Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 691 692 693 694 695 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 691 692 693 694 695 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
per alessandra
non lo so come si faccia a trascinare una storia sapendo che non ami piu la persona
probabilmente non c’e’ il coraggio di affrontare il problema e poi in genere ad una persona si e’ affezionati e si sta piu o meno bene nella situazione
e cmq e’ bello avere una persona che ti muore dietro e c’e la sco.... garantita
per quello che mi riguarda me la sono cosi trascinata che quando l’ho mollata poi mi sentivo piu libero e leggero e non mi mancava niente di lei nei giorni seguenti
pero ti dico una cosa…un mesetto dopo che io l’ho lasciata lei si e’ messa con un altro e appena l’ho saputo mi ha dato parecchio fastidio e sono tornato alla carica per riconquistarla….
meno male che lei ha rifiutato perche il mio nmon era amore ma orgoglio,ma e’ stato giusto cosi e lei ora sta bene con questo ragazzo e ci sta tutt’ora e io sono felice per lei perche lo merita e poi con il tempo abbiamo riallacciato un buon rapporto anche
che secondo me tra 2 persone inteligenti,comprensive e non orgogliose e’ possibile e anche bello
se una persona merita merita sempre,non smette di meritare nel momento in cui cambia strada
l’importante e’ che non ci sia la cattiveria gratuita
grazie per il cordiale benvenuto,
per ciò che mi riguarda, al momento nn lo stò più cercando, ho rispettato il suo chiedere silenzio stampa, ma credo anche che questo suo silenzio sia dovuto al fatto che abbia già trovato un’altra! non ho elementi per dichiarare veritiero ciò che scrivo e me ne guardo bene dal cercarli, ma sono sicura che non è tipo che rimane solo.
A parte questo, ancora una volta non ha avuto rispetto di me e di quello che ho rappresentato in passato ed ora.
Cerco sempre di mettermi dalla parte dei deboli, perchè potrebbe succedere a chiunque, anche alla sottoscritta.
Ma un’altra volta mi siederò sulla riva del fiume ad aspettare il famoso “cadavere” che prima o poi passerà.
Non stò dando colpa ad amici, se di colpa vogliamo parlare, che si sono intromessi nella ns relazione, anche se di consigli ce ne sono stati parecchi, da parte dei suoi amici o presunti.
Io son partita dal presupposto di voler ripartire da zero. Lui da altra prospettiva.
Il voler rimarcare che la ns era solo un’amicizia e nulla più, ma credo che un’amicizia non si finisca a letto o perlomeno, per due persone che si rispettano, se ne parla prima di finire oltre.
Con persone del genere meglio lasciar perdere, si distrugge solo.
Capivo che non saremmo andati oltre che qualche mese, partendo da basi così fragili. Mi auguro e gli auguro tutto il bene possibile, ma ora penso a me.
cmq non ho avuto modo di leggere tutti i post precedenti,ma qualcuno e’ riuscito a tornare con la ex?
io ora mi prendo un po di tempo poi voglio riprovare ad uscirci e vediamo come va
chiaramente l’uscita non sara una scusa per provarci ma vorrei lavorare di psicologia
mi spiego meglio…secondo me la donna non lascia per un vero motivo razionale,ma perche non prova piu quelle sensazioni o emozioni di cui ha bisogno
l’uomo ,me compreso ,la riempie di attenzioni ma tende a impigrirsi
crediamo che le donne voglianmo attenzioni o regali in realta volgiono il loro uomo,quello che l’ha fatta innamorare e non un bamboccio che fa tutto per il suo amore
cosi si perde di attrazione e la donna deve essere attratta dall’uomo non fisicamente ma come figura di uomo anche dolce ma pur sempre uomo,con l’energia maschile e non uno zerbino
il classico bravo ragazzo che la societa ci impone
noi siamo attratti dal fisico,siamo istintivi
la donna vive di emozioni,senza si allontanano e nopi si rimane con i dubbi e le domande quando forse non e poi cosi difficile capirle
ma anche io,ahime,lo sto capendo ora
sono entrato per caso in questo leggo di persone che amavano come me al massimo e se la sono presa in quel.mi piacerebbe descrivervi la mia di esperienza amorosa.cinque anni fa in spiaggia ho conosciuto la mia compagna una ragazza piu giovane di me di quindici anni all inizio non credevo potesse funzionare ma ci ho provato venivo da una separazione la mia ex mi aveva tradito e avevo poca fiducia facevamo molta festa e a lei piaceva molto avevo molti amici musicisti qui ndi capite cosa voleva dire per una ragazza di appena diciotto anni festa un giorno si e uno no dopo un anno e mezzo decidiamo di andare a convivere e li sono iniziati i problemi piano piano i mie amici anno cominciato ad allontanarsi io non riuscivo piu a sostenere quei ritmi ed un giorno ho deciso di chiudere anche con le sbornie e l alcool di li un po sono caduto in una sorta di depressione non la quardavo piu non mi piacevo ero ingrassato ma lei mi e sempre restata accanto usciva di rado con le amiche fino a che un giorno mi dice che lei vuole uscire con le amiche tutti i venerdi e che stava pensando di prendersi anche del tempo per pensare mi sono come svegliato da un torpore e ho iniziato ad avvicinarmi di piu a lei la baciavo la acarezzavo ogni minuto che era con me ma non era sufficiente sono cominciati i litigi se ne andata cinque volte dai sui ogni volta per 15 gg in un anno a novembre di questanno dopo lennesima litigata se ne va per altri 15 gg dovevamo andare in viaggio ed e tornata a gennaio di questanno mi ha confessato di essere andata a letto con un altro e sapete cosa ho fatto io l ho perdonata il giorno stesso perdono.dal 3 gennaio non sono stato piu io mi alzavo la mattina con una rabbia dentro immensa non riuscivo neanche ad andare in paese per la vergogna non potevo neanche parlarne con lei perche diceva che il perdono e assoluto e non bisogna mai ritornare su quel discorso e io montavo rabbia su rabbia il 15 aprile ho sbroccato di brutto lho bombardata di parolaccie e se ne and
Durante la giornata troviamo ancora sprechiamo del tempo per pensare alla nostra ex, alla nostra fallita storia…
Non è sbagliato riflettere sul perchè sia tutto finito, magari dopo parecchi anni…ma non cerchiamo le nostre colpe anche quando non esistono.
Non pensarci, dimenticare del tutto non solo non è facile, ma credo sia impossibile. Io combatto continuamente contro il mio IO, il mio orgoglio, la mia rabbia…
Abbiamo bisogno di impegnare tutte le giornate in modo da avere poco tempo per pensare.
Vi auguro di recuperare presto la stima per voi stessi e di essere più forti e sicuri di prima.
Io sono del parere che se un rapporto finisce del tutto, e il partner si mette subito con un altro come è capitato a me,vuol dire che non c’era amore ma egoismo e opportunismo
Vi auguro di uscire dal tunnel…. Ciao a presto , gente
Ciao a tutti quanti voi,
senza dubbio atmosfere, emozioni e senzazioni, sono alla base di un ottimo rapporto di coppia e se si è attivi in fatto di costruire una vita assieme ad un’altra persona, si mantengono vivi tutti questi aspetti, però bisogna pure considerare il fatto che nella vita quotidiana ci sono anche giorni di stravoltezza o dell’una o dell’altro e questo, nelle persone di poca intelligenza, quindi “oche&polli”, viene considerato come una mancanza di riguardo nei loro confronti, come se loro non fossero più il “centro vitale” della coppia stessa.
Queste forme di “iper-esaltazione” del proprio ego, che sono preponderanti più in ambito femminile, fanno sì che le stesse persone perdano quello che per loro rappresenta il fulcro della loro sicurezza ed ecco perchè l’uomo non deve mai essere stanco, ma anzi sempre pronto a regalare emozioni e senzazioni, mentre invece, dalla parte opposta, quando si è stanche si è stanche e questo mio discorso non è legato a quella che potrebbe essere intesa come la sola sfera sessuale.
Quindi se da una parte vi è il rispetto nei confronti di chi è stanca dall’altra parte invece è una mancanza di considerazione, quindi assenza di emozioni, ecc…
Bene in questi casi succede che si cerchi altrove, trovando più di quello che si pensi, l’attimo fuggente, il frangente rubato, l’amore occulto, ecc…ovvero tutta quella serie di senzazioni ed emozioni, ma anche lì succede che, quando le stesse/gli stessi mollino il precedente rapporto per costruire il “nuovo amore, la splendida favola, the paradise of the sensation”, cadano rovinosamente in un bel pentolone di escrementi vari e ne paghino per bene le conseguenze annesse….giustamente intendasi!
Pensano inoltre, grazie ai loro aspetti fisici, di poter ancora avere “tiraggio” sull’ex che avevano mollato, per rivivere “la favola”, ma l’unico “tiraggio” che hanno, viste certe situazioni nuove e “idilliache”, restano legate alla coca e sbronze da super-alcoolici
cont…
Ma d’altronde queste sono le nuove emozioni, i paradisi sensoriali e se poi ci mettiamo pure figli di mezzo,che meraviglia! Proprio un esempio di insegnamento e relative “dritte” comportemtali attue a far capire alle stesse/i come si debba affontare la vita stessa e quali siano le soluzioni annesse, in base sempre agli insegnamenti della madre stessa, indubbio un quadro più che “idilliaco e propedeutico”.
La considerazione che ne scaturisce, senza stupirsi più di tanto, è questa:
D’altronde la società stessa che cosa offre oggi?
Un’insieme di schifezze varie che caratterizzando la vita stessa delle persone, che pensano di essere delle “super-woman o super-man”, ma invece rispecchiano solamente la loro nullità stessa come esseri umani, d’altronde perchè meravigliarsi, hanno preso quella corrente proprio perchè insignificanti, nulli, ecc…, pensando di vivere emozioni, senzazioni, di vivere la vita, ma non rendendosi conto, almeno fin’ora, di non saper neppure cosa voglia dire vivere, esserci e valere come persone.
Queste sono solo quelle “piccole differenze” che distinguono sia una vera donna come pure un vero uomo e noi rientriamo in questi, ormai quasi perduti, concetti, perchè è su questo che ci siamo sempre basati.
Adesso molte/i di voi si sentiranno solo delle sconfitte/i, come mi sentivo io due anni fà, ma invece così non è e non sarà perchè lo stesso tempo, defianiamolo di “maturazione&digestione stessa” della vicenda personale, dimostrerà quando appena scritto.
Viene pur detto che chi lascia è addolorata/o pure lei/lui…ceerrrrto!
Infatti ha già “il posto dove andare a farsi consolare”, perchè la “tramatura&coltellata nella schiena” è fondamentale, perchè questa gentaglia lavora solo d’opportunismo, se non in micro-sparutissimi casi, quindi non mi si venga a sparare delle minchiate che non le ho mai sopportate, come non le sopporto tutt’ora.
salve le scrivo per la prima volta, la mia è una situazione davvero strana, sono stato insieme alla mia ragazza per nove mesi, tutto tranquille tutto magico, abbiamo deciso fdi sposarci,poi a pasqua di quest’anno anzi dopo una settimana mi ha lasciato, con una telefonata dicendomi solo che nn è più felice e che doveva cercare la sua felicità, io nn capisco perchè tutto cosi d’improvviso..senza nemmeno guardarmi negli occhi. cosa posso fare? mi trovo davvero davanti ad un muro..l’ho cercata in qualsiasi maniera per farla riflettere..ma niente..che cosa posso fare…? grazie
spero che mi rispondete al più presto…
Ciao Marco e benvenuto sul sito,
leggendo tutta la tua vicenda e le parole che lei ti ha detto, non ho problemi a dirtelo che lei anchese stava ancora con te aveva già posato gli occhi da un’altra parte, ha recitato per un pò il copione della solita attricetta da quattro soldi e poi ti ha dato il benservito.
Non puoi fare nulla ed ha i pure perso tempo nel cercarla in quanto a lei di te non gliene frega un bel nulla.
La tua fortuna comunque è quella di aver vissuto sì una relazione sentimentale dove ti sei impegnato con tutto te stesso, ma ancora bene, lasciamelo dire, della durata di soli nove mesi, ed è andata bene così per te, perchè pensa invece se avessi avuto pure un matrimonio di mezzo, con tutti le conseguenze e casini vari annessi, o una convivenza di anni, ne saresti uscito ancora più rotto.
Con questo non voglio dire assolutamente che la tua sofferenza sia minore di quella di tutti gli altri/e, perchè il tempo della durata di una relazione non determina dolori di diversa entità, ma ha conseguenze diverse per quanto riguarda quella che era la vita comune e la condivisione ogni giorno della stessa vita.
Stanne ben lontano da questa qua, in quanto non vale un c.... come donna e lo si capisce perfettamente da ciò che ha detto, perchè null’altro è che un’altra deficente che “popola e vive indisturbata” in questa società del c.... moderna.
Cancella ogni tua forma di rintracciabilità, comprwso facebook, messanger, cambia anche la tua scheda telefonica, sempre che la stessa non ti serva per una tua libera professione, domodochè, anche quando avrà suoi ripensamenti, che credimi sono molto più frequenti di quanto si creda perchè le facciate che prenderà le saprà solo lei, quindi per tua salvaguardia dimenticati di questo “momento nefasto” della tua storia di vita e comincia a vivere come si deve, sempre con la tua onestà e serietà dell’essere, frequentando gente seria, perchè non si può perdere neppure un attimo della nostra vita per degli esseri inutili.