Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 716 717 718 719 720 1.303

  • 7171
    maxim -

    Ciao Alessandra,

    verissimo che ogni esperienza va vissuta sulla propria pelle e mano a mano che ne vengono vissute, se non positive, logicamente si diventa schivi e diffidenti sempre più, nei confronti di qualunque persona possa avvicinarci a noi.
    Senza ombra di dubbio che la vita stessa sia una battaglia giornaliera è un dato di fatto nelle più svariate sfacettature della stessa e ogni giorno si superano le varie difficoltà che si presentano.
    Eliminare comunque un fattore che porterebbe solamente degli ulteriori problemi, visti i risultati avuti nel corso del tempo, a me è servito per potermi impegnare maggiormente in tutti gli altri campi, dei quali alcuni completamente lasciati nel dimenticatoio da decenni, senza per questo creare forme di “compensazione” per la mancanza del fattore “sentimento”, perchè non patisco assolutamente, e di questo me ne sono meravigliato pure io, del fattore “solitudine”, in quanto ho rispolverato quella che sino a vent’anni fà fu la mia seconda professione, ovvero la musica, dimodochè posso spaziare, con la mia mente, dove mi capita in qualunque ambito sonoro e quindi correlatamente in ogni angolo della terra stessa, potrà sembrare un discorso forse “strano” ma per chi ha a che fare con il mondo delle arti non è una astrusità quello che ho appena affermato.
    Che ci siano anche belle persone in giro sarà vero, ma essendo che mai mi è capitato di incontrarne di reali, meglio “realizzare” la propria vita senza aver più problemi, che implicano anche la propria salute di mezzo, perchè conosciamo tutti i vari stadi che si attraversano ogni volta che si viene “scaricati” di punto in bianco.

    Inoltre ulterori considerazioni in merito ai rapporti interpersonali mi portano ad affermare questo:
    Perchè devo continuare a mettermi delle estranee in casa?
    Perchè è sempre stato così, visti i risultati ottenuti da me, quindi meglio stare al sicuro con se stessi, intanto anche un qualunque passante sarà meno estraneo di chiunque in casa.

  • 7172
    Max vi -

    Ciao Alessandra
    Auguroni per i tuoi 50 anni,ti ringrazio del tuo commento, mi sento di dire con molta tranquillità che quello che hai scritto è sicuramente vero, ma purtroppo, molte volte, non tutte le persone come la mia ex o i tuoi ex hanno vita dura, perchè esiste una legge divina che le persone scorrette vanno avanti più di noi e trovano sempre il fesso di turno, vedi il sottoscritto, che pensa che siano delle brave persone e che sia il mondo che si accanisce con loro, invece di pensare, come ora penso e sono sicuro, che sono loro a tirarsi addosso tutta la negatività che li circonda.

  • 7173
    POCHO -

    Ciao a tutti, faccio parte anch’io del clan dei delusi…. dopo 9 anni ecco i dubbi….”nn so se è amore…bla..bla..bla”, devo dirvi che pur stando lontani da circa 6 anni e vedendoci solo il week-end il nostro rapporto è sempre stato limpido e basato sul dialogo.
    E con il dialogo abbiamo affrontato la crisi. Circa un anno fa mi dice che probabilmente nn mi amava più e che questa sua crisi la voleva affrontare e superare con me…siamo andati avanti insieme finche nn ce l’ho fatta più a trascinare una storia nel dubbio e a maggio scorso ho deciso di staccare la spina in modo da capire entrambi cosa volevamo veramente…..dopo 15gg. si è fatta risentire per il suo compleanno ed abbiamo festeggiato insieme ad amici in un bel locale….è stata una serata fantastica nn la passavamo da tempo ed in quella occasione è scattato di nuovo qualcosa nn so cosa ma di sicuro un’energia positiva confermata da alcuni sms che lei mi ha inviato del tipo “sei speciale”, “sei il dono più bello ke la vita mi ha dato”. La scia di quella serata è durata una settimana, poi riecco i soliti dubbi… ne abbiamo riparlato ed ecco un nuovo distacco, questa volta per me è stata davvero una botta…nonstante sono consapevole di nn voler stare con una ragazza perennemente con i dubbi, mi manca tantissimo. Cosa ne pensate devo resistere? ho davvero voglia di risentirla………

  • 7174
    maxim -

    Ciao Pocho e benvenuto fra noi,

    indubbia la mia risposta in base a quanto tu descrivi nel tuo intervento, non devi farti sentire, però inizia a muoverti da altre parti in quanto quando sorgono dubbi e tentennamenti vari, mi dispiace dirtelo, ma secondo me gli interessi si sono già posizionati da altre parti, ti sembreà inverosimile, che ti stò mettendo in “cattiva luce” la tua ex…ti dico invece che sono le solite procedure “burrocratiche” utilizzate da chi vuole scaricare qualcuno.
    Tutto già visto, vissuto, quindi per esperienza personale ti dico cambia anche il tuo numero telefonico, in caso non ti serva per lavoro e lascia perdere ogni forma di “ci-ci, cò-cò…” che la tua ex ogni tanto ti fà e ti farà ancora in futuro, dicendoti che sei speciale, che sei il più grande uomo della sua vita, che non ha mai incontrato nessuno come te…sì un bel corno! ovvero tu rappresenti il pezzo diricambio ovvero quando lei si trova e si troverà in “buca”, dalle altri parti, saprà dove andarsi a parare il culo?
    Quindi la considerazione in questi casi è quella equiparante la tua persona ad un “abbelinato”(termine ligure che vuol dire, a seconda dei contesti dove applicato, credulone).
    Bella roba! Molla immediatamente ogni tipologia di contatto e scappa via da questo rapporto, perchè come già detto prima gli interessi di una parte sono verso altre vie che non comprendono laq tua persona.
    Indubbio che potrai anche non considerare una parola di quello che ti dico e di questo non ti contesto affatto, però le mie varie esperienze nefaste vissute, come pure anche quelle di diverse amiche/amici di questo sito confermeranno quanto ti ho appena consigliato sopra.

    Ciao Alessandra,

    Augurissimissimi, ho visto che questi non ci sono rimasti nel mio intervento di prima, vuol dire che avevo esaurito i proiettili(lettere)…

  • 7175
    Max vi -

    Ciao Pocho
    La mia modesta opinione è che sono tutte uguali, donne e uomini, solita cosa e se vuoi un consiglio lasciala da sola senza chiamarla, quando sono così incerte possono essere due i motivi, il primo potrebbe essere che hanno bisogno di tempo per fare chiarezza nella loro mente oppure il secondo, che mi auguro sinceramente di cuore che non sia il tuo caso, quello che hanno un nuovo amico che le corteggia, diciamo così, che le fa andare in crisi profonda perchè non riescono a capire se stare nella vecchia storia o fare nuove esperienze, cmq un consiglio accettalo, non chiamarla, è la cosa migliore da fare in questi casi..
    Ti auguro che possa risolversi tutto per il meglio

  • 7176
    POCHO -

    Ragazzi inanzitutto grazie per le risposte ed i consigli, maxim nn penso lei abbia un altro anche perchè ne abbiamo parlato apertamente e sappiamo entrambi che stando lontani ed avendo cmq una buona vita sociale i tentatori/tentatrici è normale che ci siano, il problema,sostiene lei e che nn riesce a stare bene nemmeno con se stessa, mi ha detto “è come se vedessi scorrere la mia vita dall’esterno”, so che razionalmente la cosa migliore è avere un distacco totale ma allo stesso tempo ho uno stato d’animo a pezzi dove la sua mancanza è mista al dispiacere dovuto al pensiero che tutto quello che abbiamo costruito ed i sacrifici fatti in 8 anni e mezzo nn hanno più nessun valore…………

  • 7177
    Luca -

    Caro Pocho,
    dopo molto tempo insieme sono normali dei cali di affetto…o non saprei come definirli. Il non stare bene con se stessa non dovrebbe riflettersi sulla vostra relazione eppure a quanto pare è così.
    Così come per MAx VI mi auguro che non ci sia un altro…cosa che tu a quanto pare dai per sicura. Anche io lo ero…fino a quando ho scoperto che le cose erano differenti da ciò che pensavo di lei. Un essere così puro da non poter farsi attrarre da qualcun altro mentre era con me.
    Mi auguro che non sia il tuo caso…e che le cose possano risolversi per il meglio.
    Un abbraccio
    Luca

  • 7178
    Leggenda -

    Cari compagni di battaglia,
    io ho lottato e perso, ormai sono 3 mesi che vivo senza di lei…ci sono stati riavvicinamenti si ma non come volevo. Ho mollato e per quanto certi ricordi spesso tornano nella mente, sto bene.
    Sono passati solo 5-6 gg dall’ ultima volta che mi ha chiamato, ovviamente non voleva nulla, le ho detto di non farsi sentire più.

    Valgo di più di tutto questo, non ho rimorsi, anche se ho perso (un giorno dirò di aver vinto) ne esco bellissimo e a testa alta.

    Sto bene cosi…certo ricostruirsi la propria vita anche da giovani non è facile ma va bene lo stesso.

  • 7179
    Max vi -

    Ciao Luca
    I cali esistono solamente quando l’interesse è indirizzato al nuovo che le corteggia, io sono sicuro che la mia ex abbia già un altro, almeno così dicono, ma onestamente non mi interessa nulla, è un problema del povero cristo che se lei si comporterà come al solito, dovrà soffrire le pene dell’inferno, ma in tutta onestà mi auguro sia per lei che per suo figlio che trovi una volta per tutte la stabilità che merita come ogni essere umano,con questo non voglio dire che l’ho perdonata x quello che mi ha fatto, ma la rabbia passa e passerà anche tutto il resto, spero presto.
    Io penso di essere una brava persona e in quanto tale le auguro di essere felice, anche se mi ha fatto passare le pene dell’inferno, però è stata una persona importante nella mia vita ed ora fa parte del passato e quindi è un capitolo chiuso, prima o poi se ne inizierà un altro
    Un saluto a tutti

  • 7180
    POCHO -

    Ragazzi forse voi che avete già avuto un’esperienza come la mia potrete rispondere a queste due domande:
    1- Come devo comportarmi se questo week-end si fa risentire?
    2- Secondo voi può servire una terapia di coppia? o uno dei tanti libri che ti propongono via internet?

    Grazie a tutti.

Pagine: 1 716 717 718 719 720 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili