Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 715 716 717 718 719 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 715 716 717 718 719 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Fp,
non dovevi neanche farla parlare, perchè a cosa serve sentire chi cerca di pulirsi la sua coscenza su di te, perchè così facendo lei si scarica le colpe sentendosi poi come “dash e più bianco non si può”, ma sai che io non ho mezzi termini perchè la mia definizione resta questa e da sempre in rima:
“Chi da santa cerca di passare è perchè di c.... ne ha presi a tutto andare!”
Vecchia frase coniata, qualche lustro fà, dal sottoscritto in Histroy Channel personale.
Vedrai che quando meno te lo aspetti ti chiamerà di nuovo, perchè anche lei facendo i suoi conti tenterà di nuovo di instaurare una relazione con te, lo sai perchè proprio per quella sua frase “rimaniamo amici”…famoso piede in due scarpe e quando al momento verrà scaricata da questo qua, perchè vedrai che succederà questo, tenterà il “ritorno di fiamma”…
Consiglio:
Puoi cambiare la scheda del cellulare avendo così un nuovo numero?
Se sì sei a cavallo!…se nò come il sottoscritto, perchè mi serve per lavoro, ce l’hai vabbè sappiamo tutti e due dove…in quanto le incu…non vengono sempre da sole.
Ciao Leggenda e benvenuto fra noi,
hai fatto bene a fare il vuoto attorno a te, stessa cosaa feci io due anni fà quando l’ex moglie tro.. mi mandò a ca.... per andare a stare con il suo grande amore che ha già mollato per portare via, a gennaio di quest’anno, l’uomo di sua sorella, sbattere fuori di casa la sorella e vivere con il suo ulteriore nuovo grande amore ovvero quello che si poteva definire pseudo-cognato.Divertente vero? Anche per me vale il vuoto totale nessuna considerazione, nessun saluto, neanche il cenno, ovvero indifferenza totale, quindi per me questa persona non è mai esistita. Verissimo si stà da cani subito, però quando si recupera si è di una forza incredibile e devastante nei loro confronti, sai perchè ti ha chiamato? Perchè tu non l’hai mai cagata e come colpo di coda ti ha voluto informare, zoccolaggine pura di tutte quelle che vanno nel dimenticatoio.
Egregio Maxim,
intanto è bello confrontarmi con persone nuove, più mature e più esperte dei miei 23 anni.
Francamente non la ritengo una poco di buono, perchè dopo 1-2 o 3 mesi si fa piacere un altro. Anche io nel vissuto della mia sofferenza da “lasciato”, ho iniziato a guardarmi intorno alla ricerca di qualcosa che mi potesse dar interesse. Una persona in particolare ora mi piace, ma è comunque un qualcosa di postumo all’ abbandono di lei. Ho dovuto reagire in un certo senso.
La colpa della mia ex è stata solo una : illudermi di vivere un grande amore con me.
E’ un brava ragazza, una persona perbene, e me lo dicono in molti, ma ciò non cambia che mi ha illuso mi ha fatto credere chissà cosa stessi vivendo. Un amore di 2 anni e mezzo, alla fine del quale non ha sbattuto la testa dicendo “ora me lo riprendo!”.
Mi è sembrato assurdo, ed è la prima volta nella mia vita che mi sento trattato cosi’.
Ci sono stati diversi riavvicinamenti, questo è vero. Probabilmente hanno inciso anche i centinaia di km di distanza e l’ impossibilità di vederci se non ogni 10-15 gg, per poco.
Tuttavia ciò non cambia lo scenario, io ho amato e lottato, lei no, d’ altronde il suo non era vero amore per me.
Non capisco perchè ogni tanto mi chiama per confermare che ha un nuovo interesse, beh io al suo posto ne sarei felice ma forse è come penso io : lui sarà il mio sostituto (quando sarà, per ora so che non ha fatto nulla) e in lui vedrà ciò che la mia assenza non può darle. Spesso diceva a proposito della fine della storia, “mi sono convinta cosi’..”, povera lei. Di fronte ad alcuni discorsi fatti con lei, mi è sembrato di parlare con una persona che un attimo era quella che conoscevo e l’ attimo dopo una sconosciuta.
Fa male, malissimo.
Sono un bel ragazzo, ho un bel fisico e sono laureato, ho tanti interessi e le possibilità non mancano. Ormai il dolore non mi fa più paura, vuole sfidarmi? Beh io sono pronto.
salve a tutti sono anna. ho conosciuto 3 anni fa un ragazzo di cui mi sono innamorata. premetto che avevamo una storia a distanza (100KM). dopo l’inizio bellissimo sono nati i primi problemi,i primi litigi,ma io l’ho sempre amato. lui ha da sempre avuto dei problemi di salute e l’anno scorso mi ha nascosto che aveva dei gravi problemi di salute che lo avevano costretto a dei ricoveri continui e interventi. per questo ci siamo allontanati,dopo natale scorso che avevamo passato insieme,lui è stao male ma io non ne sapevo nulla,infatti non rispose a un mio sms che lo implorava di farsi vivo. nel frattempo il destino ha voluto che incontrassi un ragazzo con il quale mi sono messa da quattro mesi ma nonostante questo io e patata(cosi lo chiamavo) ci sentiamo tutti i giorni, ci mandiamo dei messaggi,ci diamo la buonanotte,e i nostri dialoghi sono quasi gli stessi di quando stavamo insieme. addirittura di nascosto dal mio ragazzo sono stata a trovarlo in ospedale e l’ho trovato molto bene e mi faccio chiamare sull cell.di mia mamma poiche sul mio ho paura che chiami il mio ragazzo e trovi occupato. e’ gia successo. fra qualche giorno tornero a trovarlo,mi manca tanto,mi fa ridere il suo accento,non riesco a staccarmi da lui,nonostante gli abbia detto che ho un’altro. ma lui ha detto di amarmi come il primo giorno,che gli manco tanto e che mi aspetterà e che addirittura mi vuole sposare. io sono confusa,forse non lo amo come primama lo devo sentire senò sto male. sono in crisi
maxim non cambiero’ mai numero x lei …. io ho voluto solo vedere dove
volesse arrivare e a che punto … adesso facesse il c.... che vuole,
le ho detto di non cercarmi piu’ xchè di amiche ne ho tante e di
trombamiche anche …ho sbagliato ocn lei mi sn preso le mie
responsabilita’ lei invece no … io sn pulito …
Ciao Dorian
Grazie per il tuo intervento, sto cercando piano, piano di farmi forza, però sinceramente faccio molta fatica, ho sempre lei che rimbalza nella mente, però mi faccio forza e cerco di andare avanti e poi con il tempo spero di rimuovere tutto dalla mia testa, almeno spero che ciò avvenga il più presto possibile…
Leggendo l’intervento del nuovo amico Leggenda, provo molta ammirazione nei suoi confronti, mi auguro di trovare anch’io la forza per voltare pagina, non per la paura di tornare con lei, ma per tornare ad avere il sorriso e ridere come tempo fa e riconquistare quella serenità che penso di meritare.
Ciao Leggenda,
di regola quando si viene mollati vuol dire che l’occhio del “lasciante” si è già posato da un’altra parte, da più o meno tempo, da sempre succede questo indifferentemente dal sesso d’appartenenza e al momento giusto, quando la “frittata” è fatta, si scarica il vecchio per il nuovo.
Questo è il fondamento delle storie e di quello che succede sempre, purtroppo, salvo poi, dopo aver soppesato il “nuovo con il vecchio”, cercare di poter mantenere ancora una “finestra di comodo”, aperta, per rientrare nel precedente rapporto.
Ecco il perchè del chiudere ogni tipologia di rapporto con chi ci ha scaricato, questo sempre per non farsi fregare, in quanto il “nemico” gioca sempre con chi aveva messo in campo seriamente i propri sentimenti e non stava per nulla giocando con l’altra persona.
La cosa che mi auguro vivamente è che sia l’unica coltellata nella schiena della tua vita, cosicchè avrai modo di non passare da una all’altra come invece è successo a me, ma per questo non mi ritengo nè uno sfigato nè altro, ma ho solo la considerazione che i rapporti sentimentali non siano di “casa” con me e per questo evito qualunque tipologia di frequentazione ambientale, proprio per evitare ogni incontro possibile, compreso pure al mare, dove qui dalle mie parti, pezzi di spiaggia deserti ci sono ancora e stò benissimo così.
Indubbio che la stessa sorte, positiva o negativa che sia, non la posso totalmente sfidare, però immettendo una miriade di paletti cerco di far di tutto per restare fuori proprio da questi “gironi nefasti”, che hanno caratterizzato per diverso tempo la mia vita, rendendola incredibilmente, visti i risultati conseguiti, lugubre, ma ora non più perchè da solo stò veramente bene e sinceramente non sento il bisogno di avere nessuna persona, al mio fianco, con la quale condividere la mia onestà totale ricevendo però solo falsità in cambio, perchè così è stato e sarebbe ancora di certo, viste le esperienze vissute.
Caro Maxim,
intanto ti ringrazio per avermi risposto qualche giorno fa.
Sto leggendo in questi giorni tutte le tue risposte a noi poveri disperati dai cuori spezzati, e devo darti atto di una grande generosità nel cercare con i tuoi consigli di alleviare il dolore degli altri. Ti auguro con tutto il cuore che serva, ma la mia ormai lunga esperienza mi insegna che ognuno le cose le deve capire sulla propria pelle…purtroppo l’esperienza degli altri non serve mai, anche se solo il pensiero di essere ascoltati è già un grande aiuto.
C’è una cosa però che voglio dirti….io per prima ho scritto che ho il terrore di muovermi, perchè sono piena di ferite che fanno male anche solo a sfiorarle, ma questo non vuol dire che starò ferma….io ho incontrato tante persone sbagliate, probabilmente molti errori li ho fatti anch’io, al momento mi sento sconfitta e disillusa…ma non mi fermerò, perchè ho molti esempi di belle persone intorno a me, e so che finchè siamo vivi potremmo sempre avere la fortuna di trovarle sulla nostra strada. Dico questo non solo a te, ma anche a tutti gli amici e compagni di questi momenti difficili..Dorian, Max Vi,FP, Leggenda, Annaflo……Sfoghiamoci, tiriamo fuori tutta la rabbia ed il dolore che abbiamo dentro, ma non lasciamo che vincano inaridendo per sempre il nostro cuore. Vi abbraccio amici di penna….
Ciao Alessandra
Condivido e mi unisco al tuo ringraziamento all’amico Maxim, e per quanto mi riguarda ti posso dire che non ho più rabbia da tirare fuori, io vorrei solo arrivare in breve tempo alla fase dell’indifferenza, solo a quel punto starò bene e mi sentirò ancora meglio se un giorno mi dovessero dire che lei sta soffrendo come me ora, sono piccole soddisfazioni che penso di meritare.
Lei un bel giorno capirà quello che ha buttato e in un momento di lucidità, almeno spero, si rendera conto del dolore che ha provocato e dovra sentirsi soffocare, ma stai pure certa che io non sarò più a sua disposizione, affari suoi.
Un grosso saluto a voi
Ciao Annaflò,
non prendere in giro te stessa, ne quello con il quale stai adesso e soprattutto il tuo ex.
Le persone non sono oggetti, da utilizzarsi a proprio piacimento e per uso “compensativo” nei confronti d’altri, questo è da stamparselo per bene in testa, in quanto i sentimenti veri, quelli del tuo ex, sono una cosa serissima, quindi evita di illudere quella persona, avendo la saggezza, quindi evita il classico comportamento in maggioranza femminile che:
“tende a rimanere sempre in buoni rapporti con il passato cosicchè, non si sa mai, se qualcosa non funzionasse, con il nuovo, si ritorna al vecchio”
quindi di chiudere ogni tipologia di rapporto sia vocale, sms e visivo, questo non lo dico per te, ma per lui.
Hai sbagliato a mollarlo, tutto qui sai perchè?
Perchè con il nuovo ti sarai scatenata nella passione più sfrenata, sì all’inizio, come sempre accade quando da uno si passa all’altro, però poi i nodi vengono al pettine, perchè dopo tutto il furore, dal momento di iniziare la costruzione vera e propria di un rapporto, cominci a vedere tutto quello che ti manca e che avevi prima, litigate comprese, per le cose non dette da parte del tuo ex, che rimane un suo errore grave, che quasi certamente ti ha taciuto proprio per la paura di perderti.
Questo accade infatti a seconda delle patologie stesse, specialmente quelle “più oscure”, dove tanti preferiscono evitarne di parlarne proprio, perchè non essendo perfetti, come i mass media propongono da anni, la figura dell’uomo/donna nella società moderna a partire dagli spot del Mulino Bianco, chi si sente di non rientrare in questi “canoni” non si considera, erroneamente, “socialmente valido”.
Tu pensi di amare il tuo nuovo compagno, ma così non è proprio in quanto il tuo sentimento, quello profondo, è tutto “dedicato” al tuo ex, cerca di essere seria o tagli il filo, oppure seriamente vivi con chi vuoi vivere in piena onestà sia nei confronti degli altri come pure di te stessa.
Tranquillo Max Vi,
oggi ho compiuto 50 anni e ti posso assicurare che il tempo ti darà tutte le risposte e le soddisfazioni che ora cerchi. Chi si comporta onestamente verso se stesso e gli altri nel tempo diventa sempre più ricco dentro e fuori, mentre chi non lo fa piano piano si inaridisce e diventa un ramo secco. Non c’è bisogno di cercare vendetta, chi non conosce la strada dell’amore è lui /lei stesso l’artefice del nostro riscatto, per una semplice legge di natura: l’amore porta amore, il non amore non porta a niente. Ed il niente è la punizione peggiore per qualunque persona.Sono d’accordo con Maxim quando dice che la cosa migliore in molte situazioni è chiudere definitivamente, ma non perchè è una punizione per chi ci ha fatto del male, ma perchè è un atto di amore e rispetto che dobbiamo a noi stessi.Il tempo, che molto spesso viviamo come nemico, in realtà è il miglior alleato che la vita ci ha messo a disposizione….non solo cura tutte le ferite ma ristabilisce la giustizia che in certi momenti ci sembra così terribilmente infranta a nostre spese.
Io credo che la cosa importante sia che ognuno di noi, pur dandosi il tempo di rimettere a posto tutti i pezzi che si rompono in queste situazioni, dopo riprenda a vivere, con la mente e con il cuore.
Te lo auguro e lo auguro a tutti noi.