Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 707 708 709 710 711 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 707 708 709 710 711 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Max vi,
ho scritto precedentemente su questo forum e posso dire che mi trovavo nella tua stessa situazione. Non sai quanto ti capisco e soprattutto quanto sia dura affrontare una rottura ed andare avanti. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi. Cosa mi ha aiutato ad uscirne più in fretta? Non credo esista una regola valida per tutti, il tempo probabilmente ti aiuterà.
Grazie soprattutto ad un libro acquistato su internet sono riuscito a ritrovare me stesso ed a tornare a vivere. Almeno nel mio caso ha fatto un miracolo. Non trovo educato fare pubblicità su un forum per questo se sei interessato ti do la mia e.mail: lucafini@hotmail.com
Per il resto concentrati su te stesso, hai delle attività da mandare avanti e non sai quanto sia facile mandare tutto all’aria quando ci si trova nella tua situazione.
Con affetto
Luca
Ciao Frankie87
Come la vedo io…? La vedo che siamo tutti sulla stessa barca, io mi sento di darti un consiglio, preparati x l’esame e cerca di farlo bene x te stesso, non faccio altro che dirti quello che dicono al sottoscritto, tu hai problemi x gli esami, io sto buttando le mie attività che ho costruito da quando avevo 20 anni, oggi ne ho 34, per colpa di una che mi ha affondato, fatti forza come cerco di fare io, dobbiamo imparare a fare tutto per noi stessi, quindi l’esame dovresti farlo bene x te stesso e non per dimostrare nulla a lei, non merita tutto questo da te, credimi, ho qualche anno in più di te e penso con molta umiltà di aver esperienza….
Forza e coraggio, prima o poi la ruota gira, almeno spero, non può sempre andare male a noi…
La tua ex penso che sia in uno stato di confusione, secondo me dovrebbe fare chiarezza con se stessa, capire se ti vuole bene oppure un sentimanto più forte, se è solo del bene che prova a parer mio ti conviene metterci una pietra sopra, perchè prima o poi avrà ancora dubbi e vivrà una relazione solamente di passaggio e appena incontrerà uno che le interessa tu verrai lasciato con motivazioni dolorose, ti dico questo perchè è successo questo al sottoscritto, lei mi diceva che era tornata perchè mi voleva bene e le mancavo e poi è successo il fattaccio, non prendertela per le mie parole, però vedo che ciò capita molto spesso…purtroppo…
Cioa e buona giornata
Ciao Frankie 87, sei nella m…a fino al collo, e indovina chi ti ha messo li? esatto proprio lei con i suoi atteggiamenti…ne so qualcosa, ci provo tutti i giorni a dimenticare a andare avanti ma quando qualcuno a cui tu credevi tanto ti distrugge così ci son solo due soluzioni, o continuare per questa strada e mi sembra che i risultati anche per te inizino a vedersi, oppure iniziare a cambiare, prova cavolo, almeno provaci a non vederla mai più e non sentirla, lei si offende? ma stiamo scherzando? ti sta togliendo la salute un pochino alla volta..ascolta i consigli che da maxim fanno male ma sono l’unica medicina. siamo credo un pò tutti sulla stessa barca però dobbiamo deciderci a buttare in acqua questo caronte che ci stà massacrando.
Ciao MaxVI,
se non riesci ad uscire dal tunnel nel quale ti ritrovi e senti che hai bisogno di un aiuto esterno il consiglio della tua amica non è da sottovalutare per nulla.
Io non sono mai ricorso a questo in quanto come batoste ho iniziato a prenderle all’età di dieci anni, quando morì mio padre d’infarto e poi ho subito le altre inerenti a problemi di salute e poi a livello sentimentale le altre ancora.
Forse la fortuna intesa come tale non è che abbia sorriso molto alla mia porta, però fra le varie vicessitudini ho sempre contato su me stesso e sulla forza interiore che ho sviluppato dall’età di dieci anni.
Per quanto riguarda fenomenologie reattive da parte mia nei confronti delle varie ex, pure se viste in compagnia del pezzo di carne nuovo o ancor meglio su facebook, mentre “hardizzano avviluppati passionalmente” (me li ha fatti vedere un mio amico non lo sapevo neppure in quanto a me non me ne frega nulla) non ne ho mai avuto e la mia linea era, è, rimane sempre la stessa, in quanto sono loro che hanno lasciato, quindi vuol dire che sono stato reputato una persona che non andava bene, inutile…e via così dicendo.
Allora perchè dalla “mia spazzatura”, dove sono stato gettato, dovrei avere delle reazioni nei confronti di chi è “superiore a me” perchè, a quanto pare, ha una miriade di caratteristiche che io non ho?
Non considero e basta, indifferenza, nessun contatto visivo, telefonico, messaggistico, io mi faccio veramente i c.... miei, mentre invece questa gente qui i c.... loro non se li fanno, perchè ti arriveranno tel. anonime, sms, ecc…in quanto capisco che come me pure tu non puoi cambiare il num del cell. perchè ti serve per lavoro, quindi sarai sempre rintracciabile da quella specie di bipede.
Sai che se riesci a dominare te stesso, specialmente negli attimi quando ti potrà capitare di incontrare “i due piccioncini”, evitando però di guardarli, avrai delle soddisfazioni immense?
Per la ex sarà la vera morte psicologica.
Ciao Frankie87,
la tua situazione la vedo in un solo modo:
Buttarsi a capofitto nello studio, concentrato, anche se potrà sembrarti difficile ciò, visto il momento che stai attraversando, ma la vera guerra la devi combattere su questo campo di battaglia, non in una battaglia per della gentaglia che nulla ti hanno mai dato se non solo succhiarti come qualunque parassita, in quanto questa qua è solo un pidocchio che và eliminato per sempre dalla tua testa!
Adesso anche se ci metterai più tempo per quanto riguardano le sessioni e gli appelli vari, solo la parola studio deve entrare nel tuo modus vivendi e vedrai che se tutto l’insieme ricomincia a girare nel verso giusto, perchè solo tu hai questo potere su te stesso, vedrai che anche altre soddisfazioni usciranno fuori e non di certo con questa specie di sciaqquetta che avevi fra le gambe fino a pochi giorni fà.
Questa gente per vivere ammazza la gente che ha vicino, tu vuoi essere un morto che cammina oppure un protagonista della tua stessa vita?
Essere protagonisti è la miglior “mazzata” che tu possa dare a quella bipede decerebrata, oltre all’indifferenza più totale.
Pensa a chi stà facendo una miriade di sacrifici per te(la tua famiglia) solo a loro devi rendere conto del tuo benessere, perchè il tuo star bene è il loro star bene, se ti vedono attivo nello studio, produttivo per quanto riguarda il tuo percorso di studio…altro che casse di champagne!…meglio anche un semplice 18 con il sorriso che un 30 con un esaurimento nervoso addosso!
Dammi ascolto egoismo ai massimi livelli, solo esaltazione di te stesso, fregatene di tutti e di tutto(fuorchè chi ti vuole veramente bene) manda a ca.... tutto quello che è un surplus che a nulla serve, dacci dentro voglio solo sentire risultati positivi alle varie sessioni d’esame, qualunque voto andrà sempre bene perchè ne sarà della tua salute e della tua vita futura!
ciao, sempre stella..ormai leggere quotidianamente i vostri commenti mi aiuta a non tenere in mano quel maledetto telefono..che oggi, quasi a darmi una mano si è guastato…così non posso chiamarlo anche volendo. ci siamo sentiti ieri, sono stata io a cercarlo nonostante i buoni propositi..tutte balle io lo rivoglio. ma come sempre siamo giunti al punto “non cercarmi più”. dimenticavo, tutto ciò si svolge per messaggio, l’unico contatto a cui risponde. ieri sono stata meglio di quanto pensassi, sull’immediato, perchè invece di sentire disperazione ho sentito solo tanta rabbia..e vorrei che durasse sinceramente,perchè è meglio di quel senso di morte che provo di solito.ormai il pensiero che abbia un’altra quasi mi consola..anche se, nonostante mi abbia coperto di insulti, si rifiuta di dire che non mi ama più, cosa che forse mi farebbe rassegnare più serenamente.non so che pensare.ritornerà?forse..e davvero allora vorrei avere la forza di mandarlo al diavolo..
per ora so solo che mi aspetta un’estate da incubo, disoccupata, con un sacco di problemi familiari (che lui conosceva perfettamente, sapendo di lasciarmi nel periodo più di merda della mia vita)e disorientata soprattutto. non so che fare.da settembre avrebbe dovuto cominciare la mia vita con lui..e ora?ho paura della depressione, del sonno che non ho più, dei capelli bianchi che sono comparsi abbondanti e improvvisi.vorrei solo scappare.
Grazie Luca, grazie Maxim
Le vostre parole mi danno coraggio, però il percorso x me sarà ancora lungo, ho un carattere particolare e spero di vedere presto la luce alla fine del tunnel.
Lica mi interessa molto, sto leggendo molto e voglio veramente uscire più forte di prima, la mia mail viemme76@libero.it, grazie ancora
X MAX VI
la vita e’ una ruota, oggi e’ stata lei a farti del male, domani e (non capitera’ dopo secoli) sara’ lei a soffrire. Quindi lascia da parte la rivincita, e cerca di fare cose che ti stanno fare bene
ciao a tutti, l’unica cosa che mi conforta è che fino a qualche tempo fa credevo di essere l’unico appartenente a una storia speciale andata male, a quanto pare erano tutte storie speciali, ovvero di speciali c’eravamo solo noi…che tristezza 🙁
STELLA:ti capisco benissimo pure io disoccupato perchè facevo un lavoro che mi portava ad avere molta stabilità mentale per farlo, mancando quella tanti saluti,e in più da giugno si doveva andare a vivere insieme ma a quanto pare non facevo più parte del progetto e guarda caso proprio quando si è rifatto vivo il new entry, ti capisco benissimo sarà un’estate dura io cerco tutti i giorni di non pensarci più ascoltando i consigli di maxim che finora ci ha sempre azzeccato, mi son ricostruito tutti i dettagli e le varie sfumature e affrontandola è saltato fuori il terzo incomodo però all’inizio era solo un momento, non so più cosa provo e balle varie..di fatto io non vivo più non dormo più e pure a mangiare son messo malino ma non ho fame che colpa ne ho? la delusione è stata enorme, lettere e lettere di promesse ma quali promesse tutte cazzate..ti capisco benissimo, ma ora cerco di pensare che lei non c’è più mi ha pugnalato due volte.lei però lavora e ha di nuovo la sua vita e io? basta pensare che se oggi stà bene il merito è anche mio per vari motivi sopratutto finanziari, ma tanto non è importante l’importante è prendere sempre poi un bel giorno un bel calcio in culo così come niente fosse e la vita continua..ma x favore.
ps: ma sei sicura che lo rivuoi? pensaci bene.. lo rifarà di mollarti questi son marci dentro, non sono più come li abbiamo conosciuti, son essere mutanti, una volta raggiunto ciò che volevano meglio girarsi per altri lidi che cercare di costruire ciò che hanno sempre detto.che squallidi..auguro a tutti loro di provare lo stesso, perchè come dice maxim l’oste aspetta il conto.notte a tutti ragazzi.
Ciao Francy1
Me lo auguro che presto lei stai da cani quanto me, però di fregature nella mia vita ne ho prese, ma questa volta mi sono giurato, sempre stando dalla parte della ragione, quindi nessun tipo di violenza, di farle capire che alcune cose non si fanno, tipo quella di usare una persona come oggetto e peggio ancora giocare con i sentimenti altrui, questo si può considerare una sorta di educare una ragazzotta viziata ad avere rispetto, visto che sua madre è una poveretta che pensa di essere padrona del mondo perchè ha due soldi grazie al marito defunto, le insegnerò che i soldi li dovrà spendere per curare sua figlia e figlio, altra merda allo stato puro che è sposato da un mese e va con zo...... a pagamento, perchè io la farò tornare sul fondo del barile, la dove l’ho trovata 4 anni fa, questa gente va educata e fatta soffrire come loro fanno con gli altri.
Lei sa benissimo come sono io, quando è tornata l’ultima volta le ho detto più volte di pensarci bene, perchè questa volta non le avrei fatto sconti, la sua risposta è stata ” non voglio più farti soffrire, perchè sei importante x me e non lo meriti” Ha fatto completamente l’opposto, se non peggio, e allora perchè io dovrei avere rispetto di lei..? Lei ha avuto rispetto x me? Lei ha pensato come potevo soffrire io x il suo atteggiamento? a questo punto io farò lo stesso con lei, con la piccola differenza che so già in partenza quanto lei potrà soffrire e stare male… Io quando ho commesso errori li ho pagati con gli interessi, sempre, ora tocca a lei e se realmente esiste una giustizia divina che ci liberi da queste brutte persone che sono come dei virus letali x le brave persone come me e come tanti altri di voi…