Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 688 689 690 691 692 1.303

  • 6891
    Dolore -

    Ciao alessandra. L’unico consiglio che mi viene da darti è quello di non farti domande. Guarda io sono stato lasciato dalla mia ex e mi ha sempre continuato a dire che ci teneva a me…. mi sono fatto duemila domande su cosa avessi sbagliato e se potevo fare qualcosa per farle cambiare idea. Purtroppo tutto quello che farai non servirà a niente, l’unica cosa da fare è cercare di vivera la tua vita. In questo momento nessuno ti chiede di essere felice o divertirti, ma una cosa te la devi imporre; ripititi nella mente sempre : io a lui non interesso più,lui non mi ama più. Lascia stare le domande perchè anche se gli chiedi il perchè non capirai mai comunque niente, non saprai mai e poi mai il motivo, dirà sempre che da un pò si sentiva diverso e non sa il motivo etc.. Vivi la tua vita.. Ma ricordati che la prossima volta prima di fare un passo (tipo trasferirsi nella città della persona che ami) pensaci bene almeno 30 volte.. Non vorrei che fossi stata tu a dare troppo mentre lui ricambiava solo per non ferirti e magari non voleva le stesse identiche cose e quindi fino a che ha retto è rimasto con te..Ma come ripeto non lo saprai mai..Mandalo a quel paese..E’ difficile ma puoi riuscirci basta che cominci a pensare e a dirti le cose sono andate così,io non potevo e posso fare altro..non mi ama più..non mi vuole più..va bene…io posso vivere la mia vita ma da adesso in poi per te non ci sono più.. appena capirai che farsi tante domande ti fa stare solo più male e quindi comincerai a non fartene più vedrai che riuscirai a fare a meno di lui..intanto provaci..giorno dopo giorno..ciao.. io ci sto provando e a me riesce..

  • 6892
    marta -

    lo so alessandra lo so..stamattina mi sono svegliata con il tremore “adesso dov’è lui?”che fa?e mi son messa a piangere
    odio andare a letto perchè non riesco a dormire odio svegliarmi perchè non ho nessuna sicurezza.
    .guarda nel mio caso dopo 3 anni e qualcosa sono logorata quanto te,prima che scoprissi questa cosa,il giorno prima mi ha chiesto una pausa
    una prova,ma attenta dove è arrivata la meschinità,non perchè non sapeva +cosa voleva o perchè era dubbioso,mi ha chiesto una
    pausa per la troppa gelosia nei miei confronti…mmmm????assurdità!!e pensati che 4 o 5 mesi fa era capitata la stessa cosa..stiamo parlando,alessandra
    di noi ragazzi trentenni,con la voglia di fare una vita assieme,sabato scorso ci stavo facendo l’amore e mi guardava dicendomi che mi amava,
    che mai avrebbe voluto una vita senza di me…invece sabato questo era con una e neanche sa se ci prova qualcosa,ma per un lavoro
    fisso ed è arrivato a dirmi ieri mattina che ci sta bene!io io io io non ho + parole x il dolore,non guardarti indietro
    ne guardare avanti,io sto solo pensando ke fare tra 1 ora o al massimo dopo pranzo..un passo alla volta.
    se vuoi mail ti.marta@gmail.com

  • 6893
    alessandra -

    ciao dolore e ciao marco. grazie per le vostre risposte..io cmq ci sto provando a non farmi domande ad andare avanti per la mia strada ma nn è giusto che sia un’altra persona cioè lui a dover decidere per me..mi sento davvero sola adesso.. in piu in questa città studia la sorella e diversi amici che stando con lui sono diventati anche amici miei.. da quando lui ha deciso di lasciarmi sono scomparsi tutti davvero tutti.. ho sentito solo una volta la sorella ma solo perchè l’ho chiamata io dicendole chesperavo che con lei nn cambiasse nulla e lei mi fa tranquilla siamo amiche no???
    si amiche ma dopo quella telef anche lei il silenzio piu assoluto.. non capisco come mai queste persone mi fanno male e io sto li a pensarci, a pensqare a cosa ho perso .. mentre io che ho sempre cercato di assecondarle, di dar loro il meglio di me non ho lasciato nulla nei loro cuori.. a parte l’indifferenza piu totale..nn so se riusciro’ piu a fidarmi di qualcuno sia nella vita a due che come amico/a..c’è una falsità assurda in giro.. e a quanto pare nn sono manco in grado di riconoscerla da subito e scansarla..

  • 6894
    alessandra -

    ciao marta ti ho aggiunto tra i miei contatti su msn.. per cui quando ti va potremmo chiacchierare un po li..
    aggiungero’ anche marco..guarda ti capisco perfettamente.. ma come mai a volte siamo cosi ciechi e non ci accorgiamo d nulla.. non ho capito pero’ da quanto tempo tu ti sei lasciata..da pochissimo..per lo meno , pur se nn è di consolazione, tu sai che lui ha scelto l’altra per lavoro o quant’altro e piu che prenderne atto e dire è un co...... nn puoi..ma invece io lasciata perchè deve pensare , stare solo, capire che vuole, e poi mi fa.. per ora.. che significa che io resto qui ad aspettarti fino a quando tu nn ti decidi, se ti deciderai di tornare??secondo me lui, il mio ex , era troppo troppo sicuro di me e insicuro di se..per quanto riguarda il tuo ex invece, sappi che nn si puo’ stare con una persona solo ed esclusivamente per un lavoro per cui o cmq sia a lui piace e si sta nascondendo un po dietro la scusa del alvoro o non so proprio.. di sicuro pero’ pure lui se l’è pensata per un po senza dirti nulla nè farsene accorgere…
    quanto alle cose dette nei momenti di intimità in generale non bisogna affidarcisi mai al 100%..

  • 6895
    marco -

    Cara Alessandra, anche nel mio caso, se in un primo momento i suoi famigliari mi chiamavano chiedendomi di non avercela con loro e di farmi sentire ogni tanto, io non ho più ricevuto una sola telefonata da nessuno dei suoi.
    Forse è normale che sia così, anche perchè appena lei mi ha lasciato si è subito messa con l’altro con cui ormai aveva iniziato a contattare prima via internet poi telefonicamente; inoltre senza indugio è salita sul treno è ha percorso i 1200 km che la separavano
    dal nuovo compagno. Peccato che sia dovuta venire niente di meno che nella stessa città do
    ve io lavoro per frequentare quella merda di collega con cui lavoro e che si diceva di essere mio sincero amico. Così quel coltello che ha trafitto la mia schiena ora potrà essere anche rigirato in quella ferita per procurarmi altro dolore. Come liberarsi di questa rabbia mista a dolore per essere stati abbandonati dalla persona che si diceva disposta a qualunque cosa per potermi stare accanto? Boh!!!!

    Il mio comportamento per ora è stato di dimostrare indifferenza nei confronti di entrambi, ma la rabbia è dentro…!

  • 6896
    Dolore -

    Ciao alessandra, è difficile lo sappiamo tutti quanti…Ci sono sempre quei maledetti ricordi.. Ma se tu un giorno dovessi cadere e sbattere la testa e non ricordare più niente.. Non sapresti neanche più che lui e gli altri sono vissuti..Nella tua vita non ci sono mai stati..Ogni giorno che ti alzi cerca di pensare che devi vivere la tua vita per crearti nuovi ricordi e che quelli che avevi non ci sono più..Tanto comunque li hai persi..Lui non decide per te..Il passato è passato, fa male ma bisogna pensare ad andare avanti..Vuoi decidere tu???Allora inizia a farlo..Fa come se non avessi mai avuto un passato…Fa come se fino ad oggi hai sempre scelto tu,hai sempre fatto quello che volevi fare e che continuerai a fare..Gli amici non credo siano un problema…E’ vero starai sola ma devi farti amici tuoi…Non del tuo ragazzo…Pensali a come un pacchetto..Prendi 3 paghi 1…Avevi il ragazzo e come omaggio hai avuto la sua comitiva e la sorella..Non accontentarti delle persone di scarto…In un certo senso quegli amici ti sono stati imposti perchè stavi insieme al tuo vecchio lui..Ora esci,vivi,fai ciò che ti piace,non fermarti fino a che non sei talmente tanto stanca che quando arrivi a casa, vuoi solo dormire e non pensare..Anche perchè da adesso non avrai più niente a cui pensare..Ormai tutto è finito..Basta domande,basta dubbi..Piano piano sarai di nuovo piena di amici.. e guarda che quelli buoni sono davvero pochi e ci vogliono anni e anni..Gli amici non sono quelli con i quali esci la sera per fare qualche cavolata o passare del tempo..Sono quelli che ti chiamano e se ti vedono giù,vogliono venire a casa tua, disposti a buttarti giù la porta, solo per parlare e farti sfogare e per farti divertire..Azzera tutto..Comincia a scegliere tu..Quello che è stato è stato..Ora ogni azione che farai devi farla perchè sei tu a volerlo,anche chiamarli al tele uno ad uno e mandarli a quel paese..ce la puoi fare..ciauz..

  • 6897
    maxim -

    Ciao Alessandra,

    il problema che si ripete e si ripeterà sempre con maggior frequenza sarà quello di incontrare persone che “sembrano e sembreranno il tutto ma poi si riveleranno il contrario, quindi il nulla.
    Proprio così in quanto questo è quello che oggi offre il mercato, persone “piene di virtù, promesse, amore, ciu ciu bau bau miao miao, ecc…”
    Il problema è uno solo ovvero grandi attori ed attrici che proferiscono sentimenti incredibilmente falsi e poi ne paghiamo le conseguenze solo noi, perchè trovano,prima ancora di scaricarci nel cesso, un’altro “pollo o gallina” da iniziare di nuovo la loro recita e altri scemi ci cascano di nuovo, arricchendo il panorama societario di persone fregate e quindi di questo stesso sito, che ancora bene che c’è, almeno ognuno di noi sia a suo tempo come ora può sfogarsi liberamente senza nessuna censura.
    Si parla sempre, da parte nostra della perdita totale della fiducia verso gli/le altri/e, infatti è così, non ci si riuscirà mai più a fidarsi di nessuno/a, specialmente poi se non solo una volta si è stati fregati ma ben più di una, quindi si entra nella categoria degli stupidi, come il sottoscritto.
    Senza dubbio, ma pur sempre opinabile da chinque, a volte lo scegliere di rimanere soli e non per un breve periodo, rappresenta di certo quella strada dove certamente nessuno ti tradirà mai, se non quando si chiuderà il discorso del ciclo vitale, io infatti ho scelto questa strada, perchè sono esausto e stufo di “beccarmi sempre” delle solerti fregature, rimane un pò deludente, questo è vero, come vita sotto certi aspetti, almeno quando si aveva nella propria indole e da sempre quello di volersi costruire una famiglia, di convivere, sposarsi(io ho fatto tutte le varie fasi) per poi come risultato ottenere, sia dalle prime relazioni come dall’ultima solo un calcio in culo.
    Inutile che poi in tutti e quattro i casi abbiano avuto ripensamenti vari, perchè la mia porta è rimasta chiusa compreso pure nell’ultimo caso con..

  • 6898
    maxim -

    …matrimonio annesso e anche pure una figlia piccola presente, non mia, ma della ex moglie, in quanto visto le varie “bizze”, che aveva combinato in passato, basta andarsi a leggere pochi miei interventi fà dove sapendo ulteirori aggiornamenti in merito da amici miei vari e confermati perchè pure visti, il mio senso di pietà o qualsiasi forma similare è giunto ai livelli delle S.S. nei confronti di chiunque e di questo non me ne vergogno affatto visto il frangente stesso ove dovrebbe essere impiegato una simile qualità o pregio umano.
    E’ vero che prenda, specialmente dopo varie esperienze negative, sia la noia come l’esasperazione, ma non intesa autocommiserativa anzi tutt’altro dove si vede e si vedrà sempre “lo sporco” dappertutto, anche se dovesse essere una bellissima e bravissima persona che ci capitasse di incontrare, perchè e questo senza dubbio la nostra reazione sarà quella di mandarlo/a a fan culo già nella nostra testa prima ancora che inizi un discorso.
    Questo è il vero danno prodotto dalla merda umana che ci circondava e che circonda tutt’ora sia ragazze come ragazzi inconsapevoli, ancora, di avere al loro fianco solo delle nullità.
    Il mio non è di certo un elogio alla solitudine, ma dovendo scegliere ed impormi di vivere bene la mia vita ho scelto questa strada, accompagnandomi con una serie di fedelissime ed uniche cose serie che ho da sempre avuto nella mia vita ovvero la mia professione, il mio pianoforte, le mie chitarre e ricominciare sia a scrivere e arrangiare musica come pure ad eseguirla e pubblicarla , facendo dei demo anche di diversi strumenti musicali su you tube.

    Certamente non mi sono chiuso in un angolo, ma ho deciso, con grande convinzione che la mia salute è quella che viene al primo posto e per il resto non me ne frega più niente, perchè alla fine di mè mai a nessuna ne è fregato qualche cosa, quindi consapevole per bene delle mie scelte, in merito, che sono veramente molto salutari ed il tempo non và sprecato.

    Maxim.

  • 6899
    alessandra -

    ciao dolore ho letto cio che mi hai scritto e mi hai fatto piangere.. quant’è vero cio’ che hai scritto..sulla base di cio’ posso confermare che nn ho amici e forse mai avuti..che tristezza la solitudine..
    il bello è che in passato avrei pagato quasi oro per stare sola..marco lo so la rabbia è dentro.. mi sono collegata un attimo a facebook e che vedo che la sorella ha puibblicato delle foto di ieri.. nn sono riuscita a trattenermi e le ho viste.. c’era anche lui ad una festa di laurea di un loro amico mioex conoscente..
    erano tutti li tutti a sta cavolo di festa allegri e spensierati secondo me manco si sono accorti della mia assenza..che brutto !!!!che delusione che rabbia porca miseria..
    vorrei davvero svegliarmi e non ricordare piu nulla.. un domani potro’ dire che avro’ imparato dagli errori ma adesso nn voglio alcun ricordo..
    mi aveva detto in risposta ad un mio messag che questo fine settimana tra sabato e domenica si sarebbe fatto sentire per vederci ma di non farmi illusioni..
    non si è fatto sentire manco a dire stronza ti do’ buca nn voglio vederti.. niente.. odio il nulla l’indifferenza più totale.. giuro se l’avessi davanti glidarei uno schiaffo… e non sono una tipa manesca ma sarebbe il minimo..maxim capisco che il detto meglio soli che mal accompagnati in fondo sia vero.. ma spero tanto che tu io e tutti quelli che sono delusi , sfiduciati , persi completamente al momento… possano farcela e tornare ad esser piu felici di prima… al momento me lo auguro , nn so se andrà davvero cosi.. ma lo spero… e mi attacco disperatamente a questa speranza..

  • 6900
    alessandra -

    ragazzi ma di dove siete? DA DOVE SCRIVETE??

Pagine: 1 688 689 690 691 692 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili