Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 682 683 684 685 686 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 682 683 684 685 686 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Eviix,
senza dubbio sembrerò un vecchio moralista bacchettone new-democristiano-cattolico-praticante…invece non è proprio per nulla così, sono da sempre uno spirito libero aperto a qualunque forma di divertimento nella complicità totale proprio quando si è in due senza forzatura od imposizione alcuna, ci mancherebbe altro!!
Non sono nato vecchio, ma sono forse invecchiato di colpo a dieci anni senza dubbio quando mi sono visto morire di colpo in un attimo di infarto davanti a me mio padre, di lì sono iniziate le mie “svariate super-fortune di vita”, che mi hanno accompagnato fino a quarantatre anni con l’ultima mazzata, per l’appunto due anni fà, del nefasto epilogo del mio matrimonio con una persona che, pure lei come le altre precedenti, ha recitato solamente un bel copione, utile al suo caso, per cinque anni massacrandomi alla fine come un qualunque insignificante animale da macello e penso che così con quest’ultimo colpo di fortuna sono proprio diventato un decrepito totale.
Non è una critica la mia al tuo intervento, ma solo un semplice appunto del perchè di questi miei punti di vista, della continua ricerca della vera felicità che mai ho avuto e se l’ho avuta è stata solo una parentesi aleatoria, rientrante anch’essa nella perenne merda che da sempre mi avvolge, tutto qui, sul fatto che abbia deciso di stare da solo è dato solo dalle conseguenze che ho dovuto trarre da tutti questi miei, ora quarantacinque, anni di vita divenendo consapevole che il mio percorso di vita mi pone su altre ottiche che non prevedono presenze estranee all’interno del mio ciclo vitale.
Un Cordiale Saluto,
Maxim.
Buongiorno a tutti.
Vi racconto l’epilogo di quella che pensavo fosse la storia della mia vita.
La mia ex si è messa con un’altro. Dice di amarlo.
Purtroppo non riesco ancora ad uccidere quella parte di me attaccata a lei.Purtroppo non riesco ad uscirne. Penso a me stesso, a quello che faccio, agli amici, ecc..
ma non ci riesco. LEI ritorna sempre. è come una maledizione.Sinceramente non ho più carte in mano, non so come fare ad uscirne.
Non ho più la forza di combattere contro i mulini a vento. Non ho più lacrime ma non riesco a smettere di piangere.
Non posso credere che sia stato così stupido per tutti questi anni.
Scusate lo sfogo ma dovevo dirlo a qualcuno.
Spero che a voi vada meglio.
Un abbraccio
Guerriero della luce all’epilogo
si allontana per morire.
solo.
Salve Maxim,
Le sue affermazioni influiscono sulla mia stima e il valore per me stessa.
Ora le sue frasi mi inspira solo vergona, prediche, morali, acuse attegiamenti che ridicolizzano e sminuiscono me stessa.
E normale provare sentimenti di amore per una persona del genere???direi di no. A llora non e lui il problema sono io perche sono debole e non trovo forza per rialzarmi!
La caracteristica di questa società e di buttare tutti in uno stampo sia femmine che maschii, non voglio fare questo ma di sicuro non riuscirei a innamorarmi di nuovo anche con il passare del tempo.
Guarirà..penserai ma invece io so che un amore cosi non si puo dimenticare!
Nessuno di noi può guarire le cose che ci ha fatto la vita . Vengono fatte prima che ci accorgiamo, e ci inducono a fare certe cose per tutta la vita…questo dolore continuerà sempre a mettersi tra me e ciò che vorrei essere
Cosi non faccio altro che perdere me stessa non di ritrovarmi.
Cerco solo di esponerti il mio punto di vista in un modo meno minaccioso pero ti devo ricordare che noi stiamo crescendo e cambiando in cento modi diversi. Siamo tutti esseri umani ma perche si pretende la perfezione se non si è perfetto???
Mi sforzo di essere consapevole di tutte le altre cose bellissime che ci sono nel nostro mondo ma l’amore è la vita in tutti suoi aspetti e se no ce l’amore allora cosa ci rimane???
Non e facile essere votati a qualcuno, ma la solitudine è impossibile!
Tu hai scelto la solitudine ha 45anni e posso dire che ni dai a tutti una bella lezione di vita, forza e coraggio.
Vedo in te un essere che e raggiunto con una igiene mentale che scarta sistematicamente i pensieri deprimenti. Hai scelto di non abbadonarti allo sconforto o alla disperazione, la capacità di tenere lo sguardo rivolto al futuro, sei nel posseso di una sensibilità che fa intuire la via giusta anche nell’oscurità cosa che io non avrei mai.
Tutto il mio rispetto x una persona che veramente capisce che cos’è la vita!!!!
ciao guerriero della luce mi dispiace tanto.. capisco la tua sofferenza è bruttissimo e inaccettabile che dopo anni con una persona noi rimaniamo innamorati e l’altro ci sfugge dalle mani e senza manco rendercene conto si innamora di un altro.. allora vengono tremila interrogativi quando è successo perchè nn me ne sono accorto.. e poi che ha piu di me.. e via via aqltre mille domande.. anche io sono stata lasciata a quanto pare nn per un’altra maperchè non è pronto per una storia seria dopo 4 anni me lo dice..ma nn credere che questa motivazione faccia meno male di quella che è stata data a te.. sto malissimo anche io e ogni giono cerco di darmi una motivazione per far passare le 24 ore.. che per me oramai sembrano 48.. spero di migliorare e di iniziare a piangere meno e spero sia cosi anche per te.. a presto
Ciao Guerriero della Luce,
tira fuori il tuo “io”!!! quello che per adesso tu lasci dormire in “sonni tranquilli”, in quanto ti stai solo rovinando per nulla, proprio il nulla! perchè questa è la rappresentazione reale di quella persona che era la tua ex.
Lasciala pure che ami, che faccia, che si proietti nel suo futuro fatto di tante gioie effimere o vere che siano senza più la tua presenza, sbattitene le balle, perchè vedrai che quel giorno quando il tuo individualismo uscirà fuori da dentro di te dirai che quel vecchio babbione di Maxim, proprio perchè vuole aver sempre ragione come gli scemi, aveva indovinato come sarebbe andata a finire, per te intendasi mica per la tua ex che a me proprio, tutte queste ex che covano durante i rapporti “l’uovo nuovo” da tempo e sempre sotto mentite spoglie, possono pure andarsi ad impiccare, perchè la loro fine a me non interessa proprio, ma interessa solo il bene individualistico di ognuno di noi della categoria dei “fregati” e null’altro, perchè siamo solo noi che dobbiamo stare bene, invece per certe persone che crepino pure nella merda più totale o affogate dall’effimeratezza, come dicono qui dalle mie parti, “dell’oro di Nissa(Nizza)” che luccica fuori ma dentro non ce n’è stissa(nulla) sperando proprio che così succeda, se esite sempre ed in ogni caso quel famoso “oste” al quale chiunque, in base ai suoi comportamenti, deve e dovrà sempre pagare il conto.
Un Cordiale Saluto,
Maxim.
ciao guerriero della luce so come ti senti, sono passato per colpa della mia ex nell inforno ho versato lacrime amare per lei,ho fatto degli errori come gli ha fatti lei , ma quando si ama una persona veramente si affronta tutto. se sta con un altro purtroppo non c e molto da fare se ritieni di aver fatto il possibile per riconquistarla, non ti ama più e devi farti una ragione perchè rischi di perdere del tempo prezioso, e ricorda che quello che non ti uccide ti rende più forte ora dimostrati un vero uomo e con tutta la grinta che hai vai avanti per la tua strada sono convinto che quando sarai guarito dal tuo dolore e ti assicuro che sarai anche piu forte troverai la persona giusta per te non vale la pena disperarsi per una persona che non ti vuole più ora non piangerti piu sopra e cerca di essere una persona migliore lavora su te stesso e lascia aperta la porta del cuore , stai tranquillo che un giorno la tua ex ti rimpiangerà ma sarà troppo tardi per lei ti abbraccio ciaoo.
Ciao Guerriero Della Luce,
Ogni persona combatte la propria battaglia per l’amore e la sopravvivenza, e merita qualunque tratto cortese ci sia concesso di elargirle, noi avremo svolto il nostro ruolo, non importa se di modesto impatto, teso ad alleviare le sofferenze del mondo.
Vorrei consigliarti su come devi fare per soffrire meno ma non lo so cosa potrei dire perche se per me non funziona niente allora perche potrebbe funzionare in tuo caso.
So che la sofferenza sprona con veemenza all’azione. Ogni qual volta ci sforziamo di scoprire le cause del nostro insuccesso, ne emergiamo piu saggi e avveduti. Scopriamo insospettate alternative alle nostre condotte precedenti e ci arricchiamo di nuove risorse in vista dei nostri incontri futuri o al meno cosi dovrebbe essere ma che ne so io di amore se siamo tutti nella stessa barca.
Ora siamo in deriva ma sicuramente troveremo la via che ci guida alla maturazione e alla compresione.
Ogni cosa e collegata a ogni altra. Nessun muro è alto o spesso a sufficienza per isolarci dalla solitudine o dalla disperazione altrui.
Se ti chiami ‘guerriero’ allora FORZA lotta contra il dolore ce la farai basta avere fiducia in te stesso cosa che io non ne ho piu!
Un abbraccio forte forte.
Ciao Ragazzi,
grazie delle risposte.
Ho appena eliminato tutte le nostre foto da fb.
Non le ho ancora revocato l’amicizia perchè non me la sento ancora, ma forse sarebbe meglio
Ho appena letto le loro bacheche piene di cuori e di promesse d’amore per la vita.
E’ UNA COSA STRAZIANTE.
davveo penso di essere arrivato a toccare il fondo. lo penso tutte le volte ma ora ne sono sicuro. peggio non potrebbe andare.
Tenterò di rifarmi una vita, lontano dal passato.
Per ora devo solo cercare un posto calmo dove lasciare morire la parte di me che ancora spera. dove pagare il mio salatissimo conto
Un abbraccio a tutti
Guerriero della Luce
ne esce sconfitto. la vita lo ha ucciso.
ciao guerriero,
Invece di un abbraccio a te ti servirebbe uno schiafo..cosi bello forte per farti svegliare.
Ma cosa dici???ne esci sconfito???NO al contrario ne esci con una bella experienza di vita. L’ai amata????allora ”meglio amare e avere perso invece di non aver amato mai”
è in gioco la tua dignità personale, dipende solo da te fargli vedere che non sei debole anche tu puoi amare, forse non adesso ma vedrai che troverai una ragazza che ti farà felice e ti darà tutto quello che ‘lei’ ti ha negato a dare. Ma non devi dire ‘che la vita ti ha ucciso’. NO COMPLETAMENTE tu sei molto di piu di ciò che pensi che sei, non ti arrendere, non lasciare scivolare quella lacrima!
Nell’amore TUTTI dobbiamo sopravivere ai nostri rovesci.Devi cancellare quella lista dello offese che bruciano nella memoria. Questo amore ti ha provocato disinganno e devastazione??allora devi essere saggio e tranne insegnamento…non dico che e facile ma devi prendere questo dolore come un prezzo modesto da pagare per tutti quei momenti felici che ti ha donato e poi siete a parità.
Dai FORZA TU hai qualcosa da offrire che domani non sarà ripetibile. Screditarlo non è soltanto una tragedia per te: a ben vedere,è una tragedia per il mondo intero.
Se mostriamo al mondo un volto ostile non possiamo aspettarci a gran che quindi SORRIDI la ragazza di tuoi sogni ti sta aspettando basta guardare AVANTI no INDIETRO
La tua fatica verrà ricompesata!!
Ciao Guerriero della Luce,
inutile che tu rimanga sempre nel “solito solco”, se questa qua ha deciso di andarsene e di andare ad abbracciare il nuovo e poi un nuovo altro e via in successione perpetua altri amori:
CHE LO FACCIA PURE!!!
A te Non te ne deve fregare più un c.... di questa qua!
Ma dico, ci devi “lasciare tu le palle” per una deficente?
Bravo continua così! Mi raccomando fino alla fine dei tuoi giorni!
E’ vero che sembra, di primo acchitto che gli amori debbano essere “amori eterni”, in tanti lo dicono e soprattutto lo pensano, specialmente poi quando si e noi la parte FREGATA.
Vero che in un primo momento si rimane legati a varie circostanze passate….per l’appunto PASSATE!
Non tornano più queste cose, perchè hanno avuto una collocazione precisa in un capitolo della nostra storia di esseri umani, di merda senza dubbio alcuno, ma con la consapevolezza che noi siamo stati seri, onesti e rispettosi e con tutte le caratteristiche che dettano unite assieme tutti questi fondamenti del rapporto sentimentale che si instaura con un’altra persona, che nella stragrande maggioranza dei casi oggi serie non lo è neppure quando dorme!
Bisogna ricordarsi inoltre che la migilore, fra le tutte, coltellate che si possono ricevere rimane sempre quella della persona che era accanto fino a quel momento, in quanto è l’unica che sà colpire bene e a segno in un modo impeccabile, però ricordati che chi vale meno di una merda, in quanto la stessa ha un valore intrinseco perchè è il frutto di una digestione utile allo stesso sostentamento del nostro organismo, almeno fà la funzione di essere utilizzata come fertilizzante per i terreni colti, mentre invece se si facesse la stessa cosa per esseri del genere non solo non nascerebbe nulla, ma lo stesso terreno creerebbe un cratere di autodifesa per sfuggire alla stessa decomposizione di questi esseri immondi.
Il futuro e neanche troppo futuro ti riserverà delle sorprese, dove vedrai che darai ragione a quello…