Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 713 714 715 716 717 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 713 714 715 716 717 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
risposta: no, dobbiamo assolutamente stare bene da soli, solo noi stessi possiamo avere cura di noi, la verità è che siamo soli, tutti, quasi tutti sono pronti a pugnalarti e a fregarti.Vorrei non aver mai bisogno di nessuno, giusto qualche amico vero e sincero, quelli credo che si possano, anche se con estrema difficoltà, trovare, ma dopo aver recuperato me stesso ed essermi ristabilito e ricostruito, ora sono sempre più fermamente convinto di non volere alcuna ragazza al mio fianco, per il resto, scusate il cinismo, ci sono le professioniste…
Ciao Riccio26
Non è una critica, anzi io avrei fatto come te, se non peggio come termini nel messaggio, però, come insegna Maxim, la miglior cosa è il non rispondere, a nessuna provocazione, anch’io ieri ho ricevuto due chiamate e ho commesso l’errore di rispondere ad un numero anonimo ed era lei, che mi chiedeva l’indirizzo dove andare a ritirare lo scooter che le avevo fatto comprare due mesi fa, ti dico come la vedo io, per loro è normale questo atteggiamento, la tua ex pensa che quello che ha fatto sia normale e dovuto, il perchè di questo è che la vita è fatta per stare insieme oggi e dopo pochissimo mandarti a quel paese per un altro… Lo so che per noi è una cosa strana, ma x loro è un comportamento normale…. Personalmente a me fa schifo…
Quando tu le hai inviato quel msg, stessa cosa che ho fatto trasparire io nella telefonata, hai dato conferma del rancore, che è una reazione normale, che hai nei suoi confronti, sai quale sarà stata la sua reazione…? ha aumentato il suo potere di acquisto verso di te, perchè amore e odio sono due sentimenti, l’indifferenza no…. Te lo dice uno che è nella tua stessa condizione, purtroppo….
Pensa caro Riccio26 che la mia ex quando mi ha chiamato ieri, ho sentito in sottofondo la voce di un uomo e il rumore dei piatti, non ti dico i pensieri che ho fatto, ma vuoi sapere la cosa bella..? sto incominciando a fregarmene, sai il perchè..? perchè penso che prima o poi, conoscendo lei molto bene, incomincerà a fare la scema anche con questo e magari lui farà soffrire lei e poi capirà come ci si sente, ricorda, non saremo noi a farle soffrire, ma saranno loro stesse a farsi del male, perchè loro non sanno amare, ma vivono la vita con l’istinto che hanno le bestie quando vanno in calore, uomo o donne che siano, perchè anche nella specie maschile è pieno di merde senza valori che nella pausa pranzo vanno al motel e poi alla sera tornano da moglie e figli.. questa è la vera tristezza
Un saluto a tutti
Ciao Dorian
Anch’io quando amo una persona do il 100% e forse anche più, tieni presente che la decelebrata della mia ex mi ha portato dal cardiologo a 32 anni perchè era piena di problemi e x starle vicino e cercare di farla stare bene mi ero quasi ammalato io, avevo perso 11Kg in due settiamne e soffrivo di tachicardia, aritmia, ecc, ecc.. E poi hai visto quanto ci ha messo per fare la tro.. con un altro e chissà quante volte lo ha fatto, solo adesso saltano fuori gli altarini, fai conto che molti non sapevano nemmeno che io fossi legato ancora a lei..
Però in tutto questo, io mi voglio illudere ancora di una cosa, cioè quella che esistono ancora ragazze e ragazzi che hanno i miei stessi valori, non è possibile che si voglia vivere sempre in questa precarietà, non lo posso proprio accettare…
Come dicevo poco fa all’amico Riccio26, loro prima o poi pagheranno i loro errori e non saremo noi a presentare il conto, ma loro stesse oppure addirittura il nuovo ragazzo o trombata che dir si voglia, ma l’importante è che loro soffrano come hanno fatto soffrire noi, forse anche più di noi, così per una nostra soddisfazione personale, gente che si comporta come loro, almeno penso, non saranno mai felici, perchè vivono le storie solo con passione e non vanno oltre, come la passione di comprare un nuovo abito che sanno benissimo che prima o poi passerà di moda…
Considerazioni in merito:
Ciao a tutti voi,
il modulo di vita di questi personaggi da circo rimane sempre uno solo ovvero quello che cita:
“Io sono il centro dell’attrazione generale perchè sono il centro del mondo stesso”
Sembrerà un discorso fuori da ogni logica ma non lo è proprio, perchè come sempre detto, questi personaggi, hanno bisogno di una continua “messa a fuoco”, che ponga sempre loro al “centro del mondo stesso vitale”, perchè proprio non possedendo alcuna tipologia di qualità, perchè tutto quello che hanno null’altro è che una esposizione di copioni e piccoli sceneggiati, utili allo scopo stesso per poter far centro su quel particolare bersaglio(noi) che si sono preposte/i.
Questi personaggi hanno bisogno di continui “input”, anche i più banali, come ad esempio nella spesa quotidiana comprando, in una decina di giorni, anche venti prodotti uguali nella componente (ad es. chimica) ma di marche diverse, proprio per avere nel loro quotidiano quella diversa stimolazione, accentratrice, nell’essere sempre loro le protagoniste/i assolute/i in ogni momento di vita, anche nei semplici saponi da doccia, shampoo, detersivi, ecc…, ma questo non per noi in quanto partner, ma solo per loro, avete mai notato questo?
Ecco il perchè dell’indifferenza più assoluta nei confronti di questi personaggi, in quanto questa è l’unica arma che le/li neutralizza e dentro loro rimarrà per sempre, in questo caso, il tarlo rovente che dirà a loro:
“Come è possibile che non mi caga più questo stronzo/a?”
Ed ecco che partiranno sempre all’attacco, con sms, tel anonime, ecc…ovvero una miriade di modi e maniere per far sì che abbiano considerazione per sentirsi così vive/i.
Ma c’è ed esiste, perchè vero essere vivente, pure a chi, di loro, non gliene frega più un c....…io
cont…
Questo porterà questi personaggi a delle mosse a volte plateali, come ad esempio quella di farsi vedere in pubblico per bene con la nuova conquista ed in atteggiamenti “amorosi”, specialmente nei luoghi che sono frequentati dall’ex, oppure se per caso capita di incrociare questi personaggi accentuare gli atteggiamenti facendoli diventare “super amorosi”, perchè questo?
Semplice perchè vista la non considerazione che hanno da parte nostra almeno ottennere quel semplicissmo sms citante:
“Sei proprio una gran tro..!”
Ed ecco che lì hanno una iper-esaltazione ai massimi livelli, proprio perchè dai loro atteggiamenti provocatori voluti hanno ottenuto quello che volevano ovvero la considerazione da parte dell’ex che hanno mollato, questa è la grande sfida.
Però c’è sempre un fatto che anche pure scopando davanti agli occhi di qualcuno, questo soggetto, con nobile signorilità, proprio non solo faccia finta ma non li riesca proprio a vedere, ne conosco uno per bene, ma penso che anche fra voi ce ne sia qualcuno che abbia queste caratteristiche e se queste caratteristiche non si sono ancora sviluppate per bene, stò cercando di dare su questo sito qualche consiglio giusto perchè ciò avvenga!
Ciao Maxim
Come al solito leggo i tuoi interventi e mi portano a riflettere… dopo le ultime tue considerazioni che hai scritto penso: ma come può essere che una persona faccia un ragionamento del genere..? cavolo io penso che un atteggiamento del genere sia da ragazze di 15 anni, non di più, io mi auguro che non sia il mio caso, non perchè non credo tu abbia ragione, anzi, solo perchè la mia reazione sarebbe non di scrivere un sms, ma farle una scritta davanti casa con carattere di dimensione enormi… Io più ci penso e spero che realmente sia sparita dalla mia vita, ha sbagliato 4 volte e l’ultima peggio delle altre perchè è stata beccata a commettere il fattaccio, quindi spero, e mi auguro per lei, che abbia l’intelligenza di evitare ogni tipo di rapporto con me e che mi cancelli una volta per tutte senza tornare mai più a bussare alla mia porta…
Grazie Maxim, tu dai molto con i tuoi interventi e mi dai modo, se mai dovesse tornare alla carica, ma sono sicuro che non lo farà, di affrontare ed anticipare le sue evntuali mosse per stroncarle al nascere, grazie ancora
ciao maxim
volevo un tuo parere su questa email che mi ha mandato la mia ex il gioro che mi ha lasciato…siamo stati insieme 3 anni e mezzo tra alti e bassi io ora 27 anni lei 24
“è stata la scelta più difficile di tutte questa, quella che mi lascerà sola con un milione di domande e di tanti ricordi belli che mi tormenteranno nei momenti di solitudine. grazie tante per non essere sottoposta pure al tuo biasimo! è una scelta che ho avuto il dovere morale di prendere perchè con la gente non si gioca, non gli si può dire: “oh ascolta Dani, rimanitene un po per i fatti tuoi che io avrei la testa in trasferta, però poi magari ci vediamo così andiamo in vacanza insieme che tanto risolve tutto, no? che ne dici?” no, non si fa così, è che se i dubbi mi tartassano da tempo è il caso di capire che forse non sono io a credere nel principe delle favole, ma forse sei proprio tu a non andarmi bene. si sommano tante cose nella mente, tante, e con la matematica non si scherza. è possibile che mi dai noia se passi a trovarmi, che preferisco a volte essere per i fatti miei, a ballare, con gli amici…che a volte non ho voglia di fare l’amore, che a volte non mi sento capita, che a volte rinuncio a farmi capire…è davvero possibile? sono solo io, sono problemi miei? o è il nostro ingranaggio che non ingrana più? io mi ero ripromessa dopo gli anni passati con Lorenzo, che avrei ascoltato il mio cuore nel futuro e che se fossi stata di nuovo con qualcuno, avrebbe dovuto essere passione vera. ecco, io questa promessa ho voluto mantenerla; ho speso tante energie con te, ho ricucito con il tuo aiuto laddove si era scucito il vestito, ma ora mi sento come di aver finito la stoffa e che se continuo a cucire, mi infilo solo l’ago nelle dita e sanguino. parlare, tagliato fuori, avrei potuto fare…niente, Dani, non avresti potuto fare niente per impedirmi di cambiare idea, per farmi vedere che puoi essere diverso o migliore. la storia secondo me stava divendando o era gia troppo impari,
troppa diversità di pensiero, troppa diversità nei sentimenti. e poi è troppo facile e comodo dirmi che avresti potuto essere qualcosa in più! chi sei stato fino ad ora? anche io avrei potuto essere di più, è vero, ma la verità è che n on lo sono stata, non sono riuscita ad esserlo. ed è un punto importante questo, da non sottovalutare. io sono stata quella che sono stata, nè più nè meno.
non so se la mia scelta è giusta. sono piena di pensieri contrari, che mi dicono e mi sventolano davanti tutto quello che non ci sarà più eccetera. però Dani ultimamente è come se mi fossi come spenta, adagiata. non ho più voglia di uscire con te e mentre vado a casa ascoltare canzoni tristi e chiedermi se sono stata felice
se capirò di aver sbagliato e di non poter vivere senza te mi darò della scema, per non essermene accorta prima, però ora la mia scelta sebbene combattuta è questa. del resto vorrei ricordarti che io per te non ho fatto l’erasmus alla triennale perchè solo il pensiero di allontanarmi da te mi faceva male. quindi io quello che ho provato me lo ricordo e ho anche seguito il mio cuore e non sono partita. ora per me è il momento di andare, perchè non voglio più essere io a passare serate con il mio uomo e non sentire il bisogno di baciarlo e di stargli vicino (parlando di pasquetta o di a volte a ballare). e se i miei sono tutti sogni, continuerò a rincorrerli allora e prenderò le musate che ci saranno da prendere. non posso risistemare con te per l’ennesima volta, potrei se ne avessi voglia, ma sarebbe comunque qualcosa di non duraturo.
la persona con cui mi sto conoscendo è stata solo una goccia infinitesimale di un vaso pieno già abbastanza. ti ricordo che quando mi sono lasciata con lorenzo poi sono stata sola più di un anno. certo, chi ho incontrato in germania mi ha aiutato a capire che con lui era finita, ma comunque poi da loro, visto che erano più di uno, ho preso sonore musate e poi appunto sono tornata in italia sola.
quindi, vorrei fosse
Ciao Daniele 82,
classica lettera che hai ricevuto piene zeppa di romanzate varie(stronzate, scuse, ecc…, campate qua e là tanto per far discorso del momento) per potersi creare un proprio “alibi valido” per mollarti, ma l’unica frase che è focale in quanto quella ed unica valida di quella e-mail è questa:
“la persona con cui mi sto conoscendo è stata solo una goccia infinitesimale di un vaso pieno già abbastanza…”
Ovvero ho conosciuto uno che mi ha stimolato e quindi essendo tu un “ferro vecchio”, ti butto nella rumenta e mi vivo questa nuova storia.
Questo è il fondamento del suo pensiero espresso nella e-mail che ti ha spedito, in quanto null’altro vuol dire, tutto l’insieme di tante parole non servono a nulla, perchè specialmente quando “la mosca gira troppo attorno” vuol dire che la stessa sostanza l’ha già assaggiata, sennò dopo qualche sco.... sarebbe finito tutto e sarebbe rimasta con te
Come dicevo, già in vecchi miei interventi, i rapporti oggi giorno presentano la “scadenza dei termini”, ovvero passato il periodo di commestibilità si deve buttare via il tutto e comprare un’altra confezione nuova e andare via di questo passo, se poi sulla strada, in questi casi, si mietono decine di vittime non fà nulla perchè l’importante è solo il proprio egoismo dello star bene, vivere il momento e non progettare in modo reale un fututo, ma solo a livello di sceneggiato televisivo con copione di quint’ordine da far credere al malcapitato/a di turno.
Questo è quello che oggi si ottiene dalla maggioranza delle donne/uomini rapporti che non si fondano su basi solide ed in continua solidificazione, ma da una parte sempre la disonestà che perdura per tutta la durata del rapporto stesso, in quanto sempre alla continua ricerca di un nuovo giocattolo da usare e gettar via.
Concludendo e mi dispiace dirtelo: nulla di nuovo sotto il sole, in quanto comportamento uguale a ormai milioni di donne uomini che pensano solo al proprio egoismo ed a costruire il nulla
Ciao MaxVI,
guarda che invece il pubblicizzarsi, il farsi vedere in pubblico od in qualunque tipologia di media, per questa gente qua è di fondamentale importanza, proprio perchè devono essere protagonisti e soggetti primari, in quanto il loro ragionamento è imposto sui questi parametri:
Essendo loro il centro del mondo, proprio perchè tali, lo stesso ruota sempre attorno a loro.
Un esempio te lo posso fare io, la ex moglie che avevo due anni fà se n’è andata con uno e nella città girava da qualunque parte, dove io sono conosciuto, proprio per sperare di farsi vedere, ma poi visto che ci stava tanto bene con questo qua, a dicembra scorso mi ha contattato ed io neanche ho risposto, fuorchè al telefono di casa perchè non pensavo fosse la tro..…le ho chiuso il telefono in faccia.
Poi sai che cosa ha combinato?
Ha portato via l’uomo che era di sua sorella(diciamo pseudo-cognato in quanto non erano sposati) hanno buttato fuori la sorella di casa e adesso lei vive con questo qua tutta innamorata e per far vedere al mondo ciò sai che ha fatto?
Le pubblicazioni fotografiche su Facebook!
Me le ha fatte vedere un mio amico non ne sapevo neppure l’esistenza, non di facebook, ma di un loro spazio amoroso.
Vedi al contario di quanto si possa pensare, non ho avuto reazioni strane se non quella di iniziare una risata incredibile, si potrebbe pensare ad una reazione nervosa o simile, non è così in quanto oltretutto non ero neppure riuscito a riconoscere la ex moglie visto quanto si è mal ridotta.
Io comunque ho un mio indirizzo su facebook, ma dal mio pc o da qualunque pc mi trovi nelle mie mani neanche ci penso minimamente di andare a vedere il loro spazio…d’altronde loro mica sono musicisti! perchè produrrebbero solamente delle note stonate, che non rientrerebbero neppure nel concetto della “dodecafonia&contemporanea”, che se pur ben ostica da “digerire” ai più è sempre con una logica precisa, mica alla c.... di cane come questa gentaglia qui.