Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 706 707 708 709 710 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 706 707 708 709 710 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
io e da 2 anni che amo una ragazza io appena 14 e mi sono gia innammorato la gente dice che e impossibile innammorasi ma io mi sono innamorato quando la vedo a scuola diventto tutto rosso e mi viene la pelle doca quando mi parla non faccio che prenderla in giro per farmi vedere dagli altri come facceooooooooooo!!!!!!!!!!!
ciao maxim, sai che mi è successo stasera? dopo essere uscito con amici a bere siamo passati in una via della mia città e sai cos’ho beccato? ho beccato la macchina imboscata in un parcheggio della mia ragazza e dentro c’era lui e la mia ex che xora non facevano nulla… io mi sono fermato ho guardato lui fisso negli occhi lui è impallidito io non l’ho calcolato ho aperto portiera di lei lei mi ha detto con voce dolce ” cosa c’è?” io gli ho detto meno male che non lo sentivi e vedevi più mi fai schifo!!! e gli ho sbattuto portiera adosso mentre scendeva… poi ho parlato con lui a momenti lo menavo ma poi ci siamo chiariti e calmati e alla fine gli ho visto cell lei sta sentendo pure un’altro e in quel messaggio gli ha scritto questo qui a lui” stanotte non ho sonno” lei non ha voluto dirmi chi cacchio era quello, comunque ha ripetuto che tra noi è finita che mi odia e che non mi ama più ecc. io oggi avevo promesso al fratello di lei che siamo in ottimi rapporti dire fraterni xgli anni passati insieme e xil fatto che sono pure suo testimone di matrimonio e gli avevo promesso di lasciarla stare,ma stesera mentre tronavo a casa ho visto macchina di vale imboscata e dentro c’era lei e lui non ci ho visto più… risultato lei mi odia ancora di più, si è cancellata da Fb e da domani cambia pure numero di cell…. la mia ex stasera ha negato tutto di quello che mi aveva detto che aveva detto balle ai suoi che usciva con amiche invece usciva con questo che l’ho beccata stasera ha negato che dal 5 maggio al 24 maggio eravamo in pausa xche ha detto a lui che mi aveva lasciato già dal 5! mi ha fatto schifo xche lei si è basata sul fatto che tanto non mi avrebbe credut nessuno!ha negato tutto! sai che ti dico maxim finalmente li ho beccati sul fatto mi sento meglio ad aver perso una come lei, e mercoledi sera esco con una mia ex a cui voglio molto bene e siamo rimasti in ottimi rapporti! dio che schifo mi ha fatto stasera quando negava tutto, maxim grazie xtutto ciaooooooooooo
Ciao Jonny e benvenuto su questo sito,
inanzitutto cerca di non prendere in giro nessuno, perchè non è che in queste modalità riuscirai ad avvicinarti a lei, ma anzi alla fine lei non avrà più considerazione verso di te, perchè ti reputerà ancora un “galletto vallespluga”, privo di qualunque forma di dialogo, con il quale poter instaurare una qualunque forma di relazione, ricordati e questo da sempre che a parità d’età, proprio nella fase adolescenziale, il mondo femminile è molto più maturo di quello maschile.
Cerca di essere te stesso e combatti la tua timidezza, piuttosto scrivile una lettera, dove le confessi quello che provi nei suoi confronti, rimane sempre un antico modo per esprimersi, combattendo la stessa timidezza che spesso il genere maschile ha sia alla tua età, come anche in età adulta, ma è sempre molto efficace, poi gli eventi, se positivi, verranno da soli.
Considerazioni divagative:
Le persone timide non vengono viste di buon occhio da parte del mondo femminile, in quanto vengono ritenuti degli incapaci a livello decisionale e non solo nell’ambito sentimentale, le persone spavalde invece vengono viste di buon occhio e questi ultimi ed ancor più al giorno d’oggi hanno un successo incredibile, perchè rientrano in quelle caratteristiche che definisco così:
“L’esaltazione della nullità più totale, accompagnata da fiumi di champagne, pizzi, lazzi, mazzi, c...., di dubbia provenienza, che però sublimano alla perfezione ogni desiderio del nulla accompagnato da fiumi di parole inutili salvo poi, quando se ne accorgono, che ormai è troppo tardi e che il tempo è passato e per questo non torna più”
Meglio una semplice bottiglia di vino italiano bevuta sia nella più onesta solitudine come in vera e buona compagnia che quanto citato sopra, perchè alla fine dei conti quello che conta siamo solo noi stessi e la nostra salute psico-fisica.
X Max 1
Quello che hai scritto è verissimo, la penso come te, purtroppo certe persone utilizzano quella parola senza conoscere il significato, pensa alla mia ex che il giovedì sul divano di casa mia mi baciava con passione e diceva belle frasi e poi il venerdì era in un locale x un aperitivo e dopo due bicchieri di vino baciava un altro, sai la cosa che mi ha fatto più male qual’è stata..? il fatto di venirlo a sapere da una terza persona che vedo raramente e lei per due giorni ha negato, questo tre settimane fa, io quello che non sopporto e mai sopporterò è la falsità, mi ha detto che la dovevo perdonare, che non potevamo buttare una relazione di 4 anni, questo fino al mercoledì mattina successivo e al pomeriggio mi ha scritto che non mi amava e che non era mia moglie e quindi di sparire… Io quello che ho chiesto è stato solamente di essere sincera e dire se stava con l’altro ecc, ecc… la sua risposta è sempre stata no e poi è diventata il non rispondere, del tipo… ” tutto bene con il nuovo amico..? ” la sua risposta è stata che è in vacanza con il bambino e non sente la mancanza di nessuno… allora io ho dedotto che è già con un nuovo amico, allora io mi chiedo, ma come può dopo aver appena terminato una relazione di 4 anni, con vari tira e molla, essere già con un altro..? Ma perchè x una volta essere sincera e dire le cose come stanno…? senza dire che lo sa benissimo che lo vengo a sapere sicuramente visto che abitiamo nello stesso comune popolato da pochi cristiani…
Scusate lo sfogo, ma credetemi che la delusione è fortissima e non avrei mai pensato che lei, dopo tutto quello che ho fatto x non farle perdere il figlio, ecc, ecc potesse avere un simile comportamento e praticamente rispetto pari a zero….
Ciao Speranzoso,
la verità viene sempre a galla, comunque tu non dovevi reagire in alcun modo, sò che è una cosa difficile, però avresti ancor più “fatto centro” se non li avessi cagati minimamente, facendoti pure vedere, ma senza nè dire una parola nè avere nessuna forma di reazione, in quanto in questi casi l’indifferenza è la miglior arma messa a disposizione nostra.
A proposito di uscire con una tua ex…non è che questa “ex vecchia” tu l’avevi mollata per questa qui di adesso?
Perchè se così fosse non mi parrebbe giusto tentare di ritornare a “vecchi ovili” che un tempo furono abbandonati per nuove relazioni perchè in questo caso ti metteresti dalla parte di quelle persone che io detesto, proprio perchè null’altro sarebbero come ad esempio quella sottospecie di essere di ex moglie che avevo…una troiona tanto per parlarci chiaro.
Sarebbe meglio che invece di uscire con questa vecchia ex, facessi un’attimo di riposo e di recupero tuo psicologico dimodochè, liberato dai pensieri inerenti a quest’ultima tua relazione, avresti di nuovo la carica giusta per instaurare nuove relazioni sentimentali, ricordati che le “minestre riscaldate” fanno sempre schifo.
Se pensi invece che il detto “chiodo scaccia chiodo” sia funzionale nelle relazioni sentimentali puoi scordartelo pure, perchè questa operazione null’altro sarebbe che un vero paliativo di ripiego che a nulla di costruttivo porterebbe, inoltre pure con il coinvolgimento di una terza persona che servirebbe solamente come mezzo per far vedere alla tua ex che hai già un’altra ragazza…sbaglio madornale in quanto l’implicazione di terze persone, totalmente al di fuori di qualunque brutta vicenda sentimentale, non deve essere mai fatta, perchè pensa se a te succedesse l’esatto opposto con una ragazza che usasse te per far ingelosire il suo ex lui….cazzate peggiori di così non si possono fare, però anche queste porcate succedono, quindi non c’è da meravigliarsi di nulla, rimani fuori da cio è meglio.
Ciao Max VI,
parlare di rispetto quindi onestà, fiducia, amore, sono ormai termini che vengono pronunciati come andare dal macellaio a comprare un chilo di carne, in quanto questo è l’andazzo, da anni, al quale bisogna abituarsi.
Una cosa non và bene per chissà quale futile motivo?
Spazzatura immediatamente e comprarne subito, ma ancor meglio se nel frattempo, uno/una nuova.
Società mercificatrice e consumistica, quindi pure nei sentimenti, dove non sono più sentimenti intesi come tali, ma sono prodotti dei “magazzini riuniti prodotti con scadenza in base a terzi incomodi vari”, perchè quella che doveva essere la voglia di costruire è “un prodotto” che è andato esaurito e quindi non più in commercio.
Ora vige la regola della “rumenta”, anche se le persone come noi non abbiamo questo concetto moderno nel nostro modo d’essere, però a quanto pare dovremo abituarci oppure, come alternativa, rimanere da soli, perchè chi non vuole entrare in quest’ottica(io) fà delle scelte dove non vuole più impegnare se stesso e tutti gli annessi e connessi che prevede una relazione impostata sulla serietà.
Oggi è la merda che galleggia dappertutto, padrona di tutto, protagonista in tutto e per tutto, quindi essendo noi le persone “malate e strane” giusto che ci rinchiudano in qualche luogo ben distante da questa “ultra-stupenda” società, con tutta la merda che la affolla, perchè alla fine se riusciamo a far venir fuori la nostra voce saremo, noi, un pericolo vagante e deleterio, proprio per questo bel andazzo moderno.
Pensare di essere noi i padroni delle verità non è neppur esatto, però dimostrare ogni volta, in ogni occasione nefasta, dove stava e dove continua ad essere l’onestà, anche se sinceramente facciamo la figura degli abbelinati(imbecilli) rimane sempre non una soddisfazione ma un punto fisso al quale, almeno io, sono da sempre legato e quindi per questo uno scemo, la vita è solo per le/i furbe/i ed le/i figlie/i di puttana, però a volte cambiasse musica
X Maxim
Condivido quello che hai scritto, però non posso accettare molto serenamente che una persona mi tratti come spazzatura dopo aver trascorso quasi 4 anni insieme, lo so che lei ha girato pagina velocemente e che io sono il passato, ma il passato alcune volte può portare brutte sorprese,posso garantire che io sono la persona più buona di questo mondo, essendo uno che sa amare tantissimo, sono capace anche di odiare molto e alla sottoscritta, sempre lecitamente, quindi nessuna violenza fisica o psicologica, non lo farei mai, ma appena mi capiterà l’occasione la metterò in difficoltà, a dirla tutta ho già iniziato, essendo lei di una famiglia molto conosciuta nella zona ho già incominciato a dire a tutti il perchè delle nostre crisi e dicendo realmente il suo comportamento, non dico balle, dico solamente la verità sul suo comportamento così potrà fare quello che è realmente, cioè la donna da una sera, come si dice… da una botta e via e poi sarà lei a spiegare a suo figlio quando sarà grande perchè ha questa reputazione….
Mi spiace, ma non potrò mai perdonare una persona del genere e sapendo anche che mi sta gettando fango addosso….
La mia domanda è : E’ giusto odiare e prendersi qualche rivincita…? Secondo il mio modesto parere è ” SI “, non è giusto far soffrire gli altri senza mai provare un minimo di dolore psicologico….
Mi piacerebbe ricevere un tuo commento, grazie
Ciao Max VI,
ho letto bene il tuo intervento, ma non siamo proprio su piani opposti, anzi perfettamente “a nozze” sulla linea di pensiero ed azione, come non si può non leggere con benevolenza il tuo intervento perchè è giusto e perfettamente calzante per quella specie di bipede che avevi fra le balle fino a poco tempo prima.
Il passato sarà pure passato, ma se leggi ogni mio intervento, non ho differenza d’opinione dalla tua, per quanto riguarda quello che tu chiami “mettere in difficoltà quella persona”, null’altro è che il mio modo di pensare, dove per l’appunto ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria e quindi, giustissimamente, le conseguenze e le verità devono venire a galla e quindi le reputazioni annesse, che non sono “immacolate”, come questa gentaglia racconta in giro per farsi un suo alibi dei loro schifosi comportamenti.
Giusto è che si sappiano le cose veramente come sono andate, perchè l’onestà deve essere rispettata fino in fondo, d’altronde io ho sempre fatto così, se poi sono venute a galla delle verità scomode, d’altronde la colpa mica era la mia, ma ricordiamoci che questo è anche il prezzo da pagare quando si infliggono le peggiori coltellate nella schiena.
Visto che noi saremo pure scemi, avremo pure l’etichetta in fronte con la scritta “sali e tabacchi” però fino ad un certo punto, perchè questa gentaglia oltre ai loro comportamenti beceri, scaricano utleriori “copioni recitativi” sulla persona lasciata per uscirne sempre fuori loro come “puliti ed evangelici”, quindi con la loro coscienza a posto e ben “valutati sul mercato”, però con me (e vedo anche con te) questo giochetto del c.... non ha mai funzionato e come dico sempre la verità deve venire in ogni modo a galla, anche se il tempo purtroppo non è veloce come vorremmo noi.
Avevo parlato di “incontrare un’ombra” in un mio intervento, ma mai per noi sarà così, ma per questa gentaglia così sempre sarà.
http://www.youtube.com/watch?v=05lTj6vPe_s
Ciao ragazzi sto sempre più male,sto passando un periodo sempre più
nero..L altro ieri ho fatto l’esame e sono stato bocciato..lo
rifaccio a luglio.lei mi ha chiamato mi ha detto che non dovevo essere
deluso e roba varia,poi io ho attaccato dicendole che non mi andava di
parlare.mi ha provato a chiamare diverse volte ma non ho risposto.la
sera l ho chiamata e le ho detto che non mi sarei fatto sentire più.le
ho detto di pensare e quando ha deciso cosa fare di telefonarmi.cosi
da martedì non la sento.avrei voluto prendere un bel voto anche per
dimostrarle qualcosa,per un senso di rivalsa nei suoi confronti e
invece è andata male..lei si è incazzata perchè voleva starmi vicina
quel giorno e io invece non mi sono fatto aiutare da lei.le ho detto
che io vorrei che mi stesse vicino come vorrei io non come vorrebbe
lei..comunque per ora non ci sentiamo..adesso vorrei prepararmi un
esame per il 22giugno ma non so se ce la farò mai per quella data..so
solo che ho bisogno di lei purtroppo..come vedete la mia situazione di
mer..?
Ciao Maxim
leggere i tuoi interventi mi danno un pò di forza, però da una settimana sono molto in crisi, non perchè vorrei tornasse, ma perchè gradirei sapere tutto x non rischiare di trovarmi nello stesso posto con lei e quello nuovo, temo x una mia reazione, ed io non essendo proprio una persona gracile e poco nervosa, non vorrei fare una cazzata… solo che purtroppo non riesco a sapere nulla, così potrei fare la cosa più giusta, quella di evitare l’eventuale incontro, non sono ancora arrivato all’indiffrenza e questo mi lascia molto perplesso… perchè la penso ancora ogni minuto..? perchè soffro di una gelosia così forte..? perchè mi ha cercato così con tanta insistenza due settimane fa e da allora più nulla..? Dammi qualche consiglio per uscire da questo tunnel molto velocemente, io ho 3 attività mie e se non riesco a rimattermi in quadro presto potrei avere ripercussioni anche nelle stesse…
Una mia cara amica mi ha consigliato di andare da un dott per accellerare la ripresa, tu hai mai fatto o pensato una cosa simile..?