Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 698 699 700 701 702 1.303

  • 6991
    maxim -

    …nessun problema in quanto, dopo le due sentenze d’obbligo, in caso dell’assenza di una delle due parti, il tutto cadrà in prescrizione, io ne uscirò giustamente e completamente pulito, perchè così sono sempre stato, anche nei miei rapporti con altre persone prima di lei, ma chi d’altronde è sporca di suo è giusto che si prenda qualunque tipologia di conseguenza, com’è successo alle altre persone con le quali ho vissuto un tempo che per giusto “saldo dei conti arretrati” non è che abbiano vite positive e salubri, anche perchè io voglio vedere passare i cadaveri, avanti ed indietro e che continuino ad imputridire mano a mano nel tempo, perchè non rimango soddisfatto solo di un primo ed unico passaggio.

    Tu non mi conosci, ma chi mi conosce molto bene sà che mi tolgo anche il mangiare dalla bocca per un’altra persona ed ancor più per quella persona con la quale vivo, perchè sono un libro aperto, quindi un imbecille per questa società di merda nella quale noi tutti viviamo, questo è il mio difetto, perchè ragiono sempre come se dinnanzi a me ci fosse una persona onesta, invece ho sempre trovato “raffazzonaggine di scarto di fogna” ecco quello che purtroppo mi è sempre capitato.

    Questa non è auto-commiserazione, ci mancherebbe altro! ma constatazione delle mie esperienze, che hanno fatto giungere alla conclusione che stò meglio da solo, nei miei pensieri di un qualcosa che non esiste, ma è solo dentro di me e che esalto con la musica, ripresa dopo vent’anni di fermo, però qui posso spaziare nei miei stati d’animo e nella considerazione di quello che vorrei che fosse, ma non c’è.

    Pensa che la deficente và a dire in giro che io la cerco sempre e che le mando una miriade di lettere d’amore, infatti il crearsi dei copioni(balle) dove viverci dentro è una prova della nullità stessa che rappresentano queste persone, in quanto porre se stessi come ancora importanti per l’ex, fà “vendere meglio”, ma il tempo avrà da dire sempre la sua verità che stà già dicendo.

  • 6992
    Mary -

    Ciao ragazzi, mi fa molto piacere aver conosciuto questo mondo dove voi ragazzi vi aprite liberamente dando sfogo al malessere che vi brucia dentro e dispensando anche consigli e parole di conforto per chi si sente combattuto e deluso dall’amore.

    @Maxim – vorrei ringraziarti per la sensibilità, a volte conta + di mille parole. Sto lottando con tutta me stessa per garantire al ragazzo che amo che voglio la felicità di entrambi e non la “condanna” dell’uno o dell’altra.

    @Max vi – Ciao Max, i miei problemi non li ho ancora risolti e non vorrei scatenare in te la reazione “senti da che pulpito arriva questo consiglio”. Sai, quando qualcuno sta ffogando nelle sue difficoltà, viene ritenuto limitatamente capace di dispensare suggerimenti… il fatto di esserti aperto a questa “comunità” mi fa pensare che tu sia una persona sensibile e che in qualche modo stai cercando la via per rialzarsi. Seppure rappresenti il gentil sesso ed indirettamente la donna che ti sta facendo soffrire, penso che non sia mai giustificabile l’odio di cui sono pregne le tue parole “aspetto seduto che passi il suo cadavere nel fiume”. A volte anche noi donne facciamo degli errori, così come voi maschietti, ma lasciarci bagnare da odio e desiderio di vendetta avvelena solo ed esclusivamente noi stessi. Cerca di volerti + bene e di trovare in te la consapevolezza che sei importante e che vali. Le tue virtù, se saprai ossigenarle e liberarle dal rancore che ti sta incatenando, non potranno che essere coltivate e dedicate ad una donna che sappia apprezzarti ed amarti. Non odiare Max Vi, l’odio è la piaga di molti mali dela nostra umanità… ma ognuno di noi nella limitatezza della propria vita deve e può percorrere, seppure controcorrente, un percorso diverso da quello che la società moderna ci sta vergognosamente indicando. L’odio che provi per quella donna è come un campanello che sta chiamando la tua attenzione per dirti “Max Vi,lavora su te stesso, amati”e scoprirai un modo di vivere nuovo.

  • 6993
    Mary -

    …scusate, nella fretta ho fatto diversi errori di ortografia. Perdonatemi!
    Buon weekend,
    Mary

  • 6994
    disperato -

    Ovviamente spero ti stia sbagliando.. per ovvi motivi..è la donna della mia vita e non penso di poterne trovare una simile!
    Per quanto riguarda il litigio..era stupido ma con lei tutto viene portato all’estremo…e lei è sempre li a provare.. e ci sono cascato..dopo 8 mesi ho commesso un passo falso..
    Se fossi stato un violento già dopo 2 mesi di relazione avrei dovuto fare quest’errore..dato che il suo atteggiamento durante i litigi..è provocatorio, strafottente.. tutti atteggiamenti che fanno schizzare il sangue al cervello..almeo…,mi fanno schizzare il sangue al cervello..
    Ieri..per esempio..siamo stati da Dio..di nuovo.. uni la mattina..nn abbiamo seguito..abbiamo litigato..perchè lei nn voleva poiù saperne di me..poi l’ho convinta..e la sera negozi e poi cinema..tutto tranquillo..solo ogni tanto qualche sua piccola stoccatina..ma le lascio passare con un sorriso..
    stamattina sms freddo.. “buongiorno vado a fare colazione”.. e qui mi incaxxo..ma come ieri “amò amò amò” e stamattina nulla? il vuoto..e sento il freddo nei suoi sms.. se stiamo assieme, invece, dopo un pò si scioglie..
    ieri al cinema è stato bellissimo.. era lei a cercarmi..a tenermi la mano.. a baciarmi.. ecco perchè ci sto una merda.. per questi così repentini suoi cambiamenti..
    CHE DEVO FARE? aspettare e farla capire che è stato solo un “incidente”??

  • 6995
    Santo -

    Per Alessio76, non stare a soffrire a sconvolgerti la mente pensando a come e perchè….. cerca un confronto diretto con lei, guardatevi negli occhi serenamente perchè non è la prima e purtroppo non sarà l’ultima e vi chiarite come “persone” non come fidanzati o amanti…. cosa vuoi da me cosa voglio da te… è possibile… non è possibile… e così di fronte ad argomenti concreti è più semplice elaborare e farsene una ragione…. inutile dirti che il mare è pieno di pesciolini e di pescioline…. l’importante è inquadrare il motivo dell’abbandono…. magari è per la ragione più semplice del mondo…. un altro uomo che le da di più o le promette di più…. bene…. non c’è problema…. la vita continua…. soffri un periodo X e riacquisti la serenità…. coraggio….

  • 6996
    Frankie87 -

    Salve a tutti..ho letto i vostri commenti e i vostri consigli, io mi
    trovo in una situazione molto difficile dove io per la maggiore,sono
    il responsabile di tutto.pochi giorni fà la mia ragazza telefonandomi
    la sera,era strana.le chiedo cosa ha e lei mi dice tutto; e cioè che
    vuole lasciarmi perchè io dopo un anno e mezzo non mi sono dato da
    fare nella mia vita.lei è il mio primo amore quindi di conseguenza ho
    fatto dei sbagli,ma sbagli ne ha fatti anche lei.uno sbaglio grande
    che ho fatto è che ho pensato sempre e solo a lei,senza pensare alla
    mia vita,assumendo comportamenti da ragazzino,che a lungo andare ci
    hanno portato a questa situazione.mi ha detto che non riesce a vedere
    un futuro con me dal momento che non studio e non faccio niente.come
    darle torto.mi ha anche detto che adesso non prova piu niente per me,o
    almeno non lo sa più,non mi desidera più.Io in questi giorni ho fatto
    un cammino interiore e mi sono reso conto che fino ad ora in 23anni ho
    fatto una vita da vegetale, e quindi come darle torto.ora sto
    aggiustando un po di cose nella mia vita a cominciare con il rapporto
    con i miei che fino a questo momento non è stato un rapporto buono,ma
    pieno di tensioni,tensioni che creavo io dettate comunque dalla mia
    insoddisfazione e incosciamente me la prendevo con i miei genitori.sto
    studiando tutti i giorni constantemente ho due esami nel mese di
    giugno uno di questi è tra meno di 10giorni.ce la voglio fare voglio
    dimostrare delle cose a me stesso e poi anche a lei.vorrei che le cose
    si sistemino nella mia vita e anche con lei.non voglio perderla e non
    vorrei che ora fosse troppo tardi,anche perchè lei mi ha detto che non
    le frega piu niente di me.voi cos

  • 6997
    Frankie87 -

    voi cosa ne pensate di tutto questo?lei ha detto che vuole un amore
    maturo con me ed ha definito il nostro come un amore adolescenziale che
    non diventerà mai maturo.vorrei farle capire che i miei comportamenti il
    mio modo di pensare sta cambiando.sto maturando o almeno credo.vorrei un
    ultima opportunità ma lei non vuole darmela.cosa devo fare??

  • 6998
    Max vi -

    X maxim
    Ti posso garantire che io sono simile a te, per la persona che ho al mio fianco, ragazza, amico, amica e tutti io faccio l’impossibile per aiutarli in tutti i sensi, però molto spesso trovo gente che merita solo di andare a quel paese e starci una vita intera
    X Mary
    Approvo quello che scrivi, ma io sono sereno con ,me stesso, io so amare moltissimo, ma anche odiare alla follia, forse tu non hai mai letto quello che ho scritto tempo fa sulla mia ex, e non ti dico quante volte è tornata piangendo e dicendo che aveva sbagliato e che mi voleva bene, almeno 4 volte, io dopo mi prendevo tempo e tornavo perchè le volevo bene, sai l’ultima volta cos’ha fatto..? mi ha tradito con ben due, uno è il suo avvocato e l’altro uno che ha conosciuto la stessa sera all’aperitivo, pemesso che lei ha 35 anni ed ha un figlio, non è una ragazza di 20 anni che può avere dei comportamenti da adolescente. La sua sfiga è che nella zona io sono molto conosciuto e ho saputo tutto e lei ha fatto la vittima x una settimana e poi mi ha scritto che non mi ha mai amato e che dovevo levarmi dalle palle…. ora ti faccio una domanda, è più sbagliata la mia voglia di vederla in difficoltà e che soffra oppure lei che è una Z…..A….? Io le auguro solo quello che merita, cioè di passare il resto della sua vita nel peggior modo possibile… Posso garantire che in vita mia non ho mai odiato così una persona, è solo colpa sua e del suo modo di essere…

    Maxim mi farebbe piacere un tuo commento,ovviamnte anche il tuo Mary

    Un saluto a tutti e buon weekend

  • 6999
    Santo -

    Mi sembra che tu abbia imboccato la strada giusta………. impegnati…. avrai autostima….. hai già compreso i tuoi errori…. bene … diglielo…. sarai apprezzato…….. se non da lei….. dai tuoi genitori… da te stesso…. e dalla prossima ragazza…

  • 7000
    maxim -

    Ciao Max VI,

    ho letto bene il tuo ultimo intervento e mi ricordo pure tutta la tua vicenda in merito, vedi ci sono persone che benchè abbiano un’età anagrafica eppure dei figli, sono solamente delle persone egoiste, che pensano a se stesse/i, fregandosene altamente di chi in quel momento le stà intorno, in quanto, mentre stanno con il malcapitato/a di turno stanno già elaborando un nuovo capitolo, per avere una propria autoaffermazione, quindi per il loro sinonimo di sicurezza devono poter dominare pure altre persone, ma come risultante è e rimane solamente quella di essere delle vere bagasce/i sotto ogni punto di vista.

    Termini benevoli o favoleggianti non possono essere usati, in quanto non rientrano nella categoria del “meretricio”, dove ad una prestazione d’opera corrisponde un compenso, ma in questo caso utilizzano quell’arma per potersi autoaffermare, senza dubbio come purissime zo......, quindi nulla da meravigliarsi.

    Questi fenomeni comportamentali vengono utilizzati anche per dimostrare quanto valgano….peccato però che non considerino una cosa:
    Sì “il valore sulla piazza” che è molto differente dal valore di una persona che porta dentro, pensando in questa modalità di aumentare il potere d’acquisto nei confronti della persona stessa che viveva un tempo con loro, in quanto il ragionamento nella loro testa cita:

    “Tu non mi vuoi più? guarda invece quanta gente mi vuole!”
    peccato che non considerino un’ulteriore dettaglio:
    “Si solo per scoparti ed una volta che il giocattolo ha rotto i co......(ovvero la tua ex, ma qualunque ex di ognuno di noi che si comporti in queste modalità) sarai buttata nel cesso e tireranno per bene la catena stessa, proprio perchè tu stessa non possa mai più risalire a galla.

    Il fattore inerente poi alle varie sceneggiate che creano per fare “le vittime della vita”, come se quello che le/gli capita fosse colpa della loro “sfortuna” di aver trovato sulla loro strada degli uomini/donne spregevoli….

Pagine: 1 698 699 700 701 702 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili