Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 689 690 691 692 693 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 689 690 691 692 693 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao alessandra proverò installare msn,io sono in skype….si è appena successo,giovedì sera,ma ti avverto
è perchè l’ho scoperto x caso questa cosa,lui mi ha chiesto una pausa perchè era geloso e voleva star tranquillo,figurati!!che cantastorie,invece s’è visto con la tipa da un paio di settimane
quindi bugiardo,s’è nascosto.
io sul serio,mi sento dentro ad un’onda e aspetto che passi da sola,senza far nullaa..voglio rompere questo circolo vizioso
in cui siamo cadute..io credo che dura non dura,fagli vedere che sei una donna,che ti sei
spostata dal paese natale per lui,ma che questo non vuol dire che vivi per lui e che riesci nonostante tutto
ad avere la tua cerchia d amici,non per forza la sua…non se se riesci ad occuparti di te finanziariamente,ma se si non
ripiegare sulla sua casa,questa sarà la tua gratificazione e vedrai che poi ritorna(ma non abbassarti).sono le 19 e il “mio” lui sarà con lei in giro,meglio che
prenda un libro e leggo.
Ciao a tutte/i quanti voi,
una cosa molto importante, anche se è sempre dura all’inizio certamente è quella di “non scandire i tempi” come se aveste ancora al vostro fianco il deficente o la deficente, perchè questo non porta a nessun risultato positivo per la vostra salute.
Dovete impostare la vostra vita come se mai vi fosse successo nulla, sò che sembra facile, detto così, ma bisogna uscire fuori dai vari “labirinti abitudinari” e neppure pensare “chissà cosa fà, adesso è con lei/lui, adesso sparleranno di me, ora staranno facendo l’amore” e tutte queste vere grandi minchiate, sì proprio grandi minchiate, perchè da parte loro era solo “sfogare con noi i loro istinti primari”, mentre invece per noi era tutta uun’altra cosa ovvero sentimento, amore rispetto ed onestà nei loro confronti.
Ma vedasi come siano proprio le differenze a far “digerire” in maniere diverse le stesse situazioni, per chi se ne và, vuol dire che ha già trovato un’altro “buco” dove andare a sollazzare il “pallido augello”, oppure un “nuovo stelo da farsi riporre nella propria giara” senza alcuna tipologia di valore annesso a tutto il contorno stesso, dove sempre viene e verrà recitata una parte, addirittura “ben resa pubblica”, anche a livello mediatico(facebook) come accade oggigiorno e come ho letto dai diversi interventi su questo sito, per far capire al mondo intero, che poi null’altro è il voler far sapere a chi è stato mollato, quanto sia “immenso, ricco e coinvolgente” il loro nuovo amore….peccato che certe enfatizzazioni e pubblicazioni annesse, proprio su facebook, facciano solo venir da sganasciarsi dal ridere, ne ho visto diverse, raccontate da “lasciate e lasciati”, sapendo tutta la storia che c’era dietro a priori, quindi oggi, ma solo oggi, dopo aver digerito le mie varie schifezze subite, leggo simili cose e mi guardo allo specchio e mi tocco per vedere se ci sono realmente, oppure sono solo una proiezione che proviene da qualche pianeta ignoto.
Penso che questa…..
…senzazione capiterà o sia già capitata a diverse/i di voi e non è di certo nulla di anomalo, viste certe incredibili coglionate che si sentono, ma ancor più si leggono, dove gentaglia della serie che non sanno neppure cosa volgia dire veramente vivere in coppia, proferisce verbi e poemi che ad analisi fatta, null’altro possono essere che “elucubrazioni mentali deviate e dettate dall’uso di sostanza stupefacenti, per via inalatoria, molto pesanti attue a creare rotture irreversibili fra le sinapsi neuronali, con conseguente perdita di connessione, inerente alla logicità del pensiero stesso, manifestando toni enfatici patologici, gia glis tessi però creati da forme pregresse di bipolarismo.
Questa comunque, visti i tempi nei quali noi viviamo, potrebbe essere e senza molti dubbi in merito, una bella diagnosi di quello che accade attorno a noi e senza tante “sfronzolature” di merito, perchè meglio immettere anche tutto il contorno completo i qualunque vicenda possa vedere chiunque di noi protagonista, purtroppo senza colpa, in casi del genere.
Un cordiale saluto a tutti,
Maxim
Ciao alessandra, mi dispiace che hai pianto leggendo le cose che ho scritto però ti hanno fatto riflettere. Ti ripeto ti piacciono quegli amici?, hai detto che vuoi cominciare a scegliere tu e allora a me sembra che questi amici non li abbia scelti tu ma sono entrati nella tua vita insieme al tuo ex. E come vedi appena lui è andato via, anche loro sono andati via..E’ brutto ma non voglio fare giri di parole inutili..A loro di te non gliene frega un cacio..Il motivo??? Loro a te non ti conoscevano, sei entrata nella loro vita come fidanzata di “tizio” e sei rimasta tale.. Se tu avessi avuto altri amici “tuoi” e il tuo ex li conosceva allora lui entrava nel gruppo come il tuo ragazzo.. Insomma il succo è ognuno ha una categoria.. Genitori,fratelli,parenti,amici,fidanzati,conoscenti,sconosciuti.. Ti faccio un esempio un amico mio usciva sempre con me e la nostra comitiva e portava la sua ragazza..ci parlavamo,scherzavamo..ma dopo che s’è lasciato con lei noi non l’abbiamo più vista e sentita..Se lei invece fosse entrata come amica e non fidanzata di uno allora sarebbe stato diverso..anche perchè se tu uscissi ancora con loro, il tuo ex ti avrebbe sempre tra i piedi e lui non lo vuole e agli amici non gli va di assistere a scenata e altro..purtroppo è così..Fatti amici tuoi e non aver paura di stare da sola perchè vedi io con i miei amici sono legatissimo però certe volte fanno delle cose senza di me, altre volte sono io a farle senza di loro..ed è ovvio che ci rimani male,quando vedi che ci sono tutti e tu no..ma vale anche per loro quando non li invito..Il tuo problema è che non sei più abituata a stare da sola..E’ più bello stare in mezzo agli altri,parlare,giocare,passeggiare o altro ma cambia compagnia..loro non vanno bene..ti ripeto gli amici sono qualcosa di fondamentale ma vanno scelti bene..hai visto quante ragazze conoscono amici da anni e anni e poi vengono violentate dal loro gruppo o da compagni di scuola..scordati del passato..vivi e scegli tu..ciao
ei dolore .. ma il tuo nome???ho letto ancora i tuoi consigli sono daccordo con ete.. ma vedi io nn è che nn sono abituata a stare sola .. ho passato un lungo periodo della mia vita da sola .. rifiutavo di uscire di relazionarmi con gli altri dicevo che nn avevo bisgongo di nessuno..poi è arrivato lui e ho deciso di cambiare un po di cose prima un po forzatamente poi in effetti mi sono resa conto che ognuno di noi in fondo ha sempre bisogno di qualcun altro che puo’ essere il compagno/compagno di vita o forse meglio ancora di amici intendo amici veri in realtà nn compagnie con cui ci esci ogni tanto..
cosi ho iniziato a uscire e a cercare di integrarmi con queste sue amicizie..
considera che nn si tratta di un gruppo
sono amicizie varie spesso tra loro nn si conoscono neppure
nel senso a volte si usciva con certi a volte con altri ecc e tra questi cmq io metto sempre in mezzo ( perchè poi è quella che mi ha ferito di piu) la sorella e la sua ex coinquilina nonchè amica stretta.
con loro ci si vedeva molto poiu spesso che con gli altri si cenava insieme spesso nn si voleva uscire e le invitavo da me o loro da loro con o senza di lui.. capisci ??quindi frequentavano me in quanto alessandra .. o almeno cosi speravo.. nn alessandra fidanzata di..
poi con la sorella baci bacetti.. complimenti ecc per non parlare di favore , traslochi ecc fatti.. di lei nn è che mi piaceva tutto in realtà alcune cose un po mi infastidivano pero’ le volevo bene anche perchè era la sorella di lui e l’amica perchè amica di lui…ma a loro io ho sempre detto che se anche fosse successo qualcosa con lui per me il rapporto con loro nn cambiava affatto potevam ancora organiz cene e serate..( tanto piu che lui adesso è spesso fuori città per loavoro per cui manco dici ci sarebbe il rischio di incontrarlo)..
e lei pure anzi di sua iniziativa mi diceva tesoro come si possono dimenticare 4 anni come da sorelle.. quando usciamo o stiamo libere ci vediamo sicuro..
cioè pure lei m’ha preso in giro ..
perchè nn dirmi semplicem dai alessa’ poi ci vediamo e basta!!
manco un come stai?? capisci.. nn èm la compagnia e basta è la poca umanità della gente che nn capisco .. avessi ucciso qualcuno, mi fossi ricoperta di infamia.. nn capisco davvero.. invece son certa che se dicessi loro ste cose loro mi direbbero stai solo facendo la vittima..possibile che il mio sia solo vittimismo??
poi ok vado avanti me ne faccio una ragione che tutti loro nn ci sono piu ma per una volta potrei gridare al mondo siete delle MERDEEEEEEE?? forse mi sentirei meglio..
ti leggo sempre volentieri maxim..
grazie.
io e il mio lui, siamo stati insieme 7 anni, fidanzati 3 ed è finita nel 2002, dove ha trovato un’altra più giovane.
Ho pianto tanto, moltissimo. Poi piano piano mi sono rifatta una vita. Ho trovato lavoro, nuovi amici ecc. Quest’anno lui si è rifatto vivo, quando l’altra lo ha lasciato.
All’inizio mi sono resa disponibile ad aiutarlo, a comprendere perchè ci siamo lasciati 7 anni fà.
Poi man mano che il tempo passava, due mesi dopo, ho capito che lui non è mai stato responsabile, e che le sue colpe le additava sempre e solo su di me.
Ho cercato di parlargli, di fargli capire, di riflettere, ma mi sono trovata un muro.
Ora si è di nuovo allontanato, chiedendomi un’altra volta di non cercarlo, anche se gli ho risposto che era lui che per primo mi aveva cercata!
Sono più forte, ho la mia indipendenza e non ammetto che mi si calpesti.
Il tempo non cambia le persone, cambia solo la valutazione che dai ai problemi.
vorrei raccontare la mia storia
dopo 3 anni e mezzo mi ha lasciato nel giro di 2 settimane
era andata in crisi mi ha detto,piangeva un po anche con me quando me ne ha parlato
mi diceva che era confusa,che una scelta in realta non l’aveva ancora presa,che non voleva fare la scelta sbagliata
le ho detto prenditi del tempo ma dopo pochi giorni ha deciso di lasciarmi,mi ha poi scritto una lettera
dove diceva che era dispiaciuta,che non sapeva se era la scelta giusta,pero non se la sentiva di uscire con me ora
ultimamente andava a casa dopo essere usciti ma non stava bene con se stessa senza che io me ne rendessi molto conto,era un po insofferente gia da un po
probabilmente e’ finita la scintilla magica,perche un motivo razionale io non lo vedo
io ho 27 lei 24 anni e lei e’ una ragazza molto vitale e molto bella anche,riceve molte attenzioni perche e una ragazza che piace
pero so che ha sofferto per fare la sua scelta e cmq ora e’ dispiaciuta ma convinta della sua scelta
io non capisco se e’ una crisi normale dettata dai sentimenti,magari ultimamente non provava piu certe emozioni e ha deciso di mollare
perche il bene che provava non le bastava
cmq io vorrei provare a riconquistarla,non subito pero tra un po vorrei riprovare perche per me ne vale la pena…
poi se non riesco pazienza
al momento io non la cerco ci siamo visti solo una volta e mandati qualche mail chiarificatrice…come dovrei comportarmi ?
Ciao Elena e benvenuta fra di noi,
se hai già letto dei miei precedenti interventi saprai che io l’avrei mandato a ca.... subito immediatamente,senza alcunchè ne spiegazioni nè storie varie, infatti è stata nel mio caso il mio comportamento tenuto proprio il 31-12-2009 nei confronti di quella vacca di ex moglie.
Questa gente và seppellita sotto ogni punto di vista, rappresentano solo l’ambiente parassitario e quindi approffittatore per propri tornaconti, infischiandosene altamente dell’altra persona, ma cercando di accattivarsi ancora la fiducia del vecchio ex(lasciato) solo perchè in quel momento rappresenta l’utilità di merito.
La forza che è dentro di noi e la nostra dignità è e deve essere sempre al primo posto, inutile cercare di spiegare a esseri viventi del genere qualunque cosa, perchè loro vedono solamente se stessi ed i loro più infimi interessi, quindi evitarli il più possibile, neanche una parola, un saluto, un cenno, uno sguardo.
Questa gentaglia rappresenta solo un danno per gente come noi che abbiamo la serietà e l’onestà del vivere nei nostri stessi comportamenti, quindi questi esseri inutili che vadano a far danni da altre parti, in quanto con noi hanno già fatto veramente troppo schifo, quindi giustamente come tu dici di lasciarlo perdere, ma hai sbagliato a mio avviso comunque a rivolerlo vedere ecc,ecc…,
Vedi perchè la ex moglie così ha fatto con me proprio il 31 dicembre 2009, quando l’altro, per il quale lei aveva voluto la separazione da me due anni fà, l’ha mandata a ca.... e quindi “poverina era sola… la zo......”, così voleva vedere se poteva ancora far abboccare il sottoscritto, ma così non è stato!
Ma visto che lei è proprio vacca, ha chiesto un aiuto a sua sorella, ed al di lei uomo, che l’hanno accolta in casa loro con sua figlia, ma la vacca ha pensato bene di “trombarsi” proprio l’uomo di sua sorella ed ora la sorella è stata buttata fuori di casa e lei vive con lui un “idilliaco amore”, sì ma parassitario e saprofita…