Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 703 704 705 706 707 1.303

  • 7041
    maxim -

    Ciao Kbps,

    leggendo il tuo intervento non è che sia felice, ma anzi la tristezza ha preso il sopravvento, in quanto vorrei non avere mai avuto ragione di quello che scrivevo e continuo a scrivere, dal primo giorno che iniziai a dare consigli, a tutte le amiche ed amici di questo triste sito e forum annesso.
    Preferirei essere un furbo e non uno scemo perchè come dice pure il proverbio stesso la ragione la si dà sempre agli scemi.
    Avere letto che hai pure perso il posto di lavoro e concedimi ora il termine esatto ovvero per una tro.., mi ha lasciato basito, perchè una bagascia come lo è questa tua ex del c...., non può permettersi di giocare con te nè con qualunque altra persona.

    Spero che tu ti ristabilisca molto presto e che possa ritrovare la serenità psicologica e consequenzialmente lavorativa, che sono le prime fonti della salute stessa del nostro essere.

    Mi auguro che un giorno tu possa vedere schiattare e ti ripeto letteralmente schiattare questa sottospecie di essere vivente, perchè la vera vittoria tua sarà solo in quel momento e non mi interessa se chiunque legga abbia la visuale di me come una persona dedita alla vendetta in quanto non sono vendicativo ma molto di più e questo è dovuto a vari fattori che io non ho mai provocato, che però la stessa mia “storia di vita” ha per me ben assemblato facendomi conoscere solo una bella schiera di bagasce, puttane tr... che da “ottime e superlative maestre d’arte” hanno fatto sì che io diventassi in questo modo, ma intendasi senza alcuna arma ferire, ma solo splendidamente “armato” della mia forza psicologica, utile ed applicabile solamente in guerra, perchè qui si tratta di guerra, dove il giusto deve obbligatoriamente vincere sulla fandonia e meschinità e iper-esaltazione che ha l’avversario e che usa per dominare le brave persone, perchè di questa gentaglia ne ho le palle piene, almeno io da anni, e penso che spronare ad un “uso dedicato” la forza che c’è sempre “nella vittima” sia vitale!

  • 7042
    Speranzoso -

    Si maxim.hai ragione sto combattendo contro i mulini a vento,ieri l’ho vista xdirgli di non fare mai la cazzata di denunciarmi xcose che non facco,visto che non la chiam e non gli mando nessun sms,lei ha detto che non lo fà ma di non costringerla ad arrivare a quel punto,io le ho spiegato che non sto facendo nulla di più e nulla di meno di quello che ha fatto lei l’anno scorso quando era almio posto ed ero io a non volerne più sapere di lei,la sua risposta è stata era diverso e si è pentita di averlo fatto cosi a quest’ora non ero li a romperle xritornare e riprovarci insieme,lei ha detto che ha fatto la sua decisione che ha voltato pagina,alla fine mi ha detto che si sarebbe fatta viva lei di non cercarla. io penso che vada dal suo confessore amico a cui lei dice tutto xche di lui si fida e si faccia dare consigli,quello se vuole ritornare le dirà di non farlo e tutti i miei sforzi sono vani…io mi sono stufato se non si fà viva io uso l’indifferenza,sto male a vedere che lei è nelle braccia di un’altro anche se xora dice che non lo sente da giorni,io non le credo,comunque vorrei farla ingelosire e dire la balla ai suoi amici che sto bene e che non mi frega più nulla di lei,ma non di colpo questo lo devo fare con calma se no non è scema,mangia la foglia e mmi rendo solo più ridicolo…c’è1ragazza che lei odia xche pensa che l’ho tradita con questa,secondo te maxim è1buona idea uscire se è ancora libera con questa ragazza e farla ingelosire?? a mio parere è cosi stronza che pur di aver vi alibera xandare dal suo amico se ne frega,comunque lei so già che non si farà più viva e che l’ha detto solo xfaemi andare via come nel pomeriggio quando aveva accettato di fare tutto,quando invece l’ha detto solo xfarmi andare via.il primario l’ha sgridata le ha detto che anche se non era nell’orario dilavoro lalicenzia se civedono parlare ancora anche se abbassavoce li sul posto di lavoro delle cose nostre,io ero li xlavoro l’ho vista e ci ho parlato,l’amo e iol’ho persa xsempre

  • 7043
    maxim -

    Ciao Frankie87,

    questa qui ti stà prendendo per il culo e se a te piace continua pure per questa strada facendoti sentire, sms, tornare, lasciare, rispondere alle sue chiamate, sms, ecc…incontrandola, poi completa, non completa…non ho null’altro da dirti perchè nei miei interventi ti ho già detto tutto quanto, in base ai dati che tu hai fornito dal tuo primo intervento che mettevano perfettamente in chiaro la tua situazione e le prese per il culo di questa qua nei tuoi confronti.

  • 7044
    maxim -

    Ciao Speranzoso,

    ho letto per bene il tuo intervento e ti dico immediatamente che:

    “nessuna persona può essere utilizzata come una cavia per far sì che quest’ultima sia utlile per un risultato su terze persone”

    Qui non siamo in un’industria farmacologica ma siamo, se così vogliamo far passare il termine, in “un’industria di esseri umani” con i loro pregi, difetti e soprattutto con i propri sentimenti veri e puliti che non vanno per nessun motivo presi in giro, perchè questa ragazza che tu dici potrebbe essere pure lei stata vittima di simili vicessitudini uguali alle tue o in generale alle nostre e tu vorresti utilizzare lei per secondi fini?
    Capisco che “l’andar fuori di testa”, come nel tuo caso per una zo......, possa provocare anche atti fuori da qualunque forma di razionalità e soprattutto di “savoir faire et education”, ma io condanno fermamente quello che tu hai scritto proprio sull’utilizzare una persona al di fuori.
    Pensa un pò a te stesso, nei suoi panni, ovvero essere utilizzato da una ragazza per far ingelosire il suo ex….ti sentiresti realizzato dalla vita? Quindi godresti del fatto che avresti una considerazione, tua personale, che ti porrebbe che fra te ed una meretrice differenza non ci sarebbe proprio, perchè saresti stato utilizzato per uno scopo e non per costruire una nuova relazione.

    Nessuno può permettersi di sfruttare nessun altro in quanto si passa nel grande circolo internazionale dei “bipedi decerebrati” dove l’egoismo è il fulcro della vita stessa a discapito di qualunque altro essere vivente onesto e serio, in quanto queste sono le vittime preferite di questa gentaglia schifosa.

    Adesso devi uscire da questa situazione, anche se pensi di amare ancora questa qui, stai solo pagando lo smacco di non averla più per te, quindi è questo che ti rende “annebbiato nei tuoi ragionamenti”, in quanto è la perdita di possesso che fà scaturire tutte queste forme di reazione e questa particolarità non ha sesso perchè uguale sia x

  • 7045
    maxim -

    cont. gli uomini come pure per le donne, perchè la possessività esiste in ambo i sessi specialmente poi quando si parla di sentimenti, ma visto che la possessività della parte avversa và “ad alternanza”, perchè utile a questa gentaglia quando si prende delle padellate di merda in faccia(giustissime) dalle nuove situazioni dove si sono andate a cacciare, bisogna che tu, come ho fatto io a suo tempo, reagisca in modo giusto.

    Pensa che quella deficente di ex moglie che avevo, due anni fà quando andò via da casa, la vidi in compagnia del suo scimmione d’epoca al mare, in una spiaggia che con me non voleva andarci in quanto la presenza di sassolini le dava fastidio ed infatti noi andavamo dove c’era la sabbia…ma l’indifferenza per me già all’epoca prese piede, evitando comunque qualunque forma di contatto visivo, perchè a quelli telefonici non rispondendo io alle sue chiamate logicamente erano già segati a suo tempo.
    Ha continuato a chiamare anonimanente perchè “stava tanto bene” che sarebbe voluta ritornare indietro, sennò perchè cercarmi come ha fatto quest’ultimo 31 dicembre con la classica tel a tel. di casa “ciao sono io volevo sapere come stai”…ma và a ca....!
    Inoltre per tanto bene che stava ha fatto tanto che ora, essendo stata scaricata da questo qua, per il quale lei aveva distrutto il matrimonio con me due anni fà, ha pensato bene di chiedere aiuto a sua sorella, che l’ha accolta a braccia aperte, ma da tanto bagascia che è ha fatto tanto che le ha portato via l’uomo ed ora vive con quello che era l’uomo di sua sorella!…incredibile vero? Neanche più di tanto ai miei occhi!
    Pensa che sono pure su FB. i due piccioncini in teneri atteggiamenti, io non lo sapevo neanche perchè me li hanno fatti vedere, ma sai quel’è il punto che a me non me ne frega un bel c....!
    Tu dici che la pensi fra le braccia di un altro, ma pensa pure che ci scopa come una tro.. in tutte le posizioni del kamasutra, comprese pure quelle che non hanno ancora inventato fregatene!

  • 7046
    Frankie87 -

    Ciao maxim, quel che dici è giustissimo.c’è una cosa però che non ho
    detto, e cioè che l’anno scorso proprio di questi tempi,ci troviamo
    esattamente con i giorni,guarda il caso,lei mi lasciò,o meglio andammo
    in pausa.il problema era sempre lo stesso,io che non mi davo da
    fare,non le piacevo, allora eravamo insieme da soli 6mesi e chiesi un
    opportunità per farmi conoscere meglio, torna da me, io poi nel mese
    di luglio dò un esame, ma poi niente più.la pigrizia ha preso il
    sopravvento e non ho fatto piu nulla fino ad ora.e lei proprio questo
    mi dice;che facciamo come l anno scorso per un pò mi do da fare e poi
    di nuovo punto e a capo.mi ha fatto capire insomma che non mi crede
    assolutamente per questo io ci tengo tanto a farmi valere, a
    riconquistare la sua stima nei miei confronti, perchè il problema è
    questo,o almeno credo.ieri a telefono mi ha detto che al 70% la sua
    decisione la presa ed è quella di restare amici.poi oggi mi ha scritto
    che domani ci vedremo potremo guardarci negli occhi e abbracciarci e
    far parlare le nostre anime, mi ha pregato però di non farmi nessuna
    pressione.ha detto che vuole tornare con me con la certezza che mi ama
    e che non ha mai smesso di amarmi.poi ha continuato a dire ma se cerco
    altro non le devo fare una colpa.vedi maxim? è questo io le ho pregato
    di non pensare a me come un bambino capriccioso perche quella figura
    non esiste più.è per questo che io ci tengo davvero tanto,lei mi dice
    che cerca altro perche quel che voleva da me in questo tempo non l ha
    mai avuto.io voglio farle capire che ora posso darle davvero quelle
    cose che ha sempre voluto.che dici sbaglio maxim?

  • 7047
    max vi -

    X Maxim
    Hai ragione, non avrei dovuto rispondere il giorno dopo con sms, ma ho ottenuto ugualmente quello che volevo, cioè il suo silenzio per sempre, non ha nemmeno accennato ad una risposta al mio sms e questo è strano, quindi penso abbia capito che ora è veramente finita x sempre.
    X Frankie87
    Mi permetto di darti un piccolo consiglio, quello di non accettare nessuna forma di contatto con la tua ex, lei sta ottenendo da te quello che vuole, sapere che tu ci sei sempre e che ha una porta aperta, lo so che sono piuttosto duro con queste parole, ma credimi che se lei pensa realmente quello che ti dice e ti scrive non ha il sentimento giusto nei tuoi confronti, io ci sono già passato e x esperienza ti posso dire che se lei ha preso una decisione e ti ha fatto soffrire non devi essere tu a darle il modo di alleviare il suo senso di colpa, deve essere lei a capire che ha sbagliato e per una sua debolezza e il non voler affrontare con una discussione costruttiva il problema ha preferito girare pagina e cercare una nuova esperienza pensando che le persone sono come oggetti da cambiare o buttare come vestiti passati di moda, non commettere l’errore di pensare che lei possa cambiare, perchè è quasi impossibile

    Ciao a tutti e buona giornata

  • 7048
    annina -

    ciao a tutti..sono nuovissima di questo sito..avrei 1 po bisogno di aiuto..forse 1 po tanto..sono stata con un ragazzo per sei mesi..mesi in cui mi sentivo bene..di..mesi in cui riuscivo ad arrivare a fine settimana solo grazie al pensiero che così l avrei visto..dopo una settimana in cui nn si è fatto sentire ci siamo visti e ha detto che voleva divertirsi..cambiare un pò..e da lì non smetto più di pensarci..ormai sono tre mesi che non stiamo più insieme.. tutti i ragazzi che ci provano con me li illudo,faccio finta di starci,poi gli dico la verità..e mi sento uno schifo perchè la fuori ho incontrato persone più belle,più simpatiche,più sensibili..ma ogni attimo che passo con loro diventa un pretesto per pensare a lui..ogni minimo gesto che faccio durante la giornata mi ricorda lui..e non so più cosa fare..a volte sto bene quando penso a lui ma un secondo dopo capisco che non lo potrò mai più abbracciare..e se ritornasse, probabilmente ci starei ancora..non so davvvero come fare..

  • 7049
    Speranzoso -

    maxim, hai pienamente ragione, il dolore e i problemi che ho sono cosi grandi che devo dedicarmi a loro non al problema di una scema che ha buttato via 9 anni xuno di carne fresca…. comunque quando mi rispondi si vede che esprimi ancora rabbia xla tua ex,xche lo fai capire quando offendi la mia ex,ma in realtà ti riferisci al male che ti ha fatto la tua di ex! comunque maxim grazie davvero di cuore xavermi risposto e cercherò di dare un taglio alla mia vita attuale non xche sto scappando ma xchè essendo infermiere ho vinto un bando di concorso a 300 km da casa mia e domani vado xvedere di accettare loro chiamata,chissà che mi rifaccio un avita lontano da qui e trovo una collega carina e che mi ami davvero, e se fra 2 o 3 mesi come ha detto a sua amica stasera si rifarà viva xche avrà capito forse di aver fatto una cagata,beh maxim sai che ti dico se è arrivata a questo punto è xche ho le mie colpe e non l’ho ascoltata quando mi dava campanelli di allarme,ora vibo io, mangio e sto dormendo con calma xche ormai ho stomaco chiuso e se non mangio e dormo con il mio lavoro rischio carcere,se ritorna valuterò magari la manderò a ca.... magari invece la perdonerò… certo è che se continuo cosi non ottengo nulla e devo ascoltare tuoi consigli! l’indifferenza è la peggior cosa anche xchi odia come lei a me.ciao maxim e grazie 🙂

  • 7050
    maxim -

    Ciao Annina e benvenuta fra noi,

    la tua situazione emotiva, che stai vivendo, consiglierebbe di fare una pausa con te stessa, con questo non voglio dire che devi chiuderti in un convento di clausura, ma cercare di uscire frequentare amiche e passare delle serate piacevoli, ridere e scherzare, ma senza andarti ad impelagare in situazioni pseudo-sentimentali che a nulla di positivo porterebbero.

    Ricorderai anche tu il vecchio detto che dice “chiodo scaccia chiodo”, bene mai balla più grossa fu professata per questi casi, ove siano implicati i sentimenti, perchè succede proprio quello che racconti tu nel tuo intervento, ovvero:
    “viene fatto tutto in funzione come se ci fosse ancora l’ex”
    e questo rappresenta proprio il pericolo stesso di qualunque relazione, in quanto non essendo giunti ad una stabilità psicologica, dove il passato sia stato scacciato completamente, i “fantasmi”, venendo sempre a galla, pregiudicano sia i nostri comportamenti che la forma di stabilità relazionale.

    Rimanere soli non vuol dire isolarsi, ma essere sempre parte della società stessa, almeno quella buona, seria ed onesta, il parlare con più persone possibili, distaccarsi da fenomeni di rivincite che detterebbero il volere subito una relazione, che rientra poi nel discorso della serie:
    “stronzo tu mi hai lasciato? vedi quanto ci ho messo a trovarne un’altro?”
    In questo caso giochi solo al massacro con te stessa, perchè mai sarai appagata in tutti i sensi da relazioni similari.
    Aspetta il tempo che ci vuole, perchè i segnali arriveranno e li sentirai dentro di te, perchè finalmente libera da vincoli con il passato nefasto che hai avuto.
    Esalta il tuo egoismo del voler star bene, ma senza mai “mietere vittime” sul tuo cammino di uscita da questo vicolo buio, perchè ricordati che anche l’altra persona, che incontri, potrebbe uscire da una situazione simile alla tua, quindi a ragion non solo di logica essere ben sicuri di quello che si vuole e scegliere la persona giusta per te

Pagine: 1 703 704 705 706 707 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili