cartaceo magari metto in ballo anche i suoi che mi adoravano e non la voglio far sentire obbligata, con una telefonata ??? non vorrei fraintendesse e con un sms troppe cosa da dire….data la sua frequentazione su facebook pensavo di mandarle una mail scrivendole tutte le considerazioni e quello che ancora veramnte sento e chiederle dopo averle spiegato le cose un appuntamento per parlare a 4 occhi. Che ne dite?
Grazie
Ciao Peppe e benvenuto fra noi,
leggendo il tuo intervento quello che mi viene da consigliarti rimane sempre il metodo classico, ma valido nel tuo caso intendasi visto che vi siente allontanati di comune accordo e a quanto leggo senza nessuna “terza persona incomoda” da entrambe le parti, quindi telefonale e chiedile di incontrarvi di persona perchè rimane il miglior metodo umano e civile per potervi spiegare al meglio e vedere se è possibile una vostra riappacificazione.
Lo stress senza dubbio è un cattivo componente nelle relazioni sentimentali e non solo, bisognerebbe sempre affrontarlo condividendolo in tutto, ma spesso si “molla il gioco” ed ognuno, passati anche i tempi, come nel vostro caso, potrebbe aver trovato altre soluzioni, questo senza condannare la tua ex lei(in quanto sai come sono drastico sempre, se mi hai letto in precedenza, nei confronti delle ex e degli ex che mollano ma per altri motivi legati a “letti nuovi”) però mi sento di dire in questo tuo caso che se il vostro sentimento è ancora forte, questo anche da parte sua intendasi, potrebbero esserci risvolti positivi, quindi se così fosse:
“sei obbligato a farci sapere come sono andate le cose”.