Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 714 715 716 717 718 1.303

  • 7151
    Dorian -

    Ciao Max vi,
    mi dispiace tantissimo che tu sia dovuto ricorrere al cardiologo a causa della tua ex. Spero davvero che tu adesso stia bene, perchè non meriti di stare male per quella.
    Anche io ho avuto il mio bel dolore e il mio bello stare male, per mia fortuna non sono dovuto ricorrere a nessun medico, ma devo ammettere che tante volte ho pensato che uno psicologo avesse aiutarmi a sbloccare la mia situazione, ma devo confessare anche che pur non essendo dovuto ricorrere alle cure di nessuno, spesso ho avuto cattivi pensieri…per fortuna mai messi in atto, altrimenti non sarei qui a scrivere ora.

    Io ci tengo alla mia vita, tantissimo, e questa esperienza mi ha insegnato ad amare e rispettare me stesso e la mia vita. Non posso ancora andare dietro a delle illusioni che mettono a repentaglio la mia esistenza, non posso e non voglio più permetterlo. Ho vissuto una vicenda che non voglio assolutamente che si ripeta. Non risucivo più a vivere, a fare niente, la mia testa era sempre lì, mi aveva tolto tutte le forze vitali. Ma sono riuscito a riemergere, mi sono ricostruito e sono rinato. Non so cosa farmene dei ricordi con lei, sono oassolutamente inutili, fortunatamente non mi pereseguitano più da tempo e spero davvero di distruggerli perchè non meritano di trovare posto tra i ricordi della mia vita. Ora sono sereno, quasi felice, vivo giorno per giorno, ricerco il mio benessere, faccio ciò che voglio, sono libero. E sono fermamente convinto che si possa vivere benissimo da soli e che si possa essere felici pur non avendo una compagna. Ero di questo avviso prima di conoscerla, sono di questa opinione ora più che mai. Ritengo che siano ben altre le cose fondamentali nella vita.

    Quanto alla mia ex, le auguro di essere infelice a vita, in quanto essa corrisponde esattamente alla descrizione fornita da maxim “questi personaggi, hanno bisogno di una continua “messa a fuoco”, che ponga sempre loro al “centro del mondo stesso vitale”, perchè proprio non possedendo alcuna

  • 7152
    Dorian -

    tipologia di qualità, perchè tutto quello che hanno null’altro è che una esposizione di copioni e piccoli sceneggiati, utili allo scopo stesso per poter far centro su quel particolare bersaglio(noi) che si sono preposte/i.” Aggiungo che è come il bambino che dopo un pò si stanca del giocattolo vecchio e ne vuole uno nuovo. E la gente che si comporta così pur non essendo ancora nell’infanzia non merita niente, solo sofferenza e infelicità.

  • 7153
    fp -

    Ed eccoci qui …dopo 4 mesi che mi lascia x un altro …e dopo quasi 2
    Di no contact …si rifa’ viva dincendomi che vuole chiarire certe
    Situazioni … 5 kiamate …xro’ insieme al vecchiaccio ci sta ancora
    Lei 24 lui 35 … solo che vuole “chiarire”…sentiamole ste balle va’
    … vi tengo aggiornati ….dalla serie “a volte ritornano”

    Maxim cosa ne pensi?

  • 7154
    Max vi -

    Ciao Dorian
    Non ti nascondo che a salute ora non sono messo benissimo, ma penso che sia solamente questione di stress, dovuto sicuramente anche alla ex principessa sul pisello, però credimi che mi sto ponendo un traguardo, cioè quello dell’indifferenza, io le auguro tutto il bene di questo mondo, sai perchè dico questo..? perchè io non sono come lei, io sono una persona impulsiva, ma estremamente buona, è vero ho rancore nei suoi confronti e penso sia normale dopo quello che ha fatto, ma spero al più presto di dimenticare, solo x me stesso.
    Io sarò stato tradito, ora sono uno straccio, sono un cadavere che cammina, però posso camminare a testa alta, io sono una brava persona e lei non merita più la mia soffrenza e come leggo nel post di FB, che saluto, non le darei modo di dare chiarimenti, le risponderei a tono dicendole che i chiarimenti andavano dati prima, ora il suo tempo è scaduto..
    Caro amico FB, l’errore, a mio modesto parere, l’ho commesso io prima di te x ben due volte e ti posso garantire che è proprio come dice il nostro caro amico Maxim e Dorian, loro fanno un gioco sporco, pensa un attimo a questo, lei si deve chiarire con te e poi quando trova in te la sua stampella molla il suo attuale compagno, e a tuo parere non lo farà con te dopo poco tempo..?
    Ti racconto questa mia ultima esperienza, lei è tornata a febbraio e abbiamo incominciato ad uscire, sempre insieme, dolcezza a mille, mi cercava sempre, ecc, ecc.. Sai cos’è successo quando è stata beccata a baciare un altro..? La sua affermazione è stata ” Non sono mica tua moglie, non sono nemmeno la tua fidanzata” però lei si era fatta pagare una settimana in egitto, dicendo che voleva staccare la spina e stare un pò insieme x rilassarci, poi x un lutto non siamo partiti e la stessa settimana ha baciato l’altro…
    Capisci come sono fatte queste persone..?
    Non cambieranno mai e mai sarai felice con loro e vivrai precariamente e con la paura che un bel giorno ti buttano nella rumenta

  • 7155
    maxim -

    Ciao Fp,

    non devi assolutamente chiarire un bel nulla, in quanto per lei è solo una scusante per mettersi la sua anima in pace riacquistando così nuovamente prestigio, non solo verso se stessa, ma pure nei tuoi confronti.
    Ma che vada a ca....! Sai che non ho mezzi termini, nè rispetto alcuno, nei confronti di questo merdame societario che di nulla ha bisogno da parte nostra ovvero di quei pochi noi che ci siamo presi sempre coltellate nella schiena, perchè il loro è un continuo permettersi di giocare con chi dell’onestà e della sincerità ne hanno fatto da sempre il loro moro di vivere, proprio perchè sia l’educazione che il modo comportamentale nei confronti degli altri noi simili ci è stato insegnato per bene in casa nostra, almeno nella mia è stato così.
    Con questo non vuol dire di essere dei moralisti, in quanto a me di questo non me ne frega nulla, ma “essere perchè si è” è questa la grande differenza fra noi e le persone che hanno avuto la grande fortuna loro di stare con noi!
    Se la senti fai la più grande cagata che tu possa pensare in quanto, ti ripeto, lei adesso ha bisogno di dirti varie stronzate, già pensate in questo tempo e messe assieme con la classica continuazione del copione che già ti aveva iniziato a recitare quando ti ha mollato, adesso per “pulirsi la sua coscenza del tutto”, cosa che a te invece non te ne deve fregare una bella mazza, deve arrivare al termine della operazione ovvero fin tanto chè non compaiono i “titoli di coda”, come nei film classici, dove così sarà soddisfatta.
    Non credere che andando da questa qui tu possa pensare di avere qualche chances in merito a ritorni vari, perchè saresti preso per il culo un’ennesima volta, sono cose risapute e vere quelle che ti dico non capitate solo a me ma a altri.
    Lascia perdere, anche se provi tutt’ora qualche cosa(è normale) perchè non vedendola nè parlando più con questa qua nè starai ancora meglio tu, però se poi vuoi far star bene lei, allora libero di farlo!

  • 7156
    FP -

    maxim

    hai ragionissima su tutto, lei vuole solo lavarsi la coscienza, xchè sa’
    di aver pisciato fuori dal vaso … io non la kiamo assolutamente,e
    quando mi kiamera’ lei le diro’ le tue stesse parole ….ti aggiorno

  • 7157
    maxim -

    Ciao Fb,

    non risponderle proprio perchè è solo questo il modo di lasciarle bene di merda e nella merda stessa, in quanto tu non sarai mai maleducato se non le rispondi, anche se lei farà la “vittima”, ma ricordati che la gente che sà valutare farà i conti con lei per bene e stanne certo chela figuraccia l’avra fatta solo chi merita di farla.
    Dammi ascolto non rispon derle e se ti chiamasse al numero di casa (telefono fisso) visto che al cell. non rispondi chiudile il telefono in faccia enza fiatare, dammi ascolto è la migliore risposta che si meritano questa gente di merda!

  • 7158
    Dorian -

    Forza Max vi, riprenditi completamente, lasciatela alle spalle quella, considerala come una persona morta con cui, perciò, non avrai più a che fare nella tua vita. Non deve essere più presente dentro di te, lo so, a parole è semplice, ma basta seguire con convinzione un certo percorso (ignorarla, indifferenza assoluta, non pensarla mai, fare sempre ciò che ti fa stare bene) affinchè lei per te diventi solo uno sbiadito ricordo che quasi hai dimenticato di avere nel tuo bagaglio di esperienze.

    Anche posso camminare a testa alta e non devo essere io a fare finta di non riconoscere, non sono io a dover fare finta di girarmi dall’altra parte, anche io mi considero un buono, quasi un fesso, sinceramente non voglio cambiare sponda, tradirei la mia genuinità a cui sono tanto legato, però a tutto c’è un limite e poi non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo. Anche io ho un’illusione, e in questa ci volgio sperare, ovvero che i buoni trionfino sui cattivi e che questi ultimi paghino per le nefandezze commesse. Lo so,per come va il mondo adesso dovrei immediatamente cancellare tale illusione, ma voglio abbandonarmi ancora ad essa. Pertanto auguro alla mia ex l’infelicità eterna e immodificabile, anche perchè, non sapendo vivere e non sapendo cos’è l’amore, solo questo si merita, a mio avviso.

  • 7159
    FP -

    maxim

    aggiornamento … m ha rikiamato con una puntualita’ mostruosa,circa 1
    ora di conversazione accesa ma civile …ovviamente ha scaricato le
    colpe su di me come da copione …”la colpa è stata tua e bla bla bla”
    …. non cerca niente ama il suo uomo e voleva solo kiarire xchè dopo
    2 mesi ha trovato le mie email e x questo mi ha kiamato …io le ho
    detto tramite sms di non kiamarmi piu (voleva richiamarmi domani) non
    mi serve la sua amicizia, le ho detto che le sue telefonate mi turbano
    e voglio stare sereno, e che non mi sembra giusto e rispettoso verso
    il suo uomo … non mi ha piu’ risposto …si fottesse

  • 7160
    Leggenda -

    Anche io faccio parte dell’ esercito degli “sconfitti”, anche io come voi ho combattuto per un amore, ho sfidato la sofferenza e spesso la sfido ancora.
    Sono uno sconfitto particolare però, perchè dentro di me ho la fierezza del vincitore, di chi non ha mollato.
    Ho investito come molti di voi in una storia, ero poco più che ventenne quando ormai 3 anni fa mi innamorai di lei, seppur all’ inizio (guarda casa) c’ era più di un elemento che non mi rendeva lei cosi’ interessante da sperare in qualcosa.
    Sono un bel ragazzo, a detta di molti, sono una brava persona, un ragazzo dolce, disponibile, talvolta aggressivo ma credo di appartenere a quell’ elite ormai di irriducibili che al giorno d’ oggi, pensavo ed operano solo col cuore.
    Non ero e non sono un calcolatore.
    Sono stato lasciato ormai più di 3 mesi fa, dopo 2 anni e mezzo, per delle ragioni ancora poco chiare.
    La persona che mi amava alla follia, e che quasi si ridicolizzava per quanto fosse felice di stare con uno come me, ha deciso di chiudere.
    C’ era la distanza di mezzo, c’ era che la sua testa se ne stava andando altrove e io non bastavo più. Diventavo giorno dopo giorno un ricordo, un qualcosa che non vedeva, si era staccata da me ormai da tempo e 3 mesi fa ha reso ufficiale una scelta che evidentemente sentiva da tempo.

    Mi ha lasciato e non ha fatto nulla per riprendermi, nulla per ridarsi una possibilità, nulla per avere solo per un attimo il rimorso di avermi lasciato.

    Ho fatto l’ uomo, ho fatto silenzio attorno a me, qualche volta l’ ho cercata, ho sofferto : da uomo.
    Ho utilizzato questo tempo per ripartire. Non me lo meritavo. Ci sono stati diversi riavvicinamenti, tutti condizionati da me, al termine dei quali non si è ottenuto nulla. Ora lei ha in testa un altro, ma non capisco perchè 2 gg fa mi ha chiamato per dirmelo. Anche a me piace un’ altra ma poco importa, avrei ugualmente provato a recuperare la storia ma non è bastato. Spero che sparisca, perchè non mi merita.

Pagine: 1 714 715 716 717 718 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili