Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 702 703 704 705 706 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 702 703 704 705 706 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao ragazzi,ciao Guerriero,ciao Max ed a tutti i nuovi arrivati!Non mi sono fatta+sentire,ma vi leggo tutti i giorni e sono vicina alla sofferenza di TUTTI voi.Sono felice di avervi conosciuto e di interagire con voi in un modo che spesso ci è “negato” nel “mondo reale” o meglio, a viso scoperto.Le mie pene d’amore continuano, nel senso che seppure abbia cercato di coscientizzare il mio ragazzo che non è separandoci che eliminiamo la ns.sofferenza,lui continua a non offrirmi altre possibilità oltre al matrimonio/convivenza affianco ai suoi.Ha infatti rifiutato la mia proposta di convivere temporaneamente da lui,in attesa che io abbia completato i lavori ad un rustico dove potremmo vivere insieme.Io sto continuando il mio lavoro in vista della ristrutturazione del mio rustico, con le mie sole risorse.Se lui se la sentirà di seguirmi sarò davvero forte e certa di poterlo rendere felice, sicuramente + di quello che potrei fare vivendo sotto l’occhio vigile dei miei suoceri.Se domani mattina dovessi realizzare che le sicurezze che posso offrirgli non coronano la sua felicità cercherò di fare del mio meglio per andare avanti dando un senso alla mia vita.So che sono una ragazza giudiziosa e che sa amare il proprio uomo con lealtà e dedizione e per ora mi lascio guidare da questi messaggi che la coscienza mi lancia…sto facendo una scelta, ed è quella di amare incondizionatamente per il bene di entrambi.Se domani la mia scelta si rivelerà sbagliata,dovrò rendere conto a me stessa dei miei sbagli e a nessun altro.Sbagliare per aver scelto con la testa degli altri è sicuramente + distruttivo.E così,gg dopo gg,cerco di crescere assieme ad un uomo che mi vuole bene,ma che ha ancora paura di tagliare il cordone con i genitori.
Ragazzi,cercate di spegnere l’odio che vi brucia dentro contro gli ex che vi stanno facendo soffrire.Non provate desiderio di vendetta o gioia nel vederli infangati dai loro stessi sbagli.Amateli per ciò che vi hanno dato di buono!Voi siete speciali!
Ciao maxim, ciao max vi, la situazione è sempre la stessa.ieri mi ha
telefonato,dopo che io le ho mandato un messaggio in cui le dicevo che
ora mi sentivo completo,lei mi ha risposto dicendomi che la mia
completezza le è costata la nostra storia.a quel punto chiedo perchè
stia dicendo quelle cose, praticamente mi dice che ha risposto cosi
perchè io le avevo detto che ero completo senza lei,alchè io mi spiego
e le dico che deve leggere e capire tra le righe quel che stavo
dicendo, e poi siamo sempre alle solite,cioè io le dico che ho bisogno
di lei che voglio insegnarle nuove cose etc etc.stamattina mi manda un
messaggio e mi dice che anche lei sente di aver bisogno di me, ma
devo darle il tempo di capire se ne ha bisogno davvero o ha solo
voglia di tornare alle vecchie abitudini.mi ha chiesto di
lasciarglielo capire e non me ne pentirò..mi ha scritto che vivremo
tranquilli insieme se lei capirà di avere realmente bisogno di me.poi
mi scrive che nel frattempo devo crescere,mi devo assumere le mie
responsabilità e mi troverò sempre bene anche se al mio fianco ci sarà
un altra persona a rendermi felice.poi mi ha detto che giovedi vuole
venire da me a portarmi i libri, e ci tiene a darmi una mano per quest
esame che dovrò dare a breve perchè vuole che sia un successo.io le
rispondo dicendo solo che comunque andrà sarà un successo e lei mi
risponde chiedendomi se non volevo il suo
aiuto.mammamiaaaaaaaa!!aiutooo. a livello emotivo è molto pesante
tutto ciò e io non so neanche se riuscirò a superarlo questo esame che
è tra 8giorni.Maxim tu sei sempre di quelle idee li?Gradisco i pareri
di tutti quindi se volete esprimere qualche pensiero a riguardo non
potrà che essermi d’aiuto.Grazie a tutti
allora ho letto come sempre tutte le vostre riflessioni ed è dura
ragazzi l’ho sempre saputo ,però io sò di essere cresciuto grazie a
questo ed ora capisco meglio certi aspetti della vita.io l’ho sempre
detto che bisogna cullegà il cervello prima di parlà e questo è quello
che fà molta gente che ci circonda sotto ogni aspetto ed ogni
argomento dalla cosa poco importante a quella importante.allora adesso
non ho più pietà di niente e nessuno , ho imparato senza rancori e
nessun problema a dire quello che penso e sò che avrò molte
soddisfazioni che non ho mai avuto.ogni tanto la mia ex mi dice che io
come molti altri nella sua vita non ho rispettato la sua scelta e
chissà perchè solo io ho dovuto sorbirmi queste parole che sò che non
ha mai detto a nessuno.logicamente come sempre è accaduto nella mia
vita le ho solo prese e mai date(a parole intendiamoci perchè se
qualcuno me provasse a mette le mani addosso lo mangno vivo)ed ora
invece la storia è cambiata e visto che ho già scartato quelli che
pensavo fossero amici invece poi me ne hanno detto dietro di ogni
,anche a parole sò che mi farò valere.ora non vi rompo più con le mie
storie di campagna però io sò che anche se sono solo(in tutti i sensi
non ne fratelli ne sorelle e nemmeno cugini)ho tutto nelle mie mani
,la casa di mia nonna in campagna è mia e pure quella dove stò ora con
mia madre è mia.ora rifletto e mi preparo per tornare più forte di
prima ed avere il mondo nelle mie mani,un saluto a tutti e buon 2
giugno all’insegna del riposo e della meditazione
Speriamo che ritorni presto se faccio cosi,xche l’ultima che mi ha fatto è promettermi di provarci 2 mesi come prova,xvedere se cambio e se la sorprendo,e poi mi sono trovato sms con scritto che l’ha detto solo xfarmi andare via e di non azzardarmi piu ad andare da lei se no mi denuncia,ma denuncia xcosa io non ho fatto nulla ero li per lavoro l’ho vista e le sono andato incontro xparlarci… ha promesso su sua nipotina che accetta di fare 2 mesi di prova xvedere se confermare o smentire sua decisione,di riprendere a frequentarci non come prima ma normalmente,e poi invece mi ha mandato nel tardo pomeriggio un sms con scritto che l’ha detto solo xfarmi andare via…. non sai che delusione maxim!!! il bello che mi ha detto che non lo diceva xfarmi andare via e che lo faceva davvero l’ha detto sincera invece mentiva! come ha mentito qnd dice che non sente e ne vede il suo “amico” confessore,xche di lui si fida di me NO!è troppo decisa nella sua scelta e adesso ha visto la libertà e si trova bene cosi e non tornerà più indietro anche se con me di liberta ne aveva moltissima xche io avevo massima fiducia! non riesco a non pensarla, a non poter vederla,sto male a non sapere cosa fà e penso se è la con il suo “amico”, vorrei solo che accettasse onestamente di fare questi 2 mesi di prova xpoterle dimostrare che sono cambiato e sto cambiando xamore,se non vanno giuro su mia madre morente e sull’amore cheho per lei che la lascio andare via,xche amandola se non è felice con me la lascio andare senza più considerarla farò finta che è morta!! stasera vado a parlarci non otterò nulla se non la presa xil culo di oggi,il problema che la vedo e mi dice una cosa, poi passa un lasso di tempo dove ho paura che sente il suo “amico” confessore” e poi cambia idea e versione di quando ci siamo visti arrivando a minaccie che non fanno parte di lei! la lascio stare non la chiamo non la sento,siamo stati insieme xquasi 9 anni possibile che mi tratta cosi male e come un’estraneo??grzie a tutti
vi prego aiutatemi..mi ha lasciato senza un perchè dopo tre anni..viviamo lontani da qualche mese per cause di forza maggiore e “si era stancato”. questo mentre lottavo ogni giorno per potermi trasferire di nuovo da lui. sono distrutta. ho voglia di chiamarlo o di mandargli un sms ma mi ha intimato in modo brusco di non farlo più. di dimenticarlo. sono tentata di prendere un aereo e di tentare il tutto per tutto..io lo amo! e soffro da cani..non so come andare avanti. ogni secondo della giornata mi pesa come un macigno..
secodno voi faccio bene a fare questa follia? ad andare da lui tentando il tutto per tutto?al massimo mi caccerà..anche se ho paura sento che devo provarci fino in fondo.
oppure attendo che si faccia vivo e magari cambi idea? perchè non riesco proprio a rassegnarmi che sia finita…no questo no…:(
Ciao Max VI,
se non lo avessi fatto di mandarle un sms avresti fatto centro al 100%, invece ti sei mostrato ancora “prostrato” ai suoi piedi, perchè in questi casi l’ultima parola non la si deva avere noi della categoria “lasciati” ma la devono avere loro perchè ciò vuol dire che il loro messaggio è caduto nel vuoto, poi ancor meglio se si cambia numero di cell, in questi casi proprio nel totale vuoto e questo è importantissimo per far crollare l’unica cosa sulla quale questi personaggi da baraccone contano ovvero il loro “potere d’acquisto” che pensano di avere sulla persona che hanno mollato ovvero in questo caso proprio te…invece bisogna bombardare questa loro certezza proprio da subito, senza più far sentire nulla neanche un flebile fiato!
Ciao Mary,
indubbio che a volte lottare con i mulini a vento non porta a nessun risultato plausibile e definibile, se non quello che gli stessi continuano a girare ma soprattutto a far “girare le pale”.
Situazioni che non sono inverosimili o limitate nel numero, in quanto oggi giorno, in fase d’aumento per un sicurezza in più che la stessa società non è più in grado di dare e si tende così a racchiudere il nucleo familiare in un unico agglomerato, questo và bene finchè sono fratelli e sorelle più i genitori degli stessi, ma nel caso vostro almeno ci fossero anche solo 300 metri di distanza fra le case rispettive male non sarebbe di certo, questo solo per far l’esempio del “distacco”, anche seppur minimo, fra i genitori dell’uno o dell’altro e voi intesi come coppia.
Casi come il tuo, almeno che lui non abbia una professione autonoma e con l’attività stessa svolta proprio sotto casa, tendono a dissolversi nel tempo, perchè una delle due parti, purtroppo, sopporta la situazione fintantochè la “pentola non scoppia”, causa le stesse sollecitazioni di costrizione alle quali si viene sottoposti, il mio consiglio rimane quello che non si devono fare “dei buchi a bagno” ma una scelta di vita serena e senza prigionie.
Ciao Speranzoso,
vedi allora che aveva già tentato un ritorno ma solo per vedere se aveva ancora il terreno buono in “casa tua”, mentre poteva farsi deliberatamente da ogni vincolo i c.... suoi ?…
Già da lì la dovevi mandare a ca....!
Dimodochè avrebbe assaporato già il piacere della prima porta in faccia e, visto che poi a quanto capisco da quello che scrivi com’è fatto l’elemento in questione, poi si sarebbe presa le successive, cosicchè le sue sicurezze si sarebbero disciolte come la neve al sole, così lì avresti avuto la tua totale affermazione, nei suoi confronti, mentre lei avrebbe fatto le sue valutazioni proprio di ciò che ha perso e che mai più potrà avere nella sua vita, qui l’avresti sorpresa proprio come si deve “regalandole” proprio la famosa sorpresa che lei ti aveva chiesto ovvero quella di mandarla a ca....!
Ma porca miseria perchè permetti a un personaggio da baraccone del genere di prenderti in giro?
Comunque se vuoi rovinarti del tutto continua per questa strada pensando che lei ritorni e fatti vedere ben prostrato ai suoi piedi e cerca di vederla il più possibile cosicchè lei si divertirà tantissimo a giocare ai “birilli” con te, scaricando tutto quello che le passa per la testa su di te pronto ai suoi piedi come un bersaglio inerte e senza palle…c....! ma un pò di autostima questa nò? la lasci tutta a lei cosicchè aumenta sempre più il suo ego, la sua forza grazie a te?
ti piace vivere da vittima degli eventi della vita?
fra te ed uno che si butta sotto un autotreno differenza non ce n’è, perchè ti stai suicidando con le tue stesse mani rafforzando, con barili di benzina, sempre più proprio chi ti ha messo in questa situazione, reazione niente a quanto pare continua così che sei sulla strada giusta.
Hai vissuto 9 anni con questa qui, ma pensa invece il miracolo che ti è accaduto!, si è tolta dalle palle! evitando così di avere una lurida falsa al tuo fianco, pensa bene una lurida falsa al tuo fianco! è un miracolo!
Ciao Stella e benventua fra noi,
il distacco giornaliero, quindi dal quotidiano, dalle abitudini condivise, ecc…, in diverse persone, provoca la rottura degli stessi rapporti quando:
“gli stessi rapporti sentimentali non siano basati su sentimenti profondi ed onesti incorruttibili…”
Già ma dire una cosa del genere al giorno d’oggi è veramente una grande stronzata, scusami per la schiettezza, ma non riesco a raccontare frottole, come neppure a non dirti che di mezzo c’è un’altra perchè questo succede in questi casi quando ad un tratto uno dei due taglia un rapporto.
Non inviare nessun sms, non telefonare e neppure fare la cavolata di prendere aerei ed andare da lui, in quanto potresti avere delle ulteriori amare sorprese.
Le nuove situazioni professionali, purtroppo, almeno che non ci siano i presupposti che ti ho citato prima(le stronzate) fanno frequentare nuovi ambienti dove si incontrano nuove persone e se uno non ha dentro di sè dei valori onesti, sinceri e soprattutto veri nei confronti dell’altra metà, ecco che queste conseguenze escono fuori.
Utile dirti che la miglior cosa sarà quella che tu rimanga nel più assoluto silenzio e ricordati bene che se un giorno il “bipede decerebrato” ti venisse a cercare con classica telefonatina o messaggino “sui generis” che dicesse:
“Ciao sono io volevo sapere come stai…” vuol dire che s’è preso una bella padellata e portata in faccia(meritata) dalla nuova fiamma che l’ha mandato a ca.... e con questo cerca di nuovo di ritronare sui suoi passi in quello che per lui, nella sua mente malata, anche in un futuro rappresenterà un “posto sicuro” dato dal ragionamento che cita:
“Intanto c’è la scema che mi ama e quindi me la lavoro un pò e rientro di nuovo”…non rispondere mai ad sms e se telefonasse mandalo a ca.... immediatamente, sei tu che hai il vero potere in mano non quella nullità del tuo ex, ricordatelo bene, tu vali tanto, lui vale meno di un microbo.
ciao speranzoso e ciao stella..sapete chi dovete ringraziare veramente? maxim..solo lui..sapete perchè? perchè stà cercando di aprirvi gli occhi ma voi volete credere ai vostri ex perchè vi sembra impossibile che quelle brave persone che tanto amavate ora vi trattino così..lo so sembra assurdo ognuno di noi ha sempre sentito queste storie ma mai avrebbe pensato un giorno di esserne protagonista e ancor di più la vittima…io conosco da qualche tempo questo forum esssendo stato mollato sempre con le solite scuse..è un momento, non so cosa provo più per te..ecc ecc così mi collegai a questo forum..leggevo i pareri e mi schieravo dalla parte di chi come voi dice ma no la mia o il mio ex è diverso…e vedevo maxim come un esaltato a incitare alla diffidenza e invece…dopo aver fatto cose assurde per riconquistare..mesi e mesi che mi hanno portato pure a perdere il lavoro per depressione notti insonne..sapete come è andata a finire?che lei è tornata e io tutto felice ma in realtà qualcosa doveva essere andata male col tipo e lei se ne ben guardata da spiegarlo poi un bel giorno l’ha rivisto e di nuovo ed ha rincominciato ad essere strana finche tallonata ha dovuto ammetterlo ma neanche totalmente chiedeva solo tempo..ed eccomi qua di nuovo nella me… fino al collo…mollateli e anche alla svelta vi faranno impazzire se date ascolto a loro, l’unica realtà e che sanno di avervi in pugno, loro ammettendo che vi abbiano mai amato non vi amano più..prima accettate questo e prima ne uscirete fuori o se volete fate come me credete in loro e preparatevi a perdere il lavoro le amicizie perchè pure quelle vi lasceranno perchè vivrete attaccati al cell sperando in un loro sms che mai arriverà, anzi no arriverà quando col nuovo/a qualcosa andrà male e allora vi intorteranno di nuovo…e poi non contenti perchè magari le cose con la new entry riprenderanno vi ridaranno la pillola amara dell’abbandono dandovi altre colpe dicendo tra noi non funziona..peccato che voi di male non avre
te fanno nulla..anzi se proma avevate una personalità questa volta vi sarete ancor più azzerbinati pur di renderli felici….voi siete un ripiego e niente più quando tornano….credete a maxim e chiudete con queste persone soffrire così non ha senso..immaginate di vedere un film horror dove ci sono i mutanti..ecco quella è la vostra amata/o che seppur di fisico sembrano loro in realtà son mutati e come quei personaggi che dovrebbero ucciderli non lo si fa e i mutanti li mangiano…sembra assurdo però è tutto vero..non arrivate a credere che tornino sui loro passi, in realtà quando cambiano così hanno mostrato la loro vera natura, e per un attimo pensate se l’avreste fatto voi cosa avrebbero fatto loro…ebbènon credo che nessuno di loro avrebbe mai accettato roba del genere..fuggite non scrivete non telefonate e se vi cercano perchè prima o poi lo faranno passassero pure anni voi scappate..di voi non gli importa più nulla ammesso che gli sia mai importato..perchè magari voi li vedevate speciali ma in realtà non lo erano, magari erano solo furbi ascoltate i consigli di maxim fanno male ma vi risparmieranno soldi salute tempo e fatica ..in tutto questo tempo magari troverete veramente una persona che apprezzerà le vostre qualità non questi decerebrati egoisti e patetici..guardate i fatti se avete dubbi non le parole quelle servono per intortarvi per l’ennesima volta…e ora un ringraziamento per maxim..se ti avessi ascoltato prima ora magari non ero disoccupato e stavo con una persona che magari mi avrebbe reso felice non l’ho fatto e ne pago le conseguenze…mi piacerebbe che tornasse ancora una volta e questa volta seguirei alla lettera i tuoi consigli..