Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 700 701 702 703 704 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 700 701 702 703 704 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
X Frankie87
Ciao, l’unica consiglio che mi sento di darti è quello di non chiamare più e non andare a cercarla, io ho fatto errori simili ai tuoi, lascia perdere e non fare nulla x farla tornare, se lo ha fatto ora lo potrà rifare in futuro, non conviene allungare la sofferenza, gira pagina, anche se molto difficile, ma è la soluzione migliore, lei cerca solo conferma che tu sia ancora li x lei e questo le da forza per continuare con mezze frasi a farti soffrire
Ciao Frankie 87,
subito immediatamente scappa come un razzo!!!
In quanto queste menate di chiacchiere e mezze parole del c...., che fanno sia le donne come pure gli uomini, null’altro sono che una forma di “scusante per loro stesse/i” cercando di trovare per loro una auto-giustificazione per averti mandato a ca.....
Inoltre questa subdolaggine schifosa, di questa specie di esseri viventi, serve per avvalersi pure di una “assicurazione sul loro proprio futuro”, garantendosi il fattore che “intanto lo scemo c’è e ci sarà sempre per me…”, perchè valutano molto il loro “potere d’acquisto” nei confronti della parte debole della coppia stessa, quindi che cosa fare in questi casi?
Rimanere come “ebeti vagolanti” per tutta la vita oppure sparire definitivamente in tutti i modi possibili da loro?
Senza dubbio la logica darà la seconda soluzione, che sarà difficile, ci mancherebbe altro, perchè quando a mezzo ci sono dei sentimenti anche i pesi e le misure sono diversi.
Quindi adesso tocca a te sparire per sempre, mai e poi mai sarai disponibile per questa persona, per tutto il resto della tua vita, ricorda bene queste mie parole e tienile ben piantate nel tuo cervello, inoltre ricordati che se un giorno tu troverai una situazione sentimentale, dove sarai felice, questi “personaggi da circo”, come la tua ex, faranno di tutto per rovinartela, agendo alle tue spalle, ma ricordati di avvisare per bene la persona con la quale tu vivrai con quale personaggio hai avuto a che fare, sperando che tu non incomba in un’altra decerebrata, che capisca e ragioni perchè sà bene chi sei tu e non per qualunque cosa si dica in giro di te, perchè ricordati che questa sarà l’ultima arma utilizzata dalle ex, quando vedono il loro ex di un tempo che è felice, stà bene e che le mandò a fare in culo nel più giusto ed esatto momento da farsi, ovvero proprio quando, le bipedi, pensavano di dominare ancora la scena…sì senza dubbio! ma quella dei casini per zo......!!!
Ciao max xi, sai perchè non voglio ancora realizzare il tutto? perchè in
quello che dice non ha torto, e ti dirò di più io riesco a capire che
lei mi ama anche se dice il contrario,anche se dice che non lo sa, che è
confusa. mi dice che vorrebbe amarmi in maniera matura e vorrebbe essere
amata in maniera matura. io mi sento colpevole ed è anche per questo che
non vorrei che finisse tutto qui, vorrei riscattarmi anche nei suoi
confronti. ci credo tanto in questo amore e non voglio farlo morire
tutto qui.
…cont.
Infatti proprio perchè zo...... nel vero senso della parola, non volendo rinunciare in alcun modo al loro presunto valore e potere d’acquisto nei confronti dell’ex, marito, fidanzato, convivente, vanno a dire in giro che lo stesso,
“affranto dal dolore provocato dalla separazione e mai più ripresosi da tale stato di depressione, causato dallo stesso fatto accaduto, continuano a cercare l’ex moglie, fidanzata, convivente ecc…, con sms, telefonate, mazzi di fiori, lettere d’amore e per questo, le stesse, hanno dovuto cambiare numeri telefonici, divulgare voci in giro come qualmente siano andate a vivere all’estero, cambiare il numero del cellulare per i continui disturbi, dati da tel.anonime,sms, ecc…”
Peccato che così non sia, in quanto la magistratura difende le persone che subiscono queste forme di reato, infatti le stesse non sussistendo assolutamente, non possono far sì che chi professi simili nefandezze sia credibile, infatti, come dicevo in altri miei interventi, il tempo, anche se sempre lento, dimostra la verità dove stà di casa.
L’unica cosa che posso dire è che io, essendo da solo, ho creato giustamente un elenco dove ho riportato nomi e cognomi di persone indesiderate, che non devono proprio farsi vedere assolutamente da me o dal mio corpo esanime, perchè di merda ne ho mangiato già troppa, per questa gentaglia del c.... e di certo non me la vorrei ancora vedere davanti, specialmente quando fossi indifeso dal poter manifestare ogni mia forma e possibilità di rifiuto a simili presenze.
La vita stessa, le esperienze a volte purtroppo induriscono molto se stessi, rendendoci acidi, freddi, cinici, ma mai violenti, almeno nel mio caso, ma solo giusti nei confronti di se stessi, perchè quella parte profonda, onesta e ricca di tutto, che c’è in noi, non può essere buttata nuovamente nel cesso, permettendo proprio alla fogna di venire nuovamente a “spalmarci della sua putrida e orrida puzza”, perchè in questo caso si sarebbe ben abbelinati!
Ciao Maxim, ciao max xi,vi ringrazio per i vostri consigli,oggi mi ha
chiamato e mi ha detto nuovamente che è sempre lei a rovinare tutto
dal momento che mi chiama, dato che io non l avrei chiamata,sue
testuali parole, le ho chiesto il motivo delle sue chiamate e lei ha
detto che è per abitudine, che le piace sentirmi,raccontarmi delle
cose,io sono stato freddo, lei voleva continuare a parlare,mi voleva
raccontare delle cose di amici suoi ma sentendomi freddo mi ha detto
che non mi fregava niente di ciò che stava dicendo,io le ho risposto
di si,ma semplicemente perchè avevo altro a cui pensare,cioè studiare
e non mi interessava altro.dopo di chè abbiamo attaccato.dopo un pò mi
ha mandato un messaggio in cui diceva che lei vorrebbe che io capissi
che se mi comporto bene con la mia famiglia,se studio non lo devo fare
per riconquistarla ma per il vivere tranquillamente con me e con la
mia famiglia.poi mi ha scritto che quando comportarsi bene sarà una
costante e non una cosa eccezionale forse forse potrà tornare con
me.sto andando al manicomio.certo è che non condivido questo suo modo
di fare e gia glielo detto mille volte,perchè non si affrontano cosi i
problemi,è troppo facile stare con una persona quando va tutto
bene..io ora non so più cosa pensare dopo questo messaggio se credere
che lei tornerà da me o no.voi che ne pensate..datemi i vostri saggi
consigli.vi ringrazio
Ciao Frankie 87,
i consigli da parte mia sono racchiusi nelle mie precedenti risposte e non possono cambiare, solo per far sì che quella parte di te stesso che vorrebbe che tutto ritornasse come prima, avesse una risposta positiva.
In questi casi chiudere, cambiare scheda telefonica e procedere per la propria strada senzaquella persona che ad un certo punto ha deciso di troncare il rapporto.
Le forme di chiamare per abitudine, per farsi sentire, sono la peggiore cosa e solo tu ne sei lavittima di questo, in quanto l’altra persona, come ti ho già detto, lo fà come forma di “sua scusante” e per trovare, da se stessa e non da te , bada bene, da se stessa e non da te, l’assoluzione a quello che ha deciso di fare.
Chiudi tutto e cerca di farti la tua vita, lasciando perdere questo passato che non ti ha portato nulla di buono se non una perdita di tempo, anche se molti potrebbero contestare questa mia ultima affermazione, però per mè l’andazzo di queste situazioni entimentali che naufragano sempre restano e rimangono delle benemerite perdite di tempo, che nulla hanno portato se non gran investimenti di sentimenti, gran spreco di energie, per poi ritrovarsi, nella maggioranza dei casi, un bel giorno, di punto in bianco, con un bel coltello piantato nella schiena, specialmente poi quando una delle due parti recita a puntino la sceneggiata, ma ha già alle spalle il terreno pronto per saltare in “altri lidi, altri ca….”, d’altronde questo è quello che succede e senza tante “favole e michiate varie” che tentano questi personaggi di raccontare per trovare delle scuse e delle giustificazioni in merito, infatti poi si vedem nella maggioranza dei casi, chi sia la persona seria ed onesta ed invece chi sia la persona inaffidabile che “si vive la vita”…pardon, volevo dire “che fà la vita…” questa è la sottile differenza da applicare nella maggioranza dei casi che fin’ora ho letto su questo sito.
Maxim.
x Frankie87
Lei sta facendo il suo gioco, cioè quello di tenerti al guinzaglio, se non troverà situazioni a lei gradite, potrà sempre tornare da te,dicendo che le manchi, che ti ama, e che ha sbagliato, ecc, ecc… tu sei sicuro di voler soffrire così in futuro..?
Le ho già passate più volte queste situazioni e ti posso garantire che non portano a nulla, perchè quando una cosa si è rotta, la puoi incollare, ma rimane fragile…
Scusami x la franchezza, ma mi viene il sague amaro quando sento certe cose, lei sa benissimo che così ti fa soffrire, ma hai notato quanto le interessa ciò..?
Se vuoi un consiglio caro amico, non rispondere più alle telefonate ed ai messaggi, che capisca da sola quello che ha perso..
Ciao e fatti forza, tutto passa
Riconquistare l’amore perduto non è possibile io sono 8 mesi che ci provo da quando mi ha lasciata…e lui ha continuato a mentirmi in tutto questo tempo dicendomi che era da solo e che voleva ritrovare se stesso!peccato che evidentemente ha trovato un’altra la stessa per cui mi ha lasciato e della cui esistenza io ho saputo solo ora…perchè si sposano perciò direi di no…non si può riconquistare l’amore che se ne va dopo sei anni senza nessuna ragione ha semplicemente smesso di amarmi e si è innamorato di un’altra.
ciao .. sono alessandra ho gia scritto qualche tempo fa riguardo alla mia storia.. i mesi passano purtoppo il mio stato d’animo non migliora .. si passo pure qualche giorno in cui mi sembra di aver superato tutto ma mi illudo solamente.. possibile che nn mi risponda manco ad un messaggio … anche solo a dire stronza nn me ne mandare.. l’indifferenza sua mi sta distruggendo e facendo venir voglia di andar li’ e sparargli un colpo in mezzo alle tempie..
mai stata cosi violenta in vita mia ma giuro ho un animale oramai dentro di me..
Ciao Giovanna,
perfettamente d’accordo con la conclusione alla quale sei arrivata, finalmente! e questo lo dico solo per la tua salute, in quanto della salute di certi personaggi a me non me ne frega niente!
Indubbio si “innmanorano”, di un altra/o, ancora un0altro/a, fintanto chè le stesse forze non li porranno ad essere rugosi, inaciditi e quant’altro di queste caratteristiche, perchè non avendo putni fissi quindi obiettivi nella vita da condividere realmente con una persona, penseranno sempre a loro stessi, lasciando vari cadaveri sulla loro strada, fino a quando il cadavere stesso sarà il loro e lì si vedrà e ci sarà il famoso conto da pagare…d’altronde è giusto che sia così, anche se purtroppo il tempo non è dalla nostra parte, perchè per noi è passato e passa inutilmente, senza più degli scopi sicuri, non perchè si è persa la sicurezza in se stessi in quanto sappiamo bene come noi siamo fatti, ma si è persa la sicurezza nei confronti di qualunque persona, in quanto non rappresenta più una meta, un punto della vita e questo “grazie” alle nostre esperienze, che se poi sono più d’una, allora rimane molto ben comprensibile l’avversità nei confronti di chiunque e qualunque altra/o.
Non c’è nulla da fare in quanto nessuno vuole più andare a mettere a repentaglio la propria salute per un’altra persona, inutile dire che in questa maniera si sviluppa sempre più, anche da chi non era in questi termini, una sorta di “egoismo protettivo”, che fà sì che al confronto della gente che si incontra, ci fà vedere come persone chiuse, che non danno confidenza, se non che per gli stessi convenevoli che la nostra educazione ci ha insegnato da sempre, ma il tutto rimane in questi termini, senza ulteriori sviluppi, però se la “nostra scuola” è stata deleteria il risultato non può essere che tale.
Inutile dire salpiamo per nuove mete, nuovi orrizzonti, c’è un fattore da tenere a conto ovvero noi non siamo come le/i nostri ex, quindi i risultati sono purtroppo così.