Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 710 711 712 713 714 1.303

  • 7111
    Luca -

    X Golia
    La tua situazione è molto difficile ma come dice un detto…è da come reagiamo alle disavventure della vita che dimostriamo il nostro vero valore. Se pensi di aver bisogno di uno psicologo fai bene ad andarci, prima di tutto viene il tuo benessere.
    La forza per andare avanti la devi cercare dentro di te e credimi ne hai più di quello che credi. Ci sono persone che ritrovano velocemente il proprio benessere dopo una rottura, altre necessitano di più tempo. Dipende da molti fattori, dalla durata ed intensità del rapporto, dalla nostra autostima, dalla nostra sensibilità, dalla voglia di riemergere e dimostrare a chi ci ha disprezzato il nostro vero valore. Posso solo consigliarti di concentrare le tue energie su te stesso, stai vicino a persone che ti amano davvero, in particolar modo i tuoi familiari ed i tuoi ammici…e vedrai che presto il buio nella tua vita si trasformerà in una splendida luce.

    x Riccio 26
    Fossi in te penserei a me stesso. La vita gli farà pagare pan x focaccia alla tua ex. Si sente sporca? Vorrei vedere che si sentisse pure pulita dopo quello che ti ha fatto. Ma tu non vivere nella rabbia, anzi trasforma la rabbia in energia positiva per la tua vita. Hai un mondo davanti…che aspetta solo il tuo ritorno.

    x Franky 87.
    Leggi cosa ti ha scritto Maxim, sono parole sante. Smettila di meravigliarti di ciò che lei ti sta facendo ma comincia a meravigliarti del male che tu stai facendo alla tua vita.

    Un abbraccio affettuoso a tutti
    Luca
    lucafini@hotmail.com

  • 7112
    maxim -

    Ciao Speranzoso,

    hai detto benissimo ed è vero che il mondo è popolato di donne, anche se tu dici che quella che però tu vorresti è ormai off limits, ma pensaci bene off-limits…una grandissima fortuna!!!
    Adesso ti spiego il perchè e questo vale per tutti, mi dovranno scusare le amiche sfortunate che sono qui su questo sito, ma concedetemi un pò di ironia.
    Vedasi come certe tipologie di donne siano un investimento a fondo perso ovvero ti fanno spendere una marea di soldi e poi?
    Non emettono assolutamente nessuna ricevuta fiscale!!!
    Allora per mantenere lo stesso peso e misura perchè non rivolgersi a delle professioniste del settore?
    Anche loro non emettono nessuna ricevuta fiscale(chi se ne frega) però costano molto, ma molto meno!
    E vista pure la varietà della scelta che si trova sulla piazza, con le loro cure fanno passare determinate patologie, annesse a storie finite male, essendo nel contempo una giustissima ed impeccabile terapia per far uscire i malcapitati da certi solchi, che se si protraessero nel tempo diverrebbero pure pericolosi per la propria salute.

    Indubbio che scatenerò le “ire funeste” di chi del moralismo ne fà una propria guida vitale o bandiera, però io ho sempre dichiarato su questo sito che con il moralismo ho ben poco da fare da sempre, in quanto essendo libero da ogni vincolo e non per causa mia (che non ho mai imposto ne impongo a me stesso quando vivo una relazione sentimentale in quanto non ho assolutamente bisogno di andare a cercare altrove nessun’altra forma di gratificazione)
    quindi chi invece dei vari moralismi, “ne mangia e ne sputa”, nella maggioranza dei casi è proprio la persona stessa che salta fra un caz../fi.. e l’altro/a e questo lo dico per esperienze personali, vissute in prima persona….
    quindi giustissimamente, obbligatoriamente ed imperativemente questi personaggi da baraccone, che predicano bene ma razzolano malissimo, debbono essere mandate/i a fare in culo! destinazione d’obbligo.

  • 7113
    maxim -

    Cont…

    Il comportamento al di fuori di qualunque storia sentimentale, specialmente poi se si è stati gettati nel bidone della rumenta, può essere vario ed impostato come ognuno di noi vuole, questo senza ombra di dubbio, in molte persone potrà far dare delle considerazioni del tipo:
    ” E’ una persona poco seria…i suoi comportamenti lasciano a desiderare…crearsi una storia con questa persona è impossibile visto come si comporta nella sua vita…è una persona immatura… non può dare nessun tipo di fiducia una persona così” e via con altre stronzate simili, il bello che poi chi dice simile cazzate sono proprio le persone stesse che dovrebbero per prime guardarsi nei propri armadi, in quanto a livello di “scheletri vari” ne hanno a tonnellate!
    Questi sono gli aspetti vari che si possono incontrare con l’unica differenza però che a me è stata insegnata già da piccolo ovvero quando si stringe una mano ad una persona per un qualunque tipo di accordo vale più della stessa firma davanti ad un notaio.
    Sò che questo concetto è antiquato e rispecchia vecchi valori di un tempo, però io ho sempre tenuto a mente questo semplice insegnamento e infatti sono più le volte che ho preso delle grandissime fregature che l’opposto, però quando cammino per strada, nè volto o abbasso lo sguardo e non sono mai scappato davanti a nessuno come invece molte persone fanno tutt’ora, forse le piccole differenze sono quelle che contraddistinguono una persone vera dalla merda che ha invaso e continua ad invadere questa società del c.....

  • 7114
    Max vi -

    Ciao Maxim
    Pienamente d’accordo con te, anch’io sono uno all’antica, conta di più la mia parola della mia firma, se stringo la mano ad una persona, oppure prometto una cosa la mantengo sempre, sull’aspetto economico delle relazioni io in quanto a soldi ho molta esperienza, la mia prima convivenza mi è costata un bel 50.000 euro e se mi dovessi fermare a fare i conti x la mia ex attuale e le altre potrei essere in giro con un carrera 4s full optional, però devo essere sincero che non mi importa molto dell’aspetto economico, perchè in alcune esperienze, sopratutto l’ultima, ho provato un sentimento molto forte, ciò non toglie che lei mi abbia trattato da rumenta e da oggetto e non da essere umano che le è stato vicino in momenti bruttissimi della sua vita, ed è per questo che vorrei vederla soffrire come soffro io ora.
    Grazie maxim, i tuoi interventi sono di conforto x me

  • 7115
    Dorian -

    Caro Maxim, le tue parole sono a dir poco SACROSANTE!. Sono musica per le mie orecchie! Mi fa piacere sapere che c’è altra gente che la pensa come me.
    Non c’è nulla di male a rivolgersi a delle professioniste, anche io non sono un moralista, e poi non vedo che male ci sia a farlo se ho la possibilità economica e soprattutto se sono single! Alla fin fine forse si risparmia e si guadagna in benessere e soddisfazione personale!
    Il moralismo lo si faccia a chi salta beatamente di “fiore in fiore” infischiandosene dei sentimenti di chi ha a fianco…

  • 7116
    maxim -

    Ciao Dorian,

    quando si giunge a dei bilanci tutti negativi, senza che un benchè minimo di qualche cosa che sia rimasto delle persone(beh! dire persone è fare un complimento a quel lerciume) che si sono incontrate fin’ora, ecco che visti gli stessi parametri odierni sostenuti dalla maggioranza della gente, benvenga il vivere in base alle stesse dritte che la stessa società offre&impone, però da parte mia con un solo punto fisso, ovvero quello di non prendere mai in giro nessun’altra persona, ecco quindi il perchè del rivolgersi verso figure professionali e questo proprio per evitare di far subire ad altre persone quello che noi stessi abbiamo ricevuto, dalle varie tr... che hanno avuto l’onore, si proprio l’onore, ribadisco, di condividere un pezzo della loro putrida e lercia vita con noi, poveri scemi che ci siamo creduti tutto ed abbiamo rivolto la nostra fiducia in loro.

    Indubbio che potrà sembrare una reazione ad una serie di fatti negativi subiti, d’altronde mai avevo ususfruito di simili servizi professionali, perchè il mio ragionamento è sempre stato quello di dirmi “non era quella giusta…ho sbagliato io ecco perchè è andato a finire tutto a rotoli…” ed altre minchiate simili, ma visto che in bilancio, per quanto riguardano le mie storie sentimentali, mi ritrovo con un bel nutrito palmares di tr... che mi sono costate una marea di investimento in tutti i campi ecco che mi sono posto l’alternativa di usufruire di questo servizio, d’altronde un cesso non lo sono, interesse ne desto ancora, infatti ho cambiato spiaggia perchè evito proprio qualunque tipologia di rapportarmi con il sesso femminile, se non la semplice e formale educazione civile che posseggo da sempre e dimostro sempre, ma se “annuso” solamente una benchè minima forma d’interesse declino in maniera nobile qualunque approfondimento conoscitivo.
    Nella definizione generalista si definisce ripudiare il sesso femminile, questo è quanto direbbero gli psicologi da quattro soldi…

  • 7117
    maxim -

    conti…

    invece così non è, come non è neppure la paura di relazionarsi con il prossimo esprimendo così quello che è il proprio io più nascosto ponendo in luce alla persona che ipoteticamente potrebbe entrare a far parte della nostra vita le nostre debolezze come pure le nostre virtù.
    Il fattore è un’altro è l’esatta ed irreparabile rottura di co...... e di c.... nei confronti della maggioranza delle ragazze che popolano questa nostra società dove si sentono tutte protagoniste, pompate da vari concetti espressi dai media vedasi veline, letterine, trombine, deficenti varie, dove pure nel micro-cosmo d’appartenenza si sentono delle dee, dove camminano un metro sopra alla gente che le circonda, ma questo anche perchè le stesse persone che sono d’attorno sono imbecilli come loro e si generano dei conflitti individualistici, spettacolari, dove a confronto le comiche sono film horror-drammatici!
    Vabbene il discorso della vanità che in giusta dose deve esserci, ma le esasperazioni odierne fanno solo venir da ca...., infatti poi si vedono i risultati a livello relazionale dove lo sfascio è nella massima esasperazione più totale e non da meno sono pure gli uomini, esaltazione nella maggioranza della più lercia imbecillità recondita.

    Logico che poi prenda lo sconforto e la stufa, nel continuare a vedere simili rappresentanze del genere umano come le/gli uniche/ci artefici della vera vita e questo genera, nei sani di mente, il ripudio totale, inteso sia da parte di quella porzione sana del genere femminile, come pure di quello maschile, che prefersicono salubri e virtuose solitudini rispetto a “globalizzazioni sentimentali” che a nulla di costruttivo portano, quindi ecco anche il perchè ricorrere a figure professionali del settore, in quanto anche il relativo costo economico sarà pur ben sempre inferiore rispetto a quello che potrà essere l’investimento stesso totale nei confronti di questa cianfrusaglia societaria che prende senza mai nulla dare.

  • 7118
    maxim -

    Considerazioni:
    Il discorso potrà sembrare complesso ma non lo è per nulla in quanto le linee della reattività umana nei confronti dei vari “input” societari possono essere differenti, però rimane almeno la serietà di quella piccola porzione che con gusto, stile e saggezza sà ritirarsi da una battaglia persa, perchè fatta contro dei mulini a vento, dove non il moralismo, che non me ne frega nulla, ma dove l’onestà individuale non è più rispettata, ma anzi bandita e pure etichettata, o meglio profananta, portando quella che è la linea di condotta individuale verso categorizzazioni adducenti la stessa poca serietà di chi vive la propria vita anche rivolgendosi a delle professioniste, come una persona poco seria.
    La domanda però da farsi è questa:
    Ma chi ha portato certe persone ad uscire da questo palcoscenico odierno ed entrare in altri teatri?
    La risposta è semplice in quanto sono gli stessi soggetti ultra protagonisti di questa società tutta apparenza e, per l’appunto consequenzialmente, inganno allo stato puro!

    Ma qui si và a “toccare il culo alla cicala”, come si dice in gergo, infatti per la maggioranza delle persone chi non è serio ed onesto saremo noi, ovvero chi si è preso coltellate nella schiena senza mai averne date in alcun modo, perchè la costruzione di “copioni” farà sì che la maggioranza della gente, visto che è fatta come loro, crederà a quelle che saranno le loro versioni e noi purtroppo, visto che anche il tempo nulla a noi regala, saremo sempre al lungo dello stesso riconosciuti, invece, come persone serie ed oneste e forse neanche più di tanto, perchè oggi così tira l’aria!
    Un tempo si diceva che non bastano due vite per rifarsi dalle batoste subite da questi personaggi infimi, oggi penso che ce ne vogliano molte di più ed anche questo rimane un’altro punto a nostro svantaggio, ma potrebbe anche darsi l’esatto opposto.
    Certi comportamenti che scaturiscono sono dovuti solo ad una grande rottura di co...... individuale e basta.

  • 7119
    maxim -

    Ciao MaxVI,

    dal tuo intervento prendo lo spunto inerente alla frase quando dici che non ti interessa il fattore economico bilanciando lo stesso per quanto riguarda la risultante ottenuta a livello tuo personale di quello che hai provato e dimostrato sentimentalmente nei confronti della tua ex.

    Pensiamo bene a questo infatti essendo un investimento totale, come sempre anche io ho fatto nelle mie relazioni buttandomi come si dice a capo fitto nelle stesse, ecco che ci si ritrova con un bel nulla in mano, ma talune persone potrebbero dire “beh! però si è vissuta un’esperienza che ha dato molto quando la stessa era funzionale”…
    Mia risposta Un bel c....! perchè il regime parassitario al quale certo merdame è abituato ha fatto sì che noi tutti fossimo spremuti peggio di un qualsiasi agrume ed è questo che mi fà girare i co......, perchè questo non dovrebbe mai accadere, però oggi è la regola primaria del vivere stesso, ecco perchè adesso si evitano rapporti che siano compromettenti a livello sentimentale, in quanto viste le esperienze per quale motivo una persona seria ed onesta dovrebbe andarsi ad immerdare nuovamente con dei parassiti?
    Perchè diciamocelo chiaro e netto quanto è la percentuale parassitaria presente oggigiorno nello stesso genere femminile?
    Il 99% ecco come tira l’aria! in quanto sanno ben vendere la loro merce, anche se cercano di celare quello, ma poi la risultante è quella, quindi meglio una bella “Porscia 4-5-6-7-8 Carrera Full Optional&Integral” che una vera porscia da marciapiede e penso che la differenza la si possa capire all’istante.
    Questa non vuole essere una genealizzazione da parte mia, perchè senza differenza alcuna il discorso vale pure per il sesso maschile, in quanto, per quello che vedo in giro, la maggioranza pure lì è deficente totale, dove certi traguardi, certezze non sà neppure cosa siano, peccato che però la gente che si incontra sia sempre l’opposto di come siamo noi, và a sapere il perchè,alla fine ci si scazza

  • 7120
    alessandra -

    Avete voglia di dire qualcosa anche a me?
    A me che non ho più il coraggio anche solo di muovermi per paura di essere ferita ancora?
    A me che sono arrivata a detestare il mio bel corpo perchè mi ha portato solo uomini che pur di averlo hanno inventato qualunque cosa, fregandosene dei miei sentimenti?
    A me che a 50 anni mi sento defraudata del diritto di essere amata?
    A me a cui tutto il mondo dice: ma di che ti lamenti, hai un bel figlio, un tuo lavoro, la salute…tutto verissimo…ma mi è stato portato via il cuore, un pezzo dopo l’altro, un tradimento dopo l’altro, un non amore dopo l’altro….e questo non riesce a vederlo nessuno.
    A me a che non trovo più la speranza…e senza di lei che senso ha il giorno dopo……………

Pagine: 1 710 711 712 713 714 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili